riemersioni

Re: riemersioni

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 set 2016, 9:32

spallette e spallucce
maccomunque è VERO!


giampy 25. September (September 25 04:57PM )
Posts: 442Industry
Bebo said:
Ovviamente Giampiero Matarazzo sbaglia nel calcolare i wwofer per 210 ly no? Siamo arrivati a questo punto. E va beh, Giampie', io e te siamo costretti da anni a farci insegnare il mestiere da chi fa un altro mestiere. Sono i rischi del saper fare bene il proprio lavoro.
Mi riviene in mente quella scena di Alberto Sordi sfaticato ( per carità nessun riferimento a nessuno) che appoggiato sulla ringhiera di protezione del cantiere, insegna agli operai come si cola il cemento...


Vedi Bebo, il ragionamento è molto articolato ed imporrebbe una risposta altrettanto lunga e probabilmente tediosa sia da mettere in forma corretta che da leggere per la maggioranza dei forumiani che partecipa senza volersi mai porre al di sopra di altri. Io personalmente questa ventata di democrazia internettiana fatico a leggerla ed i tempi ormai diversi per la cultura globale fatico ad interpretarli. Una cosa è certa: tutti quelli che non hanno nulla da dire lo vengono a dire nei forum. Uno vale uno ed io su un forum posso parlare con Richard Small e considerarmi un suo pari. Questo rappresenta secondo me l'errore fondamentale: confondere l'educazione di un rapporto umano paritario con un rapporto tra le competenze, che sono ovviamente diverse. Non è libertà, è maleducazione. Il tipo che mi ha sbomballato per mesi sul condotto a clessidra alla fine pur con critiche feroci ha ammesso che non aveva mai fatto un condotto in vita sua e che non poteva fare alcuna misura su di esso, ma dall'ascolto aveva capito che la clessidra era una boiata. Che gli vuoi rispondere ad uno così? Puoi abbozzare e dirgli bravo, puoi reagire alla "lei non sa chi sono io!" ma in entrambi i casi è tempo sprecato. Se dici che va bene lo stesso ti criticano perchè non hai risposte. Se rispondi punto per punto sei uno che si atteggia e che si crede un gran progettista senza esserlo. Quale la miglior risposta? La miglior risposta è....non rispondere. A sera, dopo una ventina di migliaia di battute sulla tastiera che voglia hai di rispondere argomentando tutto come ti senti di argomentare pur sapendo già che sarai criticato? Ed è stato così che piano piano tutti quelli che hanno cose da dire sono svaniti dai forum o si producono in risposte da una riga, senza impegno. Io quando posso e quando il tono dell'interlocutore mi sembra garbato cerco sempre di fornire una risposta esauriente, ma poi capita che un illustre nessuno regolarmente fornito di nick name di comodo si inserisca nel discorso per spargere guano facendo immediatamente deragliare il filo del discorso. In questo caso non è andata diversamente dal solito. Abbiamo studiato, realizzato ed esposto quella che noi consideriamo una novità e l'abbiamo fatto a spese nostre impiegando il nostro tempo e la nostra strumentazione. Tutti quelli che sono venuti ci hanno fatto i complimenti e le critiche vengono soltanto da nickname che dimostrano di non aver affatto visto come è stato realizzato il diffusore e come suona. Anche in questo caso cosa vuoi argomentare? Lasci parlare quelli che sanno perchè hanno scritto migliaia di post ed hanno una reputazione da mantenere. Criticare senza essere in grado di opporre un solo fatto reale, una sola competenza dimostrata,
SENZA AVER FATTO UNA DOMANDA A LORE' , SENZA AVER STUDIATO E APPREZZATO LA SCIENZA NUOVA MAJANDA rappresenta il libertinaggio attuale al quale, mi spiace, non intendo adeguarmi.
Post edited by giampy at 2013-09-25 18:07:10
G.P.M.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: riemersioni

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 set 2016, 9:34

Una cosa è certa: tutti quelli che non hanno nulla da dire lo vengono a dire nei forum.



e bebbo che se magna...scusi?
Allegati
perito imboccato a sottaciuti.jpg
perito imboccato a sottaciuti.jpg (70.52 KiB) Osservato 854 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: riemersioni

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 set 2016, 9:36

MessaggioInviato: 04 Set 2006 10:11 am Oggetto: giampy - Giampiero Matarazzo

Rispondi citandoModifica/Cancella messaggioCancella messaggioMostra indirizzo IP







Gentile amico, devi aver fatto un pò di confusione nel leggere il mio articolo sulle Quad. Ti rispondo punto per punto

5) Spiegami cosa vuol dire distorsione dell'immagine sonora: una nuova misura di cui sei in possesso tu solo?

9) Ammazza e quanta spocchia!

Giampy
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: riemersioni

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 set 2016, 9:45

GPM dice:

Spettabile architetto da audio video estremo, non bastandoti il forum che ti sei costruito su misura per poter dire quello che pensavi senza troppi interlocutori sei venuto sul nostro forum, dove sei ospite e non padrone, ad "esportare" quanto altri hanno vomitato sul tuo. Forse, ipotizzo, sarà stato il timore di non essere stato ascoltato sufficientemente su Epidauro. Comunque sia ti ricordo che, per quello che mi hai raccontato tu stesso, la tua "sperimentazione" di quindici anni fa si riduceva ad un ascolto all'aperto e null'altro. Cosa hai sperimentato? Dati, numeri o altro? Ti sei limitato ad affermare che i piccoli diffusori avevano un buon basso? Ma dai! Non ne hanno in ambiente ma ne acquistano in montagna? Sarà l'aria buona! Non capisco perché allora tutta questa sperimentazione sia approdata in un ambiente con una parete da un lato solo dei diffusori. Ora è possibile formulare teorie su teorie, spendere tempo e ricerca in qualcosa, ma alla fine occorre quantificare, e soprattutto verificare. Possibile che in montagna le leggi della fisica, circa il carico acustico delle pareti in bassa frequenza non siano più valide? Possibile che in una camera assorbente a frequenze mediobasse la scena riesca ad andare oltre i diffusori senza rimanere schiacciata tra le membrane degli altoparlanti? Cavolo, ma abbiamo sconfitto la fisica! In buona sostanza il tuo amico Ing. Russo non mi piace. Non mi piace come persona perché la trovo inutilmente volgare, non mi piace come tecnico perché massimizza una grandezza senza curarsi delle altre ( e si che in un sistema di emissione casalinga abbiamo MOLTE grandezze da rispettare, non ultima la vivibilità).

E' COME CON LA FORMULA UNO E I POSTI PER LA FAMIGLIOLA

E soprattutto non mi piace perché non si cura affatto del pensiero e delle conoscenze degli altri, HA STUDIATO SU SCRIVI A CUORDIVIOLA convinto di essere un nuovo io dell'acustica, ma non fornendo mai uno straccio di pezza d'appoggio alle sue fantasiose "intuizioni" pesando i decibel ad orecchio.

LI PESI CO' STOCAZZO!

E non sta bene nemmeno agli altri, visto che non ha trovato molti seguaci e molti amici in questo pur ostico settore. Trombato da tutti.

OSANNATO A TROMBA PERFINO DAL NUTI PAOLO, JOP TONI, DE MARCHI TONI e compagnia cantando

Un motivo dovrà pur esserci evidentemente.

Comunque sia a me non importa nulla della sua vita e del suo pensiero, motivo per il quale ti suggerisco di ri-spostare tutto il "pacco" della tua discussione sterile sul forum che puoi moderare a volontà secondo i tuoi desideri e le tue convinzioni. Io continuo ad avere tutto il necessario per poter misurare sale d'ascolto, e correlare queste ultime ai diffusori da metterci dentro ed a quello che posso o voglio ottenere. Compreso, se possibile, il buon senso. Spero di essere stato chiaro.

Gian Piero Matarazzo


ecco cosa è un ASSASSINO di se stesso...uno che mente sapendo di mentire....

e naturalmente può farlo perchè sta in luogo protetto...assistito....

può truffare e delinquere in concorso...specie sulla rivista audioreview...
Allegati
perito imboccato.jpg
perito imboccato.jpg (67.36 KiB) Osservato 854 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: riemersioni

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 set 2016, 9:48

adesso...

anche alla luce ( oddio beato!) di quello che ha scritto 'o tribola circa la fine del tempo delle favole

QUANTE BOTTE SEI DISPOSTO A DARE AL MATARAZZO?


me ariccomanno...cercalo alla fiera e non ti stancare....
Allegati
matarazzo magister.jpg
matarazzo magister.jpg (32.45 KiB) Osservato 854 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: riemersioni

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 set 2016, 9:51

et...

waltere gentilucci corse trafelato a dare gli auguri al matarazzo sulla rvista

UN ATTO DI PRESENZA....
sappiamo che significa

I VAFFANCULO FISCHIANO ANCORA...they are blowing in the wind
Allegati
a lorè....jpg
a lorè....jpg (7.65 KiB) Osservato 854 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: riemersioni

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 set 2016, 9:58

per poter misurare sale d'ascolto, e correlare queste ultime ai diffusori da metterci dentro ed a quello che posso o voglio ottenere
matarazzo


avete mai visto misurato una stanza d'ascolto come scienza ELEMENTARE chiede?

chessò...tempo di riverbero da destra, da sinistra...stanza piatta venti-ventimila con tempo di riverbero di 5 centesimi
( quell del caccoso benedetti su cui corse a fare spalletta dal moroni)

questo PAZZO TESTADICAZZO DAL DELIRIO SFONDATO correla checchè?

di queste correlazioni abbiamo letto su audioreview o dove?

lo vedi perchè prendersela col solo calabrese è DISTOGLIENTE?

è una manovra diversiva....chi più di me ha sbagliato?

...ma lui strilla forte....crea procurato allarme pubblico sociale di recchia scossa...
Allegati
matarazzo e i broccoli majandi.jpg
matarazzo e i broccoli majandi.jpg (136.34 KiB) Osservato 853 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: riemersioni

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 set 2016, 10:01

ha detto al gefrusti che le misure delle riviste non servono a niente...

relata refero...inaudita altera parte...
Allegati
matarazzo e misure.jpg
matarazzo e misure.jpg (68.24 KiB) Osservato 853 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: riemersioni

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 set 2016, 10:04

per poter misurare sale d'ascolto, e correlare queste ultime ai diffusori da metterci dentro ed a quello che posso o voglio ottenere
matarazzo


davvero sono poteri misteriosi, divini....cioè..il padre terno con questi non ce la può...

e infatti cià rinunciato

anche a stampargli l'ORMA di controllo...di contromarca...di COLLAUDO..

a mala pena li ha fatti geometra....LUI che geometra è...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: riemersioni

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 set 2016, 10:23

A Lorè che sia proprio tu a parlare di rispetto mi riesce difficile crederlo.

Hai progettato un diffusore al limite teorico di rigidezza dinamica?
Si muovono solo le membrane? E come si muovono che conta in PRIMA BATTUTA, il resto viene dopo, molto dopo.

E per sapere come si muovono devi seguire le stesse leggi che seguo io.

TU SEI SOLO UN INGEGNERE MECCANICO + INGERGNERE ALTRO...CHECCAZZO VUOI SAPERNE DI MOTO?

Se il parametro più importante è quello della rigidità magari vedremo questo diffusore (TRE MILIONI DI EURO?) sulle pagine di tutti i giornali ad alta fedeltà del mondo.

COSA VUOI CHE UN GEOMETRA PERITO DI AVELLINO CONOSCA L'ASSIOMA STRANOTO DEL DIFFUSORE? TE LO PUOI LEVARE DALLA TESTA!

Ti dovrai attrezzare per la costruzione in serie, con stuoli di appassionati fuori la porta: da Bil Gates al Silvio nazionale, qualche calciatore...

Ovviamente sono sicuro che B&W o Focal o Quad o Magneplanar staranno lì a mordersi le mani.

Bastava guardare al lato non invariante della musica!Ma poi me lo spieghi che cavolo vuole dire? Sei capace a spiegarti a parole tue? Paolo Nuti lo vedo molto spesso, ma non ne abbiamo mai parlato, evidentemente non ra ritiene la panacea.

Cavolo io e Paolo siamo amici, mi avrebbe sicuramente messo al corrente di una cosa così importante.

MA BRUTTO TESTADICAZZO MALATO, STA SCRITTO SUL NUMERO 1 DELLA TUA RIVISTA!


Vuol dire che appena lo trovo mi faccio spiegare 'sta specie di quarto segreto di Fatima e così magari scopro di chiamare la stessa cosa in un altro modo.

ANCHE DIVERSO DA COME LA CHIAMA IL MIO AMICO NUTI PAOLO

Vuoi vedere che ci scappa una misura nuova. .
..
'NGULO A SORETA SI...LA NON INVARIANZA STABILISCE CHE NON SI PUO' MISURARE ALCUNCHE!


Non vorrei però levarti meriti. ARIDANGA...L'HA SCRITTO NUTI PAOLOOOOOO...E RICHARD HEISER PUUUUREEEEEE...

E dimmi, ma poi il lato non invariante DEL SARCHIAPONE rimane tale anche quando superi gli 80 decibel di pressione media o fa le bizze e satura il tuo ambiente?

Beato te!


Intanto i diffusori normali in ambienti normali con buone registrazioni come quelle di Velut Luna continuano ad andare bene. Alla faccia della non invarianza. E DE MAMMETA CHE T'HA MESSO AL MONDO

Io vado a cena. E' scoppiata la guerra mondiale? Tu contro il resto del mondo? Bene, vai! Cerca di avere cura della tua persona!

Ma non scocciare gli altri.



mario...hai capito...

mario, almeno tu devi sforzarti di capire...

lo vuoi abbottare di botte anche senza aver capito?

evvabbè...non posso trattenerti....non voglio...

metto la foto segnaletica...levagli il cucchiaio di bocca sennò gli sfondi le guanciotte e dopo non mangia più...
Allegati
perito imboccato.jpg
perito imboccato.jpg (67.36 KiB) Osservato 851 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a BEREBANDA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 234 ospiti

cron