ENCICLOPEDIA delle foto parlanti

Re: ENCICLOPEDIA delle foto parlanti

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 nov 2020, 9:52

siamo....
stiate...

pronti a nuove variazioni del mondo! ( ci sii il caviglia paolo al galoppo paolopesce pescepaolo e de zuane l'ACCUMBAGNA)
Allegati
de zuane - caviglia piramidi.jpg
de zuane - caviglia piramidi.jpg (114.32 KiB) Osservato 10996 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ENCICLOPEDIA delle foto parlanti

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 nov 2020, 9:56

sinukoGLIONE

Messaggio 20 nov 2020, 11:59Il secondo giorno di esposizione arrivò da noi un giornalista di una delle più prestigiose riviste Hi-End tedesche che ci disse suppergiù queste parole : " Quando ho visto la vostra saletta credevo che steste scherzando; ora vi dico che la vostra è una delle TRE salette più bensuonanti dell'intera mostra" (ci sono testimoni... :grin:

).
:lol: :lol: :lol: :lol:
si è dimenticata di dirvi che l'oggetto proposto vale tre volte il suo prezzo, se fosse stato gratis ancora meglio il raporto qualità prezzo divergeva
:lol: :lol: :lol: :lol:
...quindi le riviste Hi-end...sono affidabili COME QUANDO CI SCRIVE IL NOSTRO PUNZO FILIPPO E L'AMMIRATO DA NOI MAJANDI, o solo quando spingono il vento a proprio favore..lasciamo perder, va (un capolavoro di contradizione).

è un attacco AD ARMA BASSA contro il caviglia a paolopesce

Mi ritiro dalla discussione , con tutta questa aria che gira (per di piu' maleodorante di frittura..NO SCOREGGE SALDATORINE e rivistaiole) non vorrei prendermi un raffreddore.
Ciao Paolo SSSAGGESE
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ENCICLOPEDIA delle foto parlanti

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 nov 2020, 9:59

drpaolo

sostenitore

Messaggi: 757

Iscritto il: 17 ott 2005, 18:59

Località: Italy
Messaggio 20 nov 2020, 12:06
Mi ritiro dalla discussione


Grazie, non si sentirà la tua mancanza.



stii accedendo qualcosa di MELIUSquisto!
o di quando BEBBO CACCIAVA VIA
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ENCICLOPEDIA delle foto parlanti

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 nov 2020, 10:15

UnixMan

Messaggio 20 nov 2020, 12:30
giupo ha scritto:
Non ho capito cosa si intenda per "variazione percettiva e non fisica".


se non ho frainteso ciò che intendeva dire Paolo (drpaolo), stiamo parlando di qualsiasi cosa alteri la percezione soggettiva del suono senza che vi sia alcun cambiamento oggettivo (fisico) del suono stesso.

SI ENTRI NEL PEPPINELLISMO ESAGERATO
o AREA bollorino-pesavento che dir si vogli

In altre parole stiamo parlando di effetti psicoacustici di natura puramente psicologica e/o per così dire "sinestetica", ovvero di "input" sensoriali diversi da quelli acustici (e.g. visivi, tattili, olfattivi, ecc.) PEPPINELLISMO propriamente detto e/o di natura diversa (psicologici) che alterano (modificano) la percezione del suono fisico che stiamo ascoltando. ( PESAVENTISMO oppositivo e BOLLORINISMO cruento)

(da non confondersi con un altro tipo di effetti psicoacustici, altrettanto sorprendenti, che al contrario sono legati a particolari caratteristiche o mutamenti del suono fisico, come ad es. i fenomeni di mascheramento, i suoni "fantasma", ecc).

Si tratta di fenomeni che accadono di continuo, a tutti, e che sono dovuti alla natura stessa della percezione umana. Percezione che, pur avendo (di solito) origine dagli stimoli esterni che giungono ai nostri sensi, cioè dalla realtà fisica che ci circonda, è un fenomeno che si realizza in massima parte a livello cognitivo e, pertanto, è fortemente influenzato anche da innumerevoli altri fattori che poco o nulla hanno a che fare con la realtà fisica esterna. (NECESSITANO DI CAPACITA' COGNITIVA)

Inoltre è importante tenere a mente che, contrariamente a quanto si possa essere portati a pensare, la percezione è un fenomeno multisensoriale unico, complessivo, in cui sono sempre coinvolti tutti i sensi, "combinati" tra loro: non sentiamo i suoni solo con le orecchie, non vediamo solo con gli occhi, non percepiamo i gusti solo col palato, gli odori solo con il naso, ecc. Il tutto per giunta è "combinato" anche con la memoria delle nostre esperienze precedenti e con i nostri "pre-giudizi" sull'esperienza che stiamo vivendo.

Il nostro cervello (A CIASCUNO IIL SUO...anche assente) non si limita a registrare i diversi stimoli sensoriali che riceve: li unisce, li analizza, li confronta. Sia tra di loro (per sfruttare al massimo tutte le informazioni di cui dispone, "potenziando" ogni senso con l'aiuto degli altri) che con la memoria DI TRE SECONDI delle esperienze passate (per poter riconoscere ciò che ha già visto/sentito/toccato/assaggiato/ecc, nonché luoghi, situazioni, pericoli, ecc).

Detto in altre parole, la nostra percezione non "fotografa" la realtà: la interpreta. Ma non basta ancora. Il nostro cervello fa molto di più di questo. Non si limita ad interpretare la realtà che ci circonda "in tempo reale" (cioè, di fatto, a posteriori): la anticipa!

Prevedendo (cioè, immaginando) continuamente, sulla base di ciò che ha percepito fino a quel momento (e delle esperienze passate di eventi simili), ciò che accadrà (e percepirà) subito dopo.
MASCHERAMENTO ANTEROGRADO ROMORE ROSA DI FUTURO ROSA...che rosa non è, indovina cos'è?)) Cosa che ovviamente è essenziale ed imprescindibile per consentirci di interagire con una realtà dinamica, in continuo mutamento, e di fare tutto ciò che siamo in grado di fare.

Per questo la nostra percezione della realtà è un fenomeno tanto complesso quanto sostanzialmente imprevedibile, mutevole, irripetibile ( UNA BOTTA MORTALE AL PESAVENTO DELLA SCOREGGIA...cioè...PSICHIATRA) ed estremamente soggettivo.

Nonché, ovviamente, da un certo punto di vista, fallibile, inaffidabile. Di fatto, siamo totalmente incapaci di "registrare" fedelmente la realtà fisica, oggettiva, se non attraverso l'uso di strumenti e metodiche che consentano di escludere l'influenza della nostra percezione soggettiva. ( MAPPERO' LINCETTO ERA PRESENTE ALLA REGISTRAZIONE)

(Posto che ciò sia veramente possibile e che una realtà oggettiva univoca esista veramente, ma qui andremmo a finire su disquisizioni filosofiche CAPONERA senza risposta...). :tmi:

Tornando alla questione da cui siamo partiti, quante volte ti è capitato di sentir dire (o magari di dire tu stesso) cose del tipo "oggi l'impianto suona male" ( PEGGIO DI IERI PIU' ANCORA PEGGIO DOMANI) , nonostante apparentemente non sia cambiato nulla?

Di solito, ad affermazioni del genere seguono interminabili elucubrazioni ed ipotesi più o meno improbabili sulle presunte cause fisiche di tale fenomeno (una delle più gettonate imputa il problema alla presunta presenza di variazioni o disturbi sulla rete elettrica che alimenta l'impianto...). In realtà, nella maggior parte dei casi, una causa fisica semplicemente non esiste: l'impianto suona come sempre. È l'ascoltatore che è "cambiato", trovandosi in una condizione psicologica diversa, con una "attitudine" diversa, aspettative diverse, ecc, e perciò percepisce (cioè, letteralmente, "sente") il suono in modo diverso.
VEDI ANCHE LA PARAPSICOLOGIA DEL MICROFONO DI SIMURA)
Altro esempio comune è costituito da tutta una pletora di "accessori" e "tweak" vari che è a dir poco improbabile (quando non del tutto impossibile) abbiano un qualsivoglia effetto sul suono (fisico) VEDI LE MOLLE AD ARIA) ma che, non di meno, folle di audiofili giurano avere effetti "miracolosi" sul suono (percepito).

Anche in quel caso, dal punto di vista dell'ascoltatore il fenomeno è assolutamente "tangibile", "reale" a tutti gli effetti.
ALTRA BOTTA MORTALE ALLO PSICHIATRA PESAVENTO...e SICCOME quello è psichiatra, il pazzo è esso stesso) Solo che non è causato da un qualsiasi cambiamento del suono fisico che giunge alle sue orecchie ma, per l'appunto, soltanto da una "variazione percettiva e non fisica".
Ciao, Paolo SSSAGGESsE.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.
Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ENCICLOPEDIA delle foto parlanti

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 nov 2020, 10:18

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.
Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»



visto la indomabile prolusione a profusione del SSSSAGGGESE paolo mi soffermerò sulle abluzioni e trarrò delle conclusioni:

non sii questione di mela!

non mi va di dire che questione è....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ENCICLOPEDIA delle foto parlanti

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 nov 2020, 10:23

Questo mi ha confermato nell'idea che non è l'impianto a nascondere le prestazioni, ma sono le nostre condizioni percettive non ottimizzate a deluderci per la maggior parte del tempo.



in effetti io, per abitudine ormai, faccio ascolti prolungati per settimane prima di decidere se X mi suona meglio di Y. anzi in tempi andati avevo spesso i due canali dell'impianto diversi mentre mi dilungavo in prove di ascolto. mantengo, cioè, i due apparecchi nell'impianto e li alterno per un periodo anche lungo ma alla fine X mi sembra sempre meglio di Y o viceversa. magari in doppio cieco non saprei distinguerli ma su un periodo più lungo mi viene facile maturare una preferenza. che sia questo un modo per mediare le fluttuazioni della nostra percezione?
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"


tu già conosci gianluca sperti

LO PSICHIATRA pesavento si chiede cosa se ne facci esso delle settimane se dopo 3 secondi la memoria acustica CESSA

svanisce come puzza di mmerda di scoreggia al vento

UNO dovrebbe dare del pazzo sfondato all'ALTRO

e invece si connubia con noncuranza

i GRUPPI si tengono separati solo forumasticamente
Allegati
sperti.jpg
sperti.jpg (23.17 KiB) Osservato 10995 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ENCICLOPEDIA delle foto parlanti

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 nov 2020, 10:26

marziom

Località: Ciociaria

Messaggio 21 nov 2020, 18:08E Grazie a DrPaolo, ci voleva una bella discussione ogni tanto.
Pienamente d'accordo con lui.
_____________________
So di non sapere. Socrate



tu potresti non ricordarti o non aver conosciuto malizia marco

faceva parte del blocco NULLO, ovvero baldassarri roberto, barbiere delle donne, ora TRASFIGURATOSI nell'OT politico del melius forum
Allegati
marzio malizia.jpg
marzio malizia.jpg (39.77 KiB) Osservato 10995 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ENCICLOPEDIA delle foto parlanti

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 nov 2020, 10:30

il mondo dirà se il futuro verrà

preparati ai cambiamenti...io mi sto preparando è questa la novità ( cit.)

https://youtu.be/UAGJEym15Us?t=8
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ENCICLOPEDIA delle foto parlanti

Messaggio da leggereda tran quoc » 23 nov 2020, 21:16

condensavacche
Allegati
calab e i condensatori.jpg
calab e i condensatori.jpg (73.29 KiB) Osservato 10989 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ENCICLOPEDIA delle foto parlanti

Messaggio da leggereda tran quoc » 24 nov 2020, 9:38

lo chiede all'AES
Allegati
bon bon a nuti.jpg
bon bon a nuti.jpg (104.82 KiB) Osservato 10984 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a NATICA DA DIPORTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti

cron