Diffusore

Regole del forum
Tutti possono iscriversi al Forum; è gradita l'indicazione delle proprie generalità nel profilo e nella firma, ma sono ammessi anche gli utenti anonimi, dal momento che ciò che conta è l'apporto costruttivo alla discussione e il mantenersi rigorosamente in tema.

Il Forum è moderato; ciò significa che ogni messaggio, prima di essere pubblicato, passa l'esame dei Moderatori di sezione, che ne autorizzeranno la pubblicazione se il messaggio è coerente col tema della sezione e contiene argomenti di merito e non insulti o provocazioni.
Messaggi ritenuti non coerenti col tema della sezione verranno spostati d'ufficio dai Moderatori nella sezione appropriata; messaggi di insulti o provocazioni verranno cancellati senza avviso.

Tutti gli Utenti sono incoraggiati a partecipare alla vita del Forum postando liberamente messaggi; non esistono argomenti troppo semplici o ingenui. L'unico limite è quello dell'Off Topic, dell'insulto o della provocazione.

I fraintenditori di professione sono invitati ad esercitare la loro professione altrove, come pure i rissosi. I Moderatori potranno esercitare poteri di sospensione temporanea dal Forum -previo avviso- nei confronti degli Utenti restii a seguire il presente regolamento, nonchè potranno esercitare la bannatura permanente degli iscritti che non mostreranno sufficiente creanza e senso delle regole che determinano una civile convivenza.

Re: Diffusore

Messaggio da leggereda Alexander » 19 lug 2009, 10:55

E' ormai appurato che un taglio del feltro a controllo numerico influisce sul suono in modo migliorativo rispetto agli stessi elementi tagliati con fustella! Su ragazzi le fustelle sono una bomba e se la pressa è regolata bene non si nota alcuna imperfezione...piuttosto mettetivi tagliare col sistema che volete ma cominciate e chi arriva alla fine della sperimentazione faccia un fischio che io dopo 400 Kg mi sembra d'essere appena partito!
Alexander
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 gen 2009, 13:30

Re: Diffusore

Messaggio da leggereda Roberto » 20 lug 2009, 7:05

Ciao Alexander

Da quale ditta prendi il feltro? Sai dirmi i prezzi di quello che usi tu?
Roberto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23 mag 2009, 10:36

Re: Diffusore

Messaggio da leggereda Alexander » 20 lug 2009, 19:54

Il feltrificio biellese troneggia fra i fornitori i prezzi a seconda della densità siamo sui 14 euro al kg.
Alexander
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 gen 2009, 13:30

Re: Diffusore

Messaggio da leggereda Alexander » 8 gen 2010, 9:53

Non si sa com'è ma ad un certo punto son cominciate ad andar di modo le fontane da interni..mi son attrezzato con quel che avevo a portata di mano...m'è uscita una fontana di suoni ;)

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Alexander
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 gen 2009, 13:30

Re: Diffusore

Messaggio da leggereda Papero » 8 gen 2010, 10:10

Assolutamente strepitoso
Potresti descrivere sinteticamente come è cambiato il suono con l' introduzione del feltro in ambiente?
Marco P.
Papero
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 gen 2009, 15:49
Località: Firenze

Re: Diffusore

Messaggio da leggereda Alexander » 8 gen 2010, 11:20

Beh diciamo che per quanto riguarda questo progetto non vi è mai stato l'impianto senza il feltro... cio' che si è sperimentato e si continua a fare è la diversa quantità, geometria e disposizione degli elementi oggi integrata da elementi di carta a struttura alveolare la cui funzione è ancora in corso di valutazione. Ma se devo esprimermi sulla funzione del feltro non posso che dire che il suo utilizzo è imprescindibile per cominciare a parlare di prestazioni.
Alexander
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 gen 2009, 13:30

Re: Diffusore

Messaggio da leggereda Aigor » 9 gen 2010, 16:32

Alexander ha scritto:Beh diciamo che per quanto riguarda questo progetto non vi è mai stato l'impianto senza il feltro... cio' che si è sperimentato e si continua a fare è la diversa quantità, geometria e disposizione degli elementi oggi integrata da elementi di carta a struttura alveolare la cui funzione è ancora in corso di valutazione. Ma se devo esprimermi sulla funzione del feltro non posso che dire che il suo utilizzo è imprescindibile per cominciare a parlare di prestazioni.

Alex devo assolutamente fare un salto a casa tua, dall'ultima volta è cambiato molto, vedo.

Il cartone ha effetto ? Io avrei a casa dei rotoli di carta protettiva ondulata da cm 100 x 10 mt. Ne avrei parecchi.
Ho anche provato ad utilizzarli, così come sono, nella zona dietro e intorno ai diffusori, ma non ho notato apprezzabili vantaggi.

P.S. Qualche foto dei diffusori, sembrano molto interessanti !
where wolves?
Aigor
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 gen 2009, 20:57

Re: Diffusore

Messaggio da leggereda Alexander » 13 gen 2010, 22:01

Ti aspetto così valuterai.
Alexander
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 gen 2009, 13:30

Re: Diffusore

Messaggio da leggereda Alexander » 14 ott 2010, 17:59

Qualcuno sa dove si prende la fibra di Poliestere o acrilica oltre che disfando i cuscini? :roll:
Alexander
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 gen 2009, 13:30

Re: Diffusore

Messaggio da leggereda ropion » 14 ott 2010, 18:24

Probabilmente in tappezzeria. ;)
ropion
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 feb 2009, 13:02

PrecedenteProssimo

Torna a Pratica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron