controcappotto

bollore, fuocore

controcappotto

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 giu 2017, 17:26

s'eravàno tanto amati per un ora e forse più...

ops...s'eravàno tanto armati per degli anni e forse più...



Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 0:51

Tiromancino ha scritto:aspetto a fare le mie congratulazioni per la sua iscrizione al forum a Illenco61, a dopo la risposta che lui vorrà fornire a seguito dell'inevitabile e imminente veto ( in altri lidi)...


Dici che Marco Lincetto avrà così tanta paura di essere bannato da VHF da scrivere cose del genere...?


Marco Lincetto ha scritto:...permettimi, permettimi... No, non desidero che in questa sede siano rivelati i dettagli tecnici della registrazione, soprattutto per come ho piazzato i microfoni, visto che alla base c'è qualche segretuccio che gli infami spargimerda non voglio possano conoscere: ceìhe restino nella loro ignoranza... e che devo fare regali a questi qua? NO, MI SPIACE...E visto che ogni immagine postata qui, viene usata per insultarmi/ci di là, invito tutti a rimuovere tutte le foto postate e soprattutto il video. E non postrne altre, nè altri video.Ve ne sarò MOLTO grato. Ed io sono un uomo d'onore, con una parola sola.Grazie in anticipo.


Caro Marco... questa volta mi sembra un po' difficile che tu possa scaricare la "colpa" sul feltromane di Latina...quello che parla sempre della puttana di mamma mia pasqualina la zoppetta

perché lui di registrazione ne sa talmente poco che non potrebbe scrivere comunque altro che fesserie.

Per favore... cosa ti sta accadendo...? Anche tu sei diventato vittima della "sindrome del pataccaro"..???...ma per favore...!Non ci credo...!!!

SalutiF.C.

P.S.: La foto del mixer è in tuo favore: mostra che hai impiegato tre microfoni soltanto, panpottati decisamente...Mi/ci spieghi di cosa dovresti vergognarti..???
F.Calabrese



Re: Benvenuto "Ilenco61"

da ilenco61 » giovedì 26 febbraio 2015, 9:10

Caro Fabrizio e Caro Tiromancino,in ordine:

1 - tecnicamente io non mi vergogno di nulla e nel mondo ci sono forse solo altri 50 balance engineer che possono sedere alla mia tavala: tutti gli altri hanno solo da imparare da me (...e dagli altri 49, ovviamente...);

2 - se esiste una persona indipendente in questa disastrata Italia sono io ed ho anche pagato per questa mia scelta di indipendenza, sulla mia pelle e sulle mie finanze; per cui NON ESISTE nè un anonimo amministratore di VHF nè un noto amministratore di Hi-Fi Forum Libero che possa spaventarmi. Le mie scelte non sono contestabili da chicchesia;

3 - FORSE non avete letto bene il mio post di apertura in questo 3D: io ho smesso da mo' di fare divulgazione gratuita (ed il citato post su VHF lo dimostra). Registrare è il mio mestiere, PER CUI SONO PAGATO. E non ho nessuna intenzione di divulgare le mie tecniche pubblicamente e soprattutto GRATIS: volete conoscere i dettagli di come ho operato a Palermo e perchè? PAGATE. E quando dico pagate intendo in senso stretto, ovvero o mi fornite un cachet, va bene pure una supposta, oppure troviamo con Fabrizio una formula di vendita attraverso questo forum dei miei dischi, corroborata da adeguata promozione specifica.
E naturalmente dopo che avrò visto che qui i miei dischi si vendono effettivamente, potremo cominciare a parlere di divulgazione. ...Ah, ma questo NON è un sito commerciale, giusto? Qui si fa solo divulgazione, giusto? Allora mi sa che non è lo spazio adatto a me. Io oggi faccio questo lavoro perchè ci vivo e ci mantengo due famiglie, la mia e quella di mia mamma, che è sola: se non guadagno preferisco dedicarmi ai miei hobby, come andare al cinema, fare fotografie, viaggiare.Io voglio essere pagato, per mettere a disposizione la mia professionalità.Spero che questi concetti vi siano chiari, ben chiari.
ilenco61
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 21:50
Top

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da ilenco61 » giovedì 26 febbraio 2015, 9:19

...E aggiungo: MO' BASTA VIVERE DA PARASSITI, ATTACCATI A VHF!!!

Ma perdincibacco, DINDIRINDINA sbragion DIN DON DAN, non avete una vita vostra? Eppure questo è un forum con tanti iscritti e tante idee: siate positivi e costruttivi e smettete di vivere all'ombra di VHF. Così facendo dimaostrate solo una patetica debolezza.Credetemi, lo scrivo senza astio SCHIUMANTE e perchè vedo sincere potenzialità in questo spazio, se riuscirà a vivere di vita propria.In ogni caso vi sia ben chiaro che io non ci sto a partecipare ad uno spazio che è connotatao dall'astio verso un altro spazio: o date una sterzata, o per me il gioco finisce qui.E dicendo ciò, sia chiaro che non dico nulla di nuovo, perchè Fabrizio conosce MOLTO BENE queste mie posizioni.Io posso partecipare a questo spazio solo a due condizioni:

1 - avere un ritorno economico dalla mia partecipazione;

2 - che sia inserito nel regolamento il divieto di cross-posting e di citazione da qualsivoglia altro forum, compreso VHF.Fatemi sapere.
ilenco61


Re: Benvenuto "Ilenco61"
da Michele » giovedì 26 febbraio 2015, 10:12
Beh, per la parte economica si potrebbe fare una sottoscrizione......SalutiMichele
Michele




Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 11:55

Audiofilofine ha scritto:il calabrese..........che a letto tutte le fotocopie del aes, guardando il filmino potrebbe distruggerlo argomentando tennicamente i errori nel spiazzamento e nel numero dei microfoni......ma a senpre detto di essere disposto anche a pagare per entrare nel clan dei ciarlatani...e quindi si guardera' bene dal farlo


Caro Audiofilofine... pagare per poter lavorare e non vedersi bruciare il "negozio" è qualcosa di leggermente diverso da quello che tu scrivi. Sulla prima parte hai ragione, però.

SalutiF.C.
F.Calabrese

ED ESSENDO BANDITO LUI E BANDITI GLI ALTRI E' TUTTA MAFIA CHE SE NE VA IN SALUTE

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 12:00

ilenco61 ha scritto:...E aggiungo: MO' BASTA VIVERE DA PARASSITI, ATTACCATI A VHF!!!(...)Io posso partecipare a questo spazio solo a due condizioni:

1 - avere un ritorno economico dalla mia partecipazione;

2 - che sia inserito nel regolamento il divieto di cross-posting e di citazione da qualsivoglia altro forum, compreso VHF.Fatemi sapere.


Marco... io sono abbastanza sconcertato da queste tue affermazioni che -vista l'ora- mi sento di escludere che dipendano da una cena pesante e con buoni vini. ( ESCLUDE I BUONI VINI) Mi sembra chiaro che il ritorno economico che potresti avere qui è lo stesso che potrebbe venirti da VHF, perché i lettori (non quelli che postano, ma quelli che leggono) sono più o meno gli stessi. E qui non dovresti pagare nulla, nemmeno i 5-600 Euro per recuperare i quali non ho idea di quanti CD o File tu debba vendere.

MEEEERRRDACCIONA CORNUTA...MA CHE DICE QUESTO OMETTO ?

Ti sei mai fatto i conti...???Quanto al divieto di cross-posting, permettimi di riferirti che ho dovuto attendere quasi un quarto d'ora, da quando ho letto quella tua frase, per poterti rispondere... perché mi sono venute le lagrime dal tanto ridere...!!!Scusami, ma questa te la sei cercata col lanternino...!!!Vedo di risponderti per il resto.
Saluti
F.C.


Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 12:10

ilenco61 ha scritto:Caro Fabrizio e Caro Tiromancino,in ordine:1 - tecnicamente io non mi vergogno di nulla e nel mondo ci sono forse solo altri 50 balance engineer che possono sedere alla mia tavala: tutti gli altri hanno solo da imparare da me (...e dagli altri 49, ovviamente...);

DECISAMENTE QUESTA MATTINA HAI INTENZIONE DI CONTRIBUIRE AL NOSTRO BUONUMORE: GRAZIE...!!!

2 - se esiste una persona indipendente in questa disastrata Italia sono io ed ho anche pagato per questa mia scelta di indipendenza, sulla mia pelle e sulle mie finanze; per cui NON ESISTE nè un anonimo amministratore di VHF nè un noto amministratore di Hi-Fi Forum Libero che possa spaventarmi. Le mie scelte non sono contestabili da chicchesia;

QUALSIASI PERSONA INTELLIGENTE CHE LEGGA LA TUA RICHIESTA DI ABOLIRE IL CROSS-POSTING -QUI- NON PUO' CHE CONSIDERARLA COME UNA FORMA DI PALESE SERVILISMO NEI CONFRONTI SIA DI VHF CHE DEI PEGGIORI PATACCARI CHE INFESTANO IL SETTORE.

3 - FORSE non avete letto bene il mio post di apertura in questo 3D: io ho smesso da mo' di fare divulgazione gratuita (ed il citato post su VHF lo dimostra). Registrare è il mio mestiere, PER CUI SONO PAGATO. E non ho nessuna intenzione di divulgare le mie tecniche pubblicamente e soprattutto GRATIS: volete conoscere i dettagli di come ho operato a Palermo e perchè? PAGATE.


GUARDA CHE LA TECNICA DI RIPRESA CHE HAI IMPIEGATO IN SICILIA E' BANALISSIMA ED OCCORRONO TRE RIGHE PER SPIEGARLA. GLI ERRORI MERITEREBBERO IN EFFETTI QUALCHE RIGA IN PIU'...

E quando dico pagate intendo in senso stretto, ovvero o mi fornite un cachet, oppure troviamo con Fabrizio una formula di vendita attraverso questo forum dei miei dischi, corroborata da adeguata promozione specifica. E naturalmente dopo che avrò visto che qui i miei dischi si vendono effettivamente, potremo cominciare a parlere di divulgazione. ...Ah, ma questo NON è un sito commerciale, giusto? Qui si fa solo divulgazione, giusto? Allora mi sa che non è lo spazio adatto a me.

E' INDUBBIO CHE QUESTI TUOI PRIMI POST NON DEPONGONO A FAVORE DI UNA TUA SERENA PERMANENZA QUI.SBAGLI, SAPENDO DI SBAGLIARE, PERCHE' SAI BENE QUANTO (POCO) TI PORTA VHF, A FRONTE DI QUANTO TI COSTA.SBAGLI DOPPIAMENTE PENSANDO CHE LI' CI SIA UN FUTURO E QUI NO: UN ERRORE CHE TI VEDE IN COMPAGNIA DEI VARI GEFRUSTI, MAJANDI... ECC. ECC.FAI UN RESPIRO PROFONDO E RIPENSA A QUELLO CHE HAI SCRITTO: VEDRAI CHE HO RAGIONE.
Saluti
F.C.


Re: Benvenuto "Ilenco61"
da ilenco61 » giovedì 26 febbraio 2015, 12:50
Io non faccio lo scoalretto di nessuno, meno che meno di Fabrizio Calbrese o di qualche nullità che viaggia nelle fogne di internet.
A Palermo NON HO FATTO ERRORI ed è facilmente dimostrabile sia a parole che con la verifica all'ascolto ed ai grafici delle registrazione: verifica che, come ben sapete sono pronto a fare in QUALSIASI CONFRONTO SUL CAMPO, FACCIA A FACCIA, come con l''inetto mazzocco che poi sapete come andò

no...come andò?

certamente NON QUI, NE' IN ALCUN ALTRO SPAZIO ON LINE.Infine, giusto per correttezza dell'informazione, io NON PAGO UN CENTESIMO A VHF dal giugno del 2013, quasi da due anni, quindi.

SONO DISINTOSSICATO DAL PIZZO

Tant'è che da mesi non compare più in VHF nè lo spazio Velut Luna, nè il mio nome e cognome: E NONOSTANTE QUESTO, VHF CONTINUA A RISULTARE PROFICUO ...PERCUOCO....L'APPROCCIO...PER LA MIA DITTA...Con questo, visto l'atteggiamento di scherno e di basse insinuazioni infondate (mio presunto servilismo verso VHF), e l'incapacità da parte vostra di capire fino a che punto state sbagliando nel vostro atteggiamento e comportamento, e visto che appare chiaro che le mie richieste (CVD) non saranno accondiscese, vi saluto, cordialmente (cordialmente, per il momento, ovvero fino a che manterrete un atteggiamento civile nei miei confronti così come IO HO SEMPRE FATTO NEI VOSTRI, ANCHE QUANDO MI AVETE ATTACCATO)VEDIAMO DI MANTENERE INTATTO IL "DEPONETE LE ARMI" FRA LINCETTO E HI-FI FORUM LIBERO.
Conviene a tutti, sicuramente conviene a voi.
ilenco61
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 21:50


Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 12:56
ilenco61 ha scritto:Io non faccio lo scoalretto di nessuno, meno che meno di Fabrizio Calbrese o di qualche nullità che viaggia nelle fogne di internet.(...)VEDIAMO DI MANTENERE INTATTO IL "DEPONETE LE ARMI" FRA LINCETTO E HI-FI FORUM LIBERO. Conviene a tutti, sicuramente conviene a voi.

Oggi decisamente non ti riesce di scrivere una sola cosa seria...Ma come puoi pensare una sciocchezza del genere, dopo quello che hai scritto...???
Segue
F.C.


Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 12:59
ilenco61 ha scritto:(...)A Palermo NON HO FATTO ERRORI ed è facilmente dimostrabile sia a parole che con la verifica all'ascolto ed ai grafici delle registrazione: verifica che, come ben sapete sono pronto a fare in QUALSIASI CONFRONTO SUL CAMPO, FACCIA A FACCIA, certamente NON QUI, NE' IN ALCUN ALTRO SPAZIO ON LINE...


Stai scherzando... vero...?

Visto che probabilmente tu di Elettronica ne sai pochissimo, ti fai spiegare da qualcuno più esperto come sono fatti gli stadi di somma dei mixer, compreso quello che hai impiegato... E QUALI SONO I LORO LIMITI DI DINAMICA...?Scoprirai che registrare a 24 Bit e con due almeno di quegli stadi in cascata è una cosa che farebbe solo un ragazzino, e non certo il super-tonmeister )autonominato)...
Segue

F.C.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: controcappotto

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 giu 2017, 17:34

peccato non conoscere a chi lincetto VERSAVA il pizzo!

il quadro è chiaro: si partecipa, si paga, per guadambiare gabolando dei minchioni appositamente indirizzati pr mezzo della bebbatura

si agisce a spalle coperte

quanto al rivelare conoscenze inesistenti RICADIAMO del tarantellismo tarasconio dello SPANDO calabrese

un morammazzato fuori di testa che risulta PUGNABILE ma non abbattibile

neppure majandi finora lo ha abbattuto, nonostante l'intera scienza nuova e contando sull'aiuto del matarazzo e di punzo filippo

C'E'....GAJARDISSIMO...l'apposito SKETCH tra calabrese e lincetto a proposito del microfono...

2 a 0 per calabrese...ma solo perchè nella sua pazzia sfondata vince sempre!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: controcappotto

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 giu 2017, 17:43

vogliono sfidare SPANDO alla registrazione dell'orchestra

è quando la temerarietà supera la stessa follia

ESSO
modifica i tempi di riverbero degli auditoria per mezzo di ampli a VARVORE
sogna ( lo fa per noi) di ascoltare bruckner amplificato al palazzetto dello sport tondo e a cupola....lì dove accusano lincetto di aver già registrato ( palazzetto dello sport)

et

guarda l'esempio dei 2 microfoni in piccionaia...di nascosto...

secondo te: uno che non sa dove sta il buco del culo e ci mostra 40 anni di devastazione mentale, come fa a tirarsi appresso appresso tutti quei balenchi?

...e pure un intero maresciallo dei carabinieri...il tal gino gentile...
Allegati
microfono piccione.jpg
microfono piccione.jpg (133.83 KiB) Osservato 3137 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: controcappotto

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 giu 2017, 18:11

Re: Banale, ma interessante
da F.Calabrese » 19/02/2012, 17:43

Quando -tre anni fa- mi ritrovai a scrivere sui forum di Hi-Fi, nelle more di una interminabile e faticosa trattativa con il Comune, mi aspettavo qualcosa di completamente differente da quel che è accaduto.

Negli anni addietro avevo sempre seguito, apprezzando alcune proposte evolutive come quelle delle elettroniche a valvole prive di controreazione... ma rimanendo sempre oltremodo sconcertato della "presa" di argomenti così futili come il "suono dei cavi" o dei vari tweak.

Come ex-collaboratore di riviste (Stereoplay, AudioReview) ho sofferto della loro inarrestabile perdita di autorevolezza e della concomitante "caduta in servitù" rispetto agli interessi di pochi inserzionisti

.Quando scrissi sul forum di AR e finii immediatamente nel mirino di GPM pensai che era cosa scontata: lui aveva il terrore che in un pollaio dove si iniziavano a sentire i morsi della fame (=fallimento...) arrivasse un nuovo galletto a beccare proprio nella sua ciotola.

Ovviamente NON era così ma non bastò alcuna argomentazione a convincerlo, con gli esiti che sapete.

Arrivato su VideoHiFi mi aspettavo una reazione simile, ma molto più sofisticata: immaginavo che Bebo mi avrebbe chiamato per dirmi di "mettermi a cuccia", e che, in quella occasione, io avrei avuto modo di suggerirgli un'alternativa talmente vincente che -da persona molto intelligente quale lo stimavo- non mi sarei mai sognato che lui non la facesse sua.

Spiego meglio.

Bebo è stato utilizzato dai nomi storici dell'Alta Fedeltà italiana, ed in particolare da due-tre dei maggiori giornalisti, come una specie di "testa di ponte" per sbarcare nel mondo dell'Hi-End fatta di suggestioni e di superlativi: e chi meglio di un docente dalla splendida prosa poteva precedere tutti...?

In fondo, se fosse andata male, i "super-tecnici" alla Montanucci, Matarazzo, Mancianti, ecc. avrebbero avuto facile gioco a dimostrare che il palloncino si era sgonfiato alla prima puntura di spillo... per colpa della inconsistenza tecnica del povero fante mandato allo sbaraglio...Ma le cose andarono completamente in modo diverso... addirittura opposto !

Bebo ebbe un successo travolgente, ed i "super-tecnici" si ritrovarono a raccogliere le cicche dalla moquette ed a reimballare ampli e diffusori...Non solo, ma i maggiori operatori ed inserzioniti (questi sì... dei veri geni...) capirono che era meglio spennare un bel tacchino che quattro galletti spennacchiati, e spinsero l'Hi-End fino al punto di rendere possibili operazioni congiunte "operatori/stampa" per cui un singolo cliente danaroso finiva per foraggiare la progettazione, la realizzazione ed il lancio pubblicitario di un singolo modello di ampli o diffusore, da vendere poi in non più di tre o quattro esemplari, ad altri simpaticoni come lui...Bebo era costoso, come collaboratore, per cui le riviste si affrettarono a raccattare in giro dei cloni, assai inferiori, ma resi credibili dalla incredibile efficacia della censura, all'epoca precedente il Web 2.0.

Ad una rivista, infatti, bastava non rispondere alle lettere più scomode dei lettori, oppure (quando i soli Siti Web erano sempre derivati delle riviste stesse), bastava bannare con velocità e cancellare qualsiasi post scomodo...TNT e VideoHiFi inaugurarono l'era del Web 2.0, quello in cui per collegarsi ad un Sito basta cliccare su Google, e non è più possibile censurare l'esistenza dei "dissidenti"...

Nel frattempo Bebo aveva iniziato un percorso a suo modo geniale: aveva preso le distanze con gli eccessi di audiofilia, per esempio rifiutandosi di recensire cavi... e stava avviandosi trionfalmente a succedere al prossimo ed inevitabile crollo delle riviste cartacee.

Gli mancava solo una cosa... fondamentale... una copertura tecnica autorevole ed un laboratorio di misura...E questo era esattamente quello che io mi sarei portato in dote, se non fossi stato accolto a calci in faccia...

La presenza di un tecnico autorevole

Tecnico Competente n. 591 ( Lazio), penza te come poteva reggere un laboratorio di misure

alle spalle di un "recensore" è infatti fondamentale per dargli il vero potere di influenzare il mercato, che è quello di dire pane al pane e vino al vino... Se infatti il recensore si limita a parlar bene ed a sprecare superlativi ad ogni pié sospinto... beh... è solo questione di tempo... ma la sua autorevolezza non può che finire tra le grandi risate dei lettori, mese dopo mese...

Ma un recensore che elenca difetti ed esprime giudizi non del tutto positivi rischia facilmente l'accusa di incompetenza e persino qualche procedimento per danni...Quindi la mia presenza e la mia strumentazione ZAMPANO' avrebbero catapultato Bebo e VideoHiFi verso una posizione di assoluto e totale predominio, nel campo dell'Hi-Fi italica... anche se io non avessi scritto una sola riga, ma semplicemente fatto le stesse misure che ho fatto in silenzio, in questi anni (vi ricordate il Top Audio 2009 con il microfono B&K....???).

EBBENE, NON MI HANNO RICOVERATO IN MANICOMIO CHE ERA LI' VICINO, IN ASSE AD UN METRO

Vi faccio un esempio concreto, di oggi: quando Majandi mi minaccia di azioni legali per le battutine di Audiofilofine, se io fossi un "non-tecnico", come Bebo, dovrei correre ai ripari, cancellando ed inchinandomi... Ma così perderei completamente di autorevolezza... Al contrario, essendo un tecnico e con non poca strumentazione, sia culturale che tecnica, io posso serenamente replicare a Majandi che certe sue pratiche possono essere erronee e tali da compromettere le prestazioni delle sue stesse "creature", per cui il fatto che io ed Audiofilofine glielo segnaliamo è, in fondo, una specie di "servizio di consulenza" in suo favore... esattamente come avveniva all'epoca in cui le riviste erano veramente autorevoli e si segnalava sempre, ad ogni costruttore, se i difetti riscontrati alle misure ed all'ascolto potevano essere facilmente risolti, in una seconda serie.

Quello che non potevo assolutamente nemmeno immaginare era che Bebo, GPM. Lincetto, Majandi ed altri ancora, piuttosto che scegliere una convivenza fatta di rispetto reciproco, partissero lancia in resta con la sballatissima idea in testa di "far fuori l'incomodo", quando questo è materialmente impossibile, in era Web 2.0 !

E' andata a finire come tutti potete leggere nei post che ho quotato sopra: dei tecnici insicuri (o forse certi della propria ignoranza) si vergognano ormai di scrivere, aderendo al proverbio per cui: "E' meglio tacere, destando l'impressione di essere ignoranti, piuttosto che parlare, fugando ogni dubbio presso gli ascoltatori..."In tutto questo io c'entro relativamente: se non ci fossi stato io, ci sarebbero stati Audiofilofine ( EQQUIPARATO SEBBENE MILANE'S )e/o Queledsasol, Edoardo o GPaudio, e tanti altri appassionati che sanno dedurre da quello che acoltano (e che leggono...) se il guretto di turno sta proponendo la solita bufala luccicante o se l'antipatico (io...) sta aprendo nuove strade verso migliori risultati.

Lo ripeto: in era Web 2.0 non ha senso pensare di poter prevaricare la realtà con qualsiasi meccanismo di censura: ci si auto-delegittima e lo si ripete talmente tante volte da chiudersi la strada anche quando sarebbe bastato ragionarci un attimo, all'inizio, per rimediare.

Immaginatevi per un attimo se Bebo avesse mandato un paio di amici fidati ad ascoltare i miei impianti (come ha fatto Giussani...) e se, ritornati questi con commenti positivi, avesse concesso di far sapere agli appassionati che esisteva un'alternativa di livello qualitativo estremo, ma di costo concorrenziale, alle solite Avantgarde, Cessaro, Acapella...Sarebbero fallite...???

E GIUSSANI CHE HA FATTO ?

Avrebbe chiuso la Klipsch perché un professionista si permetteva di realizzare delle Klipschorn con componenti moderni e progetto adeguato agli stessi...???

No di certo...Ne avreste guadagnato voi appassionati, che avreste avuto un possibile calmiere alle richieste più esose...Ne avrebbe guadagnato Bebo in simpatia DI JELLA E LUTTO presso i suoi stessi forumers, che oggi non hanno alcuna prova per capire se sia vero e meno quel che lui scrive nella sua firma (=che se non lo pagano, lui non scrive...),

ARIDANGA!


e che, ovviamente, è una pietra tombale di pietro infermiere scolpita :arrow: scolpito da sè stesso sulla propria autorevolezza ed imparzialità...Per questo ho intitolato come "banale" questo thread... perché quanto ho scritto sopra è banale e facilmente verificabile.

Ed è un peccato che si sia scelto sempre il percorso peggiore...Cordiali Saluti

Fabrizio Calabrese

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 1d9b60a942


non penziate che
poichè
costui ha scritto tutto questo evidente delirio
esso sappia come funziona un altoparlante ed un diffusore intero

SE LO EVITI NON LO CONOSCI

ed è il meglio che ti possa andare!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: controcappotto

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 giu 2017, 18:18

Ma così perderei completamente di autorevolezza


cioè....quale autorevolezza, scusi?
ogni ciarlatano ha sempre avuto il suo seguito
PROPRIO PER QUESTO


la legge persegue i ciarlatani...è del tutto noto il pericolo che essi costituiscono per i micheletto e i ciro

financo per qualche grosso testadicazzo borione alla tiromancino

E' LA MERDA CHE ATTIRA LE MOSCHE...questo calabrese...

non che sia il solo...anche i suoi opposti attraggono quanto e più di lui

vedi bebbo e co....vedi il santone grundi CCI....vedi delle curti e giacomichino pagani...

PERFINO LE RIVISTE DI AIFAI HANNO IL LORO SEGUITO...aoh...gli portano i soldi mica una presenza APPARENTEMENTE aggratis

PERFINO IL DIFFAMATORE BASSANELLI, NOTO INCOMPETENTE PER SUA DICHIARAZIONE E PER PROVATO PROVA
Allegati
calabrese autorevole.jpg
calabrese autorevole.jpg (37.89 KiB) Osservato 3135 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: controcappotto

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 giu 2017, 19:00

Caro Marco... questa volta mi sembra un po' difficile che tu possa scaricare la "colpa" sul feltromane di Latina...
SPANDO calabrese



questo TESTADICAZZO MALATO ACUSTICO trova da ridire sull'impiego del feltro

l'UNICO MATERIALE AL MONDO che possa trattare le basse frequenze

invece SPANDO:
A) fa sparire i modi ambientali
B) modifica i tempi di riverbero con ampli a valvole
C) mette i risonatori di helmoltz :arrow: il cancro al malato di lebbra
D) mette i pannelli vibranti coi buchi e varianti italo adami soda :arrow: la lebbra al malato di cancro
E) fa sparire 3 pareti :arrow: :arrow: :idea: :oops: neppure bagonghi ai giochi del mediterraneo per handicappati e a giochi
senza frontiere per persone umili e tristi

e stai sicuro che micheletto cita e ciro scimpa quando lo leggono :arrow: ESULTANO !
Allegati
calabrese spande feltro.jpg
calabrese spande feltro.jpg (49.97 KiB) Osservato 3135 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: controcappotto

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 giu 2017, 19:04

Caro Marco... questa volta mi sembra un po' difficile che tu possa scaricare la "colpa" sul feltromane di Latina...
SPANDO calabrese


cioè...

il tale TESTADICAZZO leva l'ossigeno al malato di enfisema polmonare o chissà quale malato terminale che di pietro lo sa...

è ASSATANOENOUSIA
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: controcappotto

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 giu 2017, 19:06

feltro

si potrebbero dare tante botte al calabrese e associati delinquenti assatanati?

parlo di AES non dei fischietti locali alla matarazzo....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: controcappotto

Messaggio da leggereda tran quoc » 21 giu 2017, 19:12

feltro

tu ciai il cancro e ti curi con l'aspirina?

magara...neppure quella!

HANNO SPENTO LA LUCE E BUONANOTTE!


bebbo?

naaaa...porello....è un monsieur travet della scoreggella....
Allegati
moroni infeltrito.jpg
moroni infeltrito.jpg (72.74 KiB) Osservato 3134 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: controcappotto

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 giu 2017, 17:21

sempre gli finisce male
talvolta anche peggio
è andato a CACCIARSI dentro le fauci del cinghialone jenofero, avvoltoio, sciacallo ...

dimme te....!
Benvenuto "Ilenco61"
Moderatore: F.Calabrese

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da ilenco61 » giovedì 26 febbraio 2015, 13:02

SBAGLI DOPPIAMENTE PENSANDO CHE LI' CI SIA UN FUTURO E QUI NO: UN ERRORE CHE TI VEDE IN COMPAGNIA DEI VARI GEFRUSTI, MAJANDI... ECC. ECC.SalutiF.C.


Caro Fabrizio,lì, ovvero in VHF, così come qui, così come in ogni sterile spazio/forum on line NON C'E' NESSUN FUTURO.

Mi fai scompisciare dalle risate, tu, veramente: ma tu pensi forse che il mio reddito, la mia attività dipenda da questi squallidi forum on line?
Ma neppure dall'Italia dipende... Forse non lo sai, ma la massima parte del mio fatturato lo faccio all'estero, sia come vendita di dischi e di files, che come lavoro di studio conto terzi.
Estero che per la maggior parte per me significa USA.
Guarda, per me potete chiudere domani tu, VHF e qualunque piccolo spazio internet italiano che a me non sposta di una virgola la mia esistenza.

Ho mollato da mo' il mio interesse per VHF: ed evidentemente non comincio neppure ad interessarmi a Hi-Fi Forum Libero, viste le cortesi premesse dei tuoi interventi, delle tue critiche, del tuo scherno gratuito qui postato.

Guarda che io non faccio parte del tuo pubblico nè delle comparse sulla scena del tuo teatro: io sono un attore protagonista, se mi vuoi, mi devi pagare e rispettare... Ed il tuo inzio va decismente in direzione ostinata a contraria...
ilenco61



Re: Benvenuto "Ilenco61"
da ilenco61 » giovedì 26 febbraio 2015, 13:03
FINE DELLE TRASMISSIONI.E ATTENZIONE, CHE IL MIO STUDIO LEGALE, VIGILA.
ilenco61


Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 13:08

ilenco61 ha scritto:FINE DELLE TRASMISSIONI.E ATTENZIONE, CHE IL MIO STUDIO LEGALE, VIGILA.

Oddio... che paura...!!! (ricorda che quello che scrive "fogne" al nostro indirizzo sei tu...)
F.C.


Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 13:13
ilenco61 ha scritto:...lì, ovvero in VHF, così come qui, così come in ogni sterile spazio/forum on line NON C'E' NESSUN FUTURO.Mi fai scompisciare dalle risate, tu, veramente: ma tu pensi forse che il mio reddito, la mia attività dipenda da questi squallidi forum on line?...


Rifletti su quello che hai appena scritto: arrivi qui e parli di "fogne"... di "squallidi forum"...Ma chi ti credi di essere...???Comunque il diritto di critica e di satira esiste per le massime Autorità, figuriamoci se qualcuno ci impedisce di ammazzarci dal ridere a leggere i proclami di autoconferita suprema autorevolezza da parte di uno che non si accorge del fatto che le tecniche che lui impiega sono assolutamente primordiali...Noi qui ci stiamo innanzitutto per divertirci... e siamo assolutamente grati a chi ci fornisce la materia prima indispensabile.
Rilassati e prendila a ridere anche tu.
Credimi: in una situazione come questa non c'è assolutamente altro da fare...
SalutiF.C.
P.S.: Lo vedi che anche su VHF la stanno prendendo a risate...?


Re: Benvenuto "Ilenco61"
da ilenco61 » giovedì 26 febbraio 2015, 13:30
F.Calabrese ha scritto:
ilenco61 ha scritto:...lì, ovvero in VHF, così come qui, così come in ogni sterile spazio/forum on line NON C'E' NESSUN FUTURO.Mi fai scompisciare dalle risate, tu, veramente: ma tu pensi forse che il mio reddito, la mia attività dipenda da questi squallidi forum on line?...
Rifletti su quello che hai appena scritto: arrivi qui e parli di "fogne"... di "squallidi forum"...Ma chi ti credi di essere...???Comunque il diritto di critica e di satira esiste per le massime Autorità, figuriamoci se qualcuno ci impedisce di ammazzarci dal ridere a leggere i proclami di autoconferita suprema autorevolezza da parte di uno che non si accorge del fatto che le tecniche che lui impiega sono assolutamente primordiali...Noi qui ci stiamo innanzitutto per divertirci... e siamo assolutamente grati a chi ci fornisce la materia prima indispensabile.Rilassati e prendila a ridere anche tu.Credimi: in una situazione come questa non c'è assolutamente altro da fare...SalutiF.C.P.S.: Lo vedi che anche su VHF la stanno prendendo a risate...?


FABRIZIO, SAPEVO CHE ERI UN ABILE MANIPOLATORE, MA NON FINO A QUESTO PUNTO...io non ho mai rivolto il termine "fogne" a questo forum. Mai, nè ora, in cui mi rivolgevo evidentemente ad altri lidi, nè in passato. E questo si evince facilmente dalla grammatica e dalla sintassi.

A dispetto di quello che tu pensi, io rispetto questo spazio e reputo che, tolta la sua inutile e contrproducente suddittanza verso VHF ( è sempre robbe di aver studiato la lingua dello zio dante), sia uno spazio di grande interesse tecnico per chi lo legge.Lo penso e non ho problemi a scriverlo qui e altrove.Tu, invece, purtroppo, nello spazio di meno di 24 ore a seconda del fatto che ti si accondiscenda o meno, sei capace di cambiare parere sulle persone e sui fatti con una nonchalance imbarazzante.

Ma transeat.Infine, prima di lasciarvi, vi offro, gratis, due brevi spiegazioni tecniche.

DINAMICA DEL MIXER STUDER 962. chiunque può andare a leggere i numeri delle schede tecniche e capire che la dinamica garantita dalla somma di tre stadi di ingresso, quali quelli che ho utilizzato io (OLTRETUTTO CON GUADAGNO BASSO DEI PRE E LIVELLO FADER A -10db), è ASSOLUTAMENTE SOVRABBONDANTE rispetto all dinamica originale offerta da una chitarra acustica e da una voce che canta senza impostazione di diaframma, cosiddetta "voce legera".

Altresì la dinamica presente nella registrazione è facilmente dimostrabile anche solo con una semplice analisi DR: i grafici stanno lì a dimnostrarlo.

MICROFONAZIONE DI PALERMO: si tratta di una piccola variante del classico Mercury Living Presence a tre microfoni (L-C-R) con il microfono centrale fuori asse rispetto a L-R, ma assolutamente in fase meccanica rispetto a questi ultimi, ovvero perfettamente equidistante dalle due sorgenti (chitarra e voce), in base alla regola dei triangoli equilateri e delle righe per terra. Quindi nessun problema di fuori fase e conseguenti cancellazioni, somme o battimenti vari (filtraggio a pettine assente).

E CON QUESTO atto di volontà suprema , ORA, VERAMENTE, FINE TRASMISSIONI
ilenco61


Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 13:33
Tanto per scherzarci un po' sopra... guarda queste specifiche di rapporto S/N del tuo (ottimo) mixer:Come puoi vedere, la dinamica disponibile è compresa tra i 92 e gli 82 deciBel, a seconda del numero di canali aperti.
Ovviamente questi dati escludono il rumore del pre microfonico (sono dati a guadagno unitario, da quel che si legge).Siamo dunque a meno di 16 Bit di dinamica... O NO...?
Ci spieghi come hai registrato a 24 Bit...???
Grazie
SalutiF.C.


Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 13:37

ilenco61 ha scritto:...Infine, prima di lasciarvi, vi offro, gratis, due brevi spiegazioni tecniche.DINAMICA DEL MIXER STUDER 962. chiunque può andare a leggere i numeri delle schede tecniche e capire che la dinamica garantita dalla somma di tre stadi di ingresso, quali quelli che ho utilizzato io (OLTRETUTTO CON GUADAGNO BASSO DEI PRE E LIVELLO FADER A -10db), è ASSOLUTAMENTE SOVRABBONDANTE rispetto all dinamica originale offerta da una chitarra acustica e da una voce che canta senza impostazione di diaframma, cosiddetta "voce legera".Altresì la dinamica presente nella registrazione è facilmente dimostrabile anche solo con una semplice analisi DR: i grafici stanno lì a dimnostrarlo...



Il caso vuole che, nello stesso istante in cui tu postavi, io stessi impaginando il grafico del post che precede, e dal quale si ricavano valori abbastanza desolanti, perlomeno rispetto agli standard attuali.

Se poi in sede di post-produzione hai usato qualche "no-noise"... è pur possibile che le statistiche del File diano altri risultati... ma dove stanno, queste statistiche...? Chi le ha viste...???
Saluti
F.C.


Re: Benvenuto "Ilenco61"
da ilenco61 » giovedì 26 febbraio 2015, 13:40
...ma che ingenuo che sei...Ma tu lo sai almeno che "24bit" è una convenzione, è la parola, ma NESSUN CONVERTITORE AD è in grado di offrire una risoluzione effettiva superiore a 20bit circa?

truffagione di stagione

Se non lo sai, informati.

Sul fatto poi di usare una parola a 24 bito con una risoluzione di almeno 20bit effettivi, ma soprattutto usare una frequenza di campionamento a 88.2kHz, potremmo parlare di migliore risoluzione a basso livello, già a partire da -30db in giù (ed il segnale della mia regisrtrazione più basso si colloca a circa -55db...); ma più ancora potremmo paralre di rumore termico spostato fuori dalla banda udibile... Ma lasciamo perdere va...E poi: continui a giocare con i numeri, dimenticandoti il focus, ovvero la sorgente ripresa: lo sai quanta dinamica ha una voce leggera più chitarra acustica?

Probabilmente no, allora te lo dico io: non più di 45/55db...Fabrizio, basta, non tentare anche con me di suonare il tuo piffero dei grafici e sperare di ipnotizzarmi...
ilenco61


Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 13:43

ilenco61 ha scritto:...A dispetto di quello che tu pensi, io rispetto questo spazio e reputo che, tolta la sua inutile e controproducente sudditanza verso VHF, sia uno spazio di grande interesse tecnico per chi lo legge.Lo penso e non ho problemi a scriverlo qui e altrove...


Caro Marco... guarda che il problema della sudditanza da VHF è un problema TUO e non certo nostro.

Noi qui ci divertiamo un mondo a copiare ed incollare le scempiaggini che lì si postano, per approfondire i problemi tecnici che lì finiscono inesorabilmente trattati a livelli da burletta.
Se TU che sei arrivato qui chiedendo proprio la fine del copia-incolla, a riprova che questa cosa lì è malvista e tu, con grande spirito di servizio, la rappresenti...Quanto al FINE TRASMISSIONI, ti conosco troppo bene per crederci...!!! ----Saluti
F.C.

mortificamte...pigliato con la quaglia in bocca...

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da ilenco61 » giovedì 26 febbraio 2015, 13:44
...............

Non ho usato nessun no-noise, ma proprio per nulla. E nel CD che sarà mia cura inviarti per posta, ho inserito sia la registrazione nuda e cruda SENZA ALCUN INTERVENTO, sia una versione rimasterizzata in cui non uso no-noise, ma compressori, limiter, equalizzatori e unità di riverbero artificiale, cosicchè chiunque possa scegliere la versione che gli piace di più...

compressori...limiter...con quella scarsa dinamica?
riverbero artificiale con quello BELLOPOSTO per registrare?


Ti ricordi? In fondo era una tua vecchia idea, quella di offrire sia uja versione ultrapuristica che una giustamente elaborata... vedi che... 'te seguo, ogni tanto...
ilenco61


una captatio benevolentiae che non servirà!


col romanesco che usa zàini...

Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 13:47
ilenco61 ha scritto:...ma che ingenuo che sei...Ma tu lo sai almeno che "24bit" è una convenzione, è la parola, ma NESSUN
.....................

ESATTO... INFATTI REGISTRARE UNA VOCE ED UNA CHITARRA E' IL CLASSICO MODO PER FARE CONTENTI GLI IDIOFILI...
SalutiF.C.


Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 13:51
ilenco61 ha scritto:Non ho usato nessun no-noise,
...............
... vedi che... 'te seguo, ogni tanto...

Questo mi fa molto piacere, che tu prenda le cose con un pizzico di serenità.

Io vorrei che tu provassi a guardare a questo spazio come la naturale alternativa, quando VHF affonderà completamente nella noia delle solite marchette.Seminare male, qui, crea urti difficilmente sanabili in seguito.
Saluti
F.C.


Re: Benvenuto "Ilenco61"
da smile » giovedì 26 febbraio 2015, 14:06
Fabrì... uno che sta seminando più spine che rose (molte più spine) onestamente mi pare sia tu.
Che caduta di stile...
Operatore del settore.
smile


Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 14:13
smile ha scritto:Fabrì... uno che sta seminando più spine che rose (molte più spine) onestamente mi pare sia tu.Che caduta di stile...

Io l'ho scritto centinaia di volte: a suo tempo ho offerto cento ramoscelli d'olivo, e li ho visti bruciare tutti.
Ora la situazione è profondamente diversa: questo Forum ha gli stessi lettori dei maggiori altri. Magari nessuno posta, per paura di rappresaglie dai negozianti... ma i numeri delle letture sono quelli veri, e scorrono...Tieni anche presente che, per vari motivi, io non spingo assolutamente l'accelleratore.
Nota che ho bloccato la sezione "Blog" con le prove dei massimi diffusori (che ho pronte, perlomeno a livello di misure e di foto); non ho proposto un altro Kit dopo quello con le Pro-838 e, soprattutto, sto realizzando impianti in assoluto silenzio.
Più avanti tutto questo cambierà: io sto solo aspettando che l'altrui insipienza emerga palese anche agli appassionati più fideisti ed ingenui. E per questo basta davvero poco: un paio di argomenti divertenti (e tecnici) a settimana.
Saluti
F.C.


Re: Benvenuto "Ilenco61"
da JandB » ALESSIO BINA- TRUCE CANE DA SBRANO
giovedì 26 febbraio 2015, 14:35
Sono letteralmente stupito dalla pacatezza di Lincetto: per una volta, non ha sbottato.

E sono ancora più stupido dall'inutile e controproducente aggressione di Calabrese: che OO, non puoi attaccare sempre tutto e tutti.
Pensi di registrare meglio di Lincetto?
Fonda uno casa discografica e dimostralo producendo il miglior CD mai ascoltato.
Altrimenti, torno a ripeterti, chi sa fare fa, chi non sa fare insegna.
E guarda che non sto difendendo Lincetto, col quale ci siamo più volte trovati in contrasto sui più disparati argomenti.
Comunque, la sintesi perfetta del sistema Italia è scritta qui:"Caro Fabrizio,lì, ovvero in VHF, così come qui, così come in ogni sterile spazio/forum on line NON C'E' NESSUN FUTURO.

Mi fai scompisciare dalle risate, tu, veramente: ma tu pensi forse che il mio reddito, la mia attività dipenda da questi squallidi forum on line? Ma neppure dall'Italia dipende... Forse non lo sai, ma la massima parte del mio fatturato lo faccio all'estero, sia come vendita di dischi e di files, che come lavoro di studio conto terzi. Estero che per la maggior parte per me significa USA.Guarda, per me potete chiudere domani tu, VHF e qualunque piccolo spazio internet italiano che a me non sposta di una virgola la mia esistenza. Ho mollato da mo' il mio interesse per VHF: ed evidentemente non comincio neppure ad interessarmi a Hi-Fi Forum Libero, viste le cortesi premesse dei tuoi interventi, delle tue critiche, del tuo scherno gratuito qui postato".
Alessio bina...deh.. eheh...
JandB


Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 14:39

JandB ha scritto:Sono letteralmente stupito dalla pacatezza di Lincetto: per una volta, non ha sbottato.E sono ancora più stupido dall'inutile e controproducente aggressione di Calabrese: che OO, non puoi attaccare sempre tutto e tutti...


Ti assicuro che non sto attaccando Lincetto... ma ci sto solo scherzando. Quanto al fatto di attaccare tutto e tutti, io non ci vedo nulla di male, se si tratta di pataccari da quattro soldi che si comportano come mafiosetti di borgata.In fondo un forum di sola tecnica (con me solo che posto) sarebbe una noia mortale...!
Saluti
F.C.
P.S.: Proprio oggi ho ricevuto, in privato, l'ennesima intimidazione da un perfetto imbecille, che ha scritto cose talmente ridicole da non meritare una risposta, perlomeno per ora...


Re: Benvenuto "Ilenco61"
da ilenco61 » giovedì 26 febbraio 2015, 14:56

Fabrizio, credimi: io ti voglio bene... Credimi.

ricordami di dirlo a matarazzo e majandi

Ma non cercare di dover sempre e comunque attaccara-attaccare-attaccare anche chi in fin dei conti non ti ha MAI attaccato e che invece, se ci sono state diatribe, le ha sempre affrontate a viso aperto nello spirito della più sana dialettica democratica.

A PARTE IL BANDO MOSS FREE E TUTTE LE ALTRE INFAMITA'

Ma soprattutto non mettermi in bocca cose che non solo non ho mai detto ma neppure pensato: questo è grave e voglio intenderlo come un tuo fraintendimento in buona fede.
Ho sicuramente tanti difetti, come tutti, ma con certezza so fare il mio lavoro e sono una persona leale e d'onore.

a parte gli sfondoni da delirio e lo spergiuro in tribunale
ilenco61


Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 16:28
ilenco61 ha scritto:...Ma non cercare di dover sempre e comunque attaccara-attaccare-attaccare anche chi in fin dei conti non ti ha MAI attaccato...

Io lo so che il concetto che tenterò di spiegarti qui di seguito non è dei più lineari, ma ti prego di seguire il ragionamento.Quando un singolo, piccolo operatore dà in qualche modo "fastidio", nessuno dei Grandi Nomi si scomoda personalmente a dire o scrivere una parola contro di lui... perché ci pensano i loro scagnozzi...!Quando scrivevo su VHF, Bebo è stato sempre in silenzio o mi ha addirittura difeso, ma poi il suo "caro" Bosch67 ed atri due amici sfigati si sono inventati di aver sentito "distorsioni" da un impianto che non ne aveva nemmeno a 130 dB... figuriamoci ai normali livelli d'ascolto...!!!
Quindi io sarei un perfetto imbecille se me la prendessi con l'amico fotografo, invece che con il suo mandante.

Quanto a te, io ti prego di osservare questa foto...Ed ora dimmi: a quante mostre hai visto ed ascoltato questo diffusore, presentato come un "progetto originale" fatto da uno che è sbarcato da qualche anno da una nave e che di casse acustiche magari ne sa quanto il mio gatto...???
Ebbene... pensaci... a te una cosa del genere non fa danno, MA A ME SI', perché i tantissimi "amici" del produttore dello scopiazzamento sono tutti in fila da cinque anni a fare il tiro al piccione nei miei confronti...Ed attenzione: io per "tiro al piccione" intendo anche la Congiura del Silenzio, che è un atto di aggressione quanto mai dannoso, specie nei confronti di uno come me.A questo punto occorre accendere il cervello e comprendere che da cinque anni almeno è in atto un conflitto, che vede da una parte me e gli audiofili stufi di essere presi per i fondelli e stuprati nel portafoglio, mentre dall'altra parte c'è tutta la Compagnia della Patacca, fatta di furbissimi ignoranti, in grado di mungere qualsiasi ingenuo che capiti loro a tiro.

Tu devi accettare con serenità quella che è la tua scelta, che hai appena oggi riconfermato nei post che precedono.

Fattene una ragione e sii abbastanza uomo da accettare le assolutamente ovvie conseguenze.
Poi è chiaro che -in caso di generale rappacificazione- tutto questo sarebbe bene che cessasse... Però... siamo sinceri...Sei davvero convinto che i pataccari e le mezze calzette che imperano nel settore avranno mai abbastanta intelligenza da capire che un urto continuo contro l'evidenza della loro truffaldinità non può che essere esiziale PER LORO...???

Beh... io anni fa potevo avere qualche dubbio... ma ora sono serenamente rassegnato a convivere con la loro suprema insipienza. Questa gente va ridicolizzata, nel migliore dei casi. E -come loro- qualsiasi loro amico e sostenitore.Il diritto alla satira è innegabile: non lo hanno fermato i kalashnikov, te lo ricordo !
SalutiF.C.


Re: Benvenuto "Ilenco61"
da giggione » giovedì 26 febbraio 2015, 17:29
ed ora .....BACIO-BACIO-BACIO-BACIO....OLèèèèè
giggione



Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 17:41
giggione ha scritto:ed ora .....BACIO-BACIO-BACIO-BACIO....OLèèèèè
Non conosci Marco Lincetto...
Saluti
F.C.






Re: Benvenuto "Ilenco61"
da l_pisani_54 » giovedì 26 febbraio 2015, 17:59

Beh Fabrizio, io Lincetto lo conosco e anche se certi suoi atteggiamenti passati su VHF mi davano fastidio, tipo quando apriva un thread con uno sproloquio terrificante per poi pentirsi subito ed "ordinare" ai moderatori di cancellare.
Per non parlare di quando minacciava di andarsene e fu anche lui oggetto delle mie invettive sul genere di "chilla è 'a porta!"Però il Lincetto è un bravo cristiano (ne approfitto per salutarlo) ed è una persona che vive del suo lavoro, come te CHE SEI UN BANDITO GIULIANO CHE RUBBA AI POVERI DI SPIRITO PER DARE AI RICCHI DI BESTIALITA' , da non confondere con tanti pataccari spennapolli che popolano l'ambiente.In fin dei conti vende dischi a prezzi normali e non cavi esoterici a 10.000 €.

Ora non so quanto sia bravo (o asino) a incidere dischi e non sono competente a sufficienza per dare un parere nella diatriba tecnica tra voi due però ... Siccome, come direbbero gli inglesi "I know my chicken", ero sicuro che il thread non andasse oltre la seconda pagina, invece siete arrivati alla quinta, anche se ho l'impressione che non durerà ancora per molto.
State buoni, se potete.
Leonardo
l_pisani_54


Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 18:17
Invito accolto...!
F.C.


Re: Benvenuto "Ilenco61"
da F.Calabrese » giovedì 26 febbraio 2015, 18:32
l_pisani_54 ha scritto:...Però il Lincetto è un bravo cristiano (ne approfitto per salutarlo) ed è una persona che vive del suo lavoro, come te, da non confondere con tanti pataccari spennapolli che popolano l'ambiente...

Anche Microfast, Daniele Pucciarelli, Alfredo di Pietro, Ivano Stentor, Gefrusti, Luffarelli, Pepe57 ed altre decine di appassionati e/o operatori sono bravissime persone...!!!Il problema è che, se abbiamo così tanti pataccari nel settore da costituire una maggioranza "bulgara", questo si deve proprio al fatto che tutti hanno paura a scrivere quello che in realtà pensano da sempre.Da questa mattina è la seconda e-mail minacciosa che ricevo, di provenienza facilmente rintracciabile.
Minacce talmente poco intelligenti da portare quasi una firma (romana), ma che potrebbero essere tranquillamente di due soggetti diversi, accomunati dalla necessità di difendere l'indifendibile...Ora io mi domando, e domando a tutti: ma vi pare davvero possibile che ci si debba ridurre ad aver paura di scrivere CHI MI HA AGGREDITO PER STRADA e che -per esempio- le ultime Sonus Faber suonavano da far pena, all'ultima mostra, a Roma...???
Siamo per davvero tutti ridotti nelle mani di quattro semplici sbruffoni, che di persona (o con la loro firma) non sarebbero in grado di sostenere nemmeno il benché minimo contraddittorio tecnico...???Io non ci credo, anche se non posso negare l'evidenza.
Saluti
F.C.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a POL.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 174 ospiti

cron