dublino

solo chicche

Re: dublino

Messaggio da leggereda tran quoc » 24 nov 2023, 19:44

a complemento OSCURO metto felice d'alfonso del sordo
il felicetto avvocato del bebbo e del TG1
ANCHE giornalista reviù e recensore, dubitario dello jasparo

felice, ILLUSTRE minchione pigliàngulo, quello del sistema di coso:" archetipo operante!"
Allegati
felice%20d'alfonso%20del%20sordo%20e%20i%20cavi%20perusini.jpg
felice%20d'alfonso%20del%20sordo%20e%20i%20cavi%20perusini.jpg (147.13 KiB) Osservato 19 volte
felice%20d'alfonso%20del%20sordo%20cicerone%20coi%20cavi%20perusini.jpg
felice%20d'alfonso%20del%20sordo%20cicerone%20coi%20cavi%20perusini.jpg (117.93 KiB) Osservato 19 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: dublino

Messaggio da leggereda tran quoc » 24 nov 2023, 19:50

conclusioni:

CI APPENDIAMO ai risultati conseguiti?

...appesi per i coglioni?
è quanto PROSPICIENTE dello psichiatra di regime e di dischetto lincetto: MY-FI
( campa cavallo mio che l'erba cresce!)

non sarebbe più meglio capire cosa è un cavo PER UN SISTEMA NON INVARIANTE ovvero per il suono musicale?

e ancora una volta TRIONFA scardamaglia!

non sarebbe più meglio RIEMPIRE di botte un cottatellucci per volta ?

a cominciare da sabbatini e da enzo
Allegati
...scardamaglia e gli errori del sistema.jpg
...scardamaglia e gli errori del sistema.jpg (52.74 KiB) Osservato 19 volte
cottatellucci fabio e la logica del cavo.jpg
cottatellucci fabio e la logica del cavo.jpg (57.1 KiB) Osservato 19 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: dublino

Messaggio da leggereda tran quoc » 25 nov 2023, 8:20

saperusa 03:24 (October 20 03:24AM )
Posts: 4,892Industry

Ivo Perelman said:
» show previous quotes

È difficile confermare o meno una teoria perché non si hanno strumenti di misurazione validi. Ai tempi delle crociate non era neanche pensabile misurare la velocità di un proiettile di fucile. Nell'etá della pietra l stessa cosa per un metallo come il bronzo. Forse ne sapremo di più, ma per ora abbiamo soltanto dei fatti cui seguono delle teorie che mancano ancora del fondamento della misurazione.
Pensi sia possibile negli stick si siano anche minerali come tormalino o shungite?



Penso di si.
Detto questo per vedere se si basa su di una composizione di carbonio/graphite basta una sonda con un tester di flusso di campo.
Cavo da pc non schermato con la sonda e vedi come varia l'intensità del flusso mentre passa lungo il cavo e nel punto dove lo stick è invece appoggiato al cavo.
Cavo di segnale e cavo di alimentazione con un carico e sticker in mezzo e valuti la forma d'onda con un oscilloscopio con il cavo di segnale e alimentazione separati dallo sticker o direttamente a contatto.
Segnale campione complesso e ti metti con questo nuovo sistema di misura del quale ho parlato svariate volte a valle in modo da valutare quanto incide lo sticker, dove incide rispetto alla catena "liscia".
Ne caso degli ologrammi (Lucifer) sono abbastanza convinto che non avrei misure a supporto di differenze all'ascolto.
Sulla parte video invece esistono strumenti di misura molto precisi e avanzati che potrebbero confermare o smentire quello che i nostri occhi percepiscono.
Se la qualità video cambia come tutti affermano dovrebbe essere rilevabile anche strumentalmente e in questo caso vale sia per i Lucifer che per gli Akido.
Non capisco però perchè Leonida non si è dotato della strumentazione necessaria (meno di 1000 euro) per valutare e certificare queste eventuali differenze.
Sarebbe stato un'ottima carta a supporto delle sue teorie...

S. PERUSINI



Post edited by saperusa at 2017-10-20 03:28:18
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: dublino

Messaggio da leggereda tran quoc » 25 nov 2023, 8:23

Ivo, non ho bisogno di provare i cavi Akiko, ho provato cavi di altri costruttori che hanno una storia ben diversa da questi.
Per quanto riguarda gli stick sono convinto anche io che funzionino, solo che a mio parere, la teoria dietro gli stick è molto diversa da quello che racconta Leonida.
Detto questo vedrò di provare gli Stick da qualche mio cliente che magari li ha presi facendo delle prove di ascolto e dei rilevamenti visto che a mio parere nella composizione degli Akiko ci sta una miscela di carbonio, graphite il tutto impreziosito con una resina epossidica trasparente.

S. PERUSINI


Capitola!

Tutto si tiene
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: dublino

Messaggio da leggereda tran quoc » 25 nov 2023, 8:29

Bebo October 2010
Posts: 26,186Member
Chiunque osi paragonare un animale a un figlio dice orrende cazzate. Fammi il favore. Lo faccia un figlio e poi ne riparliamo, abbia le palle ( parlo ovviamente per chi non ne ha voluti fare, non per chi non ne ha potuti fare) di farlo.
La vita umana è il bene più prezioso di questo pianeta, a lei e solo a lei è stata data la grazia dell'intelligenza creativa e speculativa ( che poi spesso la usi malissimo è un altro paio di maniche), della coscienza riflessiva.

Ottime cose

Bebo Moroni


Bebo October 2010
Posts: 26,186Member
Tra l'altro Simo, sei tu che stai rispondendo a uno scienziato ( non me certamente, io perà difendo, come accennava Robu la scienza dall'oscurantismo cattolico e alternativista) con robusta pochezza di argomentazioni scientifiche.

Ottime cose

Bebo Moroni


te lo ricordi il peruso con la PRECEDENZA al cane?

tu penza che ci sii stato IL PENZIERO di alcuno di qualsivogli penzata ?
Allegati
perusini%20e%20i%20cani.jpg
perusini%20e%20i%20cani.jpg (140.87 KiB) Osservato 11 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: dublino

Messaggio da leggereda tran quoc » 25 nov 2023, 8:33

saperusa October 2010
Posts: 4,738Industry

Minchia ragazzi ... ma sono delle bestie
Dai sù ... finchè si scherza si scherza
E purtroppo alcune sono bestie che anche solo raramente ma possono diventare letali
E rovinare vite umane ...
Io non capisco perchè le persone dedichino tutto questo tempo agli animali
A parte gli allevatori si intende
Una persona sola con un cane mi fa una pena infinita ed anche rabbia
Perchè deve sforzarsi di interagire con i suoi simili per la compagnia, e non con una bestia.





Mi dispiace sei completamente fuori.
Io ho sempre avuto cani da quando sono andato a vivere da solo (adesso alla fine mi sono sposato) e non si puo' dire che non c'era un bel via vai di donne pero' la lealta' di un cane, il rapporto che costruisci con il tuo cane e' unico.
I miei cani sono felici, non sono agressivi, vivono benissimo e per esempio adesso con un figlio in arrivo ( figlietta...MESSA davanti alla scelta) sono contento che possa crescere con un cane per amico .
E' che non sai di quello che parli, non conosci l'amore di un cane per il suo compagno e io non posso spiegartela..ma ti assicuro che ti perdi qualcosa.
Io quando porto a spasso il mio cane a mezzanotte per farlo correre potrei lasciare gli escrementi visto che nessuno mi vede ma credo che il cane non debba essere un problema per gli altri e quindi pulisco.
Ma se qualcuno prova a fargli del male io non avrei problemi a metter a rischio la mia di vita per difendere la loro.
Purtroppo e' cosi' noi animalisti scemi siamo fatti cosi', prima il cane e poi tutto il resto.
E soprattutto per favore non mi chiedere da quale parte girerei il volante se dovessi scegliere tra te e il mio cane perche' la risposta gia' dovresti intuirla.

Sandro

http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_2932398
Allegati
sveva .jpg
sveva .jpg (46.22 KiB) Osservato 11 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: dublino

Messaggio da leggereda tran quoc » 25 nov 2023, 8:40

saperusa October 2010
Posts: 4,738Industry ASSISTITO DA ONLUS - ORRIPILUS DELICTIS pro fame bebbo

Io invece cerco di immaginare un mondo, ma mi accontenterei di un'italia dove si riesce a parlare di qualcosa senza che bagnasco ruini e tutti questi preti ci vengono a dire come bisogna pensare e cosa dobbiamo fare.
Dove una miserabile legge viene decisa liberamente in parlamento senza le pressioni del vaticano, liberi di scegliere.
Dove due omosessuali sono liberi di volersi bene senza nascondersi, perche' non sono diversi da me; la loro sessualita' non li rende diversi da me e dovrebbero essere liberi di vivere la loro vita senza nessuno che li giudichi o li emargini.
Vorrei vivere finalmente in uno stato laico dove le pecorelle si riuniscono buone buone ma non ci massacrano la vita tutti i giorni a dirci che noi stiamo con satana e che avremo il fuoco eterno. e sti c...i vorra' dire che staro' caldo!
Vorrei una scuola senza crocefissi perche' viviamo in una realta' multietnica e non esiste una religione (per chi ci crede) giusta o sbagliata.
Con questo la mia vita cerco di viverla rispettando gli altri PICCOLA DIFFAMAZIONE FEROCE è CONCESSO A TUTTI, STUPRO VIOLENTO DI SCIENZA, IDEM ; ho una m oglie, un figlio in arrivo (che non sara' battezzato) due bellissimi cani e a casa regna amore e armonia anche senza andare in chiesa e senza pensare che io sto con quello giusto e gli altri sono dei poveretti destinati al buio eterno.
Chiudo dicendo una cosa; in 49 anni le persone piu' false, cattive che alla fine ho imparato a riconoscere erano regolarmente quelle che andavano in chiesa tutte le domeniche; sono quelle che ti dicono - gli omossessuali che schifo! -
A mia figlia la prima cosa che insegnero' sara', dopo averle spiegato cosa ha combinato la chiesa nei secoli- a diffidare dei preti e di quelli che ti vendono un posto in paradiso esattamente come fai tu Riccardo!
PER SECONDO LE INZEGNERO' A INTRECCIARE I CAVI PERUSINI E AD ABUSARE DI PROFESSIONE TECNICA

S. PERUSINI
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: dublino

Messaggio da leggereda tran quoc » 25 nov 2023, 8:55

vuoi afflatarti?
afflatati!



saperusa April 2011
Posts: 4,738Industry
Gli animali sono la parte pura del nostro essere e che dobbiamo tenerci stretta.
Io quando e' morto il mio nerone non riuscivo a fermare le lacrime.
Purtroppo solo chi ha un animale capisce quello che provi e riesce a starti vicino.

Un abbraccio

Sandro



Io per esempio a differenza di altri che si eccitano al pensiero di una donna nuda in pelliccia mollai una ragazza perche' si era comperata un visone.
Con me non poteva uscire con quei cadaveri addosso...
D'altra parte mi devo guardare allo specchio la mattina, e non mi posso fare schifo.

Sandro
http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_2497381

saperusa November 2009
Posts: 4,738Industry
vedi, non e' questione di essere di destra o di sinistra.
E' solo questione di rispetto; rispetto per chi non si puo' difendere e aspetta il suo turno dentro ad una gabbia in attesa di essere scuoiato vivo magari con un elettrodo nel culo.
Pensi che questa sia cultura?
La cultura passa anche per il rispetto degli animali mentre non e' proporzionale alle carte di credito...
Se poi ti serve una donna in pelliccia per avere un'erezione stai messo male...ti assicuro che esistono molecole che funzionano alla grande e non distinguono se sei di destra o di sinistra.

Sandro



saperusa November 2009
Posts: 4,738Industry
tutto vero quello che dici.
Ma se esiste una consapevolezza di cosa acquistiamo forse , dico forse riusciamo a cambiare quello che per te e' inevitabile.
Le nuove generazioni non usano la pelliccia e non e' una questione di soldi ma di consapevolezza di quello che sta dietro ad una pelliccia.
Acquistare una crema e sapere che l'azienda non fa sperimentazione sugli animali vuol dire costringere altre aziende che lo fanno a cambiere rotta.
Diversamente la crema se la spalmano sul culo...
Andare al supermercato e comperare uova che vengono solo da allevamenti a terra e bilogici.
Vedi la maniera di cambiare esiste; basta avere la consapevolezza di cio' che facciamo con le nostre scelte.
Io credo che anche questa sia cultura; forse piu' che avere frequentato un liceo classico.

Sandro

saperusa November 2009
Posts: 4,738Industry
Esatto in questa maniera si riesce a mangiare piu' sano rispettando gli animali visto che si sacrificano per nutrirci.
Gli allevamenti intensivi se da un lato forse hanno abbassato il costo della carne dall' altro hanno aumentato la quantita' di steroidi, antiobitici ecc. ecc. che noi assumiamo attraverso la nostra bella bistecchina.
Basta guardare l'incidenza del cancro al colon nei paesi piu' industrializzati per capire che forse dire chi se ne frega degli animali va solo in c... a noi.
Stesso discorso per i polli dove un pollo ruspante allevato a terra ha completamente un altro sapore.
Io per esempio sono riuscito a trovare un latte dove le mucche che lo producono sono in otto per stalla; mangiano erbetta fresca e la mattina se ne vanno per i cazzi loro a pascolare senza nessuno che le disturba.
Beh quel latte e' veramente buono e l'assurdo e' che costa meno del latte 'prodotto dagli allevamenti intensivi..perche' non spende in pubblicita'...
Ecco perche' bisogna essere consapevoli di quello che facciamo; delle nostre scelte.
Per quanto riguarda le pellicce credo che non sia un problema di quanto abbiamo in banca o se siamo di destra o di sinistra e' solo questione di rispetto verso qualcuno che non si puo' difendere.
Io per esempio a differenza di altri che si eccitano al pensiero di una donna nuda in pelliccia mollai una ragazza perche' si era comperata un visone.
Con me non poteva uscire con quei cadaveri addosso...
D'altra parte mi devo guardare allo specchio la mattina, e non mi posso fare schifo.

Sandro




saperusa October 2011
Posts: 4,738Industry
Pensando ad amanti degli animali come voi godo quando investo un gatto con l'automobile.

_____________________________________________________________________________



Caro Roberto tu sei la dimostrazione vivente che con tutte le tue fantastiche lauree non sei riuscito a capire una cosa elementare come il rispetto per un essere che non si puo' difendere come puo' essere appunto un animale.
Io proprio oggi mentre facevo una passeggiata ho visto un cane con un guinzaglio attaccato, probabilmente scappato, che stava all'interno di una rotonda di scorrimento delle macchine.
Anziche' godere aspettando che qualcuno lo investisse, ho fermato la municipale che stava transitando per evitare che il cane potesse farsi male.
Vedi come siamo diversi io e te?
E alla fine nel bene e nel male c'e' sempre un conto da pagare per quello che facciamo in questa vita.
Ti auguro che il tuo non sia troppo salato.


Sandro

http://forum.videohifi.com/discussion/c ... ent_409191




saperusa July 2012
Posts: 4,738Industry
Massimo sono uno che ha sempre amato gli animali e non si contano i cani che ho raccolto dalle strade e che ho trovato una sistemazione piu' quelli che ho adottato e tewnuto con me fino a che sono venuti a mancare (per cause naturali).
Non si contano le volte che mi sono attaccato con le persone per pretendere il rispetto degli animali a fronte di nessun problema di questi ultimi ma solo per puntualizzare copme e' stato fatto qui che se "mi va io te lo ammazzo" perche' tanto a me non succede nulla..
E' una mentalita' con la quale ti scontri e dall'altra parte e' una forma di NON CULTURA .
Io non riesco ad immaginarmi senza un cane che mi gironzola dentro casa o a fare colazione senza dividere i biscotti con loro...
E soprattutto non mi vergogno, anzi sono fiero di amare gli animali.

