checchinando bassanellamente

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 14:26

vi vedo bene 2011 anni di storia D.C. dovrebbero avere insegnato qualcosa e se non ci sono riusciti in quel poco tempo sperate di riuscire voi ?,.... andiamo,abbandonateli,sono carne da cannone,come cercare di separare due che si azzuffano .... esiste la certezza di buscarle da entrambi .... poi gli audiofili ....
alberto inzani



do you know this man?


IDDU si fici 'ngulari da gnani franco ca' ci vennitti i cassi alietta a 6 mila ieuro...ie ancosra shrilla fotti!

esso è il TERZO UOMO, ipotetico, ad essere PSICHIATRA

ciabbiamo bollorino, ciabbiamo pesavento e ciabbiamo lui

sono essi i detentori, gli studiosi, gli applicatori della scienza della SCHICCHERA, della contenzione, della camicia di forza, della stanzetta imbottita, della sedazione

ma anche del controllo sociale del diverso, una sorta di kapo al servizio del regime
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 14:32

da dueeffe » 06/09/2011, 20:33
F.Calabrese ha scritto:bene... procediamo... coraggio !!!
SalutiF.C.


Questo è il 3D MkII.


Però noto con piacere che dell'originale s'è preso nota (sai, m'era sfuggito qualche particolare "mattutino")
Fortunatamente è stato "immortalato".Quindi ora "passo e chiudo" sul serio. ...ti pare che sto qui a sopportare le diffamazioni...(e con qualcuno ci si vedrà nelle sedi opportune)
Calabrese, non ci si dovrebbe limitare a cancellare!!!
O lasci tutto lì...oppure prendi i dovuti provvedimenti!!!
FF


eeeeh...quel vizietto della manina cancellina...

ma se si scolla il BI-SCOTTO è capace di giurare che non fu lui
esso non censura, non caccia, non cancella, non modifica, mette i link,
...e neppure consente di diffamare

come dichi...se si rincolla?

non è mai stato incollato...tutt'al più si sdoppia...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 14:37

A volte basta cancellare qualche scemenza...

A volte le scemenze occorre denunciarle (vedi il tuo Link, rimosso).

Altre volte occorre accettare l'impossibilità del dialogo che QUI, SU QUESTO FORUM, SIGNIFICA SEMPRE "INCONSISTENZA DELLE TESI PERSONALI" di chi abbandona...

E' ovvio che nessuna parola di equilibrio possa impedire alcunché, nel caso.
Cordialissimi Saluti
Fabrizio Calabrese
F.Calabrese



è il solito eterno caso del giudice supremo sulla inconsistenza delle tesi etc.

a casa sua è lui il GIUDICE SUPREMO

ma che tte frega...coso...più sono inconsistenti e più trionfi...!

ovunque altrove sia andato, non solo non hanno trovato consistenza alle sue tesi ma schiaffi, pugni, calci, male parole, minacce, testimonianze del suo realizzato lo hanno ridotto che neppure i cani hanno voluto mangiarlo
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 14:40

Di converso, la pubblicità "negativa" -costituita dal parere stroncatorio di un esperto attendibile-E' EFFICACISSIMA !!!

Dunque, se io fossi il furbacchione che tu pensi, mi guarderei bene dall'invitare a discutere dei personaggi, come te, Scardamaglia, Extermination... che possono frantumare le mie affermazioni con l'autorevolezza di migliaia di post...!

NON BASTASSE QUANTO GIA' SONO STATO SFRANTUMATO...!

Certo che, a pensarci bene... sarebbe una bella idea farli scappare a gambe levate...

bi-fronte bi-zotico



vedo di accelerare che è lunga...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 14:44

Re: Abuso della credulità popolare (2)
da F.Calabrese » 08/09/2011, 10:49

dueeffe ha scritto:...Ma tu non vuoi fare il recensore...vuoi essere considerato un "esperto" e/o un "professionista" dell'hi-fi.Però, come puoi notare, la maggior parte dei "progettisti" degli oggetti cosiddetti "hiend" (ahi ahi ahi end!) si guardano bene dall'interagire nei forum.Perchè, vale la regola:"Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio." (Confucio)La mia opinione la conosci.Una volta risvegliato dall'oblio, dopo i tuoi articoli degli anni '70, non avresti dovuto scrivere una sola riga sui forum.Avresti solamente dovuto far annunziare il tuo ritorno e l'ntenzione di vendere qualche realizzazione.Qualche coppia di diffusori l'avresti venduta. E sui forum avrebbero parlato gli acquirenti, creando il "mistero"...parlando del vecchio stereoplay ecc. ecc....FF


Ci sarebbe molto di vero, in quel che scrivi, se il mio unico scopo fosse quello di vendere qualche diffusore, in poco tempo.

Accade invece che la mia esperienza in campo Audio Professionale mi ha dimostrato che quella logica è assolutamente perdente. I potenziali clienti scelgono sempre sulla base di convenienze spicciole, e l'unico modo di soddisfarli è quello di prostituire la propria (eventuale) competenza lavorando gratis o quasi...Se avessi fatto come Giussani, vale a dire quel che tu consigli, avrei di certo speso tempo e soldi a partecipare alle varie mostre, ma dubito che avrei recuperato le spese, vendendo diffusori.Il punto da non sottovalutare è che siamo nel bel mezzo della più grande (e -spero- finta) crisi economica della Storia... per cui anche un "prodotto perfetto" ed economicissimo si faticherebbe a venderlo.

L'esempio delle "nuove JBL-4343" lo dimostra: anche proponendo una meraviglia tecnologica ad un prezzo stracciatissimo, non si sarebbero trovati più di 3-4 clienti.Se invece questo Forum diverrà spazio di dibattito serio, approfondito, avanzato... anche senza i miei contributi... allora si creerà naturalmente uno spazio per prodotti più avanzati degli attuali.
Perché vedi, Dueeffe, io sono abituato dagli anni '80 a lavorare a progetti talmente avanzati da non poter essere comunque immediatamente applicabili, in un mercato immaturo. L'esempio che mi viene in mente l'ho visto ieri: il primo impianto P.A. con bassi cardioidi, alla Casa del Jazz, qui a Roma... mentre io a quella tecnologia ci ho lavorato nel 1988...! Ora chiediti: sarebbe valsa la pena di remare controcorrente per 23 anni...? NO, vero ?
Oggi si può farlo a basso costo: 54 Euro all'anno ed un poco di divertimento nel tempo libero !
Saluti
F.C.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 14:51

da dueeffe » 09/09/2011, 13:16
Ahahahahaha!!!!
F.Calabrese ha scritto: sai benissimo che io ho stra-ragione dal punto di vista tecnico


Ti sbagli di grosso, "caro".
F.Calabrese ha scritto:Per cui rassegnamoci insieme...Io mi rassegno (e l'ho già fatto da tempo) a non vendere nulla...Tu rassegnati all'idea che le trombe di III generazione esistono e tra venti anni SalutiF.C.


Rassegnati tu!A me, sinceramente, l'esistenza o meno di "tromboni" di terza, quarta o quinta generazione non mi interessa.Io guardo alla ri-produzione musicale, non agli "sbomballamenti" di piazza a mille decibel.

F.Calabrese ha scritto:P.S.: Domanda a te stesso... quante volte hai pensato che ti sarebbe piaciuto ascoltare gli Impianti-Provocazione o l'Impianto per Aleandro...???Se la risposta è zero e se a casa non hai di meglio... Beh... forse sono io ad avere qualche buon motivo per fare come faccio, dando per scontata l'impossibilità di tanti (come te e come tanti altri) a ricercare le soluzioni con qualche prospettiva di successo !!! In certe direzioni si va a sbattere sui muri, credimi, e voi lo sapete benissimo !!!


La risposta è zero.Però ho in casa di infinatemente meglio.Perciò?ti pare che la tua ricerca della "botta de panza" possa apportare qualcosa alla riproduzione audio?...ma se non riuscite ancora a discernere tra produzione e riproduzione...tra qualità e quantità...tra realtà fisica e realtà percepita...Mi ricordo, sai, che sei quello che ha scritto che il mascheramento si misura ed appartiene alla realtà fisica.
Calabrese, tu misuri quel che non accade, e spacci quantità per qualità!!!
FF



siamo al dunque!
tra poco si capirà perchè il bepi67 è stato MESSO al mondo

...fatto di creta ma senza essere soffiato ...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 14:55

da dueeffe » 12/09/2011, 15:08

F.Calabrese ha scritto:

dueeffe ha scritto:...Mi ricordo, sai, che sei quello che ha scritto che il mascheramento si misura ed appartiene alla realtà fisica.Calabrese, tu misuri quel che non accade, e spacci quantità per qualità!!!
FF



Qui se ne può parlare...Apri pure un thread sul mascheramento, ed avrai tutto lo spazio che la VERA importanza dell'argomento merita...!(Moltissimo... più di quanto possiate immaginare...!!!)
Saluti
F.C.



le conosce tutte...

le scappatoie

di quante volte lo hanno messo in fuga ( si racconta che lo abbia inseguito anche il tale CARLOS SANTANA)

zampette corte ma velocissime
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 15:01

da bepi67 » 12/09/2011, 16:00

dueeffe ha scritto:No, Calabrese.No vi è, invece, nulla di utile da dire.La Scienza è chiara in proposito, e tutto è ormai chiaro.Se poi qualche praticone ha qualcosa da dire, contro Natura e contro la Scienza...beh...sia lui a ad aprire un 3D, ed esporsi con l'ennesima pagliacciata.Personalmente non ho voglia di discutere su argomenti tipo: "la terra è piatta?"
FF

Dueffe, ma si può sapere cosa dice la scienza su sto kakkio di mascheramento, che ancora non l'ho capito ?
Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !
bepi67


bepi...pino...

facci sapere il giorno di quando farai il cinquantesimo, ti faremo la festa!

come dichi...per te è sempre festa?

eeeeeeeeeeeeeeh...si vede!

pino...se non ti disturba troppo...facci sapere anche della laurea in ingegneria sennò ti segno tra i laureati per sentito dire

approposito...lo sai professionalmente e deontologicamente cosa significa andare appresso appresso al calabrese...
stargli aggrappato alla cinghia dei pantaloni per non PERDERE neppure una scoreggia delinquenziale abusiva e demenziale?

sei un ometto di 50 anni...quest'anno...!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 15:15

Il mascheramento è un fenomeno percettivo (si crea, cioè, all'interno dell'uomo).

Non è quindi misurabile, perchè nella realtà fisica vale invece il principio di sovrapposizione (possiamo definirlo volgarmente una "addizione", ovvero somma), mentre il mascheramento è un fenomeno (per certi versi) contrario (ovvero volgarmente definibile di "sottrazione").

Mi spiego.Se prendi una misura del campo fisico (realtà fisica), tutti i suoni si "sommeranno algebricamente" (principio di sovrapposizione).

Mentre se consideri la realtà percepita, alcuni suoni potranno risultare mascherati (una sorta di sottrazione, che però non può essere rappresentata da una formula matematica precisa).

Esempio classico è la conversazione, che è perfettamente percepibile, fino a che non entri in discoteca, o fino a che non passa il treno o il TIR ecc. ecc.In questo caso il "sistema uomo" attua una sorta di "sottrazione", che attenua (fino anche a farla sparire) la conversazione (ed altri suoni, naturalmente).

Non è così
per la realtà fisica, in cui vale il principio di sovrapposizione (un microfono catturerebbe il tutto, sommandolo, e la cosa risulterebbe alle misure).

Capisci bene, perciò, che il mascheramento non appartiene alla realtà fisica (nella realtà fisica semplicemente non esiste!!!

Esiste il principio di sovrapposizione!)

E, capisci bene, anche, che tal mascheramento appartiene esclusivamente alla realtà percepita (in sostanza, è una creazione dell'uomo).

Esso accade (nella realtà percepita) per tutto (concerti compresi).

E sono infiniti i suoni che l'uomo non percepirà, e che invece risulteranno alle misure. MAH...MI SEMBRA ESAGERATO PER DIFETTO SECONDO ME DIMENTICA LA SCIENZA DELLO SBRAGIO DIN DON DAN da cui discenderà la perfezione gefrustea misurato e comprovato

Siccome il mascheramento non è misurabile, non vi può essere correlazione precisa (matematica) tra realtà fisica e realtà percepita...ed è qui che escono di scena (ovvero divengono inutili) le misurazioni in ambiente, tanto care a Calabrese & c. (cfr. Teroria dei Sistemi) WHAT IS THIS?

Ora il Calabrese ha più volte scritto che il mascheramento appartiene alla realtà fisica (in barba a tutta la Scienza sinora nota ed accettata) e ne vuole ancora discutere.

Siccome
io non ho voglia di star a discutere nuovamente (ed inutilmente) di questioni scientifiche acclarate (e, diciamocelo, anche "banalotte") ( BALANOTTERE SPIAGGIATE...per capire bisogna rifarsi al proclamo della scienza nuova del majandi) , allora lo lascio volentieri a "vaneggiare" da solo, ed invito tutti quelli che vogliono farsi un'idea scientifica a consultare testi di fisica, di teoria dei sistemi, di fisiologia della percezione, e finanche, a "googlerare" i termini "mascheramento" e "principio di sovrapposizione", per farsi un'idea di quanto sia "sbomballato" lo "scienziato de noantri". ( si è scoperto solo molto tempo dopo che in realtà esso è duplice)

(da qui anche la "simpatica" affermazione: "esperto a zero tituli") Perchè se è vero che nei forum si può dire di tutto (e tutti possono dire tutto), alla fine, a livello scientifico (specie se banale, come è qui il caso), la verità è un sola.

Infine tengo a precisare che quel che ha affermato più volte Calabrese (è tutto scritto nei vari forum, eh...anche se non mi stupirei se ora iniziasse a contraddirsi!) è definito realismo ingenuo:http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... _w&cad=rja

non so se mi sono spiegato...

FF
dueeffe



si... ma spiegare al bepi67 è come quando l'asino lava la testa, e poi il sapone stesso, al calabrese petrolio...

petroliolini...dal ridere che fa?


nota lo metto ( l'ometto) in confezione duplice, come ormai discoverto e accertato comprovato
Allegati
calabrese professionisti identici.jpg
calabrese professionisti identici.jpg (48.59 KiB) Osservato 1885 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: checchinando bassanellamente

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 mar 2017, 15:18

a leggere c'è da SPINGERSI ad IMMAGINARSI un mondo diverso

normale, dove c'è posto anche per i cretini non soffiati

e invece no!

son tutti lì che vantano di essere fatti ad immagine e somiglianza...millantano...VANTANO... di essere stati soffiati...

e son bestemmie forti contro la natura...a mio modo di vedere...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a GLAMOUR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti

cron