alta definzione

Regole del forum
Tutti possono iscriversi al Forum; è gradita l'indicazione delle proprie generalità nel profilo e nella firma, ma sono ammessi anche gli utenti anonimi, dal momento che ciò che conta è l'apporto costruttivo alla discussione e il mantenersi rigorosamente in tema.

Il Forum è moderato; ciò significa che ogni messaggio, prima di essere pubblicato, passa l'esame dei Moderatori di sezione, che ne autorizzeranno la pubblicazione se il messaggio è coerente col tema della sezione e contiene argomenti di merito e non insulti o provocazioni.
Messaggi ritenuti non coerenti col tema della sezione verranno spostati d'ufficio dai Moderatori nella sezione appropriata; messaggi di insulti o provocazioni verranno cancellati senza avviso.

Tutti gli Utenti sono incoraggiati a partecipare alla vita del Forum postando liberamente messaggi; non esistono argomenti troppo semplici o ingenui. L'unico limite è quello dell'Off Topic, dell'insulto o della provocazione.

I fraintenditori di professione sono invitati ad esercitare la loro professione altrove, come pure i rissosi. I Moderatori potranno esercitare poteri di sospensione temporanea dal Forum -previo avviso- nei confronti degli Utenti restii a seguire il presente regolamento, nonchè potranno esercitare la bannatura permanente degli iscritti che non mostreranno sufficiente creanza e senso delle regole che determinano una civile convivenza.

alta definzione

Messaggio da leggereda audiomagika » 13 set 2010, 3:57

Alcune persone conosciute qualche tempo fa hanno voluto ritestare il loro sistema digitale a casa mia...
All'epoca avevo già manifestato loro il mio dasappunto per il suono espresso da quel dac, ma loro avevano imputato la scarsa prestazione (in confronto al mio dac di una 20ina di anni fa) alla scarsa sinergia con la meccanica di trasporto, infatti secondo loro il protocollo di collegamento (spdf) era inadeguato.
Questa volta si sono presentati con una relise del dac precedentemente ascoltato, con un Mac e con una quantità impressionante di file ad alta definizione.
Questa volta il risultato è stato, se possibile, ancora peggiore.
Le suite di Fournier, presenti in tutte le forme di supporto da me, sono state ascoltate prima da cd, poi attarverso un'immagine dal mio pc e infine ad alta risoluzione attraverso il loro sistema...
Non vi dico l'ordine di arrivo perchè lo immaginate.
Ho finito, con un po' di cattiveria, con metter su il vinile ed è stata la mazzata finale.
Hanno smontato tutto in fretta e furia e si sono dileguati, non credo che li rivedrò più....

ale
audiomagika
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 gen 2009, 15:16

Re: alta definzione

Messaggio da leggereda ersepp » 13 set 2010, 10:18

Ad uteriore conferma che l'alta definizione la tirano fuori solo i giradischi MOSS con ottime registrazioni targate Decca,Rca... e in questo caso Archiv.
ersepp
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 feb 2009, 23:38

Re: alta definzione

Messaggio da leggereda audiomagika » 13 set 2010, 15:11

Il fatto è che questi non solo sono interdetti dal poter ascoltare alcun che, ma anche se avessero i sistemi per farlo, non saprebbero cosa andare a sentire, da qui i disastri che combinano... per inciso... quel dac li supera le 30mila cuccuzze.

ale
audiomagika
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 gen 2009, 15:16


Torna a Audio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron