alcuni

Re: alcuni

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 lug 2016, 7:59

pepe57 14. July (July 14 06:47PM )
Posts: 9,900Industry


Se passeggi per strada ed da una finestra aperta al 2ì piano di un palazzo esce il suono di un pianoforte (o altro), ti accorgi immediatamente se è stai ascoltando uno strumento reale o un impianto.

Eppure l' immagine sarà del tutto sballata.

Siccome personalmente ricerco questo tipo di risultato, personalmente sono poco interessato all' immagine in sé che, parlando di vivo, trovo comunque dipendere molto da diversi fattori quali la posizione di ascolto e la sala d' ascolto, la quantità di pubblico in sala e il genere suonato. Mentre parlando di riproduzione casalinga trovo che in base alla registrazione (ed agli altri diversi elementi che compongono il nostro sistema) non si ha mai la certezza che quell' immagine di quella registrazione la stiamo ascoltando in modo davvero corretto. Se ad esempio ascoltiamo 3 diverse riprese in cui la prima ci fa sentire lontano, la seconda vicino e la terza corretta non significa che il sistema lo sia, ma solo che con la terza funziona bene. Magari la 3^ registrazione era fatta da lontano e l' impianto l' ha spostata in avanti ...





è un riassunto non esaustivo del DISAGIO UNIVERSALE

..e tabacchi...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: alcuni

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 lug 2016, 8:03

PietroPDP 14. July (July 14 06:49PM )
Posts: 6,552Member

Sì parla di dimensioni dello strumento, ma da 2 diffusori a distanza media di 2.5/3 m non possiamo avere le dimensioni reali di una orchestra, ma di che parliamo ?
Si può avere si e no di uno strumento singolo in scala.
Poi si hanno gli eccessi di alcuni sistemi che ingigantiscono alcuni strumenti.
Ho paura che non c'è il concetto tra realtà e riproduzione che purtroppo è ben diverso.

Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...



io un esemplare così non lo farei morire mai e lo esporrei ai saloni del destino

mi assomiglia quasi ad un mario asciuti del grundi CCI sebbene con altre tematiche e conclusioni
Allegati
matarazzo e de palma.jpg
matarazzo e de palma.jpg (94.38 KiB) Osservato 2570 volte
pietro de palma ganzo.jpg
pietro de palma ganzo.jpg (40.97 KiB) Osservato 2570 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: alcuni

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 lug 2016, 8:05

Ho paura



dovrebbe avere terrore...e invece cammina spento...col destino che invece che precederlo lo segue stanco e scoraggiato...
Allegati
pietro de palma.jpg
pietro de palma.jpg (139.67 KiB) Osservato 2568 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: alcuni

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 lug 2016, 8:08

PietroPDP 14. July (July 14 06:52PM )
Posts: 6,552Member

Già è difficile riproporre le dimensioni di un terzetto o un quartetto.
Io tutti sti impianti reali li ho ascoltati solo nei sogni di qualcuno, già avvicinarsi ad una timbrica il più possibile vicina sarebbe tanto.

Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...



sappiamo che è così...tu ci testimoni della GRANDE GIOIA che procuri con queste affermazioni

sei un testimone di genoveffa la racchia

coso...voglio dirtelo perchè è doveroso pur nella noia: il fesso sei tu!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: alcuni

Messaggio da leggereda tran quoc » 15 lug 2016, 8:09

Vmorrison 14. July (July 14 06:53PM )
Posts: 7,810Member

Se non c'è l'immagine non c'è il pianoforte, ma questo non entra.......
Salute



se avesse aggiunto: in chiesa...lo avrei assunto come mio beniamino...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: alcuni

Messaggio da leggereda tran quoc » 17 lug 2016, 15:26

alexis 15. July (July 15 06:52PM )
Posts: 14,796Member

@alexis ci dici due parole sul design?
A me piace molto ma non è un amore a prima vista.


.. sinceramento non penso che si possa definire il Momentum oggetto di design, non intravedo particolari esercizi di grammatica, sintassi o lessico, ma non è affatto detto che questa sia una nota di demerito.

Mi ricorda più un manufatto autoriale, plasmato cioè su precisa volontà dell'autore, con una buona dose di ingenuità e freschezza innocente; intravedo, piuttosto, qualche reminescenza infantile, quello del mito-macchina, dell'oggetto parlante, quelle dei racconti di jules verne, come giustamente hanno notato in molti.

In sintesi un oggetto sufficientemente divertente e anche parecchio spiazzante, con diversi particolari incongrui e alcuni decisamente forzati, tipo l'inclinazione dell'oblò, che comporta, peraltro, notevoli difficoltà esecutive e, come, contropartita, nessun vantaggio funzionale.

Ricordo che, alle fin fine, ciò che unifica e raccorda la molteplicità degli elementi semantici e tattili, è il peso visivo dei metalli, lavorati al pieno con piena evidenza della loro natura materica, e la natura tattile del trattamento superficiale.

Mi piace? Nonostante tutto, si, probabilmente proprio per i motivi qui sopra elencati.


http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_5608425

parliamo di cose serie, occupiamoci di coloro che sono beati!

BEATI COLORO....

il resto non lo ricordo...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Precedente

Torna a NATICA DA DIPORTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti

cron