turba di fronda

bollore, fuocore

Re: turba di fronda

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 lug 2017, 16:54

La storiella di riproporre l' "emozione dell'evento" mi suona tanto di incapacità di porre adeguati rimedi... Ma quale emozione?




chi è che propone simili corbellate?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: turba di fronda

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 lug 2017, 16:55

A casa le smorfie e le puzze - bendette - non ci sono: resta solo la sensazione sgradevole di un suono sbagliato...).



chi è che piglia questo suono sbagliato?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: turba di fronda

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 lug 2017, 17:02

mi offro volontario per ripulire la mente di chi, fra coloro i quali sono stati contagiati dal "Morbo della Sapienza di Moss", cominci anche solo lontanamente a subodorare che qualcosa non torna fra le "dottrine" inculcategli dal genio di Latina.



ullallà!


pesavento è socio suo di imbottigliamento del suono ma lui è socio pesavento nella pulitura della mente da dottrine e morbo

penza alle offese che fa a nuti, jop, de marchi, moroni + molti altri

lincetto riesce a dire cosa è sapienza e cosa no nell'ambito della scienza del suono , cosa ne penza pesavento?

una lavanda gastrica al cervello e torna come nuovo?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: turba di fronda

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 lug 2017, 17:10

A tali personaggi in cerca d’autore mi piace augurare un luminoso futuro in ospedale psichiatrico oppure dietro alle sbarre di una cella: soluzioni direttamente proporzionali al grado di follia e/o di malafede di tali esseri.



non ce l'ha solo con coso, è circondato!

conoscono i fans le decinaia e decinaia di sbotti violentissimi e liti col resto del mondo?

i complotti, gli sgambetti, gli assalti che mettono in pericolo il suo futuro?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: turba di fronda

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 lug 2017, 17:15

Marco Lincetto ex bubuluna -

Discografico Uganda

21563 Messaggi post. Posted - 15/04/2012 : 10:07:08

L'autoreferenzialità di Lincetto è proverbiale, d'altronde è uno che ha asserito di aver registrato "la migliore versione del mondo " dei trii di Schubert, cosa che si commenta da sola (povero Beaux Arts....di tutte le cose che ha scritto Lincetto questa è quella che mi ha fatto letteralmente saltare sulla sedia). E' un simpatico e sanguigno personaggio la cui credibilità, ai miei occhi, è la stessa di un venditore di pentole da fiera: mi diverte molto sentirlo e il tutto finisce là. Detto questo i minidiffusori non li ha inventati Serblin ma gli inglesi che li hanno fatti, come quasi tutto quello che fanno, assai bene. Non sono diffusori completi? E' verissimo, è talmente ovvio che in un forum come questo non dovrebbe neanche essere un argomento di discussione. Il punto è un altro: sono in grado di dare una riproduzione musicale accettabile?La mia risposta è si, assolutamente si, addirittura possono risolvere il messaggio musicale in modo così esaustivo che potrei affermare addirittura che un ascolto con minidiffusori di buona qualità, alimentati da un sistema di alta o altissima qualità ( e di adeguata potenza) permette di risolvere una serie di informazioni musicali incredibile, senza creare problemi nella gestione del basso estremo, che in appartamento non è quasi mai facilmente gestibile senza DRC e similari. Ma un giradischi non usa il DRC e non vedo nel DRC la panacea di tutti i mali, ha anch'esso un prezzo da pagare.Manca la prima ottava o giù di lì? Si, è vero ma se si mettono i minidiffusori a punto( non è facile) e con un buon impianto ale spalle ( non è economico) le basse frequenze continuano a non esserci ma si intuiscono e la riproduzione della musica non ne soffre affatto. Insomma, se non si fa l'errore di abbinarlo ad amplificazioni scrause e sorgenti da quattro soldi il minidiffusore serio è un mezzo per penetrare nel messaggio musicale con efficacia e piacere, come peraltro fa qualunque diffusore di buona qualità, ben posizionato e ben servito da un buon impianto.Al solito sembra più importante promuovere guerre di religione ( bassi si/ bassi no , mini vs. maxi e chi più ne ha più ne metta) piuttosto che indicare esperienze a chi deve fare scelte e che tanto spesso sbaglia per "non averlo piccolo". Beh fatemelo dire: piccolo è bello!


_Il livello di autoreferenzialità che LEI esprime in questo suo intervento è pari solo alla QUANTITA' DI INESATTEZZE ED ERRATI CONCETTI che ivi esprime, come ben sottolineato dal Sig. Franco Gnani qui sopra.

Lei, come molti, da quello che afferma, dimostra di non sapere neppure dove sta di casa la verosimiglianza della riproduzione dell'orchestra, piuttosto che del pianoforte, piuttosto che dell'organo.

ognuno ha la verisimiglianza sua, non può avere quella di un altro, pesavento, diglielo!

Per quanto riguarda la mia affermazione sulla qualità della registrazione dei trii di Schubert con il Trio Italiano:

1 - si tratta di un'edizione ARTS e NON Velut Luna;
2 - si tratta della PRIMA registrazione al mondo dei Trii di Schubert realizzata in alta risoluzione PCM 24/96 e pubblicata in questo formato nel lontano 1999;
3 - il DVD-V che contiene questa registrazione è tutt'ora considerato un riferimento in vario contesti pubblici, ma soprattutto è stato giudicato "migliore registrazione" da gran parte della cruitica internazionale dell'epoca, a partire da Grammophone per arrivare al periodico di cultura più blasonato al mondo "The NewYorker" (il quale ha fra l'altro inserito la mia registrazione dell'integrale delle sinfonie di Mendelsshon realizzata a Madrid con l'Orquesta Sinfonica de Madrid, diretta da Peter Maag, sempre per la ARTS, fra le 10 migliori registrazioni di classica del 2001, se non ricordo male l'anno...)-------------------------Infine, per quanto riguarda gli insulti che lei mi rivolge ("...Lincetto ...la cui credibilità, ai miei occhi, è la stessa di un venditore di pentole da fiera"), le concedo grazia ed evito di denunciare per diffamazione lei, così come evito di denunciare per diffamazione il Sig. Umberto Morroni, per gli altrettanto gravi insulti da lui profferiti nei miei confronti (evidenti cazzate - troll - etc.etc.etc.).

Ho di meglio da fare che perdere tempo in queste cose.E questo è il mio ultimo intervento in questo 3D non prima di aver concluso che mi rendo conto che è assolutamente impossibile sradicare più di 40 anni di "INFORMAZIONI MAL COMPRESE E DISTORTE A PROPRIO USO E CONSUMO DA UN PUBBLICO DI UTENTI ASSOLUTAMENTE AUTOREFERENZIALI E PRIVI DELLA CONOSCENZA DELL'A-B-C DELLA MUSICA REALE".

Marco Lincetto
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: turba di fronda

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 lug 2017, 17:32

Marco May 2014

Posts: 26,658Member

Sì, confermo che io penso che il 98% degli utenti di musica riprodotta non capisca un beato di registrazione/riproduzione del suono e problematiche tecnico/filosofiche inerenti.
Però mi conforta molto il fatto che, in base a quanto leggo ultimamente, gran parte di quel 2% che capisce, frequenta - legge e interviene - questo forum!
BRAVI RAGAZZI, MI COMPLIMENTO CON VOI!

