Renaud Garcia-Fons

Regole del forum
Tutti possono iscriversi al Forum; è gradita l'indicazione delle proprie generalità nel profilo e nella firma, ma sono ammessi anche gli utenti anonimi, dal momento che ciò che conta è l'apporto costruttivo alla discussione e il mantenersi rigorosamente in tema.

Il Forum è moderato; ciò significa che ogni messaggio, prima di essere pubblicato, passa l'esame dei Moderatori di sezione, che ne autorizzeranno la pubblicazione se il messaggio è coerente col tema della sezione e contiene argomenti di merito e non insulti o provocazioni.
Messaggi ritenuti non coerenti col tema della sezione verranno spostati d'ufficio dai Moderatori nella sezione appropriata; messaggi di insulti o provocazioni verranno cancellati senza avviso.

Tutti gli Utenti sono incoraggiati a partecipare alla vita del Forum postando liberamente messaggi; non esistono argomenti troppo semplici o ingenui. L'unico limite è quello dell'Off Topic, dell'insulto o della provocazione.

I fraintenditori di professione sono invitati ad esercitare la loro professione altrove, come pure i rissosi. I Moderatori potranno esercitare poteri di sospensione temporanea dal Forum -previo avviso- nei confronti degli Utenti restii a seguire il presente regolamento, nonchè potranno esercitare la bannatura permanente degli iscritti che non mostreranno sufficiente creanza e senso delle regole che determinano una civile convivenza.

Renaud Garcia-Fons

Messaggio da leggereda audiomagika » 19 ott 2010, 16:39

Io insisto con questo qua perchè lo trovo un musicista straordinario.
Sul suo ultimo lavoro, La linea del Sur, possiamo apprezzare oltre alle note virtù tecniche una passione e un coinvolgimmento non comune.
Il solito crossover tra temi lirici spagnoli e jazz, sempre con garbo e gusto sopraffino, con un una capacità di stare sul pezzo straordinaria.
Ogniuno sembra un cameo, un opera finita e rifinita in ogni dettaglio, leggibile in più livelli di significato man mano che se ne approfondisce gli ascolti.
Il virtuosismo mai strillato o esibito chiudono un incantevole quadro. Anzi, il trio in questione sembra quasi trattenersi dall'eccedere in tecnicismi, sembrano andare per sottrazione più che per somma.
Da ascoltare e riascoltare.

ale
audiomagika
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 gen 2009, 15:16

Re: Renaud Garcia-Fons

Messaggio da leggereda riverman » 20 ott 2010, 14:26

Assolutamente d’accordo …
"La Linea del Sur" possiede una espressione magnifica di ritmi di flamenco. L’uso dell’arco di Garcia-Fons è strepitoso e il trasporto emozionale è assicurato;
ci si può ritrovare sulle strade di Spagna accompagnati dalla voce mozzafiato di Esperanza Fernandez .
Un opera eccellente .

Ciao


Stefano Lusvardi
riverman
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 gen 2009, 21:09

Re: Renaud Garcia-Fons

Messaggio da leggereda Papero » 24 ott 2010, 18:30

Rene Garcia Fons, un artista straordinario
Per tutti quelli che non lo conoscono, procuratevi il disco suggerito da Audiomagika ma anche il bellissimo lavoro precedente "Arcoluz" eccezionale per il valore artistico ma anche per l'ottima cura nella realizzazione
Nel 2009 ho avuto la fortuna di vedere un suo concerto a Vignola, dal vivo mi ha impressionato ancor di più che nei dischi
Marco P.
Papero
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 gen 2009, 15:49
Località: Firenze


Torna a Musicalia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron