L'impianto entry ( 1 2 3)
bergat
visibile sul forum di Audioreview.
05-09-2006, 18.57.14
bergat
Member Data registrazione: 01-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 369
Citazione:
Orginalmente inviato da zeler
caro Bergat io ho un'entry:
AA Primo 70
AA Primo cd
Xavian Mia
cavi regalati dal negoziante,spesa 1550 € con scheda phono.
vi ricordo che per chi è fuori da questo mondo questa spesa
è già tanto anzi è abbastanza anche per me.
dimenticavo che a lei mega ing.Bergat AA non piace.
ciao luca
vero non amo AA.
__________________
Saluti
Bergat
sound engineer
05-09-2006, 19.05.26
bergat
Citazione:
Orginalmente inviato da zeler
caro Bergat io ho un'entry:
AA Primo 70
AA Primo cd
Xavian Mia
cavi regalati dal negoziante,spesa 1550 € con scheda phono.
vi ricordo che per chi è fuori da questo mondo questa spesa
è già tanto anzi è abbastanza anche per me.
dimenticavo che a lei mega ing.Bergat AA non piace.
ciao luca
Si AA non mi piace come suona, comunque 1550 € è indubbiamente un prezzo entry.
__________________
Saluti
Bergat
sound engineer
--------------------------------------------------------------------------------
Citazione:
un compatto da 500 o 600 € si può ritenere hifi?
ciao luca
p.s. per bergat cosa non ti piace del suono AA
Un compatto ad 500 euro? cosa intendi? casse comprese tutte attaccate, e se separate, quali diffusori? parliamone con nomi e modelli.
Il suono dell'AA è un suono scialbo e abbastanza chiuso agli estremi, almeno a mio parere, con qualche distinguo tra modello a modello.
__________________
Saluti
Bergat
sound engineer
Non mi pare di essermi mai espresso in questi termini per l'AA, si stava parlando con Luca di un compatto.
Riguardo l'AA ho detto che non mi piace, e dico anche che, a mio modo di vedere, è poco dinamico.
__________________
Saluti
Bergat
sound engineer
Citazione:
Orginalmente inviato da zeler
ma cosa vuol dire chiuso agli estremi?
io lo trovo ottimo con voci e fiati,un po impastato,confuso con rock ad alto volume,
per esempio con cantautori e jazz-blues uno spettacolo,con rock tipo nirvana
e orchestre ad un volume discreto si perde la precisione,ho capito se per
estremi intendi agli alti è proprio così,pensavo di chiedere consiglio per
superare il problema appena avrò finito di arredare la sala.
ciao luca
Caro Luca per chiuso agli estremi intendo bassi gommosi non morbidi, incapace di generare fe riprodurre frequenze al di sotto dei 100 hz.
Chiuso sugli alti vuol dire che hai una tenda spessa davanti.
Ecco se questi ti sembrano peccati veniali?
Inoltre tu stesso dici che ha un suono un po' confuso a un volume discreto, il piatto è servito.
__________________
Saluti
Bergat
sound engineer
--------------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di bergat : 09-09-2006 alle ore 11.24.03.
Proposta interessante, anche se limitata qualitativamente, ma ottima in termini di rapporto aqualità/prezzo. LA VERA GRANDE , UNICA, DEFINIZIONE DI RAPPOTO QUALITA' PREZZO IN RAPPORTO AL PREZZO
Saluti
Bergat
sound engineer
ripresa:
Caro Luca per chiuso agli estremi intendo bassi gommosi non morbidi, incapace di generare fe riprodurre frequenze al di sotto dei 100 hz.
Chiuso sugli alti vuol dire che hai una tenda spessa davanti.
Bergat
sound engineer
Anche io ho riscontrato che il contrabbasso è chiuso sugli alti!
Quando lo ascolti dal vivo è come se avesse una tenda davanti.
Addirittura una volta invece di suonarlo un contrabbassista lo suonava un professore attendista che prima di suonare ogni nota attendeva il segno del direttore, la sensazione di tendaggio era talmente forte che mi venne la tendazione di andarmene.
Una volta l'ho sentito suonare da dietro una tenda, sembrava una tromba!
Questa tromba era senza bassi, un tale vicino a me masticava una gomma ed in quel momento ho tanto desiderato che producesse lui dei bassi gommosi.
Come si fa a far suonare un contrabbasso dietro una tenda......mi chiedo?
Mi viene anche un'altra domanda: come fa un incappucciato ad essere un sound engineer?
E come fa questo ingegnere del suono a non aggiungere "del suono" se lo appellano ingegnere?
Ingegnere del suono può essere uno con una faccia e con un nome, anche se avesse una faccia di merda ed il nome di un ergastolano potrebbe comunque essere un ingegnere del suono!
Se invece l'ingegnere del suono non ha una faccia ed un nome ma scrive
comunque su un forum e diffama dei prodotti sotto l'innocente, ma mica poi tanto, forma del "a me non mi piace" come si fa a chiedergliene conto?
Dovrebbe essere il diffamato a chiedergliene conto?
No, dovrebbe essere la comunità che gli da la parola perchè se una cosa a lui non gli piace lui se lo tiene per se perchè nessuno glielo ha chiesto e se qualcuno glielo chiede gli risponde in privato.
Insomma queste testadicazzo di incappucciati continuano a fare il bello e cattivo tempo MILLANTANDO professionalità non verificabili da chi legge perchè coperti da nomi di fantasia senza corrispondenza ad alcun nome reale e si permettono di sputtanare o promuovere prodotti con la subdola arte del diffamatore.
Ma a leggere quello che scrive ci si chiede: ma come può questo disgraziato emettere giudizi sulle cose di cui parla , avrebbe dovuto fare prove di ascolto di tutte le combinazioni ed in tutti gli ambienti possibili, se non tutti almeno in alcuni tipici.
E la sicumera con cui parla non gli deriva, non è accreditata da quel titolo di sound engineer?
Ma uno che legge quelle cose come fa ad avvicinarsi agli apparecchi AA quando sappiamo che se ad un apparecchio gli dici che è perfetto ma che al nonno dell'amico di uno che lo ha comprato gli è venuto il morbillo l'audiofilo non lo compra più?
E C'E' CHI LI FA MILLANTARE E DIFFAMARE TRANQUILLAMENTE, GLI METTONO A DISPOSIZIONE I FORUM, ma così facendo non sono complici per predisposizione colposa all'origine delle condizioni di esercizio della diffamazione e per omesso controllo?
Si constata che le comunità forumiere non hanno sviluppato gli ANTICORPI per questi fenomeni e questi fenomeni sono pericolosi, oggi ad AA ...domani chimai lo sa?