LURIDA MENZOGNA !

Re: LURIDA MENZOGNA !

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 mar 2016, 8:20

tran quoc ha scritto:
tran quoc ha scritto:arieccoce...

alla fiera non suona
al negozio non suona
a casa non suona

ECCHEPPALLE!




si cambia la fiera
si cambia la lochescion
si cambiano i pezzi
si cambia l'impinato
si cambia il negoziante
si cambia l'importatore
si cambia il progettista
si cambia il recensore
si cambia il FATUO da se
si cambia la GENTI

niente....

nendi!



http://hifi.forumup.it/posting.php?mode ... forum=hifi

vincenzo_uli GAN

MessaggioInviato: 17 Mar 2016 19:08 pm Oggetto: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Rispondi citando

Volevo condividere con voi l'esperienza fatta un paio di settimane fa durante l'incontro promosso da Ricci e da altri operatori di settore.

In tutta onestà, quando leggevo i vostri report (con annessa valutazione) degli impianti presenti nelle varie mostre, mi dicevo che forse le criticità da voi individuate erano soprattutto dettati dall'"attaccamento alla maglia” Grundig/LT.

A causa di una serie di viaggi di lavoro (tra cui Francoforte, dove ho ascoltato l'ultimo beolab 90, un mostro senza alcun senso...risultato sonoro PESSIMO, fatto suonare tramite Spotify attraverso una TELEVISIONE!!) sono stato lontano per circa un mese dal mio impiantino full CCI.

Tornando alla mostra, la faccio breve: un'accozzaglia di inutile pezzi di elettronica. Si andava dalla pila di McIntosh dagli occhi blu a pilotare (male) delle sonus faber, improbabili diffusori omnidirezionali senza fuoco e dal suono "digitale" (e andavano solo con lp!!), tweeter puntiformi di ogni natura e genere, scollamenti tra frequenze evidenti anche ad un sordo e via discorrendo.

Le uniche due sale non fastidiose erano quella di Di Prinzio con Devialet 800+Fostex e quella Soulution+Marten. Ho quindi deciso di concentrare gli ascolti solo in queste.

Dopo un'oretta circa passata ad ascoltare a ripetizione un pezzo di Arbore e Blue Rondo à la Turk di Brubeck (no, sul serio, regalate dei dischi nuovi a Di Prinzio!) ho concluso che a dispetto del grande punch (forte anche degli 800 watt del Devialet), di una discreta correttezza timbrica sul basso e medio basso e una notevole coerenza di insieme (ottima la scena), il connubio non convinceva sotto il profilo del rispetto timbrico in gamma media e soprattutto alta. In particolare il segnale nè usciva troppo tronfio e guascone, senza sottolineare le importanti sfumature di cui la musica è composta (soprattutto quella classica). E' sempre un classe D, alla fine...

La grande sorpresa è stata la sala Soulution. Un ampli stereo mostruoso, credo pesasse più di me, e non era neanche il top di gamma! Diffusori Marten (credo modello Bird), pre e sacd soulution, giradischi TechDas. Credo che solo il trattamento acustico della sala (Steinmusic harmonizers) costasse più della migliore combinazione LT di Massimo (probabilmente anche solo i cavi di potenza utilizzati). Risultato ? Notevole "calma" e naturalezza del messaggio, consistente peraltro su tutte le frequenze. Il problema? Beh, gli alti erano troppo "alti" (i diamanti non metteteli nei tweeter, regalateli alle vostre mogli/compagne) e bassi che definire lenti e scollati era fargli un complimento. Ad ogni modo il problema sembrava essere dovuto ai diffusori più che all'ottimo ampli soulution. Quanto costa? Un tizio conosciuto alla mostra mi ha detto circa 70k euro!! Ad ogni modo, dopo tanto errare per l'Europa torno a casa e riaccendo il grundig. Metto su proprio Brubeck, ascoltato anche sull'impianto Soulution. La faccio breve: ho imparato (una volta di più) cosa significa libertà armonica. Peccato non ci sia altra espressione per descriverla, ma è proprio così: la calma e l'apparente naturalezza del soulution erano frutto di una supersemplificazione del messaggio sonoro con perdita sostanziale di informazioni! Il mio impianto ha prodotto un suono evidentemente più "piccolo" (ho delle box350) ma con un senso di veridicità ed emozione non riscontrabile nell'impianto soulution. Il distacco che metteva tra me e gli esecutori era notevole ed innegabile. Da valutare, invece, in un grundig/LT proprio gli harmonizer; sono talmente folli che potrebbero forse aggiungere parecchio alla nostra esperienza.

So di dire sempre cose per voi scontate, tuttavia, anche per deformazione professionale, tendo ad essere aperto ad ogni innovazione tecnologica in campo audio.

Quanta gente potrebbe condurre una vita migliore ed affrancata dalle varie degenerazioni audiofile se accettasse una soluzione facile e relativamente economica quale quella grundig/LT?

Ringrazio ancora Massimo prima e Alfredo poi per avermi introdotto a questo meraviglioso mondo. Cercherò di farmi promotore del verbo anche in terra tedesca. Smile
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: LURIDA MENZOGNA !

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 mar 2016, 8:22

http://hifi.forumup.it/about3842-hifi.html



interessante ma il coglionazzo non mette il link

CONTESTO che sia superiore alle sue....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: LURIDA MENZOGNA !

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 mar 2016, 8:24

"perchè quando c'è più trasparenza, c'è meno profondità...non si scappa, è una cosa fisica"



ma chi è, cottatellucci?
Allegati
fabio cottatellucci naturale e profondo.jpg
fabio cottatellucci naturale e profondo.jpg (45.21 KiB) Osservato 2351 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: LURIDA MENZOGNA !

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 mar 2016, 8:27

soccalf



Registrato: 31/01/11 20:11
Messaggi: 452
Residenza: latina

MessaggioInviato: 22 Mar 2016 9:20 am Oggetto: Rispondi citando



Stavolta mi hai fregato...l'hai segnalata prima di me... Laughing Ma non eri quello che non va mai a leggere?
Credo che meriti a pieno titolo un posto d'onore nelle frasi memorabili...vorrei tanto che il signore mi citasse la nota legge fisica che mette in relazione in modo inversamente proporzionale la profondità e la trasparenza, ma non me lo spiegherà mai Crying or Very sad ...

_________________
Alfredo

http://hifi.forumup.it/about3842-hifi.html


è un po' come la storia del CCI....eh testadicazzo malato!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: LURIDA MENZOGNA !

Messaggio da leggereda tran quoc » 22 mar 2016, 19:54

Beh...prima andavo sul sito di Moss per farmi due risate


http://hifi.forumup.it/about3842-hifi.html

santone,

non ci venire più, c'è poco da ridere...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Precedente

Torna a acufieno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti

cron