l'eroica

bollore, fuocore

Re: l'eroica

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 12:56

cactus_atomo 13:20 (July 12 01:20PM )
Posts: 49,942Administrator


ll chiusura è una sconfitta di tutti, del forum, della moderazione, degli utenti.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: l'eroica

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 12:57

cactus_atomo 13:20 (July 12 01:20PM )
Posts: 49,942Administrator


ll chiusura è una sconfitta di tutti, del forum, della moderazione, degli utenti. In alternativa, sospensioni a raffica. Però io sono galileiano, tra una soluzione complessa ed una meno complessa, scelgo la seconda, sospendere richiederebbe un controllo in tempo reale di tutte le discussioni e di tutti gli interventi, chiudere lo si fa cn un click

d'altra parte chi vine qui per discutere pacatamente di hifi non è che consideri una vittoria doversi sorbettare le polemiche tra utenti che si rinorrrono e si rinfacciano questo e quello




questo disgraziato è il direttore...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: l'eroica

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 13:00

cactus_atomo 13:47 (July 12 01:47PM )
Posts: 49,942Administrator


il primo attacco pero9snaple ( voleva dire: poro 'e napule paisà) è la critica al'impinato con le sophia. ok ora si può hiudere

suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi



This discussion has been closed.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: l'eroica

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 13:05

M.B. 4. July
Posts: 11,142Member

Se con le palline da squash hai ottenuto un suono troppo morbido e poco dettagliato, significa che ne hai usate poche in funzione del carico che devono reggere. Aumenta il numero di palline sotto all'elettronica fino a quando non ottieni sotto carico uno schiacciamento delle stesse minimo (al massimo del 20%).
è un gioco, non mi ricoverate.
massimo bianco 'e napule


http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_6051418


è meglio se resta tutto un gioco altrimenti debbono ricoverarlo al manicomio
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: l'eroica

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 13:09

M.B. 16. June
Posts: 11,142Member

Il diffusore lo fisserei al supporto con del Bostik blu tack.
Lo stand, se realizzato con dei montanti metallici cavi, va riempito adeguatamente (sabbia di fiume o per acquari di acqua dolce essiccata, pallini di piombo, etc) per evitare eccessive colorazioni timbriche (dato sperimentato)!
Riguardo al dubbio se accoppiare o disaccoppiare lo stand dal pavimento, ti dico solo che devi provare. Ogni soluzione scelta porta inevitabilmente con sè vantaggi e svantaggi che solo tu potrai valutare...
massimo bianco, fancazzista paisà 'e napule


http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_6030142


in realtà si è ricoverato in un recinto di coatti da cui non potrà mai uscire....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: l'eroica

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 13:14

http://forum.videohifi.com/profile/94/M.B.


massimo bianco è lì dall'aprile 2003, da prima che aprissero...


M.B. 9. July
Posts: 11,142Member

Arrivare a 80 anni con la vita di merda che si fa oggi?! Per quanto mi riguarda (mi avvicino ai 50) non sono ottimista.

Post edited by M.B. at 2017-07-09 16:25:57



mannaggia 'o vesucio...!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: l'eroica

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 13:15

M.B. 9. July
Posts: 11,142Member

Non conosco tutta l'attuale produzione di casa Audioquest, però... Ho da anni nei miei impianti i modelli di punta (argento e teflon) di passata generazione dei cavi di segnale, confrontati e riconfrontati con tanti altri cavi più o meno blasonati non hanno mai sfigurato. Anzi!




M.B. 9. July
Posts: 11,142Member

Audiotruth non era una sottomarca di Audioquest, ma una loro linea composta dai modelli: Opal, Emerald, Lapis e Diamond.
L'Opal era il più modesto tra questi, ma non era affatto male.
L'Emerald X3 era un cavo davvero ben riuscito: un jolly per tutti gli impianti!
Il Lapis X3 e il Diamond X3 erano (e sono) cavi eccellenti in senso assoluto, che si collocavano ai vertici del listino Audioquest: costruiti benissimo e con materiali "nobili" (agento con isolante in teflon + aria), neutri timbricamente, veloci, con micro e macro dinamica da brividi! Nonostante il prezzo non fosse certo popolare, erano (e sono) un affare!





se crede a quello che scrive, in famiglia hanno da preoccuparsi!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: l'eroica

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 13:18

M.B. 8. July
Posts: 11,142Member



ernesto62 said:
Quindi , più grandi sono , più sottolineano la rotondità... Queste piccole mantengono lo stesso un calore e anche dettaglio . Inoltre anche la scena mi è parsa più a fuoco ,specie le voci



In un impianto ben equilibrato, ritengo che le sfere piene piccole siano un'ottima alternativa alle punte: simili nelle prestazioni in basso, ma con un maggior grado di musicalità in gamma media e alta. Bisogna però prestare molta attenzione alla stabilità dell'apparecchiatura una volta montate e, soprattutto, al carico massimo che non dovrà superare gli 8/10 kg per un set da tre sfere.

P.S. Visto il costo bassissimo delle sfere di faggio, direi che questa è una prova che possono fare tutti...



un tipetto mica male, un napuletanetto!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: l'eroica

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 13:20

M.B. 8. July
Posts: 11,142Member



ernesto62 said:

Scusa Massimo. Avendo trovate solo quelle cave , c'è differenza tra quelle intere? Beniteso se hai provato ...Devo onestamente dire che già queste che ho preso vanno bene sia come supporto al peso e.....cosa che non mi aspettavo di certo tenuto conto del ridicolo prezzo , un buon,ottimo anzi riscontro in campo a livello di musicalità



Quelle da 12 mm di diametro le ho anche nella versione con foro passante (le usano per realizzare collane). A confronto con le sfere da 12mm di diametro piene, perdono leggermente in precisione. Inoltre, reggono un carico nettamente più basso di quelle piene: tre sfere sotto al lettore CD94 mkII (oltre 10 kg) si sono deformate nell'arco di una notte...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: l'eroica

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 lug 2017, 13:21

M.B. 8. July
Posts: 11,142Member

Nei brico center puoi trovare delle sfere di faggio (non cave!) da 12mm di diametro in confezione da 12 pz (costo: 3€ circa). Sono perfettamente sferiche e resistono (per 3 pz) senza ammaccarsi ad un carico di una decina di chili. Rispetto alle sfere più grandi danno minor calore e colore al suono, ma sottolineano maggiormente il dettaglio e la velocità dei transienti. Io le uso da tempo in abbinamento alle piastrelle in grafite Art q-damper sotto ad uno dei miei lettori CD (Marantz CD94 mkII) e ne sono molto soddisfatto.

Post edited by M.B. at 2017-07-08 16:11:32
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a POL.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 273 ospiti

cron