recchioncione

bollore, fuocore

Re: recchioncione

Messaggio da leggereda tran quoc » 27 giu 2017, 5:58

i transienti sono restituiti con una naturalezza che nulla concede ad artificiose colorazioni o innaturali velocità di attacco: ciò che c'è nel solco o nel bit viene riprodotto in maniera estremamente realistica ed è ciò che in fondo ci aspettiamo da un componente veramente hifi.




recchioncione sa cosa c'è...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: recchioncione

Messaggio da leggereda tran quoc » 27 giu 2017, 5:59

Il miglioramento in termini di qualità sonora globale del mio, ben conosciuto e come tale rivelante per me, impianto domestico con l'inserimento del nuovo Pre è drammatico: è diventato "un altro impianto" di un livello nettamente superiore rispetto a prima.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: recchioncione

Messaggio da leggereda tran quoc » 27 giu 2017, 6:01

anche i Lector sembrano acquistare nuova vita anche per merito del processo "adattativo" che il pre pare operare con le sorgenti a cui viene collegato, processo adattativo che significa una sempre migliore sinergia in un gioco ad incastro che ha qualcosa di veramente magico.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: recchioncione

Messaggio da leggereda tran quoc » 27 giu 2017, 6:02

Dan, il manager del progetto Sonic Euphoria, mi ha scritto che tutti i loro sforzi si sono concentrati nel cercare di realizzare una macchina che costando NANDO 1000 $ suonasse meglio di qualunque cosa ne costa 6000 o più




in rapporto al prezzo....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: recchioncione

Messaggio da leggereda tran quoc » 27 giu 2017, 6:03

so solo che non ho mai sentito la musica con tanto piacere e partecipazione e mi domando se possa veramente esistere qualcosa che può far suonare meglio il mio impianto….
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: recchioncione

Messaggio da leggereda tran quoc » 27 giu 2017, 6:04

E', nella sua "passività", quanto di più "attivamente buono" ho inserito nella mia catena di ascolto
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: recchioncione

Messaggio da leggereda tran quoc » 27 giu 2017, 6:07

eqqueqquà!

vieni avanti....cretino!
Allegati
plc5.jpg
plc5.jpg (87.24 KiB) Osservato 624 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: recchioncione

Messaggio da leggereda tran quoc » 27 giu 2017, 6:08

tran quoc ha scritto:eqqueqquà!

vieni avanti....cretino!




non dicevo al lapparecchio, dicevo al recchioncione, dopo te lo presento...

spetta....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: recchioncione

Messaggio da leggereda tran quoc » 27 giu 2017, 6:16

Loerenskog è un paesino a 15 chilometri da Oslo, lì ha sede la più specializzata ditta di HIFI che io conosca la SOUNDCARE (http://www.soundcare.no), il cui unico prodotto sono dei piedini per disaccoppiare dalla superficie di appoggio e per isolare dalle vibrazioni le apparecchiature audio, casse acustiche in particolare, esportati in tutto il mondo.

Presidente della società è Terje Borgen, sentiamo dalla sua viva voce la storia della sua "creatura":

"Anni fa comperai una coppia di Martin Logan Sequel 2, come molte casse erano dotate di punte di appoggio al pavimento. E' noto che le punte rovinano i pavimenti, molte persone le appoggiano su monete per evitare danni ma se guardate bene attorno ad ogni moneta vedrete graffi provati dagli spostamenti delle casse difficilmente gestibili senza danni alla superficie di appoggio.
Cominciai a studiare il problema e decisi di provare a costruire una punta con migliori prestazioni sonore e anche più pratica da usare.

Le performance sonore furono migliorate attraverso una diversa forma della punta e una diversa qualità di materiale usato per la costruzione: ferro duro per la punta e ferro dolce per il disco di protezione.

Ma il problema delle risonanze rimaneva l'ho risolto, dopo varie prove con diversi materiali, ricoprendo di zinco la superficie della punta, lo zinco è pochissimo risonante, un materiale quasi inerte, migliore anche del bronzo usato per la realizzazione di molte punte.



Dopo un anno di sviluppo avevo messo a punto il prodotto secondo le mie aspettative e decisi di tentare la carta della produzione.
I Soundcare Spikes sono stati disegnati per sostituire e migliorare le prestazioni delle tipiche punte coniche usate sotto le casse acustiche e sotto le apparecchiature hifi.

Sono costituiti da una punta e dalla sua base di appoggio il tutto raccolto dentro una capsula di ABS che pur consentendo il movimento libero della punta sulla sua base le nasconde all'esterno evitando danni al pavimento o ai mobili e al tempo stesso offrendo una migliore qualità di prestazioni.
Si tratta di un prodotto piccolo e di nicchia ma ho dovuto impiegare circa 600.000 Euro per l'avvio, soprattutto usati per la protezione del brevetto a livello internazionale, per mettere a punto i macchinari adatti ad una produzione in serie e organizzare lo stock.

insomma...una perusinata straziante comanque vieppiù!

E' stata una decisione difficile: ho famiglia e 4 figli e un lavoro "normale" se le cose fossero andare male mi sarei ritrovato sul lastrico.

Oggi dopo 5 - 6 anni veramente difficili ci siamo stabilizzati: la linea di produzione automatizzata che si trova a Slemmestad a 45 chilometri da Oslo ha due addetti, la sezione spedizione ha un addetto, l'amministrazione che si trova a Loerenskog è tenuta da me e da un mio socio ambedue con un altro lavoro oltre a questo in Soundcare.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: recchioncione

Messaggio da leggereda tran quoc » 27 giu 2017, 6:20

Ho preso contatto con Terje Borgen ( tergie borghen...una specie di catgìa ma diverso) e nel giro di una settimana mi sono arrivati in casa i suoi prodotti per la "prova su strada".


Terje mi ha inviato due set di Superspikes, uno normale ed uno dorato e trasparente, del tipo con vite da 6 mm di diametro per la sostituzione dei piedini di serie ; ha anche aggiunto due confezioni di piedini per elettroniche, altro prodotto Soundcare basato sullo stesso principio dei Superspikes, ma non sono riuscito ad effettuare la sostituzione, nei miei apparecchi, per cui la mia recensione si limiterà all'uso dei Superspikes sotto le casse acustiche.




cioè...perchè non sopra...dove sta scritto che vanno sotto...a fare che?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a POL.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 172 ospiti

cron