gioia della felicità

gioia della felicità

Messaggio da leggereda tran quoc » 9 ago 2016, 18:07

Andrea della Sala lascia Fedeltà del Suono


ClasseAClasseA 18:07
Posts: 110Member

Notizia leggibile sull' editoriale di Bassanelli sul numero di Luglio 2016.
Sono mancati anche i saluti ai lettori, dopo 10 anni di direzione, tramite un apposito ultimo editoriale.
Cosa dire? Personalmente sono dispiaciuto perché dai suoi scritti è sempre emersa una personalità gentile e appassionata ed anche un recensore con il dono della buona chiarezza.
Cosa ne pensate? È un segno ulteriore di crisi del settore o possiamo essere ottimisti per una svolta fisiologica entro certi limiti alla guida di una delle poche riviste di Alta Fedeltà ormai rimaste?

Post edited by ClasseA at 2016-08-09 18:19:20

http://forum.videohifi.com/discussion/4 ... l-suono/p1

aaaaaaaaaaaaaaah....la gioia riempie il cuore e pompa felicità....!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: gioia della felicità

Messaggio da leggereda tran quoc » 9 ago 2016, 18:10

GIACOMICHINO PAGANI NUOVO DIRETTORE?

CHIAPPETTA CHE RIUNIFICA IL TEMPO DI RIVERBERO DA DESTRA E IL TEMPO DI RIVERBERO DA SINISTRA?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: gioia della felicità

Messaggio da leggereda tran quoc » 9 ago 2016, 18:12

ClasseA 18:28 (August 9 06:28PM )
Posts: 110Member

Aggiungo ancora una cosa: nell' editoriale di Giugno Andrea della Sala annunciava un' iniziativa a mio avviso lodevole almeno nelle linee essenziali: " ristudiare insieme a voi la vera storia dell' alta fedeltà, riscoprirne le radici culturali e quelle tecniche".Un mese dopo Bassanelli parla di stanchezza mentale di della Sala.Qualcosa non mi torna!
C'è qualcuno che sa far chiarezza sul punto?




ooooooooooooooooooooooooooooh !
sssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssslurpaaaaa!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: gioia della felicità

Messaggio da leggereda tran quoc » 9 ago 2016, 18:18

Con l' occasione vorrei dire che se un grande come Bebo Moroni potesse tornare a dirigere in aggiunta anche una rivista cartacea sarei l' uomo più felice del mondo.
ClasseA 19:04 (August 9 07:04PM )
Posts: 110Member



graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....
graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....
TTAMOSE I COGLIONI!


ma si rende conto questo famigerato imbecille di cosa significa far fallire scapin e tutti gli scapinati associati a vendere brillocchi col lancio del bebbo?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: gioia della felicità

Messaggio da leggereda tran quoc » 9 ago 2016, 18:37

EDITORIALE (FDS LUGLIO 2016 – N. 247)
di Andrea Bassanelli

(…) gli amici se ne vanno…

“Ecco
la musica è finita
gli amici se ne vanno… ”

Cantava così alla fine degli anni sessanta “il Califfo”, Franco Califano.

Un cantautore, un paroliere, un Uomo che ha segnato con le sue canzoni la vita di tanti di noi. Avrei voluto salutarvi dalle colonne della mia rivista Fedeltà del Suono in un modo più brioso, più allegro e ne avrei di motivi per essere felice ma la Vita non smette mai di ricordarci chi vince, alla fine dei giochi. Paolo Aita se ne è andato, in punta di piedi come ha sempre vissuto.

Ancora mi ricordo quando mi chiamarono lui e Roberto Rocchi per dirmi se per caso non fossi interessato ad una loro collaborazione, giacché avevano lasciato Suono ma volevano continuare a collaborare e scrivere di musica e di Hi- Fi.

Arrivarono insieme e non potevano essere più diversi ma con la stessa passione dentro.
In particolare Paolo che univa ad un orecchio sopraffino un gusto musicale eclettico e ricercato.
Un uomo di grande cultura eppure non spocchioso, come troppi invece sanno essere senza poterselo permettere. Ci eravamo sentiti da poco.
Ci sentivamo abbastanza spesso e ci ripromettevamo sempre di riprendere da dove avevamo lasciato. Di ricominciare a parlare di musica e di ascolto, di concerti e di progetti… La nostra Vita oggi è un po’ più vuota, io sono sicuramente un po’ più solo. Che la terra ti sia lieve.

Dopo più di 11 anni trascorsi insieme anche un altro amico di Fedeltà del Suono ci lascia ma questa volta non per altri luoghi metafisici ma solo per mutate situazioni lavorative e, forse, per un po’ di stanchezza. Andrea Della Sala, che ha firmato queste pagine da Maggio 2005 a Giugno 2016, lascia la Direzione di Fedeltà del Suono.

La notizia era nell’aria (provate a rileggere oggi i suoi ultimi editoriali e capirete) ma anche se in parte attesa lascia comunque un po’ di amaro in bocca.
Mi sembra ieri quando lo chiamai al cellulare, in quel pomeriggio del 18 aprile 2005, per comunicargli per primo la decisione di Gianfranco marina coi binari di lasciare la Direzione di questa rivista dopo averla fondata.

Non gli dissi nulla al telefono.

Lui arrivò e io, come mio solito, andai diritto al nocciolo della questione: vorrei sapere se sei interessato a… Un “SI” immediato e perentorio non lasciò spazio all’immaginazione.
Non discutemmo di nulla in quel momento ma lui volle solo sapere se lo avrei in qualche modo limitato nella sua azione editoriale.

Gli dissi di no, che non era mia abitudine ne mio interesse. E lui allora mi disse che per la sua “prima copertina” avrebbe voluto avere in copertina un Mark Levinson visto che Gianfranco marina coi binari non ne aveva più provati dopo aver “litigato” con l’importatore italiano.
Ovviamente l’importatore non faceva pubblicità ma io, da incosciente quale ero e sono, gli dissi di si.

Ci capimmo subito. Lui sapeva che poteva spingersi in avanti a patto di coinvolgermi, io sapevo che era una persona onesta e che questo mondo invece non lo era…
GAJAAAAARRRRRDOOOOOO!
Il mio giudizio su di lui non è cambiato in questi anni e mi dispiace che non abbia accettato di salutare tutti voi dalle pagine di questa che è stata anche la sua rivista dal 1991 ad oggi.

La stanchezza “mentale” gioca strani scherzi e sono certo che non può che essere felice del rapporto avuto con voi lettori.

Peccato perché è il secondo Direttore che lascia senza salutare…( BINARIO TRISTE E SOLITARIO L'HO SALUTATO IO CON EDITORIALE APPOSITO) ma, in questo caso, non ci sarà un “tre”!

Veniamo quindi a noi, e cerchiamo di conoscerci più da vicino.


Molti di voi mi avranno magari letto su Facebook, o su Twitter, o su qualche Forum italiano (che non frequento più da tempo, per ovvi motivi!) ma poche volte avete letto di me su queste pagine.

Quando è successo è sempre stato per eventi o per piccole vetrine mai per delle prove serie, come a voi tutti piacciono.

Chi mi conosce sa perfettamente che non mi si può definire un audiofilo, anzi!

MI SONO SPINTO SOLO PER IL TALE CAMPAGNA GIORGIO GENIO DEL BRACCIO MOSS...E COME ERO GAJARDO!


Mi piace la musica, tutta, da sempre.

Mio padre mi ha educato all’ascolto della classica poi ho scoperto in età molto giovane il rock, quello duro dei Kiss, quello melodico di Elvis, quello psichedelico dei Pink Floyd, quello pop dei Beatles e dei Rolling Stones, quello graffiante di Janis Joplin ed è stato subito amore.

Il jazz arriverà un po’ più avanti, ai primi concerti di Umbria Jazz e a Roma, prima a Villa Celimontana poi alla Casa del Jazz. In quell’occasione arrivò anche il blues di B.B. King, di Ray Charles e Stevie Wonder, il country di Johnny Cash e Willie Nelson e molto altro ancora.

Mi piace andare ai concerti e ascoltare la musica dal vivo, quando posso.

Ascolto la musica quasi sempre in ogni ritaglio di tempo e come sottofondo quando lavoro (ora ad esempio sto ascoltando i Led Zeppelin) e mi piace molto ascoltare bene e spendere anche il giusto per ottenere il mio scopo.

Ma finora, tranne rarissime eccezioni, ho ascoltato impianti costosissimi suonare non dico male ma non benissimo come dovrebbe essere, mentre ho ascoltato musica con grande piacevolezza da alcuni impianti relativamente poco costosi ma assolutamente ben settati.

Mi piace scoprire cose nuove e ben suonanti e magari farvele conoscere.

CCHESSPETTACCOLO!
CCHEMMERRAVVIGLIA!


è lui il vero giornalista....quello che va a cercarsi la notizia...e se gliela metti in bocca non la vede...

scusi...Lei vede quello che cià in bocca?


Mi piace molto giocare e sperimentare e lo faremo molto su FDS.

Quello che cercherò di evitare è il continuo rincorrersi di iperboli e di lodi sperticate, ogni mese più alte e stucchevoli. Basta.

BASTANELLI AL NASO!

Cerchiamo di ritornare con i piedi per terra e cerchiamo di andare più spesso ad un concerto,

CHECCHECCHE' ...?

ad una session di ascolto live, dove scopriremo con sorpresa che un violino suonato a tre metri di distanza sa anche NON essere setoso, come spesso leggo anche sulle mie pagine.

Un rullante suonato bene ha un suono forte, netto, presente ma anche veloce nel suo smorzarsi.

Non è enfatizzato e pieno di bassi come accade spesso di sentire in alcune incisioni e su alcuni impianti. Sarebbe il caso di parlarne e di parlare anche di come vengono fatte alcune post-produzioni oggi dove la dinamica si va sempre più perdendo… Che la musica sia con voi. ◼


beh...un vero esperto audiofilo, con tanto di consigli....
vai piano, non correre, penza a me...fatti una bella passeggiata in automobile, ti gusti il panorama e non vai a sbattere....





CHI SE LO RICORDA L'EDITORIALE DEL BASSANELLI CHE SALUTAVA BINARI GIANFRANCO MARIA?
Allegati
bassanelli responsabile di fronte.jpg
bassanelli responsabile di fronte.jpg (27.21 KiB) Osservato 882 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: gioia della felicità

Messaggio da leggereda tran quoc » 9 ago 2016, 18:40

ci fosse una fine dignitosa con fallimento responsabile sarebbe il più grande regalo agli agonizzanti....

quando APPARVE e si presentò come IL NUOVO che avrebbe spazzato via tutto il rimestume, ebbi un abboccamento col della sala su mia iniziativa....

POI LI INCONTRAI ALLA FIERA E LI CONOBBI!

MARONNABBELLADOCARMINE!
Allegati
bassanelli responsabile di fronte.jpg
bassanelli responsabile di fronte.jpg (27.21 KiB) Osservato 882 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: gioia della felicità

Messaggio da leggereda tran quoc » 9 ago 2016, 18:42

INFORMARE LA RECCHIA....

senza acrimonia: questi non sanno neppure DANDOCAZZO SI COMINCIA

come si procede

e INDOVE si approda

per questo debbono fallire

METTICI PURE LA MALAFEDE e il quadro è COMPLETO!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: gioia della felicità

Messaggio da leggereda tran quoc » 9 ago 2016, 18:48

non c'è una scala di nefandezza giornalistica, è una massa indistinta, ribollente e rimiscelata in uno zuppone di cazzate mefitiche

bassanelli...mauro neri futuri...còrciulo...bebbo moroni....jasparo al volo...rocchi militare...castelli in aria...

davvero UNA DISGRAZIA....

che associata alla DISGRAZIA INTERNAZIONALE DEI COLONIZZATORI

significa che hai la tomba già scavata che ti attende....

FALLI FALLIRE PRIMA DI MORIRE


mors tua vita mea


ricorda che ne sono morti A CENTINAIA DI MIGLIAIA senza neppure aver potuto sperare....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: gioia della felicità

Messaggio da leggereda tran quoc » 9 ago 2016, 18:55

salutiamo il bollito volicolo...l'INDIVIDUO delle brune ottobrine e dello spleen...

ANDOCAZZO STA SCRITTO CHE DELLA SALA POTESSE FARE IL GIORNALISTA DI AIFAI?

e DIRETTORE DECHECCHE'?

sta scritto nella LEGGE: il bassanelli che non ne capisce, COPRE perchè è pubblicista e DIRETTORE RESPONSABILE,

il della sala che annaspa di sentito dire DIRIGE LA REDAZIONE E FA INFORMAZIONE GIORNALISTICA

come dichi...se è uno scherzo?

si...è uno scherzo!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: gioia della felicità

Messaggio da leggereda tran quoc » 9 ago 2016, 19:01

Lui sapeva che poteva spingersi in avanti a patto di coinvolgermi, io sapevo che era una persona onesta e che questo mondo invece non lo era…

bassanelli editoriale
Allegati
bassanelli e il mondo non onesto.jpg
bassanelli e il mondo non onesto.jpg (79.35 KiB) Osservato 876 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a NATICA DA DIPORTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron