grandi magnate di ravioli pizze e cappelletti....e fichi...

grandi magnate di ravioli pizze e cappelletti....e fichi...

Messaggio da leggereda tran quoc » 8 mag 2017, 16:45

marioasciuti

Registrato: 01/02/11 17:31Messaggi: 677
Residenza: BARI
Inviato: 08 Mag 2017 15:18 pm Oggetto:

Un bel meeting, come sempre peraltro.

Le novità sono state tante ed interessanti.

Innanzi tutto prendo spunto dalla affermazione di Alfredo sulle Boston A 200 delle quali non ha un buon ricordo.

Ed a ragione direi, ma semplicemente perchè è andato via prima che provassimo l'effetto di quattro feltrini, da mettere sotto la cassa, piuttosto che i due con cui si era ascoltata fino a quel momento.


Con l'uso di quattro feltrini la Boston A 200 suona molto ma molto bene, entrando con merito tra la stretta rosa di diffusori "notevoli" da tenere in considerazione nei casi in cui tale tipo di diffusore può essere sistemato.

Tanto chiarito posso proprio affermare che chi è mancato, tra i soliti frequentatori, si è perso proprio un gran bel momento di condivisione.

Entrando nel dettaglio descrivo le mie impressioni.

Ascolto in mansarda grande in prima mattinata con le DSL prima serie extended e le sl 1000.

Perfette, precise, trasparenti uniche le prime (si è difronte ad un ascolto assoluto), emozionanti le seconde.

Ma si sa le vecchie SL 1000 emozionano sempre.

Ascolto in mansardina (quasi tutto il resto della giornata):
tl 800
boston a 200
grundig 850 super hifi
grundig 850 ap
box 400
heco p 1302
hecp p 4302
rogers Gbadge da 15 ohm
saba 1300 imf compact monitor 2 asimmetriche un due vie in cassa aperta costruito da Pietro ed Angelo Corbascio su progetto e componenti YBA
un due vie di cui non ricordo il nome sempre portato dai Corbascio
audioprisma 703
pre xv 7500 (controllo funzionamento e suono)
SV 50 lettore cd sony non modificato e non ricordo altro.....
impianto base pre xc 6500 finale ma 50 lettore 960 lt ps 1020.

Incredibili le grundig 850 super hifi, le migliori......punto!

Hanno suonato anche meglio delle 850 ap, e comunque meglio di tutti i diffusori ascoltati in mansardina.
Belle le A 200 della Boston ma con i 4 feltrini, piacevolissime. Interessanti le IMF, molto vicine.....ma sempre lontane dal top. Divertenti le SABA 1300, di fatto delle JBL alla tedesca, ma mediocri se confrontate alle migliori. Stupefacenti le piccole Heco 1302, un pò meno le 4302. Belle le due via "aperte" dei Corbascio, n pò meno le altre due vie di cui non ricordo il brand. Una conferma le Rogers, anche se spariscono del tutto se confrontate ad una Grundig. Impressionanti le Box 400 collocate sulle TL 800.

Verità assoluta.

Una conferma le tl 800, difficili da tenere in ambiente (la collocazione è troppo particolare ed esigente) e ben suonanti.
Così così il Grundig SV 50, non ci siamo in termini di timbrica e trasparenza, insomma suonicchia, niente di più.
La presenza dell'amico polacco Pawal ha arricchito il meeting e mi ha fatto esercitare nelle traduzioni al volo da un inglese "Impossibile" con accento "sovietico". Un bel momento di incontro con grandi magnate di ravioli pizze e cappelletti.
Insomma un appuntamento unico ed imperdibile. ...ed insostituibile.......... _________________

Mario Asciuti dei Bagnati Pisciati


http://hifi.forumup.it/post-35117-hifi.html#35117
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: grandi magnate di ravioli pizze e cappelletti....e fichi

Messaggio da leggereda tran quoc » 8 mag 2017, 16:48

MessaggioInviato: 04 Mag 2017 23:05 pm Oggetto: Rispondi citando



Ci sarò anch'io....

Presente!



benetollo ne è uscito satollo...
Allegati
pbenetollo grundi cci.jpg
pbenetollo grundi cci.jpg (16.52 KiB) Osservato 921 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: grandi magnate di ravioli pizze e cappelletti....e fichi

Messaggio da leggereda tran quoc » 8 mag 2017, 16:50

MessaggioInviato: 21 Apr 2017 10:20 am Oggetto: Rispondi citando

Vengo con un amico che gia'conosci:Daniele Burba delle burbe imbranate del militare a cuneo.

Davide
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: grandi magnate di ravioli pizze e cappelletti....e fichi

Messaggio da leggereda tran quoc » 8 mag 2017, 16:51

Mi spiace tantissimo non poter partecipare quest'anno al classico appuntamento ravennate con il suono CCI. Non mi resta che augurare a tutti voi un godibilissimo meeting, nella migliore tradizione di casa Ambrosini!

_________________
Ciao



parla a nome di tutti....
Allegati
CCIcciO e formaCCIo shrebbelli accolgono micheletto.jpg
CCIcciO e formaCCIo shrebbelli accolgono micheletto.jpg (195.96 KiB) Osservato 921 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: grandi magnate di ravioli pizze e cappelletti....e fichi

Messaggio da leggereda tran quoc » 8 mag 2017, 16:55

Salvo imprevisti, io e mio padre ci saremo e porteremo alcune cosucce.... da ascoltare assieme!

_________________
Pietro



i corvacci corbascio...pietro cuore di pietra e angelo del paradiso affettuoso...
Allegati
grundi ma anti CCI.jpg
grundi ma anti CCI.jpg (107.52 KiB) Osservato 921 volte
brillante di emozione.jpg
brillante di emozione.jpg (42.99 KiB) Osservato 921 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: grandi magnate di ravioli pizze e cappelletti....e fichi

Messaggio da leggereda tran quoc » 8 mag 2017, 17:02

myfisite MARCO AMBOLDI, ESEGETA ED EX MAMMAOSCURA DEL BUIO DELLA MENTE ha scritto:
Come al solito ci sarà da attendere a lungo prima di leggere qualche commento sul meeting?



Ai meeting bisogna venire... Laughing

Beh che dire...intanto che continuo a nutrire invidia e ammirazione per la capacità di Massimo di fare verifiche e prove che in sincerità io riesco a fare solo in compagnia.

Una volta l'anno adoro fare queste prove e sentire lo stesso disco per 8 ore.... Crying or Very sad ....soprattutto con tanti cari amici , ma non so proprio come faccia Massimo a farlo anche da solo.

Ci vuole una passione veramente smisurata ....è un santo...E' UN SANTONE!

Bene , come già detto abbiamo sentito solo casse.

La mansarda di Massimo è un ambiente difficile e mi rimane sempre qualche dubbio perchè penso che certi risultati potrebbero essere riconsiderati in sale più felici...tipo il sale che galleggia .

Comunque, alle mie orecchie il diffusore che ha offerto la migliore prestazione per equilibrio è stato la 850 super hifi.

Cioè la serie vecchia...apparentemente migliore della 850a prof. non giurerei però su questo risultato per la premessa fatta.

Io feci questa comparativa ormai 7 o 8 anni fa e a casa mia era tutt'altra cosa.

Ottime le Imf e le telefunken anche se non riesco ad amare molto queste ultime. E' un diffusore che non mi emoziona affatto. Molto buone in gamma media ma carenti di basso ( adatte a stanze piccole) le Heco 1302 che avevo portato. Non mi son piaciute le Boston a 200, forse non le ho capite. ( POI ASCIUTI MI HA SPIEGATO IL FATTO DELLA QUADRIGA DEI FUSTINI INVECE CHE DUE FELTRINI)

Per le elettroniche è stato provato il grundig sv 50 che tanto ama il mio amico Diego, ma mi sembra una spanna inferiore ai grundig migliori.

Ps Spero vivamente che si riesca a far desistere Massimo dal pensiero di non fare più meeting a ravenna....mi mancherebbe molto.
_________________
Alfredo soccorsi, invernali ed altri discorsi
Allegati
alfredo soccorsi invernali.jpg
alfredo soccorsi invernali.jpg (73.13 KiB) Osservato 920 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: grandi magnate di ravioli pizze e cappelletti....e fichi

Messaggio da leggereda tran quoc » 8 mag 2017, 17:04

Sarebbe meraviglioso se qualcuno di buona volontà (e tanta pazienza) utilizzasse strumenti come Periscope o i live event su youtube/facebook per accorciare le distanze e consentire ai tanti assenti di partecipare a distanza all'evento...che ne pensate?




perchè no!

si potrebbe ridere di più...

ma CIAFFATTO già sentire il suono differente su iù tube tra cavi su pezze e cavi su pavimento nudo

a me mi piacerebbe se racconta lo scherzo delle chiavi e se ci fa la sceneggiata tipo film:

loro gli mettono le chiavi appoggiate a terra nella stanza accanto e lui impazzisce che il suono gli cambia tutto e non si spiega perchè

poi glielo dicono, ridono, lui rimette a posto e il suono torna a splendere come prima....
Allegati
. ambrosini pezze ar culo e pezze ar cervello.png
. ambrosini pezze ar culo e pezze ar cervello.png (590.83 KiB) Osservato 920 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: grandi magnate di ravioli pizze e cappelletti....e fichi

Messaggio da leggereda tran quoc » 8 mag 2017, 17:12

poi glielo dicono, ridono, lui rimette a posto e il suono torna a splendere come prima....




e perchè....il terremoto del belice che gli rilascia ricordi e gli fa tremblare l'assetto del coperchio con le viti?

PENZA

io quando vedevo aggirarsi il REGISTA daniele luchetti penzavo che esso volesse fare un film sul disagio:

mia orecchia unica è sterio...tipo mio fratello è figlio unico

e invece no...ha comprato le casse modello "QUESTO L'HO FATTO IO" del santone...

MOLTI DELL'ARTE si sono indirizzati a padre pio...altri all'oroscopo dei sette nani uno per ogni di'....a volte c'è competizione....
Allegati
daniele luchetti.png
daniele luchetti.png (27.36 KiB) Osservato 919 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: grandi magnate di ravioli pizze e cappelletti....e fichi

Messaggio da leggereda tran quoc » 8 mag 2017, 17:22

Un bel meeting, come sempre peraltro.

Le novità sono state tante ed interessanti.



marii asciuto....non dirlo a loro....qualcuno è pure malevolo...se gli buttano la jella il santone finirà col soffrire...

quello dell'ultima foto è proprio odiatore inferocito e gli ha fatto un intero forum contro....
Allegati
CCIcciO e formaCCIo shrebbelli orientano mario e gli vogliono bene.jpg
CCIcciO e formaCCIo shrebbelli orientano mario e gli vogliono bene.jpg (198.2 KiB) Osservato 910 volte
Marco cristadoro  marcogap.jpg
Marco cristadoro marcogap.jpg (10.47 KiB) Osservato 910 volte
roberto cecchini ex voto grundi cci.jpg
roberto cecchini ex voto grundi cci.jpg (18.82 KiB) Osservato 910 volte
gemelli del rischio.jpg
gemelli del rischio.jpg (50.86 KiB) Osservato 910 volte
pasgal.jpg
pasgal.jpg (14.3 KiB) Osservato 910 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: grandi magnate di ravioli pizze e cappelletti....e fichi

Messaggio da leggereda tran quoc » 8 mag 2017, 17:26

mario,

sei tu?

le palle sono le tue?

stai bene in salute fisica?
Allegati
mario asciuti.jpg
mario asciuti.jpg (36.22 KiB) Osservato 907 volte
asciuti imp.jpg
asciuti imp.jpg (56.43 KiB) Osservato 907 volte
asciuti.jpg
asciuti.jpg (82.66 KiB) Osservato 907 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a GLAMOUR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 264 ospiti

cron