JM Lab Point Source 2

Regole del forum
Tutti possono iscriversi al Forum; è gradita l'indicazione delle proprie generalità nel profilo e nella firma, ma sono ammessi anche gli utenti anonimi, dal momento che ciò che conta è l'apporto costruttivo alla discussione e il mantenersi rigorosamente in tema.

Il Forum è moderato; ciò significa che ogni messaggio, prima di essere pubblicato, passa l'esame dei Moderatori di sezione, che ne autorizzeranno la pubblicazione se il messaggio è coerente col tema della sezione e contiene argomenti di merito e non insulti o provocazioni.
Messaggi ritenuti non coerenti col tema della sezione verranno spostati d'ufficio dai Moderatori nella sezione appropriata; messaggi di insulti o provocazioni verranno cancellati senza avviso.

Tutti gli Utenti sono incoraggiati a partecipare alla vita del Forum postando liberamente messaggi; non esistono argomenti troppo semplici o ingenui. L'unico limite è quello dell'Off Topic, dell'insulto o della provocazione.

I fraintenditori di professione sono invitati ad esercitare la loro professione altrove, come pure i rissosi. I Moderatori potranno esercitare poteri di sospensione temporanea dal Forum -previo avviso- nei confronti degli Utenti restii a seguire il presente regolamento, nonchè potranno esercitare la bannatura permanente degli iscritti che non mostreranno sufficiente creanza e senso delle regole che determinano una civile convivenza.

JM Lab Point Source 2

Messaggio da leggereda riverman » 13 lug 2010, 20:06

Ciao ragazzi, con l’ausilio di una preziosa segnalazione di Alessandro che ringrazio e saluto con amicizia, sono venuto in possesso di una coppia di JMLab Point Source 2, diffusore a me sconosciuto ma, ben noto a Lorenzo Russo, il quale ha espresso un giudizio lusinghiero sulle performance di questo progetto, per il quale diede inizio alla sperimentazione dei "capi indiani" ...

In rete non si trova nessuna notizia su questo magnifico diffusore (ovvio che ogni incertezza cade quando l’indicazione proviene direttamente dall’ingeggnè :mrgreen: ) .

Dopo l’inserimento nella mia catena e un ascolto esteso, non posso fare altro che confermare la “bellezza” del suono generato da questi diffusori, i quali oltre ad una prestazione di rilievo, annoverano una qualità costruttiva ragguardevole .

Non oso pensare cosa verrà fuori quando indosseranno “il vestitino di feltro” …
(sicuramente saranno bellissime, già me le figuro alla stregua di un “ totem di Enrico Baj “ 8-) )


Di seguito una visione dell’insieme

http://i29.tinypic.com/33e2xqq.jpg


Non penso siano facili da reperire, vista anche la scarsità di informazioni e/o idiozie audiofile presenti in rete ma, se vi capitano tra le mani vi consiglio caldamente di acquisirle, non rimarrete delusi …



Un caro saluto a tutti voi .

Stefano Lusvardi
riverman
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 gen 2009, 21:09

Re: JM Lab Point Source 2

Messaggio da leggereda baby rattle » 13 lug 2010, 20:50

riverman ha scritto:Ciao ragazzi, con l’ausilio di una preziosa segnalazione di Alessandro che ringrazio e saluto con amicizia, sono venuto in possesso di una coppia di JMLab Point Source 2, diffusore a me sconosciuto ma, ben noto a Lorenzo Russo, il quale ha espresso un giudizio lusinghiero sulle performance di questo progetto, per il quale diede inizio alla sperimentazione dei "capi indiani" ...

In rete non si trova nessuna notizia su questo magnifico diffusore (ovvio che ogni incertezza cade quando l’indicazione proviene direttamente dall’ingeggnè :mrgreen: ) .

Dopo l’inserimento nella mia catena e un ascolto esteso, non posso fare altro che confermare la “bellezza” del suono generato da questi diffusori, i quali oltre ad una prestazione di rilievo, annoverano una qualità costruttiva ragguardevole .

Non oso pensare cosa verrà fuori quando indosseranno “il vestitino di feltro” …
(sicuramente saranno bellissime, già me le figuro alla stregua di un “ totem di Enrico Baj “ 8-) )


Di seguito una visione dell’insieme

http://i29.tinypic.com/33e2xqq.jpg


Non penso siano facili da reperire, vista anche la scarsità di informazioni e/o idiozie audiofile presenti in rete ma, se vi capitano tra le mani vi consiglio caldamente di acquisirle, non rimarrete delusi …



Un caro saluto a tutti voi .

Stefano Lusvardi





Fatto due chiacchiere al telefono con Stefano e sono contento che sia rimasto molto soddisfatto.

I ricordi relativi a quelle casse sono ormai lontani, ricordo solo che mi hanno tenuto inchiodato per un paio di anni a considerare se era meglio imboccare la strada del due vie o del tre vie e ricordo che hanno aiutato a tracciare il percorso con le categorie di osservazione ed i giudizi di valore.

Sviluppate con gli ulteriori accorgimenti sarà molto difficile andare oltre se non mettendo in campo questioni strutturali e di creazione della storia spazio temporale molto ponderose e costose.

Goditi i brillocchi, Stefano, quella è robba vera non farlocca!

Per i vestitini in feltro alla prima occasione faccio delle foto alle mie che formano attualmente il secondo impianto da Lorenzo ma di fatto sono uguali a quelli delle LS3/5 che sono già sul forum.
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: JM Lab Point Source 2

Messaggio da leggereda riverman » 13 lug 2010, 21:20

Lorenzo, oramai i “brillocchi” hanno preso "la porta" :D ...
I risultati sono innegabili e incontrovertibili, finora il percorso è stato circondato da trionfi, uno dopo l'altro : elastici, molle, feltro, AGI, Radford, JMLAB ... e sono solo all’inizio … 8-)

Ti esprimo sincera gratitudine per avermi donato l’entusiasmo dell’hobby più bello del mondo !!!

Ti abbraccio

Stefano
riverman
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 gen 2009, 21:09

Re: JM Lab Point Source 2

Messaggio da leggereda audiomagika » 14 lug 2010, 3:28

Ci spingeremo oltre vero Stefano?
Oltre al vestitino, vedremo cosa accade ad andare a "stringere" su altre questioni; assorbimento massimale dell'onda posteriore, piombo, e cross esterno...
Ne sentiremo delle belle, ne sono sicuro.

ale
audiomagika
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 gen 2009, 15:16

Re: JM Lab Point Source 2

Messaggio da leggereda riverman » 14 lug 2010, 10:02

absolument mon ami ;) ....

Con il vostro aiuto ne sono sicuro, sai cosa ne penso della condivisione …

In questo mondo è un concetto astratto, generalmente le persone sono sempre pronte a prendere e mai a dare …

Fortunatamente non è sempre così e, anche se capita di rado, qualche individuo che brilla di luce divina esiste …

Grazie ancora di tutto !!

Stefano
riverman
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 gen 2009, 21:09

Re: JM Lab Point Source 2

Messaggio da leggereda ocnarf57 » 14 lug 2010, 10:52

Complimenti Stefano.

Queste cassettine piacerebbero anche a Me, penso che avrai grosse soddisfazioni.

Sotto con le modifiche :mrgreen: :mrgreen:
ocnarf57
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 gen 2009, 10:53

Re: JM Lab Point Source 2

Messaggio da leggereda audiomagika » 14 lug 2010, 11:51

Il progetto pare essere notevolmente avantaggiato rispetto alle 3/5... driver più moderni, cabinet con un minimo di struttura ecc... La base di partenza quindi sembra spostare la soglia prestazionale decisamente più avanti rispetto alla Rogers.
I limiti di queste ultime pare siano stati raggiunti (resta da vedere il comportamento del filtro fatto da Russo), non si vede invece al momento il limte di queste PS2. Anche sulla coppia conosciuta l'unico intervento è stato il feltro esterno, poi l'inge è "volato" in altre direzioni. Se Stefano vorrà lavorare un po' spingeremo insieme verso la direzione ormai nota, quella che abbiamo tracciato con la 3/5 e alla quale non è al momento possibile chiedere di più.
Vedremo come risponderà questa JM lab.

ale
audiomagika
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 gen 2009, 15:16

Re: JM Lab Point Source 2

Messaggio da leggereda riverman » 14 lug 2010, 11:52

Grazie Franco !!

Se le trovi, puoi prenderle a occhi chiusi .... (anche perchè si sta parlando di cifre assolutamente alla portata di tutti)

Se anche quest'anno andiamo a farci 4 risate al "TOPPE Audio" si fa tappa a casa mia e un ascoltino ci sta .... :mrgreen:

Ciao

Stefano
riverman
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 gen 2009, 21:09

Re: JM Lab Point Source 2

Messaggio da leggereda ocnarf57 » 14 lug 2010, 13:04

Seguirò il tuo consiglio. sotto con la ricerca :mrgreen:

Per una tappa dopo il Toppe io c'è 8-)
ocnarf57
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 gen 2009, 10:53

Re: JM Lab Point Source 2

Messaggio da leggereda riverman » 14 lug 2010, 14:02

Non vorrai soprassedere dalle preziose indicazioni che potrai ottenere dal visitare il FELOMENALE TOPPE AUDIO eh :D :D

l'anno scorso ar Toppe mancava la "tabaccaia di Amarcord" (quella che all'uscita da Borducche, vendeva i sassolini magici ...), speriamo che quest'anno ci allieti con la sua fondamentale presenza ... 8-)

ciao
riverman
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 gen 2009, 21:09

Prossimo

Torna a Pratica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron