Credo che "giudicare", ammesso che sia giusto,
ecco come è ridotto....
neppure LA COLPA BEBBOIA si piglia questo testadicazzo con la faccia di merda...
Credo che "giudicare", ammesso che sia giusto,
siebrand 26. June
Posts: 39,763Member
Io non ho criticato chi puó permettersi cose di questo tipo. Chi puó petmettersi una Porsche, se gli interessa... Bene fa!, del resto... Ho un impianto per riproduzione di musica che per "i piú" é assurdo. Troppo costoso ( a comprare questi apparecchi, nuovi, bisognerebbe firmare un assegno sui 13/15.000€ ).
Non fisso nemmeno limiti, di nessun tipo...
Ma.. Tanto per dire... Oggi è "ferrari day", nel paesino dove abito... Una cinquantina di Ferrari in arrivo, poi in mostra, (chiuse, le puoi vedere solo dall'esterno...).
Non mi sono fermato. Non per invidia (non me ne può fregare di meno...), ma semplicemente non mi interessa.
Mi offrissero un ora di guida in Ferrari, educatemente direi di NO.
È buono, esistano ampli e giradischi da 100.000 e più... Ma.. io (Grassetto!!!) ... Che me ne fò?
amus 26. June
Posts: 168Member
non mi pare giusto, oltre che ot, indugiare in disquisizioni sulla legittimità del prezzo del momentum.. il mercato, sulla scia dei fasti degli ani 80 e 90 (cui d'agostino ha contribuito in maniera sostanziale), si è progressivamente "drogato" e non tutti distinguevano la ricerca filosofica e materiale che sottendeva le elettroniche del mitico dan da mere speculazioni di mercato (e che oggi si traducono, complice la crisi, ..in un diffuso scetticismo verso quei prodotti di nicchia).
certamente d'agostino incarna il giusto spirito nella ricerca elettroacustica, quello che serve a spingere verso vette sempre più alte le prestazioni e che, col tempo, e "più fordianamente", si traducono in progresso.
nel rarefatto mondo delle produzioni hitech i d'agostino non sono certamente i più cari ma costituiscono una proposta diciamo zen sul piano dell'elettronica quanto del design dello chassis.. sullo styling è un pò più ruffiano (ma è cercare il pelo nell'uovo) con quel riferimento diretto al design degli audemars piguet, ma ci può stare..
ho avuto la fortuna di ascoltare i momentum con diversi setup (magico, martin logan, sonus faber, wilson) e li ho trovati sempre esattamente come li ha descritti zio bebo
(direttore chiedo venia se mi prendo la libertà ma.. è un pò lunga, magari quando verrò a roma.. diciamo semplicemente che da ragazzino, quando si discuteva col babbo di cambiare qualche componente o di aggiungerne altri, oltre agli ascolti in un negozio di napoli si cercavano le tue recensioni su audioreview.. in qualche modo ti considero di casa e in un certo senso a te "devo" il suo secondo impianto, che vent'anni dopo è diventato la base per il mio).. "leggi qua cosa scrive moroni" lo usavo spesso per convincerlo.. e se non bastava gli piazzavo sotto al naso i grafici con le tritim (che ovviamente non capiva) bei ricordi!
tornando ai d'agostino hanno una dolcezza (ma non difettano affatto di potenza, anzi).. non saprei come definirla.. una naturalezza, appunto, che è rarissima, anche tra marchi di altissimo rango.. e si interfacciano benissimo con molti diffusori.. se dovessi scegliere un abbinamento però: le magico (non ricordo se erano le s5 o s7)
i momentum sono pugno di ferro in guanto di velluto.
chissà se è possibile tararli per pilotare le mie casse..
emaspac 26. June
Posts: 3,460Member
ascoltati i finali all'High End di Monaco con SF. spettacolari.
ma non a livello di Kondo, visto che è stato tirato in ballo.
ma non a livello di Kondo, visto che è stato tirato in ballo.
Sono d'accordo. Ma , a mio modo di vedere, la conoscenza, se si vuole sia tale, non può essere limitata al "suona bene, mgnificamente oppure male o così così".
andrea lusetti, dei lusetti di fiatottuso
Visitano il forum: Nessuno e 284 ospiti