prezioso

Re: prezioso

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 set 2016, 6:58

Re: Leonida... hai ragione...!
Messaggioda Diabolik » venerdì 9 settembre 2016, 21:55

non posso che concordare in pieno con quanto scritto da Marcello Croce
Cordialità
Alberto




dovrò capire quello che ha scritto sennò resto tagliato fuori....

cioè...posso concordare anche senza aver capito?

però prima voglio una risposta: ha capito marcellino quello che ha scritto?
( è un test di capacità di intendere e volere sennò non puoi rinchiuderlo in manicomio, al massimo puoi fargli fare il facchino...
il MAESTRO...)
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: prezioso

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 set 2016, 7:00

e: Leonida... hai ragione...!
Messaggioda F.Calabrese » sabato 10 settembre 2016, 0:37

leonida ha scritto:
...
La motivazione è che io affermò che esista una fenomenologia, della quale non parlerò ne in questa ne in nessun altra sede, ma solamente de visu ed in privato, assolutamente sconosciuta al mondo scientifico , in grado di produrre variazioni percettive acusticamente di gran lunga superiori a quelle eventualmente prevedibili in base alla misura ed in modalità assolutamente non correlata all'aspetto tecnico...


Lo hai già fatto -in occasione di una mostra romana- ed io ricordo di essere rimasto assai positivamente impressionato.

La mia raccomandazione è quella di tenersi con i piedi per terra, ricercando le evidenze favorevoli come io ho fatto in occasione degli ascolti dell'impianto di Monstre e del mio Paragon, con Campa ed altri, poche settimane fa.

Se son rose, sicuramente fioriranno, se son romori rosa sicuramente correleranno.

Saluti
F.C.




in tempo in tempo per aprire il 10 di settembre dell'anno 16
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: prezioso

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 set 2016, 7:01

scardamà...

non darmi retta

ma dammi retta: lassa perde!

qui lo dico e qui lo nego

fai quel che ti dico, non fare quel che faccio

lex dubia non obligat
dura lex sed lex
ad adiuvandum me festina
orbo in terraqueo
cum grano salis gallegiantibus
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: prezioso

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 set 2016, 7:10

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 8&start=20

sicilianuzzi
italiani tutti
sardegnoli...genti de milàn...

curiti...curiti...stanno fustellando e sballottando il peppinello pricrioso...

lo attaccano da nord ovest....è circo inondato....

Daniele Pucciarelli ha scritto:
...
Quindi, per favore, non confondiamo la Scienza con la Fede. Anzi, con le Fedi (sono tante.....)
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: prezioso

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 set 2016, 7:21

Facciamola breve, anche perché spiegare di cosa mi occupo e mi sono occupato negli ultimi 8 anni, comporterebbe la stesura di un libro intero o di un'intera giornata solo per iniziare a comprendere attraverso un necessario percorso dimostrativo di relazioni acustiche fra x causa ed x effetto ovviamente impossibile in un forum di discussione.

penza peppinè ( a consolazione e ristoro) a me mi ci vogliono 3 mesi....con la condizionale che quello capisca quanto fa 2 + 2...

cioè...1 microfono 2 recchie...



Allora, i termini della questione sono questi:

Tu, o qualsiasi altro professore un scienze tecniche e/o acustiche , a qualsiasi livello, dici ( o dite) di saper leggere in una misura che voi riteniate valida ed esaustiva , qualcosa che abbia una relazione con quanto poi verrà percepito all'ascolto.
Io affermo pubblicamente che questo è, sic et simpliciter, un falso ( GRANDE PEPPINELLO!) , e che nulla possa evincersi in modo predittivo dalla lettura di un grafico o di una misura, anche per variazioni di notevole entità tali da plausibilmente ritenerle estremamente indicative di un facile riscontro percettivo.

La motivazione è che io affermò che esista una fenomenologia, della quale non parlerò ne in questa ne in nessun altra sede, ma solamente de visu ed in privato, assolutamente sconosciuta al mondo scientifico , in grado di produrre variazioni percettive acusticamente di gran lunga superiori a quelle eventualmente prevedibili in base alla misura ed in modalità assolutamente non correlata all'aspetto tecnico.

Se tu fossi quindi realmente interessato, o prendi un aereo ( cioè...paghi il biglietto...non fare come natalino che trafugò il carroarmato...) e vieni da me ad osservare e valutare oppure organizzi una pubblica demo nella quale tu osserverai una misura, anticiperai ciò che si ascolterà per conseguenza, e sarà quindi mio onere far percepire ai presenti sempre e costantemente il contrario di quanto avresti dedotto senza assolutamente intervenire sul sistema di riproduzione o comunque alterare di una virgola ciò che sarà stato misurato.

Il resto sono chiacchiere ed elucubrazioni stantie, tu hai studiato ipnotismo, psicologia, (A PEPPINE'...STUDIATO...ME FAI RIDE...) sei abbastanza esperto e saprai quindi ben difenderti dai miei sortilegi.

In seguito potrei farti ascoltare il tuo stesso sistema a definizione e risoluzione sempre crescente, senza assolutamente intervenire sul segnale elettrico, uno step ogni quarto d'ora con possibilità di confronto con la versione precedente, e così via, all 'infinito, dimostrandori che quello che ascolti e ritieni magari valido altro non è che una sbiadita versione, distorta per giunta, di quanto invece il sistema stia effettivamente riproducendo

Ne più è ne meno come se non fossero stati inventati gli occhiali ed individui con forti limitazioni percettive discutessero della scarsa definizione e messa a fuoco di ciò che percepiscono visivamente, ed intervenissero, anziché su se stessi, sulla realtà ritenuta qualitativamente inadeguata....PEPPINE'...FINCHE' NON INVENTANO IL CERVELLO ELEMENTARE E GRACILE NON CI SARA' NIENTE DA FARE....specie per le cose tue...



a peppinè....mapperò pure tu che ti vai a ficcare nelle fauci del lupo calabrese....

con tutti quei canucci da riporto....

di'...ha visto il maresciallo dei carabinieri che staziona dal calabro?
vai da lui...sta vicino alle frattocchie...è già allertato e allarmato...
Allegati
gino faccia cafona preoccuppato del romore.jpg
gino faccia cafona preoccuppato del romore.jpg (113.22 KiB) Osservato 665 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: prezioso

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 set 2016, 7:25

cioè...1 microfono 2 recchie...

marcellino facchino, con la scuola elettrauta per corrispondenza americana, ANCORA non è arrivato lì...

penza te!

volevo parlargli della NON INVARIANZA del sistema a braghette ma ci rinuncio...
Allegati
marcellino croce facchino maestro.jpg
marcellino croce facchino maestro.jpg (131.58 KiB) Osservato 664 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: prezioso

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 set 2016, 7:31

http://isubumani.blogspot.it/2016/09/ut ... ostra.html

marcellino e i suoi fratelli gemelli ( solo uno è nato prima (di 6 mesi) e due son nati a distanza di anni tra loro e uno è cuggino)

sulla strada da girgenti a monreale
Allegati
marcellino e i suoi gemelli.jpg
marcellino e i suoi gemelli.jpg (40.36 KiB) Osservato 663 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: prezioso

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 set 2016, 7:36

uuuuuummmmmh.....marcellino, non ci andare...

cioè...se non sai rispondere, non ci andare...
Allegati
gino interroga.jpg
gino interroga.jpg (130.14 KiB) Osservato 662 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: prezioso

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 set 2016, 14:40

Re: Leonida... hai ragione...!
Messaggioda leonida » sabato 10 settembre 2016, 15:03

Daniele Pucciarelli ha scritto:

Innanzitutto ammiro la caparbietà di Gefrusti; però al momento non mi pare davvero abbia la autorevolezza assoluta cui tu alludi. Insomma, ce ne vuole per essere il "riferimento". E lo dico con grande rispetto.
La Scienza è UNA, e la si trova sui libri.
Scusa la risposta in apparenza provocatoria......ma è l'unica che ti so dare e che sinceramente sposo.


_____________________________________________________________________________________________________

Cosa mancherebbe a Gefrusti, come esperto in materia elettroacustica, per possedere un'autorevolezza assoluta?
Quando dici " ce ne vuole per essere il riferimento", in materia audio, cosa sarebbe necessario che possedesse rispetto alla conoscenza ed alla capacità di misurazione che già possiede?
Se, in base a quanto sta scritto sui libri di scienza elettroacustica, non è possibile contestare scientificamente alcunché a Gefrusti, se si attiene pedissequamente alle leggi comprovate del libro di testo, perché non dovrei considerarlo un'autorità assoluta in materia audio e perché dovrei ipotizzare l'esistenza di uno scienziato ancora più scienziato?
Quale extra conoscenza aggiungerà lo scienziato più scienziato alle conoscenze di Gefrusti, una volta che entrambi attingono e si attengono allo stesso libro di testo?

Tu dici che la Scienza è una, e la si trova sui libri, ma perché, allora, invece che accapigliarsi sui forum, gli uomini di scienza di questo settore, non vanno a leggersi i libri dove c'è scritta la verità?
Facendolo, non acquisirebbero la verità con il minimo dello sforzo?
Affermando in tal modo, tutti la stessa cosa, non eviterebbero in tal modo di darsi del somaro l'un contro l'altro.
Che spettacolo miserando, uomini di scienza, ciascuno con la propria interpretazione della stessa, che si insultano a vicenda affermando, ciascun di loro, la giustezza della propria interpretazione, e l'essere, essa stessa, l'unica via per la liberazione della musica dai ceppi che la costringono e la soffocano!

https://www.youtube.com/watch?v=esO_f1povLM

Se una scienza esiste, non sarà tale per essere applicata pedissequamente in ogni caso e condizione, producendo in tal modo, gli stessi scientifici risultati?
Se si, perché allora i nostri uomini di scienza acustica non consultano, tutti il libero di testo dove è scritta la verità, e la applicano in ogni caso e condizione, ottenendo in tal modo, costantemente ed in modo ripetibile, lo stesso identico risultato?
Perché non lo fanno ed invece si accapigliano, affermando, ciascuno di essi, di esserne il depositario?

Dovrà esserci sicuramente qualche elemento che sfugge, perché tutto sembrerebbe così semplice, ma a quanto appare, sembra proprio non esserlo!

Mi viene in mente un parallelo con le leggi dello stato.
Che differenza c'è secondo te fra legge e scienza?
Che differenza c'è fra la legge di Ohm, ad esempio, ed una legge dello stato?
Non sono entrambe leggi?
Come mai le leggi della scienza devono essere applicate tout court senza alcuna interpretazione, ,mentre le leggi dello stato al contrario, sono sottoposte all'interpretazione del giudice, il quale, soggettivamente, deciderà, secondo i casi, se il legislatore dixit quam voluit, plus dixit quam voluit, o minus dixit quam voluit?


http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... bd#p115392



bando alle ciance, pucciarelli!


ops...fiato alle trombe, turchetti calabreselli !

chi vuole sparlamentare del gefrusti deve prima fare meglio di questo ( totò mostra la scatola a peppino caponi...che sono loro i fratelli)

oppure deve dire che è falso!
curva gefrusti di perfezione assoluta.jpg
curva gefrusti di perfezione assoluta.jpg (63.26 KiB) Osservato 654 volte

e pochè oltre la perfezionne ASSOLUTA COMPROVATA non si può andare, sarebbe ora di smetterla col calabresismo apocrifo e chirografico


BRAVO peppinello, hai svolto una tesi filata, impeccabile e incontrovertibile...fermati lì!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: prezioso

Messaggio da leggereda tran quoc » 10 set 2016, 14:50

scusi....chiedo permesso di esprimermi:

si può considerare PAZZO SFONDATO E MANIACO FATTUALE qualsivoglia individuo che senza contestare la perfezione del realizzato comprovato volesse andare oltre?

io di questa pazzia schizofrenica ne vedo molta....


AT ESEMPIO ( se trovo tempo approfondirò la questione della pensione del marcellino che è un fatto gravissimo)

cosa ci sta a fare marcellino dietro una console di miscuglio quando dai la curva al computer ed esso no la pianta fino a che non ti realizza il desiderato?

non serve neppure il garzone di barbiere

non è che ci viene da penzare che marcellino si mette lì con le recchie e vuole fare meglio della curva piatta assoluta?

magari cominciando col dire che la curva piatta assoluta perfetta non va bene....

e va bene...ci stò...ma allora quale è la curva più migliore?

stabilito la curva migliore, anche di volta in volta, ma senza l'auxilio della recchia, il computer addestrato col miscuglio è in grado di fare meglio di qualsivoglia marcellino!


...e infatti...guarda caso...gefrusti realizza la curva piatta perfetta ma ANCHE QUALSIVOGLIA CURVA DI GRADIENTO tra le infinite possibili....

ragassuoli pucciarelli....vediamo di non scherzare che i vaffanculo poi fischiano...
Allegati
curva gefrusti di perfezione assoluta.jpg
curva gefrusti di perfezione assoluta.jpg (63.26 KiB) Osservato 654 volte
a - curva di linerità assoluta.png
a - curva di linerità assoluta.png (26.09 KiB) Osservato 654 volte
a - curva secondo volontà e piacere.jpg
a - curva secondo volontà e piacere.jpg (21.19 KiB) Osservato 654 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a le avventure di pidocchio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 227 ospiti

cron