giragira

Regole del forum
Tutti possono iscriversi al Forum; è gradita l'indicazione delle proprie generalità nel profilo e nella firma, ma sono ammessi anche gli utenti anonimi, dal momento che ciò che conta è l'apporto costruttivo alla discussione e il mantenersi rigorosamente in tema.

Il Forum è moderato; ciò significa che ogni messaggio, prima di essere pubblicato, passa l'esame dei Moderatori di sezione, che ne autorizzeranno la pubblicazione se il messaggio è coerente col tema della sezione e contiene argomenti di merito e non insulti o provocazioni.
Messaggi ritenuti non coerenti col tema della sezione verranno spostati d'ufficio dai Moderatori nella sezione appropriata; messaggi di insulti o provocazioni verranno cancellati senza avviso.

Tutti gli Utenti sono incoraggiati a partecipare alla vita del Forum postando liberamente messaggi; non esistono argomenti troppo semplici o ingenui. L'unico limite è quello dell'Off Topic, dell'insulto o della provocazione.

I fraintenditori di professione sono invitati ad esercitare la loro professione altrove, come pure i rissosi. I Moderatori potranno esercitare poteri di sospensione temporanea dal Forum -previo avviso- nei confronti degli Utenti restii a seguire il presente regolamento, nonchè potranno esercitare la bannatura permanente degli iscritti che non mostreranno sufficiente creanza e senso delle regole che determinano una civile convivenza.

Re: giragira

Messaggio da leggereda ciofne » 12 apr 2009, 22:00

Libidine!
Doppia libidine!!

Valter
ciofne
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 21 gen 2009, 16:30

Re: giragira

Messaggio da leggereda sazo » 14 apr 2009, 9:37

Sostanzialmente,quali sono(sarebbero) le differenze che si percepiscono all'ascolto tra i vari Rotomoss?
sazo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 gen 2009, 11:32

Re: giragira

Messaggio da leggereda drpaolo » 14 apr 2009, 11:52

Il disegno del Rotomoss è semplicemente fenomenale. Anche una pallida riproduzione (cfr. mio "Giradischi Rosso") ha tali e tante qualità rispetto ad un giradischi tradizionale che la cosa lascia allibiti.

Tra l'altro il progetto da me replicato con materiali di recupero è un'ottima palestra didattica per capire "cosa succederebbe se..." (oltre a suonare in maniera eccellente).

Paolo
drpaolo
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 25 gen 2009, 21:03

Re: giragira

Messaggio da leggereda drpaolo » 14 apr 2009, 11:57

Libidine!
Doppia libidine!!

Valter


Mi permetto di fare un po' il goliarda :D

http://www.youtube.com/watch?v=mJQ6XdwtCwY

Paolo
drpaolo
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 25 gen 2009, 21:03

Re: giragira

Messaggio da leggereda ciofne » 14 apr 2009, 12:00

drpaolo ha scritto:
Libidine!
Doppia libidine!!

Valter


Mi permetto di fare un po' il goliarda :D

http://www.youtube.com/watch?v=mJQ6XdwtCwY

Paolo


Era proprio lui. :D

Valter
ciofne
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 21 gen 2009, 16:30

Re: giragira

Messaggio da leggereda sazo » 19 ago 2009, 16:29

baby rattle ha scritto:rotomoss a PIGNA

Immagine


.....come disse quel tale.....SPAZIALE!!!!! :D
sazo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 gen 2009, 11:32

Re: giragira

Messaggio da leggereda sponsor » 20 ago 2009, 13:30

Esco un poco OT: ne parlavo ieri sera a cena con un amico ed entrambi siamo sicuri che, se ci fosse un appassionato famoso (per dire un Renzo Arbore o un Salvatore Accardo, e non li ho citati a caso) che comprasse un giradischi MOSS e lo rendesse noto ne vedremmo delle belle... alcuni smetterebbero di fare polemiche, certi "giornalisti" dimenticherebbero immediatamente gli aspri scontri del passato dicendo "io sono anni che l'avevo detto", certi editori farebbero a gara per ospitare una "recensione" e si doterebbero subito di turibolo fumante incensando gli oggetti e il loro creatore...
Chissà: più che la fatica di interloquire con i "professionisti" cercando di spiegare loro alcuni basilari concetti tipo la differenza tra sonorizzazione di uno spazio e riproduzione dei suoni musicali, forse sarebbe molto più efficace un simile colpo di teatro.
sponsor
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 21 gen 2009, 16:14

Re: giragira

Messaggio da leggereda sazo » 20 ago 2009, 16:08

sponsor ha scritto:Esco un poco OT: ne parlavo ieri sera a cena con un amico ed entrambi siamo sicuri che, se ci fosse un appassionato famoso (per dire un Renzo Arbore o un Salvatore Accardo, e non li ho citati a caso) che comprasse un giradischi MOSS e lo rendesse noto ne vedremmo delle belle... alcuni smetterebbero di fare polemiche, certi "giornalisti" dimenticherebbero immediatamente gli aspri scontri del passato dicendo "io sono anni che l'avevo detto", certi editori farebbero a gara per ospitare una "recensione" e si doterebbero subito di turibolo fumante incensando gli oggetti e il loro creatore...
Chissà: più che la fatica di interloquire con i "professionisti" cercando di spiegare loro alcuni basilari concetti tipo la differenza tra sonorizzazione di uno spazio e riproduzione dei suoni musicali, forse sarebbe molto più efficace un simile colpo di teatro.


Se accadesse ciò non saprei cosa dare per vedere la faccia di talune persone,e poi sarei contentissimo per Lorenzo e tutti i quali hanno sempre (e da tempi memorabili) creduto in lui.
Riguardo alla "fatica".....non ci sono solo i professionisti ma anche gli appassionati che ancora semplicemente non capiscono gli effetti delle molle,e naturalmente di tutto il concetto che gli gira intorno.Ed io,tanto per chiarire, non sono certo una "vecchia guardia" ;) .
sazo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 gen 2009, 11:32

Re: giragira

Messaggio da leggereda baby rattle » 20 ago 2009, 21:21

sponsor ha scritto:Esco un poco OT: ne parlavo ieri sera a cena con un amico ed entrambi siamo sicuri che, se ci fosse un appassionato famoso (per dire un Renzo Arbore o un Salvatore Accardo, e non li ho citati a caso) che comprasse un giradischi MOSS e lo rendesse noto ne vedremmo delle belle... alcuni smetterebbero di fare polemiche, certi "giornalisti" dimenticherebbero immediatamente gli aspri scontri del passato dicendo "io sono anni che l'avevo detto", certi editori farebbero a gara per ospitare una "recensione" e si doterebbero subito di turibolo fumante incensando gli oggetti e il loro creatore...
Chissà: più che la fatica di interloquire con i "professionisti" cercando di spiegare loro alcuni basilari concetti tipo la differenza tra sonorizzazione di uno spazio e riproduzione dei suoni musicali, forse sarebbe molto più efficace un simile colpo di teatro.



Del mondo ufficiale dell'aifai ci sono al massimo due o tre persone di cui vale la pena avere la considerazione che peraltro non manca; il comportamento degli altri è cosa che riguarda gli ingannati ed i defraudati.

E' benvenuto l'apprezzamento di gente dell'arte della musica ma non vale meno l'apprezzamento di chi l'aifai se la suda tutti i giorni da chissà quanti anni.

Per il resto Ars Gratia Artis e scienza per la scienza, se sarà possibile portare a conoscenza di molte più persone certi contenuti sarà cosa gratificante e divertente.
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: giragira

Messaggio da leggereda baby rattle » 5 nov 2009, 15:10

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ci si accappotta solo a guardarlo.
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

PrecedenteProssimo

Torna a Pratica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron