l'eroica

bollore, fuocore

Re: l'eroica

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 13:24

goodmax 8. July
Posts: 34,602Member



smile STELLA NANA said:

Evita queste inutili uscite.
Su tre semisfere di costo nullo il lettore lo si può anche poggiare e fare qualche confronto.

Poi, se si opta per il si, basta un filo di adesivo per renderlo solidale con le semisfere.



Ma evita tu, caro.
Le sfere sono dure, non disaccoppiano non smorzano non fanno quello che serve ad un lettore cd
Io la penso come il 99,9% dei costruttori che non installano di certo piedini duri sotto i loro lettori, probabilmente hanno torto loro e ragione tu.

Post edited by goodmax at 2017-07-08 17:36:04


http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_6056544


massimo bianco cammina sulle acque di piscio

a fianco a lui si zuffano violenti
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: l'eroica

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 13:25

M.B. 8. July
Posts: 11,142Member

Dimenticavo: la sfera o la semisfera non deve assolutamente poggiare sull'o-ring! L'o-ring - meglio se di gomma - deve avere un diametro leggermente più grande della sfera e deve servire solo come barriera anti-rotolamento...



pfuuuiiiiii....!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: l'eroica

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 13:26

M.B. 7. July
Posts: 11,142Member

Io sotto le punte del mio tavolino Solidsteel 6.4, ho da anni le sottopunte Solidsteel che danno a corredo comprando i coni della serie 6: piccole di diametro e molto molto robuste ed efficaci!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: l'eroica

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 13:28

M.B. 6. July
Posts: 11,142Member

Sì, è possibile che la gamma bassa appaia più generosa con le palle matte. Ad ogni modo io non le taglierei: per evitare che rotolino basta usare sotto ognuna di esse una guarnizione (o-ring) di diametro appena appena più grande.

P.S. Per esperienza posso dirti che le palle matte non sono tutte uguali: ce ne sono alcune che sono durissime (e a quel punto è meglio usare le punte) e altre che sono più o meno morbide. Devi sperimentare e trovare quelle più adatte ai tuoi gusti.

P.S. 2. Meglio, molto meglio delle palle matte sono le palline da squash a doppio punto giallo! Per maggiori info c'è un mio thread in fine tuning...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: l'eroica

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 13:30

M.B. 4. July
Posts: 11,142Member

Se con le palline da squash hai ottenuto un suono troppo morbido e poco dettagliato, significa che ne hai usate poche in funzione del carico che devono reggere. Aumenta il numero di palline sotto all'elettronica fino a quando non ottieni sotto carico uno schiacciamento delle stesse minimo (al massimo del 20%).
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: l'eroica

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 13:32

M.B. 27. June
Posts: 11,142Member

Visto che ti è piaciuto, ti dico che è un articolo in tre parti:
1) http://www.mariobon.com/Articoli_nuovi/ ... nte_01.htm
2) http://www.mariobon.com/Articoli_nuovi/ ... te_01a.htm
3) http://www.mariobon.com/Articoli_nuovi/ ... te_01b.htm



è un segua giace del patacchino
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: l'eroica

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 13:34

M.B. 27. June
Posts: 11,142Member

Per stabilire la distanza ottimale tra i diffusori e il punto di ascolto, bisogna tienere conto anche dalla larghezza del pannello frontale dei diffusori. Più è stretto il pannello (< 15cm), minore potrà essere la distanza dai diffusori a cui si potrà ascoltare senza localizzare la sorgente, ovvero gli altoparlanti.
http://mariobon.com/Articoli_nuovi/500_ambiente_01a.htm

Post edited by M.B. at 2017-06-27 14:21:22




questa non la sa neppure il calabrese...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: l'eroica

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 13:39

http://forum.videohifi.com/profile/comments/94/M.B.
http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_6024186

decine e decine di post su come radersi

nessun interesse per l'igiene mentale
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: l'eroica

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 13:44

M.B. 7. June
Posts: 11,142Member

Senza alcuna polemica, Guru, ma la troppa elasticità della moderazione di questo forum ha prodotto nel tempo il risultato di far allontanare gli utenti più moderati e anche quelli più "significativi" (tecnici/operatori del settore). Fino a quando si è in OT, un po' di cazzeggio è abbastanza normale. Ma nelle altre sezioni del forum, quelle tematiche, ci deve essere un comportamento rigoroso, altrimenti è il caos!

Post edited by M.B. at 2017-06-07 06:45:48



non è attingibile neppure da una sputazza in faccia....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: l'eroica

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 14:08

Biggy 10:53 (July 12 10:53AM )
Posts: 3,413Member

La cosa da fare sarebbe non puntare il dito e non cercare di mettere alla berlina o comunque criticare gli altri, specie sapendo di non essere stati capaci di concludere niente, e anche avendolo fatto, é sempre meglio consigliare la via da seguire, almeno finché non ti accorgi che l'interlocutore é irrecuperabile (motivo per cui su questo forum tanti utenti storici e tra loro grandi esperti del settore se ne sono andati).

Per esempio scherzi con me per le mie 803D1 perchè, "dall'alto della tua esperienza" (che c@##0 hai mai fatto per metterle -le D2- a punto? Collegarle con gli allora screusi oggetti che ti trovavi già in casa senza, alcuna cura di aspetti fondamentali, e dire "non mi piace, cambio casse" e passare alle successive di una lista infinita?) non credi che io sia soddisfatto, o pensi che io non le cambi per mancanza di soldi... in realtá in privato potrei dirti tutti i soldi che ho speso quest'anno in cose che, se avessi voluto, avrei potuto rimandare, o non fare, o fare in numero e/o quantitá ridotti, se solo avessi avuto una minima intenzione di cambiare diffusori, idea che più che non sfiorarmi minimamente, penso che dovrei essere proprio folle per fare una cosa tanto scellerata.

In te, dal di fuori, si percepisce una sorta di saccenza di chi ritiene di stare seguendo un percorso virtuoso e prende in giro gli altri che (a modo tuo) starebbero sbagliando.

Ma tu non sei felice di quello che hai, cambi sempre, segno che il tuo percorso, piuttosto, é un circolo vizioso perverso che non sembra avere prospettive per interrompersi; non hai raggiunto quel traguardo che magari è stato raggiunto da chi come me non vuole cambiare e tu sfotti, quando invece per fare bene a te stesso prima che agli altri che ti devono leggere, forse dovresti imparare.

Non dico per forza da me, ma ... ragiona... tra fior di professionisti del settore che hanno una vaga idea di come suona la musica vera che lodavano apertamente le vecchie B&W (incluse le mie 803D1, oggetto n°1 della tua ilaritá), ma davvero pensi davvero di essere più attendibile TU ???

Pensi davvero che loro che hanno usato B&W (vecchie) per fare musica per 30 anni non ci capiscano niente, e che TU adesso hai capito tutto?



transaminasi said:

Ma a me sembra che la cosa sia abbastanza diffusa, anche se mediamente con 'frequenze' inferiori alle mie. O si cerca di migliorare oppure, se si è già soddisfatti, si sostiene di aver voglia di cambiare. Gli esempi sono migliaia.
Per coloro che scriveranno che hanno le stesse casse da 40 anni sottolineo che ho scritto 'abbastanza diffusa'.


Esatto, "si sostiene", ma la veritá é un'altra.

Su 100 audiofili che cambiano continuamente, forse 3 o 4 lo fanno perché, con ampie libertá e disponibilità economica, hanno piacere a sperimentare altri pali nel culo , ma gli altri 96 sono frustrati cronici , che devono fare carte false, chiedere prestiti, nascondere acquisti alle mogli, (possibilmente divorziano, non é una leggenda metropolitana quella dell'audiofilo che riporta l'impianto, e il sedere, a casa della madre), sottraggono risorse (soldi, tempo, sforzi mentali, serenitá) alla propria esistenza per cercare inutilmente di trovare la quadra di un sistema in cui c'é sempre qualcosa che non va .

Chiediti, e datti una risposta onesta alla domanda: "io sono così?".

Non devi dirlo a tutti, ma a te stesso.

Che la cosa sia abbastanza diffusa non significa che vada bene.

L'ASSURDITÀ non dovrebbe essere chi, fatto un doveroso percorso di crescita (personale prima che in termini di valore degli apparecchi che ha in casa), non cambia e non vuole più farlo.
Post edited by Biggy at 2017-07-12 11:02:23

C'era un Architetto
molto ingegnoso che aveva escogitato un nuovo Metodo per costruire Case, cominciando dal tetto, e lavorando all'ingiu' fino alle Fondamenta (Jonathan Swift)



M.B.

M.B. 12:09 (July 12 12:09PM )
Posts: 11,142Member

L'assurdità? Le risposte di alcuni utenti!
Mi rendo conto - ma lo sapevo da tempo - che molti utenti qui sono dei casi patologici: non sono accettabili, a mio avviso, toni "rabbiosi" quando si discute di elettrodomestici!



e discutendo di elettrodomestici massimo bianco 'e napule gli dice che sono casi patologici e che lo sapeva da tempo

da quando ha capito chi è bebbo moroni....penzerai tu!

penza a quanto può essere patologico massimo bianco con le sferette di legno e con lo stare li dall'aprile del 2003....


sta lì a cottetellucciare che neppure il cottatellucci originale....

e non capisce la differenza tra uno sputo e una scoreggia.....che se li piglia in faccia indifferentemente...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a POL.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 253 ospiti

cron