Post edited by VHF Tech Team at 2014-05-30 11:45:02




i fans sono il 2%, non molti!

secondo le norme europee deve stare entro il 3% annuo
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: turba di fronda

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 lug 2017, 17:42

Marco Lincetto
18. February Posts: 25,753
Industry, SPONSOR

...accoppiamento oppure disaccoppiamento... tutte cose che funzionano e molto.
Si tratta solo di sapere capire quale tecnica è più indicata per i singoli apparecchi da trattare.
Io uso al 50% G-Flex, al 25% punte, al 25% Magic Dream

Post edited by Marco Lincetto at 2014-02-18
18:33:29

"Baby, Light My Fire!"


fans,

fatevi spiegare bene, sfruttate le sue conoscenze e resterete ancora più affezionati!

tutte cose che funzionano e molto


pesavento, a te!

doppio cieco con e senza ammennicolo
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: turba di fronda

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 lug 2017, 17:44

Io uso al 50% G-Flex, al 25% punte, al 25% Magic Dream

Post edited by Marco Lincetto at 2014-02-18



dico quanto può capirne uno così?

no, perchè lo hai già capito da te, non ti ritengo stupido FINO al punto di non capire ciò!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: turba di fronda

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 lug 2017, 17:49

- CHI SI SOTTRAE AL CONFRONTO NON SONO IO, MA IL TUO PADRONE, IL QUALE E' STATO DA ME STESSO INVITATO AD UN PUBBLICO CONFRONTO SUL CAMPO, PIU' DI UNA NNO FA, DA QUESTE COLONNE (CARTA, CANTA...), DI FRONTE AD UN PUBBLICO QUALIFICATO E NON, A MIE SPESE, MA VEDENDOSELA BRUTTA HA RISPOSTO - COME SUO SOLITO - A INSULTI, RINTANANDOSI NELLA SUA TANA.A ME DEL CONFRONTO A CHIACCHERE NON INTERESSA NULLA: I FATTI SONO QUELLI CHE CONTANO ED I FATTI IO SONO IN GRADO DI DIMOSTRARLI IN QUALUNQUE MOMENTO, IN QUALUNQUE LUOGO, DI FRONTE A CHIUNQUE. IL GURU, NO.

La Disfida di Barletta è sempre valida...

marco lincetto / produttore discografico / proprietario di etichetta discografica / ricercatore"... ho da far cose più serie, costruir su macerie e mantenermi vivo..." F.Guccini

Modificato da - MARCO LINCETTO il 05/09/2007 15:29:23



batti e ribatti la disfida di barletta si fece col l'inetto mazzocco padrone di epidauro: microfoni lincetto contro microfoni mazzocco piazzati sullo stesso campo dei suoni

non volle pubblicare i risultati e l'inetto ci rimase male
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: turba di fronda

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 lug 2017, 17:50

tran quoc ha scritto:
- CHI SI SOTTRAE AL CONFRONTO NON SONO IO, MA IL TUO PADRONE, IL QUALE E' STATO DA ME STESSO INVITATO AD UN PUBBLICO CONFRONTO SUL CAMPO, PIU' DI UNA NNO FA, DA QUESTE COLONNE (CARTA, CANTA...), DI FRONTE AD UN PUBBLICO QUALIFICATO E NON, A MIE SPESE, MA VEDENDOSELA BRUTTA HA RISPOSTO - COME SUO SOLITO - A INSULTI, RINTANANDOSI NELLA SUA TANA.A ME DEL CONFRONTO A CHIACCHERE NON INTERESSA NULLA: I FATTI SONO QUELLI CHE CONTANO ED I FATTI IO SONO IN GRADO DI DIMOSTRARLI IN QUALUNQUE MOMENTO, IN QUALUNQUE LUOGO, DI FRONTE A CHIUNQUE. IL GURU, NO.

La Disfida di Barletta è sempre valida...

marco lincetto / produttore discografico / proprietario di etichetta discografica / ricercatore"... ho da far cose più serie, costruir su macerie e mantenermi vivo..." F.Guccini

Modificato da - MARCO LINCETTO il 05/09/2007 15:29:23



batti e ribatti la disfida di barletta si fece col l'inetto mazzocco padrone di epidauro: microfoni lincetto contro microfoni mazzocco piazzati sullo stesso campo dei suoni

non volle pubblicare i risultati e l'inetto ci rimase male



un fan vero dovrebbe chiedere copia della disfida e poi decidere se restare con lui o passare al mazzocco

paura?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a POL.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti