quando bergat filava

quando bergat filava

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 set 2016, 13:18

L'impianto entry ( 1 2 3)
bergat

visibile sul forum di Audioreview.

05-09-2006, 18.57.14
bergat
Member Data registrazione: 01-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 369



Citazione:
Orginalmente inviato da zeler
caro Bergat io ho un'entry:
AA Primo 70
AA Primo cd
Xavian Mia
cavi regalati dal negoziante,spesa 1550 € con scheda phono.
vi ricordo che per chi è fuori da questo mondo questa spesa
è già tanto anzi è abbastanza anche per me.
dimenticavo che a lei mega ing.Bergat AA non piace.
ciao luca


vero non amo AA.

__________________
Saluti

Bergat
sound engineer





05-09-2006, 19.05.26
bergat


Citazione:
Orginalmente inviato da zeler
caro Bergat io ho un'entry:
AA Primo 70
AA Primo cd
Xavian Mia
cavi regalati dal negoziante,spesa 1550 € con scheda phono.
vi ricordo che per chi è fuori da questo mondo questa spesa
è già tanto anzi è abbastanza anche per me.
dimenticavo che a lei mega ing.Bergat AA non piace.
ciao luca



Si AA non mi piace come suona, comunque 1550 € è indubbiamente un prezzo entry.
__________________
Saluti

Bergat
sound engineer





--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:
un compatto da 500 o 600 € si può ritenere hifi?
ciao luca
p.s. per bergat cosa non ti piace del suono AA


Un compatto ad 500 euro? cosa intendi? casse comprese tutte attaccate, e se separate, quali diffusori? parliamone con nomi e modelli.

Il suono dell'AA è un suono scialbo e abbastanza chiuso agli estremi, almeno a mio parere, con qualche distinguo tra modello a modello.
__________________

Saluti

Bergat
sound engineer







Non mi pare di essermi mai espresso in questi termini per l'AA, si stava parlando con Luca di un compatto.

Riguardo l'AA ho detto che non mi piace, e dico anche che, a mio modo di vedere, è poco dinamico.
__________________
Saluti

Bergat
sound engineer



Citazione:
Orginalmente inviato da zeler
ma cosa vuol dire chiuso agli estremi?
io lo trovo ottimo con voci e fiati,un po impastato,confuso con rock ad alto volume,
per esempio con cantautori e jazz-blues uno spettacolo,con rock tipo nirvana
e orchestre ad un volume discreto si perde la precisione,ho capito se per
estremi intendi agli alti è proprio così,pensavo di chiedere consiglio per
superare il problema appena avrò finito di arredare la sala.
ciao luca



Caro Luca per chiuso agli estremi intendo bassi gommosi non morbidi, incapace di generare fe riprodurre frequenze al di sotto dei 100 hz.
Chiuso sugli alti vuol dire che hai una tenda spessa davanti.

Ecco se questi ti sembrano peccati veniali?
Inoltre tu stesso dici che ha un suono un po' confuso a un volume discreto, il piatto è servito.
__________________
Saluti

Bergat
sound engineer

--------------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di bergat : 09-09-2006 alle ore 11.24.03.



Proposta interessante, anche se limitata qualitativamente, ma ottima in termini di rapporto aqualità/prezzo. LA VERA GRANDE , UNICA, DEFINIZIONE DI RAPPOTO QUALITA' PREZZO IN RAPPORTO AL PREZZO
Saluti

Bergat
sound engineer


ripresa:
Caro Luca per chiuso agli estremi intendo bassi gommosi non morbidi, incapace di generare fe riprodurre frequenze al di sotto dei 100 hz.
Chiuso sugli alti vuol dire che hai una tenda spessa davanti.
Bergat
sound engineer





Anche io ho riscontrato che il contrabbasso è chiuso sugli alti!
Quando lo ascolti dal vivo è come se avesse una tenda davanti.
Addirittura una volta invece di suonarlo un contrabbassista lo suonava un professore attendista che prima di suonare ogni nota attendeva il segno del direttore, la sensazione di tendaggio era talmente forte che mi venne la tendazione di andarmene.
Una volta l'ho sentito suonare da dietro una tenda, sembrava una tromba!
Questa tromba era senza bassi, un tale vicino a me masticava una gomma ed in quel momento ho tanto desiderato che producesse lui dei bassi gommosi.
Come si fa a far suonare un contrabbasso dietro una tenda......mi chiedo?
Mi viene anche un'altra domanda: come fa un incappucciato ad essere un sound engineer?
E come fa questo ingegnere del suono a non aggiungere "del suono" se lo appellano ingegnere?
Ingegnere del suono può essere uno con una faccia e con un nome, anche se avesse una faccia di merda ed il nome di un ergastolano potrebbe comunque essere un ingegnere del suono!
Se invece l'ingegnere del suono non ha una faccia ed un nome ma scrive
comunque su un forum e diffama dei prodotti sotto l'innocente, ma mica poi tanto, forma del "a me non mi piace" come si fa a chiedergliene conto?
Dovrebbe essere il diffamato a chiedergliene conto?
No, dovrebbe essere la comunità che gli da la parola perchè se una cosa a lui non gli piace lui se lo tiene per se perchè nessuno glielo ha chiesto e se qualcuno glielo chiede gli risponde in privato.
Insomma queste testadicazzo di incappucciati continuano a fare il bello e cattivo tempo MILLANTANDO professionalità non verificabili da chi legge perchè coperti da nomi di fantasia senza corrispondenza ad alcun nome reale e si permettono di sputtanare o promuovere prodotti con la subdola arte del diffamatore.
Ma a leggere quello che scrive ci si chiede: ma come può questo disgraziato emettere giudizi sulle cose di cui parla , avrebbe dovuto fare prove di ascolto di tutte le combinazioni ed in tutti gli ambienti possibili, se non tutti almeno in alcuni tipici.
E la sicumera con cui parla non gli deriva, non è accreditata da quel titolo di sound engineer?
Ma uno che legge quelle cose come fa ad avvicinarsi agli apparecchi AA quando sappiamo che se ad un apparecchio gli dici che è perfetto ma che al nonno dell'amico di uno che lo ha comprato gli è venuto il morbillo l'audiofilo non lo compra più?
E C'E' CHI LI FA MILLANTARE E DIFFAMARE TRANQUILLAMENTE, GLI METTONO A DISPOSIZIONE I FORUM, ma così facendo non sono complici per predisposizione colposa all'origine delle condizioni di esercizio della diffamazione e per omesso controllo?
Si constata che le comunità forumiere non hanno sviluppato gli ANTICORPI per questi fenomeni e questi fenomeni sono pericolosi, oggi ad AA ...domani chimai lo sa?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quando bergat filava

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 set 2016, 13:24

per anni ed anni non si è saputo chi fosse questo TESTADICAZZO VAGANTE

è difficile spiegare cosa è un testadicazzo vagante e non lo farò, non lo capiresti

si SCOPERSE che era un ingegnere vero....un ingegnere vero che si firma sound engineer cioè un TITULO che ti dai da te, come ha fatto lincetto

si vide la sua faccia...e finalmente si potè capire...

moderava il forum audioreview poi fondò un forum-rivista con wasky, con redazione, giornalisti, direttori e discussioni

oggi come oggi butta le bombe atomiche sulle teste dei musulmani...
Allegati
BERGAT bernardo gattabria saluta il volicolo.jpg
BERGAT bernardo gattabria saluta il volicolo.jpg (49.84 KiB) Osservato 1805 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quando bergat filava

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 set 2016, 13:25

sono trentanni che non compra un pezzo...
Allegati
BERGAT bernardo gattabria fa gli auguri al bebbo.jpg
BERGAT bernardo gattabria fa gli auguri al bebbo.jpg (51.64 KiB) Osservato 1805 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quando bergat filava

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 set 2016, 13:36

sydkugelmass
New Member


Italy
36 Messaggi post. Posted - 09/05/2007 : 00:16:07
--------------------------------------------------------------------------------
L'accoppiata Norma SC2/8.7HV è diventata il mio riferimento personale da due anni in virtù del fatto che, su base continuativa e consistente, i difetti che prima rilevavo con Krell e Spectral, e che costringevano ad abbassare il volume, sono ora ridotti a entità trascurabili.




Alfrè....na bella accoppiata.....che dichi....Alfrè...?

Alfrè....è bella....se gliela fanno fà vuol dire che è bella....il PICCHETTO ha accettato la scommessa.....vincente e piazzato......quanto è la quota Alfrè.........

Alfrè....e i brocchi ....chi fa la parte dei brocchi .....?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quando bergat filava

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 set 2016, 13:38

sydkugelmass
New Member


Italy
36 Messaggi post. Posted - 09/05/2007 : 13:28:54
--------------------------------------------------------------------------------
Meccanica DVD 7010 Marantz convertitore RME ADI 2 casse Avalon Mixing Monitor. Ambiente certificato con RT60 a 0,2 sec da 250 Hz a 16 kHz, 0,9 sec picco max a 250 Hz, 0,6 sec da 40 a 200 Hz.



Segnatele ste cose....Alfrè...!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quando bergat filava

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 set 2016, 13:40

sydkugelmass
New Member


Italy
36 Messaggi post. Posted - 09/05/2007 : 15:52:37
--------------------------------------------------------------------------------
Pre e finale Norma mi hanno lasciato una impressione di completa trasparenza rispetto al segnale in ingresso. Tale proprietà è molto evidente considerata la fortissima specificità restituita nella riproduzione del pianoforte solo. Le informazioni caratterizzanti i diversi strumenti e i luoghi delle registrazioni sono restituite non come semplici sfumature ma come parte altamente evocativa di realtà timbriche sempre dotate di individualità forte. La naturalezza delle timbriche, con le ottave più basse perfettamente articolate e le ottave alte assolutamente prive di asprezza fanno del pre e finale Norma uno strumento potente nel processo di favorire il confronto stretto tra i propri ricordi di eventi musicali reali e la loro riproduzione.




Alfrè....ecco perchè il pianoforte dal vivo non è hi-fi......!
_________________
la vita è letteratura, qualche volta diventa fumetto.
la vita è fumetto, qualche volta diventa letteratura.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quando bergat filava

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 set 2016, 13:46

Ace427
Average Member


Cuba
3119 Messaggi post. Posted - 21/12/2006 : 10:13:32

Come ho detto, cose gravi accadono.
E siccome io vivo in questo mondo e di questo mondo e sono dotato ancora di un minimo di raziocinio, non me la sento di combattere per l'ennesima volta una battaglia da solo, stile Don Chisciotte - lancia in resta.



Beh, devo dire di non essere proprio d'accordo sul modo, penso che certi poteri alla luce di certe dichiarazioni rischiano di diventare anche più forti di ciò che realmente sono...forse riportarli alla bassa realtà in cui si muovono sarebbe utile al fine di sottrargli quel pò di potere che pensano di avere.

Capisco bene, invece, la sensazione di frustrazione nel venire a conoscenza della parte "lercia" della propria passione. Non posso certo vantare la tua esperienza nel settore, ma per quel poco che ho visto, posso ritenermi allineato ai sentimenti che esprimi.
Sarebbe il caso che su certi viscidi personaggi qualcuno faccia luce prima o poi. Non conosco la tua vicenda...sia chiaro.

Livio Cucuzza
designer | zeroaudio.it
Domus audeA




Commento:

e chi sono questi viscidi personaggi?
Fai i nomi no?
Solo coso fa nomi e cognomi, fatti e circostanze?
ECCHECCAZZO!
L'omertoso è peggio del delinquente!
....specie se assiste al massacro altrui senza far niente!

(ultimamente anche il calabrese ha fatto il nome dei mafiosi: coppola 'i minghia 1 e coppola 'i mighia 2)
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quando bergat filava

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 set 2016, 13:50

Beh, devo dire di non essere proprio d'accordo sul modo, penso che certi poteri alla luce di certe dichiarazioni rischiano di diventare anche più forti di ciò che realmente sono...forse riportarli alla bassa realtà in cui si muovono sarebbe utile al fine di sottrargli quel pò di potere che pensano di avere.



quanti ne ha schiacciato livio cucuzza!

cioè...caccone...ed ora il mondo puzza ancora di più...ma lui con le sue scarpe cic ciac ha fatto molta strada
Allegati
Livio Cucuzza and his baby.JPG
Livio Cucuzza and his baby.JPG (24.83 KiB) Osservato 1804 volte
tezzon cucuzza, cucuzza tezzon.png
tezzon cucuzza, cucuzza tezzon.png (721.83 KiB) Osservato 1804 volte
cucuzza.jpg
cucuzza.jpg (39.39 KiB) Osservato 1804 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quando bergat filava

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 set 2016, 14:02

http://www.audioreview.it/VB/showthread.php?t=316

Oggi, 00.05.35
Otello BENEDETTI IL CACCOSO
Redazione Data registrazione: 02-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 69

--------------------------------------------------------------------------------

Purtroppo non ricordo su che numero e', in un articolo su AR Fabrizio Montanucci ha spiegato scientificamente come sia possibile che i due lati dello stesso diamante possano generare il segnale stereofonico.
Testualmente: e' un mistero.




Commento:

capisco male io o è un attacco ad alzo zero al direttore tecnico della rivista misuraia e immisurabile nella sua pochezza scientifica che supera ogni limite del ridicolo e dove i polli non ci vogliono entrare perchè si ritrovano come niente spennati e cotti a fuoco eterno dal ridere?
Montanucci ogni tanto sbarella sui concetti di fondo come quando scrisse che l'isolamento aumenta con l'aumentare dello smorzamento e sbarella per omissione li dove non riesce a frenare la lingua imperatrice e sbarella per omissione ad ogni scarico di vibrazione.
Montanucci è già stato "criticato" dal Benedetti su certe misure sui trasformatori di step up, che sia la resa dei conti tra chi non sa fare di conto audiofilo?
Bela lota...però!
Uno impera e l'altro sperimpera poi c'è luichesisa che non sa e infine quello che cicognosce molto bene per sapere come prendere per il culo con il pianoforte che gli deve suonare drendro casa.
Una vera scientific COMMUNITY !
...o communichì ?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quando bergat filava

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 set 2016, 14:03

Lino Mazzocco



Registrato: 01/11/06 21:55
Messaggi: 33


MessaggioInviato: 11 Nov 2006 10:13 am Oggetto:

No, fammi capire, perche' da come hai scritto sembra veramente che non
sappia di cosa stia parlando ... ConfusedShocked

Io non sono certamente un tecnico (elettronico) ... pero' sapevo che non e' la parete
destra del solco a dare il segnale destro e/o viceversa ... ma bensi'
l'avvolgimento delle bobine che tiene conto delle
oscillazioni destra/sinistro e su/giu' della puntina all'interno delle modulazioni del solco.


Se ho detto una cappellata gradirei essere corretto! Very Happy
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a BEREBANDA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 185 ospiti

cron