giragira

Regole del forum
Tutti possono iscriversi al Forum; è gradita l'indicazione delle proprie generalità nel profilo e nella firma, ma sono ammessi anche gli utenti anonimi, dal momento che ciò che conta è l'apporto costruttivo alla discussione e il mantenersi rigorosamente in tema.

Il Forum è moderato; ciò significa che ogni messaggio, prima di essere pubblicato, passa l'esame dei Moderatori di sezione, che ne autorizzeranno la pubblicazione se il messaggio è coerente col tema della sezione e contiene argomenti di merito e non insulti o provocazioni.
Messaggi ritenuti non coerenti col tema della sezione verranno spostati d'ufficio dai Moderatori nella sezione appropriata; messaggi di insulti o provocazioni verranno cancellati senza avviso.

Tutti gli Utenti sono incoraggiati a partecipare alla vita del Forum postando liberamente messaggi; non esistono argomenti troppo semplici o ingenui. L'unico limite è quello dell'Off Topic, dell'insulto o della provocazione.

I fraintenditori di professione sono invitati ad esercitare la loro professione altrove, come pure i rissosi. I Moderatori potranno esercitare poteri di sospensione temporanea dal Forum -previo avviso- nei confronti degli Utenti restii a seguire il presente regolamento, nonchè potranno esercitare la bannatura permanente degli iscritti che non mostreranno sufficiente creanza e senso delle regole che determinano una civile convivenza.

Re: giragira

Messaggio da leggereda ciofne » 7 gen 2010, 12:11

Avevo interpretato, lo strallato, in senso generale e non riferito ad un particolare.

Valter
ciofne
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 21 gen 2009, 16:30

Re: giragira

Messaggio da leggereda baby rattle » 7 gen 2010, 14:43

ciofne ha scritto:Avevo interpretato, lo strallato, in senso generale e non riferito ad un particolare.

Valter


La sospensione del rotore è quella che si avvale degli stralli, non ricordo di aver postato la relativa foto, mostrerò a breve.

Nessuno dice nulla sul tappeto marasali di metà 800?

Sigh...sigh!
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: giragira

Messaggio da leggereda misureaudio » 7 gen 2010, 15:33

baby rattle ha scritto:
La sospensione del rotore è quella che si avvale degli stralli, non ricordo di aver postato la relativa foto, mostrerò a breve.

Nessuno dice nulla sul tappeto marasali di metà 800?

Sigh...sigh!


Shirvan marasali? mièzzega... :D (bello, bello, bello)
misureaudio
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 2 set 2009, 11:13

Re: Moss Rebel

Messaggio da leggereda Aigor » 9 gen 2010, 16:24

Papero ha scritto:Posto anche il Moss Rebel

Immagine

Le soluzioni sono comunque geniali, l' unione tra perno del braccio e piatto è fatto nel modo più rigido possibile
Probabilmente è anche il più facilmente replicabile da chi non ha una certa manualità e dimestichezza con la meccanica.
Lorenzo qualche commento su questo che fu il "piccolo" di famiglia?

Argh ! Il mio gioiellino !

Non sono riuscito ancora ad ascoltarlo decentemente una volta, maledetta testina !!!

Cerco testina Dynavector 17D2 denudata e piombata come la defunta (sigh!).

C'è qualche anima pia che può procurarmene una ?
where wolves?
Aigor
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 gen 2009, 20:57

Re: giragira

Messaggio da leggereda baby rattle » 19 gen 2010, 8:23

Immagine

stralli
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: giragira

Messaggio da leggereda baby rattle » 19 gen 2010, 8:27

Immagine

pulugge di rinvio e tesatura cinghia
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: giragira

Messaggio da leggereda baby rattle » 19 gen 2010, 8:30

Immagine

alzabraccio
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: giragira

Messaggio da leggereda baby rattle » 19 gen 2010, 8:36

Immagine

spider arm
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: giragira

Messaggio da leggereda ciofne » 24 gen 2010, 11:39

Mi sono prefigurato lo strallato sul mio preferito, il platorello rotante. ;)

Valter
ciofne
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 21 gen 2009, 16:30

Re: giragira

Messaggio da leggereda ciofne » 29 gen 2010, 11:21

Eppure di spunti su cui riflettere ce ne sarebbero.
Sui giradischi se ne sono viste di tutti i colori.
Non faccio nomi, non mi interessa di parlare di tizio o di caio, il punto è:
cosa deve ottenere prestazionalmente il giradischi,
e quindi,
come deve essere fatto il giradischi?

L’ignoranza in materia, sia di chi realizza, sia di chi recensisce, ha portato a realizzare strutture in cui il risultato finale è come il proverbio che dice “la cura è peggio della malattia”.
Non è la prima volta che si parla, qui, di errori sistematici.
Ma cos'è un errore sistematico?
Quali conseguenze comporta?
La risposta ci porta sempre alla solita vecchia, ma ancora oggi più che mai, attualissima storiella del ragno nel buco.

è inutile fare affermazioni del tipo:
“ma è possibile che solo uno ha capito e gli altri no?”
(perfino la storia è testimone che c’è sempre stato qualcuno che è arrivato prima degli altri)

Con questo tipo di reazione si dimostrano solo 2 cose:
1) l’incapacità di entrare nel merito, e questa condizione non è un demerito o colpa da imputare a chicchessia a patto che il chicchessia non esprima giudizi di merito o peggio dimostri:
2) il rifiuto sistematico di voler affrontare la questione, tipico atteggiamento derivato da varie cause:
a) non voglio dare ragione a tizio; (questioni simpatia o di gruppo)
b) non gli do ragione perché devo difendere il mio orticello e se viene fuori che il mio prodotto è sbagliato… buttare tutto alle ortiche equivale a chiudere baracca quindi… per cui.. lui non ha ragione. (interessi commerciali che diventano personali, vita tua mors mea)
c) fino a che non lo leggo su qualche rivista sono solo chiacchiere.

Ecco appunto, per chi avesse volglia di riordinarsi un attimino le idee senza essere ostaggio dei pensieri mutuati da tizio o da caio, io consiglio di fare un bel reset e ripartire dall’articolo di Nuti sul giradischi. AR127
Quanto scritto da Nuti nell'articolo >>> SCIENZA non fantasia <<< rappresenta un ottimo trattato da cui iniziare a comprendere i problemi di un giradischi.
Rileggendo l’articolo io mi chiedo come mai uno solo ha capito qualcosa e adotta sistemi di un certo tipo, atti a contenere l’insorgere di errori aggiunti dal giradischi,
mentre tutti gli altri hanno continuato come niente fosse.

Dall’articolo di Nuti, oltre al giradischi in se stesso, si può trarre indicazioni generali validi da applicare a tutto ciò che costituisce una struttura meccanica.

Ecco che non meraviglia, più di tanto, che “tanti” nel 2010 stanno ancora ad impazzire sul perché una punta aggiunta cambia il suono.

Per risolvere i problemi bisogna prima prenderne atto, e non c’è altro modo.
e ritorniamo al quesito del ragno nel buco,
se lo voglio tirare fuori il ragno, prima devo:
a) vedere dov’è il “buco” e vederci il “ragno” dentro.
b) Quando lo avrò visto, potrò cominciare a pensare come fare a tirarlo fuori.

Allora, sarebbe il caso di riprendere in mano questa e tante altre questioni, parlando solamente del lato tecnico?
Lo ridico a scanso di equivoci,
a noi qui non interessano le questioni personali e non daremo spago a nessuna provocazione di chicchessia,
il forum è aperto solamente per chi ha volgia di ragionare SERENAMENTE e prettamente di cose tecnico scientifiche.

Valter
ciofne
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 21 gen 2009, 16:30

PrecedenteProssimo

Torna a Pratica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

cron