il cantore di stamberga marco amboldi

il cantore di stamberga marco amboldi

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 set 2016, 6:51

myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1000
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 25 Giu 2016 23:27 pm Oggetto: Rispondi citando

Direi che lo scrivente misterioso dimostra lacune non solo in materia acustica ma manca anche di corretto senso empirico: per dimostrare di avere ragione gli sarebbe bastato postare delle misure con e senza i "diffrattori". Il problema è che, se le avesse fatte, si sarebbe accorto che la loro presenza non è ininfluente.


DEVI SEGUIRE TUTTO L'EMPIREO ( empirismo?) del grundi CCI per vedere le misure manifestarsi con e senza CCI e l'influenza della loro presenza nell'archibugio mentale del cicciàtus.

Poi lo scrivente manca pure di senso logico: perché Grundig avrebbe fatto dei "diffrattori" così complessi per poi nasconderli dietro alle griglie? Se fosse stato un solo vezzo estetico li avrebbe tenuti ben in vista.

PERCHE' IL SANTONE AMBROSINI imporrebbe le mani se il CCI potesse manifestarsi da solo o con semplice rondella inox?

spetta....

amboldo singolare, il mio cognome è plurale

http://hifi.forumup.it/posting.php?mode ... forum=hifi
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il cantore di stamberga marco amboldi

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 set 2016, 6:54

Caro Alfredo
Ci sono luoghi in cui prima si provano gli effetti udibili difatto (e servono solo le orecchie e un po' di umiltà e senso critico per farlo...) e poi si racconta la propria esperienza e altri in cui ci si pone in cattedra per affermare prima di tutto che...siamo null'altro che la somma dei nostri pregiudizi...siano essi tecnici che umani. Buona continuazione a tutti.

Massimo ambrosini


è una lezione di vita

spetta che mo' andiamo ad alfredo...

e poi alla lezione di vite
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il cantore di stamberga marco amboldi

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 set 2016, 6:57

Visto che quel che dice questo signore conflittua completamente con la mia esperienza, mi piacerebbe un parere...da chi può... Laughing

_________________
Alfredo



conflittua...scrive alfredo soccorsi ( autunnali, per ora)

e subbbbito il santone lo riprende in letteradura
...ove non si arriva neppure a scrivere correttamente la parola "Abbazzia"...Rolling Eyes


accade quando sei pregiudicato coi pregiudizi....
Allegati
alfredo soccorsi invernali.jpg
alfredo soccorsi invernali.jpg (73.13 KiB) Osservato 4234 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il cantore di stamberga marco amboldi

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 set 2016, 7:05

No...non mi sbaglio Smile
Ho visto ad esempio come è montato il pannello posteriore (in modo identico alle mie)...certo c'è anche altro ma a naso ha ben mirato.
Anche la vite di troppo sul v7000 è stato bravo a scoprirla per primo a seguito di un indizio che avevo detto sul forum...
aggiungo che la vite ....oih viteeee....oih vite miiiiaaaaaaaaaaaaaa.....oih grundi...e chistu coreeeee.... è una rondella inox ma senza il buco, non tutte le rondelle riescono col buco! Nulla da dire comunque ci mancherebbe...a buon osservatore la modifica alle aktiv non è difficilissima da replicare e sicuramente Antonio è persona accorta.

_________________
Massimo ambrosini

http://hifi.forumup.it/posting.php?mode ... forum=hifi


che vuoi ce ti dica....io mi commuovo...

e ti dico: NON PUOI CAPIRE bebbo, calabrese, majandi, la malattia mentale associata alla bebberìa, i giudici supremi di scalcinata capocciazza scurrile, se prima non hai studiato il grundi CCI e il santone ambrosini
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il cantore di stamberga marco amboldi

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 set 2016, 7:08

Roby1973



Registrato: 03/02/11 21:33
Messaggi: 449
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 14 Set 2016 16:29 pm Oggetto: Rispondi citando



"Anche la vite di troppo sul v7000 è stato bravo a scoprirla per primo a seguito di un indizio che avevo detto sul forum..."


Scusate mi sono perso delle puntate... c'è una vite da togliere per migliorare ancor più l'ottimo v 7000?
Mi potete dire quale vorrei provare e verificare all'ascolto.
Grazie

Roberto




questo fatto mi fa soffrire....c'è ignoranza nella vita dell'esistenza....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il cantore di stamberga marco amboldi

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 set 2016, 7:11

maurolui



Registrato: 15/02/11 22:07
Messaggi: 88
Residenza: Vailate (CR)

MessaggioInviato: 14 Set 2016 21:19 pm Oggetto: Rispondi citando



Vorresti dire che il mio BELLISSIMO disco di jazz non ti piace?
Twisted Evil[/quote]


A ma non piace proprio per niente e ascoltarlo almeno venti volte di fila è proprio una tortura.
Capisco Massimo che che per te è importante perchè ti permette di capire all'istante la qualità degli apparecchi collegati, ma non si potrebbe intervallarlo di tanto in tanto con qualche bel pezzo di rock anni 70 o al limite anche un pezzo sinfonico.

http://hifi.forumup.it/posting.php?mode ... forum=hifi



naaaa...ti devi leggere il resoconto...è straziante....

è criminale questo ambrosini....

ti devi leggere quando si arriva alla impotenza castrata ed ad una confusione mentale e ambientale che neppure al manicomio...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il cantore di stamberga marco amboldi

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 set 2016, 7:15

andreamilano



Registrato: 31/01/11 21:56
Messaggi: 2921
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Set 2016 0:07 am Oggetto: Rispondi citando



Quel cd non è piciuto a nessuno a quanto pare. Very Happy
Il lato positivo è stato quello di cercare di far capire ai nuovi arrivati cosa cercare nel più breve tempo possibile per non dimenticare ciò che si è ascoltato poco prima. Credo che nemmeno a Massimo faccia piacere ascoltare lo stesso pezzetto ripetutamente. Pazzo non è di certo. Anch'io all'inizio faticavo a comprendere cosa cambiasse togliendo e rimettendo ad esempio l'adattatore 45 giri. Massimo ebbe la pazienza di ripetere l'operazione più volte facendomi capire quanto durasse il decadimento armonico e quanto lo stesso pezzo potesse arricchirsi o impoverirsi di dettagli.
Di sicuro ad altri che già sapevano, la cosa annoiava parecchio.
Col tempo ho capito che i meeting servono più che altro a comprendere i benefici CCI o al limite eventuali migliorie come nel caso del nuovo integrato.
Un brano dura circa 5 minuti ma se 20 persone hanno gusti diversi ci vogliono quasi due ore per apparecchio collegato. Insomma, ci vorrebbe un supermeeting di una settimana.
Intanto mi sento di dire che nel bene o nel male il nostro Massimo è tutt'ora la migliore guida e che se non fosse stato per lui (parlo di me) forse avrei mollato questa passione da un bel pezzo.
Mai e poi mai avrei immaginato di invertire soltanto una fase della 220V. Figuriamoci il resto...
_________________
Andrea Loberto


è quasi tutto lì il TEORETISMO DELLA SCOREGGIA grundi CCI...

a forza di scoreggiare senti la puzza del santone e se ti piace ariscoreggi da te....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il cantore di stamberga marco amboldi

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 set 2016, 7:18

soccalf



Registrato: 31/01/11 20:11
Messaggi: 513
Residenza: latina

MessaggioInviato: 15 Set 2016 8:18 am Oggetto: Rispondi citando


Molto spesso sento lamentele come quelle di Mauro.
Ma il mio punto di vista è che il meeting sia soprattutto un incontro di lavoro, teso a rafforzare i convincimenti del gruppo se non proprio le certezze. Nel lavoro si sa, non ci si diverte più di tanto , non si gozzoviglia come al meeting dei lovers...e non si ascolta buona musica. Poichè sembra assodato che a Massimo non piaccia! Laughing
Però si impara ad ascoltare ....
Poi brani molto complessi sono poco adatti a stanze piene di gente che magari ascolta da posizioni decentrate.
Ma si può conoscere il titolo di questo cd?.. Laughing

_________________
Alfredo soccorsi inutili e dannosi


http://hifi.forumup.it/posting.php?mode ... forum=hifi

le pentole...i venditori...le sedute spiritiche, santoniche, le preghiere al santuario d'o' bambinello, i meeting del berlusconi....
Allegati
alfredo soccorsi invernali.jpg
alfredo soccorsi invernali.jpg (73.13 KiB) Osservato 4231 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il cantore di stamberga marco amboldi

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 set 2016, 7:20

iopoipoi



Registrato: 26/11/12 15:33
Messaggi: 482
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Set 2016 11:59 am Oggetto: Rispondi citando



appunto, che disco è?
poi, per i prossimi meeting, si potrebbe pensare di anticipare la playlist, così uno si prepara prima a casa, e poi al meeting riesce a cogliere le differenze più rapidamente, no?

_________________
Marco

Top
Profilo Invia messaggio privato





motxam
Site Admin



MessaggioInviato: 15 Set 2016 13:06 pm Oggetto: Rispondi citando




André Ceccarelli Trio: Avenue des diables blues.

_________________
Massimo
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il cantore di stamberga marco amboldi

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 set 2016, 7:21

vincenzo_uli



Registrato: 10/01/14 16:04
Messaggi: 43
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 15 Set 2016 17:54 pm Oggetto: Rispondi citando



Io sono d'accordo con Alfredo...purtroppo le sessioni d'ascolto "critico" sono stremanti. La ripetizione ossessiva (e martellante) di specifici "momenti" della riproduzione è condizione ineludibile per comprendere certi aspetti del suono.

La vivisezione hifi è uno sporco lavoro; facendolo in CCI il vantaggio è che non vi sarete fritti i timpani dopo 4 ore di test. Provate a farlo con Avantgarde/Ongaku...

Una volta sistemato l'impianto fate partire una cosa simile e provate vere "emozioni all'ascolto" Smile

http://hifi.forumup.it/posting.php?mode ... forum=hifi
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a le avventure di pidocchio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti

cron