Tavola apparecchiata

Regole del forum
Tutti possono iscriversi al Forum; è gradita l'indicazione delle proprie generalità nel profilo e nella firma, ma sono ammessi anche gli utenti anonimi, dal momento che ciò che conta è l'apporto costruttivo alla discussione e il mantenersi rigorosamente in tema.

Il Forum è moderato; ciò significa che ogni messaggio, prima di essere pubblicato, passa l'esame dei Moderatori di sezione, che ne autorizzeranno la pubblicazione se il messaggio è coerente col tema della sezione e contiene argomenti di merito e non insulti o provocazioni.
Messaggi ritenuti non coerenti col tema della sezione verranno spostati d'ufficio dai Moderatori nella sezione appropriata; messaggi di insulti o provocazioni verranno cancellati senza avviso.

Tutti gli Utenti sono incoraggiati a partecipare alla vita del Forum postando liberamente messaggi; non esistono argomenti troppo semplici o ingenui. L'unico limite è quello dell'Off Topic, dell'insulto o della provocazione.

I fraintenditori di professione sono invitati ad esercitare la loro professione altrove, come pure i rissosi. I Moderatori potranno esercitare poteri di sospensione temporanea dal Forum -previo avviso- nei confronti degli Utenti restii a seguire il presente regolamento, nonchè potranno esercitare la bannatura permanente degli iscritti che non mostreranno sufficiente creanza e senso delle regole che determinano una civile convivenza.

Re: Tavola apparecchiata

Messaggio da leggereda mode1 » 10 ago 2010, 16:58

Si, direi di non alimentare flame di qualsiasi tipo qui dentro.
Anche l'utente Audiomagika autore del 3d è stato redarguito privatamente :D

mode1
mode1
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 gen 2009, 11:14

Re: Tavola apparecchiata

Messaggio da leggereda ciofne » 13 ago 2010, 21:34

Parlavo al telefono con Ale e non ho potuto trattenere il mio disappunto per come "qualcuno o forse molti" non sia capace di distinguere un originale da un bluff.
é chiaro che il semplice appassionato non può avere conoscenze di tecnologia approfondite al pari del progettista ma almeno dovrebbe avere imparato che...
per portare avanti un progetto occorre tempo e conoscenze specifiche, e non tutti saranno in grado di raggiungere gli stessi risultati,
se poi il progettista in questo caso ha percorso una strada mooooolto differente da quella praticata dal resto del mondo, resta sottointeso che se il progettista non cura personalmente la messa punto dell'impianto, di cui lui solamente conosce i segreti e di cui solo lui sa come e quando la prestazione è stata raggiunta in un altro ambiente... volglio dire che fino a che non hai ascoltato il full moss non hai idea di che cosa è capace di tirare fuori quel sistema, il solito linguaggio usato per i soliti impianti con tecnologia da recensione, non sono sufficienti, sono assolutamente inadeguati e incapaci di descrivere o di dare la pur minima parvenza di significato al suno riprodotto da il full moss.
Anche quando poi lo hai ascoltato, non hai idea di che cosa devi fare per raggiungere un risultato simile nel tuo ambiente.

Facciamo alcune similitudini, facili facili.
Mettiamo che mi compero tutto l'armamentario originale di un Samurai, per originale intendo che sia appartenuto ad un vero S., Kimono, Katana ecc ecc
ma secondo voi, basterà che io indosso tutto l'ambaradan per divenire un vero Samurai?
Gli attrezzi sono in perfetto stato, la Katana taglia come nessun'altra lama ma.... ma che ne so io di come si usa la spada?
Che ne sa il mio corpo di come si muove un SamuraI?

E ora, rincariamo la dose,
se prima abbiamo fatto il paragone usando attrezzature originali... ora proviamo a pensare che cosa succederebbe se per esempio la Katana me la faccio da solo,
prendo una foto... e che ci vuole, prendo le misure, vado in fonderia, la faccio lucida lucida, et voilà...

Allora... dove voglio andare a parare Ale lo sà benissimo.

Ognuno di noi è libero di sperimentare e di muoversi secondo possibilità e mezzi, ma per favore manteniamo le debite distanze tra chi si arrangia e chi detiene la prestazione frutto di anni e anni di lavoro.

Valter
ciofne
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 21 gen 2009, 16:30

Re: Tavola apparecchiata

Messaggio da leggereda audiomagika » 14 ago 2010, 20:22

Bella questa del samurai e della katana.... rende bene l'idea!!!!!!

ale
audiomagika
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 gen 2009, 15:16

Precedente

Torna a Audio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron