strumenti musicali?

Regole del forum
Tutti possono iscriversi al Forum; è gradita l'indicazione delle proprie generalità nel profilo e nella firma, ma sono ammessi anche gli utenti anonimi, dal momento che ciò che conta è l'apporto costruttivo alla discussione e il mantenersi rigorosamente in tema.

Il Forum è moderato; ciò significa che ogni messaggio, prima di essere pubblicato, passa l'esame dei Moderatori di sezione, che ne autorizzeranno la pubblicazione se il messaggio è coerente col tema della sezione e contiene argomenti di merito e non insulti o provocazioni.
Messaggi ritenuti non coerenti col tema della sezione verranno spostati d'ufficio dai Moderatori nella sezione appropriata; messaggi di insulti o provocazioni verranno cancellati senza avviso.

Tutti gli Utenti sono incoraggiati a partecipare alla vita del Forum postando liberamente messaggi; non esistono argomenti troppo semplici o ingenui. L'unico limite è quello dell'Off Topic, dell'insulto o della provocazione.

I fraintenditori di professione sono invitati ad esercitare la loro professione altrove, come pure i rissosi. I Moderatori potranno esercitare poteri di sospensione temporanea dal Forum -previo avviso- nei confronti degli Utenti restii a seguire il presente regolamento, nonchè potranno esercitare la bannatura permanente degli iscritti che non mostreranno sufficiente creanza e senso delle regole che determinano una civile convivenza.

strumenti musicali?

Messaggio da leggereda ciofne » 2 gen 2012, 17:38

Mi ero già ritrovato perplesso nel vedere usare una pistola e sentirne lo scoppio.. usato come suono in una orchestra,
ora in occasione dei vari concerti di inizio anno, anche il mazzuolo di ferro ( ad occhio direi da almeno 1 kg ) e l'incudine.
Mah, tutti i gusti son gusti... ma non approvo tali estremismi? o non saprei come chiamarli quando si vuole o si deve riprodurre tali tipo di suoni.
Io capirei quando i suoni fanno parte di una soundtrack, ma usati come musica... non ne ricavo alcunchè di piacevole ne di musicale.
Non sò come dirlo ma mi sembrano delle forzature poco idonee a quello che una partitura musicale dovrebbe asservire a produrre una qualche tipo di musica.
Della categoria, secondo la mia personale disapprovazione assimilabile a quella dei tamarri e relative tamarrate, fanno parte anche le assi di legno usate percuotendole tra di loro per ottenere un suono vicino ad uno schioppo..
Mi sono perso qualcos'altro?
Valter
ciofne
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 21 gen 2009, 16:30

Torna a Musicalia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron