giragira

Regole del forum
Tutti possono iscriversi al Forum; è gradita l'indicazione delle proprie generalità nel profilo e nella firma, ma sono ammessi anche gli utenti anonimi, dal momento che ciò che conta è l'apporto costruttivo alla discussione e il mantenersi rigorosamente in tema.

Il Forum è moderato; ciò significa che ogni messaggio, prima di essere pubblicato, passa l'esame dei Moderatori di sezione, che ne autorizzeranno la pubblicazione se il messaggio è coerente col tema della sezione e contiene argomenti di merito e non insulti o provocazioni.
Messaggi ritenuti non coerenti col tema della sezione verranno spostati d'ufficio dai Moderatori nella sezione appropriata; messaggi di insulti o provocazioni verranno cancellati senza avviso.

Tutti gli Utenti sono incoraggiati a partecipare alla vita del Forum postando liberamente messaggi; non esistono argomenti troppo semplici o ingenui. L'unico limite è quello dell'Off Topic, dell'insulto o della provocazione.

I fraintenditori di professione sono invitati ad esercitare la loro professione altrove, come pure i rissosi. I Moderatori potranno esercitare poteri di sospensione temporanea dal Forum -previo avviso- nei confronti degli Utenti restii a seguire il presente regolamento, nonchè potranno esercitare la bannatura permanente degli iscritti che non mostreranno sufficiente creanza e senso delle regole che determinano una civile convivenza.

Re: giragira

Messaggio da leggereda baby rattle » 31 ott 2010, 7:22

mcclaude ha scritto:altre foto:

Ing. perdonami lo scempio!
del resto da uno che si fa coriandolizzare l'Ongaku qualche lampo di pazzia ci può stare... :mrgreen:




quando si gioca va tutto bene!

a me sta venendo la voglia di giocare con l'half ball e il braccio zero e Lorenzo ogni tanto mi attizza!

il vecchio okukango, uno lo aveva Lorenzo, vedremo di che pasta è fatto quando sarà vestito di nuovo come le brocche dei biancospini, ci potrebbe essere della CCIccia buona!
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: giragira

Messaggio da leggereda mcclaude » 31 ott 2010, 8:43

Ing. inizio a conoscerti...
se non ti si fa vedere qualche stramberia magari cominci a pensare alla pensione! :mrgreen:

Io mi prenoto per l'half ball.

Un conto è giocare con le tue teorie e pasticciare ( è tutto reversibile, non ho fatto danni!) il più bel giradischi che sia mai passato a casa mia ( e peraltro è fantastico toccare con mano come non si vedano i confini, rispetto al mortorio che c'è nell'hi-fi tradizionale) ed un altro avere una tua "formula uno".

A proposito: è stato L.A. a tentarmi con la sospensione su molla della basetta del braccio... ci siamo messi d'accordo ;) ....
ce lo fai o no stò Half ball??? :D
mcclaude
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 mag 2010, 10:36

Re: giragira

Messaggio da leggereda baby rattle » 31 ott 2010, 9:12

mcclaude ha scritto:Ing. inizio a conoscerti...
se non ti si fa vedere qualche stramberia magari cominci a pensare alla pensione! :mrgreen:

Io mi prenoto per l'half ball.

Un conto è giocare con le tue teorie e pasticciare ( è tutto reversibile, non ho fatto danni!) il più bel giradischi che sia mai passato a casa mia ( e peraltro è fantastico toccare con mano come non si vedano i confini, rispetto al mortorio che c'è nell'hi-fi tradizionale) ed un altro avere una tua "formula uno".

A proposito: è stato L.A. a tentarmi con la sospensione su molla della basetta del braccio... ci siamo messi d'accordo ;) ....
ce lo fai o no stò Half ball??? :D



e lo sapevo io che c'era combutta....

non sapevo dei due chi avesse cominciato!

in dirittura di partenza c'è pollicino con il tronco di cono in fibra di carbonio spesso 25 mm, chi li ha realizzati a chiesto: checcedovete fa'? , poi vedremo di pensare all'half ball, anche a me piace "esplorare" oltre la vertigine!
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: giragira

Messaggio da leggereda audiomagika » 31 ott 2010, 17:09

E in dirittura di arrivo c'è il dac......

ale
audiomagika
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 gen 2009, 15:16

Re: giragira

Messaggio da leggereda baby rattle » 8 nov 2010, 14:57

E' nato il rotomoss half ball!

Sulla carta!

E' veramente straordinario come si possa approdare a qualcosa di impensabile, sia per forme che per disposizioni delle parti che per principi di funzionamento; si deve solo camminare, tanto tanto cammino del pensiero progettuale e della realizzazione di macchine intermedie.

Il disco dovrebbe poggiare pressochè interamente sul talco ed essere pressato su esso mediante un tirante elastico; solo l'elenco delle novità richiederebbe una pagina per la descrizione sommaria senza entrare nel merito.
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: giragira

Messaggio da leggereda Papero » 8 nov 2010, 16:15

Half Ball? gia il nome è fantastico
Personalmente non vedo l' ora di sapere di cosa si tratta, ancora è prematuro sul forum?
Marco P.
Papero
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 gen 2009, 15:49
Località: Firenze

Re: giragira

Messaggio da leggereda baby rattle » 8 nov 2010, 19:12

Papero ha scritto:Half Ball? gia il nome è fantastico
Personalmente non vedo l' ora di sapere di cosa si tratta, ancora è prematuro sul forum?



L'asse attraversa il piano del gira ed è sostenuto da una molla ad aria del tipo a colonna; la semisfera si vedrà ruotare quasi sul piano.

Si dovrà posizionare il volano " a testa in giù" o ricorrere ad uno strano rinvio verticale per la cinghia.

Il rotomoss half ball è basato tutto su collegamenti elastici subsonici mentre l'alf ball propriamente detto comprende la base sismica in talco e piombo e quindi vede la presenza di strutture a collegamento anelastico per cui presumibilmente il rotomoss half ball sarà il secondo nella gerarchia prestazionale.
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Precedente

Torna a Pratica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron