goldring

goldring

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 giu 2017, 14:49

ma perchè goldring?

perchè si!

prima ti dico chi è goldring e poi ti spiego....

goldring, luca, è costui del grundi CCI

affamato di santone salamone col pane nero del disagio
Allegati
impianto goldring mela.jpg
impianto goldring mela.jpg (111 KiB) Osservato 2259 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: goldring

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 giu 2017, 14:52

ed ecco goldring all'opera


goldring 381 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 13:46:22

mizzica, ho letto solo ora...io in quella sala ci ho registrato una performance di un ensamble di clarinetti, registrazione del tutto amatoriale, per bontà di archivio, dirigeva il Maestro Lucchetta.

Ricordo una acustica veramente splendida, e un posto da sogno...ah mi ricordo anche le scale, ammppate quante scale... :-P
Saluti

Luca
Allegati
impianto goldring cci upa.jpg
impianto goldring cci upa.jpg (106.75 KiB) Osservato 2258 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: goldring

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 giu 2017, 15:20

adesso chiudi gli occhi...apri la bocca e respira tutto d'un fiato...

risparmia le tonsille endocrinologiche + il tartaro alle gengive dei piedi

prooontooo?

vai!


Padova, 26 novembre, Velut Luna: le Foto! Nuovo argomento Rispondi
Pagina: Inizio modulo
di 3
Fine modulo


Autore Argomento
audioendocrine MEDICO Italy 6104 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 13:15:25

Magari ne avete già parlato in passato e comunque senza alcuna polemica, ma hanno senso due manifestazioni collegate all'HiFi nella stessa città praticamente in contemporanea?
A me, con questi chiari di luna, sembra una follia.
Roberto
Modificato da - audioendocrine il 27/11/2011 13:15:57


audioendocrine rocchi.jpg
audioendocrine rocchi.jpg (63.25 KiB) Osservato 2256 volte



Marco Lincetto ex bubuluna - Discografico Italy 19542 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 13:28:54

quote:

Magari ne avete già parlato in passato e comunque senza alcuna polemica, ma hanno senso due manifestazioni collegate all'HiFi nella stessa città praticamente in contemporanea?
A me, con questi chiari di luna, sembra una follia.
Roberto
Modificato da - audioendocrine il 27/11/2011 13:15:57

1 - la mia NON è stata una manifestazione dedicata all'alta fedeltà, ma alla MUSICA. L'alta fedeltà ci è entrata come dovrebbe SEMPRE entraci, ovvero al servizio della musica.
2 - vallo a domandare a Ricci: io ho presentato su queste colonne, ovvero in pubblico, la mia manifestazione ben prima che lui annunciasse la sua, in pubblico (cosa abbia fatto in pvt o fra operatori non mi interessa, visto che lui con me non parla e semplicemente non considera la mia esistenza).INOLTRE, Ricci ha organizzato la sua cosa a Padova per due anni in gennaio/febbraio, quest'anno l'aveva appunto già fatta, e quindi io ho ben pensato, in perfetta buona fede e non dovuta considerazione, di organizzare la MIA iniziativa nella MIA città, ben distante dalle sue date canoniche.Se lui cambia le carte in tavola come si sveglia la mattina, sono cavoli suoi.
E adesso, per favore, evitate di continuare su questa polemica in questo 3D, altrimenti cominciano a volare i VAFFANCULO come piovesse... E questa non è una minaccia, ma una promessa.
Marco Lincetto "Sono sempre incazzato e non ho alcun senso dell'umorismo"
http://i36.tinypic.com/209nexv.jpghttp: ... a085qw.jpg




Marco Lincetto ex bubuluna - Discografico Italy 19542 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 13:33:48

...Ah: IO E I MIEI PARTNER ABBIAMO ORGANIZZATO UNA COSA PER IL PIACERE DELLA MUSICA E COME ATTO D'AMORE VERSO GLI APPASSIONATI.
IO E I MIEI PARTNER ABBIAMO SPESO SOLDI SENZA DIRETTO INTERESSE A VENDERE ALCUNCHE' E NESSUNA ASPETTATIVA DI RECUPERARE I SOLDI SPESI.ED INFATTI TALI SOLDI VANNO ALLA VOCE "SPESE" IN UNA INIZIATIVA IL CUI IL BILANCIO NON PREVEDE UNA VOCE "RICAVO" ED UNA VOCE "UTILE". AL PUNTO CHE IO NON HO FATTO DIMOSTRAZIONI DI MIEI DISCHI IN COMMERCIO E CHI VOLEVA COMPRARE I DISCHI CHE HO FATTO SENTIRE RESTAVA STUPITO DAL FATTO CHE NON FOSSERO LI' IN VENDITA...
IN QUESTA INIZIATIVA OGNUNO DI NOI CI HA MESSO DEI SOLDI, ALLA PARI, IN FORMA COOPERATIVA, SENZA CHE QUALCUNO ORGANIZZASSE CHIEDENDO POI SOLDI AGLI ALTRI E GUADAGNANDOCI IN QUESTA ATTIVITA' ORGANIZZATIVA.
CAZZO.
Marco Lincetto "Sono sempre incazzato e non ho alcun senso dell'umorismo"
http://i36.tinypic.com/209nexv.jpghttp: ... a085qw.jpg
Modificato da - marco lincetto il 27/11/2011 13:35:11




audioendocrine Italy 6104 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 13:34:31

Marco guarda che io non ne sapevo niente, l'ho scritto e ho anche scritto manifestazioni in qualche modo legate all'HiFi.
Non seguo tutti i thread e non mi sono mai interessato alla cosa, che scopro, adesso, cosmicamente stupida, di chiunque sia la colpa.
Il mio è un discorso generale, non entro nel merito delle colpe.
Quindi, senza preannuncio, affanculo ci vai tu che adesso sono stufo del tuo comportamento incivile.
Roberto
Modificato da - audioendocrine il 27/11/2011 13:37:09





Marco Lincetto ex bubuluna - Discografico Italy 19542 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 13:38:37

quote:

Marco guarda che io non ne sapevo niente, l'ho scritto e ho anche scritto manifestazioni in qualche modo legate all'HiFi.
Quindi, senza preannuncio, affanculo ci vai tu che adesso sono stufo del tuo comportamento incivile.
Roberto

Guarda che a me non la giri, in fatto di lingua italiana: se tu non ne sapevi nulla, ti saresti dovuto limitare a CHIEDERE spiegazioni, NON tranciare un GIUDIZIO, come hai fatto formulando la tua opionione ("mi pare una follia").CHIARO???!!! Abbi almeno la consapevolezza di ciò che dici e del peso che hanno le tue parole: è il minimo che mi aspetto da un intellettuale, professionista, laureato...
Marco Lincetto "Sono sempre incazzato e non ho alcun senso dell'umorismo"
http://i36.tinypic.com/209nexv.jpghttp: ... a085qw.jpg
Modificato da - marco lincetto il 27/11/2011 13:39:19
Modificato da - marco lincetto il 27/11/2011 13:43:10




smile Italy 29618 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 13:40:20

quote:

2 - per il resto mi concentrerò, ed investirò le mie risorse ed il mio denaro, nell'organizzazione di incontri piccoli, centrati sui miei dischi e sui produttori dell'impianto di volta in volta scelto per suonarli, MA SOPRATTUTTO cercherò di portare questi "piccoli eventi" in quei luoghi NORMALMENTE dimenticati. E quest'anno mi concentrerò dunque su Sardegna e Sicilia.


Alberto Maltese,Operatore





Marco Lincetto ex bubuluna - Discografico Italy 19542 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 13:42:11

quote:

Marco guarda che io non ne sapevo niente, l'ho scritto e ho anche scritto manifestazioni in qualche modo legate all'HiFi.
Non seguo tutti i thread e non mi sono mai interessato alla cosa, che scopro, adesso, cosmicamente stupida, di chiunque sia la colpa.
Il mio è un discorso generale, non entro nel merito delle colpe.
Quindi, senza preannuncio, affanculo ci vai tu che adesso sono stufo del tuo comportamento incivile.
Roberto
Modificato da - audioendocrine il 27/11/2011 13:37:09

...colpe? COLPE???!!!
MA SAI COSA STAI DICENDO? MA COME TI PERMETTI? MA VERGOGNATI, SE NE SEI CAPACE.
COLPE... COLPE DI COSA... DA PARTE DI CHI... SIAMO IN UN M0NDO LIBERO E SE 10 PERSONE ANCHE DECIDESSERO DI ORGANIZZARE LA STESSA COSA NELLO STESSO POSTO NEL MEDESIMO MOMENTO, PARLARE DI COLPE E' SEMPLICEMENTE INCONCEPIBILE... OGNUNO E' LIBERO DI FARE QUELLO CHE GLI PARE: CHE CAZZO "COLPE"...
Marco Lincetto "Sono sempre incazzato e non ho alcun senso dell'umorismo"
http://i36.tinypic.com/209nexv.jpghttp: ... a085qw.jpg




audioendocrine Italy 6104 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 13:43:42

Marco pensa quello che vuoi.
Non ne sapevo nulla e la cosa rimane stupida, che sia colpa di Ricci o tua. I tuoi thread in genere non li leggo perchè non mi interessano. Ho letto i titoli dei due thread sulle due manifestazioni e ne sono rimasto colpito e ho controllato le date più volte prima di scrivere perchè non mi sembrava possibile.
Comunque, ingenuo io a pensare che non se ne fosse già parlato.
Roberto




audioendocrine Italy 6104 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 13:45:11

quote:

COLPE... COLPE DI COSA... DA PARTE DI CHI... SIAMO IN UN M0NDO LIBERO E SE 10 PERSONE ANCHE DECIDESSERO DI ORGANIZZARE LA STESSA COSA NELLO STESSO POSTO NEL MEDESIMO MOMENTO, PARLARE DI COLPE E' SEMPLICEMENTE INCONCEPIBILE... OGNUNO E' LIBERO DI FARE QUELLO CHE GLI PARE: CHE CAZZO "COLPE"...
Marco Lincetto


Colpe di fare una cosa stupida.
Due eventi nello stesso giorno nella stessa città.
Una cosa stupida o poco intelligente.
Se si è intelligenti si può avere colpa di fare una cosa stupida altrimenti nessuna colpa.
Roberto
Modificato da - audioendocrine il 27/11/2011 13:47:21



goldring 381 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 13:46:22

mizzica, ho letto solo ora...io in quella sala ci ho registrato una performance di un ensamble di clarinetti, registrazione del tutto amatoriale, per bontà di archivio, dirigeva il Maestro Lucchetta.Ricordo una acustica veramente splendida, e un posto da sogno...ah mi ricordo anche le scale, ammppate quante scale... :-P
SalutiLuca


Marco Lincetto ex bubuluna - Discografico Italy 19542 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 13:59:46

quote:
quote:

COLPE... COLPE DI COSA... DA PARTE DI CHI... SIAMO IN UN M0NDO LIBERO E SE 10 PERSONE ANCHE DECIDESSERO DI ORGANIZZARE LA STESSA COSA NELLO STESSO POSTO NEL MEDESIMO MOMENTO, PARLARE DI COLPE E' SEMPLICEMENTE INCONCEPIBILE... OGNUNO E' LIBERO DI FARE QUELLO CHE GLI PARE: CHE CAZZO "COLPE"...
Marco Lincetto

Colpe di fare una cosa stupida.
Due eventi nello stesso giorno nella stessa città.
Una cosa stupida o poco intelligente.
Se si è intelligenti si può avere colpa di fare una cosa stupida altrimenti nessuna colpa.
Roberto
Modificato da - audioendocrine il 27/11/2011 13:47:21


Stupida... la tua opinione è sbagliata e tu sei colpevole di offendermi.Punto.E vaffanculo. Eri avvisato.
Marco Lincetto "Sono sempre incazzato e non ho alcun senso dell'umorismo"
http://i36.tinypic.com/209nexv.jpghttp: ... a085qw.jpg



Stefano Zaini
CostrUTTORE . hi-fi/AV 4282 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 14:00:13

Hai perfettamente ragione: la mia uscita un po' sferzante verso le manifestazioni fieristiche tradizionali è stata senza dubbio inelegante.E forse è anche grave riconoscere che mentre lo scrivevo ne ero perfettamente consapevole.
Ma ho deciso di dare un segnale forte, perchè, come del resto ho iniziato a dire già dal termine dello scorso Top Audio, la "fiera tradizionale" ha fatto il suo tempo.
Permettetemi di spiegare meglio ciò che penso, oggi.
La fiera intesa come momento di incontro diretto fra il produttore/distributore ed il suo pubblico resta un concetto non solo "importante", ma addirrittura "sempre-più-importante".
Quello che non funziona più è la "formula" in vigore.
1 - di fiere ce ne sono troppe, tutte uguali e tutte fortemente ripetitive finanche negli apparecchi proposti; e non potrebbe essere diversamente, visto che ben difficilmente si possono presentare novità a distanza di 15 giorni una dall'altra.E anche sul concetto di "territorialità" marchiamo il passo.Prendiamo l'esempio di questo autunno: 15 ottobre Lanciano / 5 novembre Terni / 26 novembre Padova / 3 dicembre Roma.Ora, tolta Padova che sta in un'altra "area geografica", Lanciano - Terni - Roma, di fatto servono il medesimo bacino territoriale. Che senso ha? Per me, nessuno, tranne ovviamente gli interessi economici degli organizzatori stessi che sono gli unici che ci guadagnano sulle quote versate dagli espositori (cosa peraltro ASSOLUTAMENTE LEGITTIMA E CI MANCHEREBBE CHE IO VOLESSI DIRE IL CONTRARIO...)
2 - Fiera commerciale... OK... ma il nostro "business" è, o dovrebbe essere, qualcosa di strettamente attinente alla sfera culturale: ebbene, io, di cultura, di musica, a queste fiere ne vedo sempre meno.
-------------------
E QUINDI:1 - personalmente ed in via definitiva nel 2012 parteciperò con certezza SOLO al Top Audio di settembre ed al Roma Hi End di dicembre - Sto attentamente riflettendo se partecipare o meno al Milano Hi End di marzo: credo alla fine che lo farò in virtù dell'amicizia nei confronti dell' "Ultimo dei Mohicani" che si chiama Stefano Zaini, un burbero, che però è ancora rimasto forse l'ultimo vero e sincero, pur con tutti i suoi difetti (e chi non ne ha, io per primo...). E poi Milano, la Lombardia, è un mercato veramente molto grande, tale da giustificare due manifestazioni importanti nel corso dell'anno esattamente a 6 mesi una dall'altra (settembre - Top Audio / marzo Milano Hi End)
2 - per il resto mi concentrerò, ed investirò le mie risorse ed il mio denaro, nell'organizzazione di incontri piccoli, centrati sui miei dischi e sui produttori dell'impianto di volta in volta scelto per suonarli, MA SOPRATTUTTO cercherò di portare questi "piccoli eventi" in quei luoghi NORMALMENTE dimenticati. E quest'anno mi concentrerò dunque su Sardegna e Sicilia.
Spero di aver spiegato al meglio la mia piccola "caduta di stile" insita in quell'affermazione da te (giustamente) criticata...
Marco Lincetto "Sono sempre incazzato e non ho alcun senso dell'umorismo"
http://i36.tinypic.com/209nexv.jpghttp: ... a085qw.jpg


ciao Linch,e aggiungo che l'autunno segna il nostro hobby con diverse rassegne, tutte si autoelogiano per la mejo in circolazione (evvorreianchevedere), analizziamo:la prima si autolegia con "dopo il Top Audio & Video Show di Milano, è la più importante in Italia tra le manifestazioni del settore", numero di espositori 34 (treantaquattro), la seconda si autoelogia con "è un evento nazionale..., nei due giorni della manifestazione, ascoltare e provare i migliori impianti Hi-Fi e Hi-End distribuiti in Italia e in Europa", numero di espositori 14 (quattordici),la terza si autoelogia con "Dopo il successo del...", numero di espositori 24,il Roma hi-end che non ama autoelogiarsi, numero di espositori 63 (sessantatre), poi v'è anche chi ha scritto che "Roma hi-end, la manifestazione più importante della Capitale, dedicata agli appassionati di musica ed operatori del settore, organizzata da The Sound Of The Valve e dal suo patron Stefano Zaini...", chi l'ha scritto? AudioReview (il mensile più acquistato del settore), poi vi è anche un quotidiano a tiratura nazionale che settimana scorsa con una pagina intera, ha scritto "Viva il vinile. ...In via Aurelia il 3 Dicembre arrivano appassionati da mezza Europa… ...Nella Capitale son diversi gl'appuntamenti per i collezionisti, uno è in un hotel dell'EUR, l'altro a SanPaolo nella struttura dei Salesiani, ma il migliore è il Roma hi-end del 3 e 4 Dicembre 2011 al Jolly Hotel Midas di via Aurelia, dove arriveranno collezionisti da altre parti d'Europa…", chi l'ha scritto? la Repubblica... .
Ci si vede ag'giro.
salutiStefano[/quote]


audioendocrine Italy 6104 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 14:02:40

quote:

Stupida... la tua opinione è sbagliata e tu sei colpevole di offendermi.Punto.E vaffanculo. Eri avvisato.
Marco Lincetto "Sono sempre incazzato e non ho alcun senso dell'umorismo"

Ma si continuiamo così facciamoci del male.
Comunque interessante il tuo punto di vista, dimostra un disagio profondo per questa vicenda.
Mi dispiace veramente aver messo involontariamente il dito nella piaga.
Me ne scuso per questo, ma solo per questo.
Il resto resta.
Roberto




Marco Lincetto ex bubuluna - Discografico Italy 19542 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 14:07:05

quote:

Marco pensa quello che vuoi....
Roberto
ECCERTO CHE PENSO QUELLO CHE VOGLIO: ma chi cazzo credi di essere per poter anche solo minimamente influenzare il mio pensiero? Al massimo, ed in questo ci riesci benissimo, sei uno dei pochi che riesce puntualmente a farmi incazzare e a tirare fuori il peggio di me.Ma tu sei anche peggio degli altri e mi fai incazzare di più: sì, perchè all'inizio - nella notte dei tempi di VHF... - ti eri mostrato diversamente nei miei confronti ed io - mona che non sono altro... - ti credevo e ti stimavo: poi ho scoperto chi sei veramente... per fortuna, meglio tardi che mai...
Marco Lincetto "Sono sempre incazzato e non ho alcun senso dell'umorismo"
http://i36.tinypic.com/209nexv.jpghttp: ... a085qw.jpg
Modificato da - marco lincetto il 27/11/2011 14:09:47[/quote]



Marco Lincetto ex bubuluna - Discografico Italy 19542 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 :  14:08:55      

quote:


quote:

Stupida... la tua opinione è sbagliata e tu sei colpevole di offendermi.Punto.E vaffanculo. Eri avvisato.
Marco Lincetto "Sono sempre incazzato e non ho alcun senso dell'umorismo"

Ma si continuiamo così facciamoci del male.
Comunque interessante il tuo punto di vista, dimostra un disagio profondo per questa vicenda.
Mi dispiace veramente aver messo involontariamente il dito nella piaga.
Me ne scuso per questo, ma solo per questo.
Il resto resta.
Roberto

Disagio de' che? Di aver fatto una cosa BELLISSIMA, aver incantato 130 persone, che hanno contuinuato a ringraziarmi per quello che ho fatto?TU SEI PROPRIO FUORI, MA PROPRIO TANTO.E RODI: RODI BENE, MI RACCOMANDO...
Marco Lincetto "Sono sempre incazzato e non ho alcun senso dell'umorismo"
http://i36.tinypic.com/209nexv.jpghttp: ... a085qw.jpg
audioendocrine Italy 6104 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 :  14:10:01      

quote:

ECCERTO CHE PENSO QUELLO CHE VOGLIO: ma chi cazzo credi di essere per poter anche solo minimamente influebnzare il mio pensiero? Al massimo, ed in questo ci riesci benissimo, sei uno dei pochi che riesce puntualmente a farmi incazzare e a tirare fuori il peggio di me.
Marco Lincetto "Sono sempre incazzato e non ho alcun senso dell'umorismo"
http://i36.tinypic.com/209nexv.jpghttp: ... a085qw.jpg



Marco non metterla sul piano personale.
Non è necessario. Stai facendo una grande confusione. Io non ti ho mai conosciuto di persona.
Sei tu che metti in dubbio la mia parola.
Niente altro.
Continua a pensare quello che vuoi, ad incazzarti, ad offendere, a schiumare, a fare supposizioni, a pensare male e malissimo di chi vuoi.
Fai quello che vuoi.
Se ti fa sentire meglio fai quello che vuoi.
Roberto




audioendocrine Italy 6104 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 14:13:59

quote:

Disagio de' che?


Disagio della contemporaneità Marco, lo sai.
Lo sappiamo tutti che lavori bene, questo non è in discussione. Mi complimento per la tua bella manifestazione senza esserci stato, solo per averne letto bene.
D'altro canto è in discussione il fatto che per venire alla tua manifestazione o per andare all'altra qualcuno ha probabilmente dovuto fare delle scelte.
E nel nostro piccolo ambiente non ha senso dover scegliere.
Roberto
Marco Lincetto ex bubuluna - Discografico Italy 19542 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 14:14:35

Io faccio cose VINCENTI.Perchè la mie azioni sono istruite all'insegna dell'ONESTA' INTELLETTUALE, della COMPETENZA PROFESSIONALE, e della CONOSCENZA DI QUELLO CHE CONTA VERAMENTE.
I fatti, le persone, rendono atto COSTANTEMENTE di tutto ciò.Ed è ovvio che questo dia fastidio a più di qualcuno.
Tanti nemici, tanto onore.
Bene così: andiamo avanti.
Marco Lincetto "Sono sempre incazzato e non ho alcun senso dell'umorismo"
http://i36.tinypic.com/209nexv.jpghttp: ... a085qw.jpg
Marco Lincetto ex bubuluna - Discografico Italy 19542 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 14:16:49

quote:


quote:

Disagio de' che?


Disagio della contemporaneità Marco, lo sai.
Lo sappiamo tutti che lavori bene, questo non è in discussione. Mi complimento per la tua bella manifestazione senza esserci stato, solo per averne letto bene.
D'altro canto è in discussione il fatto che per venire alla tua manifestazione o per andare all'altra qualcuno ha probabilmente dovuto fare delle scelte.
E nel nostro piccolo ambiente non ha senso dover scegliere.
Roberto

E anche qui sbagli: TUTTI gli audiofili che sono venuti alla mia manifestazione sono andati anche all'altra.Mentre la metà del mio pubblico presente ieri NON apparteneva alla schiera degli "audiofili" e NON è andata a quell'altra manifestazione, semplicemente perchè non gliene poteva frega' de meno...
Marco Lincetto "Sono sempre incazzato e non ho alcun senso dell'umorismo"
http://i36.tinypic.com/209nexv.jpghttp: ... a085qw.jpg




audioendocrine Italy 6104 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 14:18:19

quote:

I fatti, le persone, rendono atto COSTANTEMENTE di tutto ciò.Ed è ovvio che questo dia fastidio a più di qualcuno.
Marco Lincetto "Sono sempre incazzato e non ho alcun senso dell'umorismo"

Bene. Ottimo.
Ricorda Marco che io sono uno spettatore, un utente finale. Non conosco te, non conosco Ricci. Non provo fastidio per il lavoro di nessuno (a volte qualche recensore mi fa arrabbiare, ma questo è un altro discorso) e non ho interesse personale in merito.
Roberto
Modificato da - audioendocrine il 27/11/2011 14:19:07




audioendocrine Italy 6104 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 14:21:25

quote:

E anche qui sbagli: TUTTI gli audiofili che sono venuti alla mia manifestazione sono andati anche all'altra.Mentre la metà del mio pubblico presente ieri NON apparteneva alla schiera degli "audiofili" e NON è andata a quell'altra manifestazione, semplicemente perchè non gliene poteva frega' de meno...
Marco Lincetto

Di fronte a questa ragionevole certezza, ritiro metà delle cose che ho scritto (l'altra metà va lasciata per partito preso, mica posso rimangiarmi proprio tutto, caspita!) e mi ritiro a sentir musica che il mio nuovo set up analogico mi reclama.
Roberto




Marco Lincetto ex bubuluna - Discografico Italy 19542 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 14:22:45

E' un grosso errore pensare che io faccia il "passo" della mia attività sugli audiofili: questa è una caratteristica di qualcun altro...Io lavoro per la Musica e gli appassionati di musica, fra i quali ci sono ANCHE gli audiofili.
Se io dovessi vivere dei proventi che mi derivano dal mercato audiofilo, avrei già chiuso i battenti sette volte... Con tutto il rispetto per gli audiofili, naturalmente, fra i quali ho alcuni dei miei migliori amici e che rappresentano, come comunità globale, un ambiente in cui mi trovo benissimo a livello umano...
Ma che io provi disagi perchè qualcheduno organizza qualcosa, perdipiù clamorosamente differente, in contemporanea a quello che faccio io a casa mia... proprio non c'azzecca...
I miei partner istituzionali in questa manifestazione si chiamano MAGNIFICO RETTORE DELL'UNIVERSITA' DI PADOVA... E chiudiamola qui, va, che mi viene da ridere (come diceva qualcuno...)...
Marco Lincetto "Sono sempre incazzato e non ho alcun senso dell'umorismo"
http://i36.tinypic.com/209nexv.jpghttp: ... a085qw.jpg
Modificato da - marco lincetto il 27/11/2011 14:36:46




magicaroma 971 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 15:17:48

Caro Marco, la frase che accompagna la tua firma mi ricorda la frangia di tifo giallorosso che frequentavo nei miei anni giovanili, ci chiamavamo ”gruppo ce rode sempre er culo”.Averti conosciuto prima saresti diventato presidente onorario anche senza aver mai messo piede in uno stadio !
Franco
"In Italia la situazione può essere drammatica, ma mai seria"Ennio Flaiano




maverick 3745 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 15:37:46

Peccato che Marco si incazzi così, perchè voglio pensare che spesso le provocazioni, tipo quella di audioendocrine, siano meno maliziose di quello che appaiano.Lo so, a volte mi sento Alice nel paese della meraviglie, ma in quella che per me è solo una passione, a me piace essere così.Immagino possa essere diverso, e molto più incazzante, se dalle polemiche e dai dispettucci (possibili, .. non conosco i retroscena ...) deriva anche direttamente o indirettamente un danno, o un parziale annebbiamento, per il lavoro e l'attività che ti danno da vivere, e che fai con passione: lì le p.... girerebbero probabilmente anche a me....Io ho partecipato a tutte e due le manifestazioni, anche se un attacco influenzale mi ha fatto fare al galà di Ricci una toccata e fuga di mezz'ora, e ci sono andato solo per non sorbirmi, tra tosse e mal di testa, un'ora a cambiare tre mezzi pubblici, o cercare nel pomeriggio un improbabile parcheggio vicino a piazza Capitaniato: dal punto di vista musical - artistico è chiaro che il paragone tra le due manifestazioni è semplicemente improponibile.Bella la disquisizione di Bolduc la mattina, mi ha fatto scoprire alcuni particolari e dettagli sulla 5^ di Beethoven e la Patetica di Tchaicovsky che avrò sentito credo cinquecento volte e di cui conosco a memoria quasi ogni nota : ma non si finisce mai di imparare,e la passione di Pierre sa sempre suscitare un qualcosa di nuovo : e poi la cornice era assolutamente impagabile, anche se da me, padovano, ovviamente ben conosciuta.Lì, come è stato già detto (ma non scopro niente ...) c'era la Musica, quella con la M maiuscola e che suscita emozioni, affiancata dalla buona riproduzione : dall'altra parte c'era la buona riproduzione che dava la possibilità, ma solo a chi si impegnava ..., a ricercare la Musica.Due cose completamente diverse : sul fatto che sia stato un peccato ( e non voglio suscitare altre polemiche, mi limito solo a una constatazione) trovare a Padova ( che non è Parigi) due manifestazioni così nello stesso giorno, .... credo siamo tutti d'accordo.Speriamo non si ripeta più, se non altro per la legge dei gradi numeri : capperi, con 365 gg che ci sono in un anno !!!
Cordialità
Modificato da - maverick il 27/11/2011 15:39:08



codex Italy 3356 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 15:39:49

Se potessimo stemperare la polemica, peraltro assurda poichè ben conosciamo esempi di manifestazioni concomitanti che alla fine si completano e diventano sinergiche (anche il CES, se non erro, è contornato da eventi non ufficiali), vorrei che qualcuno mi togliesse un dubbio:
COME VANNO LE 4365??

Mariano




kayaknrz 10235 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 16:52:31

quote:

Se potessimo stemperare la polemica, peraltro assurda poichè ben conosciamo esempi di manifestazioni concomitanti che alla fine si completano e diventano sinergiche (anche il CES, se non erro, è contornato da eventi non ufficiali), vorrei che qualcuno mi togliesse un dubbio:
COME VANNO LE 4365??

Mariano

mi sembrava di aver dato qualche spunto.
Vick Italy 1898 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 17:26:15

....sempre maleducato facchino e convinto...!




Marco Lincetto ex bubuluna - Discografico Italy 19542 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 17:56:19

quote:

Se potessimo stemperare la polemica, peraltro assurda poichè ben conosciamo esempi di manifestazioni concomitanti che alla fine si completano e diventano sinergiche (anche il CES, se non erro, è contornato da eventi non ufficiali), vorrei che qualcuno mi togliesse un dubbio:
COME VANNO LE 4365??

Mariano

Vanno... ALLA GRANDE.
Mi spiego.
Parliamoci chiaro: ieri le abbiamo sballate messe nell'UNICA posizione che le strettissime ed estremamente vincolanti norme di sicurezza della Sala dei Giganti ci consentivano di metterle (non è una battuta: il capo dei 5 "custodi" della sala ci ha detto: "le casse le mettete lì" indicando il punto che vedete in foto, SENZA NESSUNA POSSIBILITA' DI TRATTATIVA)... e pure hanno suonato subito a tratti in modo emozionante...Potendo farle passeggiare un po' lungo il palcoscenico (e non abbiamo potuto...), potendo mettere delle punte e o dei sistemi di disaccoppiamento adeguati (e non ci è stato permesso...), avrebbero raggiunto vette inimmagibnabili.
La mia idea è che, come le 4319 sono un assoluto best buy nella loro categoria di prezzo, così lo sono le 4365 nella loro (16.000,00 euro la coppia al pubblico).
La personalità sonora è molto più vicina alle 4350, ovviamente, piuttosto che alle più recenti 4319, proprio in virtù della configurazione a tromba, del grosso cabinet e del bellissimo woofer da 38cm.Chi conosce lo storico riferimento citato ha già capito di cosa parlio... Per gli altri, siamo al cospetto di un suono imponente, molto soldido, assolutamente completo dal punto di vista timbrico, caratterizzato da una dinamica entusiasmante, ma soprattutto da una fluidità di emissione estremamente naturale.Con registrazioni all'altezza tutto è al posto giusto e la musica sgorga come da una fonte montana primigenia.Quando ieri abbiamo ascoltato la mia registrazione - effettutata per la tedesca ARTS - dell'Andante dal Trio op.100 di Schubert, in cui abbiamo utilizzato un pianoforte Steinway americano del 1919, caratterizzato da un suono molto ovattato, la personalità dello strumento, la sua essenza è uscita in modo disarmante. Al tempo stesso nessunissimo problema nel riproporre tutta la mostruosa dinamica che prevede un'inizio dai toni soffusi e rarefatti che si sviluppa poi in un crescendo vigoroso con possenti accordi della mano sinistra.
Come ogni diffusore "monitor" sa però essere particolarmente inclemente con le registrazioni di scarsa qualità: non fa nulla per dissimularle, anzi ne fotografa in modo preciso ogni difetto.Raramente è stato così eclatante il confronto fra un medesimo brano musicale ascoltato prima in formnato MP3, poi in standard CD 44.1/16 e poi in HD 88.2/24: in questo senso, uno strumento eccellente per far capire le differenze fra formati...
Insomma... un diffusore come minimo da ascoltare con grande attenzione e poi, disponendo dei soldini e di un ambiente di almeno 30mq acusticamente ben bilanciato... decisamente da considerare per l'acquisto.
Attenzione anche all'amplificazione: è un diffusore che chiede tanta pappa e buona: no valvole negli stadi finali, ma uno stato solido di grande potenza (secondo me non meno 5/600 watt, ma verso i 1000 sarebbe uno spettacolo), caratterizzato da elevato fattore di smorzamento e slew rate da primato (due woofer da 38 non sono cotiche da controllare...).
Marco Lincetto "Sono sempre incazzato e non ho alcun senso dell'umorismo"
http://i36.tinypic.com/209nexv.jpghttp: ... a085qw.jpg




qcieri Italy 2669 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 18:58:49

Come al solito preferisco non intervenire (per ovvi motivi di opportunità) con commenti sul suono delle JBL, ma un paio di notazioni a margine devo farle:
quote:

...Come ogni diffusore "monitor" sa però essere particolarmente inclemente con le registrazioni di scarsa qualità: non fa nulla per dissimularle, anzi ne fotografa in modo preciso ogni difetto...

Questo lo confermo senza possibilità di smentita.Ieri Pierre Bolduc ad un certo punto ha proposto tre versioni diverse di un brano sinfonico. Anche se in quel momento ero decentrato rispetto al punto d'ascolto ottimale, le differenze tra le riprese sonore che ho percepito erano davvero evidentissime: la prima versione era un po' "moscia" e con poca dinamica, la seconda era splendida (con escursioni dinamiche fantastiche ed una ripresa sonora chiarissima) e la terza era un po' "scura". Pierre in quel momento stava solo spiegando e facendo sentire la differente velocità di esecuzione del brano tra i vari direttori e non ha fatto alcun cenno sulla qualità delle riprese, ma raramente io ho sentito differenze così marcate in un simile contesto.

quote:

...Raramente è stato così eclatante il confronto fra un medesimo brano musicale ascoltato prima in formnato MP3, poi in standard CD 44.1/16 e poi in HD 88.2/24: in questo senso, uno strumento eccellente per far capire le differenze fra formati...

Anch'io mi sono davvero stupito della differenza tra queste tre versioni: prove a confronto tra MP3, WAV da CD ed alta risoluzione le ho fatte più volte in questi anni, ma in questo caso specifico pensavo che Pierre avesse un po'... "addomesticato" i brani, in particolare l'MP3 (a 128 kbps), per far meglio percepire le differenze di qualità.
Approfittando del fatto che mi aveva fatto copiare i suoi tre brani sul PC per usarlo come sorgente principale lì a Padova, oggi ho rifatto la prova d'ascolto a confronto a casa mia, sia in cuffia che con le mie Mini Autograph.Sì, differenze all'ascolto ovviamente le ho sentite, ma non così evidenti come quelle di ieri. Ed ho così avuto la conferma che quell'MP3 non ha proprio niente di... "addomesticato", è un normale MP3 a 128 kbps con tutti i suoi limiti; ma, ripeto, lì erano molto più evidenti che nella mia catena (in particolare sulla resa dei contrabbassi).
Penso proprio che un diffusore così analitico non sarà per tutti... o perlomeno, non so se sarà così semplice accettare il fatto che le riprese sonore scarse (o certe riprese multimicrofoniche fatte senza cognizione di causa) suoneranno davvero male, molto più di come le si è abituati a sentire con altri diffusori e riprese sonore valide suoneranno davvero bene, in certi casi favolosamente...
Comunque, a parte tutto: Grazie di cuore, Marco. Non so se mai mi capiterà un'altra occasione di poter rifare delle dimostrazioni in un posto mozzafiato, dall'acustica fantastica e normalmente inavvicinabile come quello...
Però la prossima volta voglio un "Live versus recorded comparison" d'organo, direttamente nella basilica di Sant'Antonio !
Quirino Cieri (Operatore - Kenwood El. Italia S.p.A.)



HDVS GIORGIO FOSCHI PUPILLI - PEPPINONE GARIBALDO DI LUFRANZESE - ROVINONE NASTRONE FALLIMENTONE Italy 5676 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 19:18:58

quote:

CUTPerò la prossima volta voglio un "Live versus recorded comparison" d'organo, direttamente nella basilica di Sant'Antonio !
Quirino Cieri (Operatore - Kenwood El. Italia S.p.A.)

Azz.... hai detto niente!
Complimenti a tutti per la bella iniziativa. Purtroppo non sono riuscito a venirci, troppi impegni in questo periodo...
HDVS


qcieri Italy 2669 Messaggi post. Posted - 27/11/2011 : 19:37:25

....a proposito, non c'entra nulla con il thread ma lo voglio aggiungere.
Approfittando del fatto che ero arrivato a Padova venerdì pomeriggio, mi sono "autoinvitato" a casa di Marco per usufruire anch'io dell'ascolto di Wish You Were Here in versione alta risoluzione 96/24 multicanale, dal cofanetto "Immersion", con il suo impianto full-Genelec (come è stato ben spiegato in un altro thread qui su VHF).
In due sole parole: assolutamente favoloso. E' incredibile il lavoro che ha rifatto James Guthrie nella versione muticanale. Ogni voce, ogni strumento, ogni effetto è stato posizionato ESATTAMENTE NEL PUNTO DESIDERATO DELLO SPAZIO ACUSTICO e lì rimane, senza la minima esitazione: in un impianto dalla coerenza in fase eccellente, come quello di Marco, si sentono davvero i singoli suoni provenire ognuno da "quel" preciso punto del suo spazio.
E gli facevo notare che la sua stessa presenza nella stanza era "controproducente" per la perfetta ricostruzione di tutto lo spazio sonoro: io ero seduto al centro del divano, lui si era messo un paio di metri più a sinistra rannicchiato, ma anche così era un "elemento di assorbimento acustico indesiderato" che sbilanciava la perfetta ricostruzione nella collocazione spaziale delle varie sorgenti a sinistra e a destra (tanto per dare l'idea di quale lavoro preciso abbiano fatto).Per controbilanciare la sua presenza, avrei avuto bisogno di un suo sosia sul lato destro...
Anche i "panpot" (cioé gli spostamenti orizzontali) da un punto all'altro sono incredibilmente precisi: ad esempio, in Welcome to Machine il suono della "porta del montacarichi" (o quello che è, ci siamo capiti) si sposta in maniera assolutamente perfetta da sinistra a destra, o meglio.... da ore 11 a ore 14 (ore 9 alla nostra sinistra, ore 12 davanti a noi, ore 15 alla nostra destra), e lì si ferma!
L'attacco di WYWH è davvero qualcosa di splendido: omettendo quello che è già stato scritto nell'altro thread, beh, avete presente... ehm... il "doppio scatarrino" che fa all'inizio il cantante quando si raschia la gola subito prima di pizzicare le corde della chitarra? Mai sentito così netto ed identificabile, percepivo la persona lì di fronte a me (l'ascolto è stato rigorosamente effettuato al buio, come DEVE essere in questi casi)
E questo solo per parlare degli aspetti tecnici. Ma dopo pochi minuti di ascolto me ne strafregavo della tecnica, rimaneva solo la grande musica dei Pink Floyd, già straconosciuta, che diventava qualcosa di ancora più godibile potendone scoprire le mille sfumature e suoni che fino ad ora non avevo mai sentito...
Esperienza davvero da provare. Se Marco è ancora disponibile ed è in "giorno di luna buona", chiedeteglielo, non ve ne pentirete...
Quirino Cieri (Operatore - Kenwood El. Italia S.p.A.)
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: goldring

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 giu 2017, 15:30

Quirino Cieri (Operatore - Kenwood El. Italia S.p.A.)



vabbè....!
Allegati
cierino  cieri.jpg
cierino cieri.jpg (87.67 KiB) Osservato 2256 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14


Torna a GLAMOUR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti

cron