S.
saperusa July 2012
Posts: 4,738Industry
Quando stavo a Tel aviv per lavoro vedevo i cani a passeggio per la strada senza guinzaglio vicino al loro compagno a due zampe e se due maschi si incrociavano bastava lo sguardo del compagno e lui subito buono buono e riprendeva la passeggiata senza rompere i coglioni a nessuno.
Perche' se vuoi un cane corso, un rottweiler ecc. devi fare dei corsi con un addestratore, e devi essere in grado di tenere correttamente il tuo cano.
Non ultimo devi avere un profilo psicologico equilibrato se no il cane corso non lo puoi prendere.
non devi prendertela con i cani devi prendertela con i padroni e solo con loro.
E come eliminare le macchine il sabato sera perche' ci stanno i deficenti che dopo essersi sballati si vanno a sfracellare contro un albero o contro un povero disgraziato che passava di la in quel momento.

S.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: dublino

Messaggio da leggereda tran quoc » 25 nov 2023, 9:09

devi capire una cosa: di sderenati sabbatini ed enzo me ne faccio 4 a colazione, 8 a pranzo e 4 a cena
uno stuzzichino a merenda con LALLO e co.

ptambo July 2012
Posts: 526Member

Se io fossi stato il tuo vicino con una figlia piccola e la rete tra di noi era meno di tre metri Sansone ci avrebbe lasciato velocemente con principessa e tutti i filistei. Poi ti avrei regalato una bellissima coppia di criceti.


Disgraziatamente ho una telecamera che registra 24 ore su 24 e amici poco raccomandabili..

Non te lo consiglio

S.


hai due cani, uno incrociato con in molosso, la telecamaera che registra 24 ore su 24, amici poco raccomandabili, e chi sei? il cugino di Provenzano???
A parte gli scherzi, io la penso così: se Sansone, o principessa o chiccessia, un giorno dovesse decidere di sbranare te (o tua moglie, tua figlia no perchè lei non c'entra) non me ne potrebbe fregare di meno, ma se una delle tue bestie (cani, animali, amici a 4 zampe, o come cavolo vuoi chiamrli) morde mia figlia, allora ti garanatisco che tutte le tue chiacchiere stanno a zero. Potrei sparare in bocca a te a principessa a sansone, alle telecamere e ai tuoi amici poco raccomandabili e pure all'addestratore /psicologo, naturalmento prima vi poserei per terra, vi farei annusare dai cani, eviterei di spararvi mentre i cani mangiano, e se a sasnone la cosa da fastidio, aprirei la porta del sottoscala per consentirgli di andare a fare un giro.
Il problema è sempre lo stesso : non bisogna generalizzare, ma i fatti indicano che spesso, troppo spesso, i padroni di cani si comportano in maniera non corretta (mai visto un cane con la museruola perchè SEMPRE il padrone ritiene che non serva), le strade sono piene di merda (perchè sono pochissimi i padroni che la raccolgono) e quando un estarneo passa accanto ad un cane ( non sto dicendo quando si avicina, ma quando passa solamente accanto) il padrone non si preoccupa mai del suo cane, tanto "non morde" (fino a quando morde).
tanto per dirne una, la vecchia stronza, gira ancora con il suo cane senza museruola, essendo la signora una vecchia rimbambita, ho avvisato i nipoti che se la bestia (mi auguro che crepi presto) si avvicina a meno di 10 metri da mia figlia, gli faccio saltare i denti (prima ai nipoti, poi alla besta).
Paolo
Post edited by ptambo at 2012-07-17 10:09:52


saperusa July 2012
Posts: 4,738Industry
Forse non e' chiaro, i miei cani non sbranano nessuno...
I miei cani sono stati educati, assicurati, microccipati, con tanto di educatrice comportamentale e corso di rifiuto dell'esca .
Il problema e' che ci stanno le personew idiote che odiano gli animali a prescindere e pensano che senza nessun problema possono avvelenare un cane tanto non succede nulla.
E invece succede, per questo ho messo la telecamera; perche' malgrado che i miei cani la notte dormono dentro casa, non disturbano, pulisco e disinfetto il giardino e non morderebbero nessuno , qualcuno ha pensato bene di cercare di farli fuori.
Cosi' giusto per rompere i coglioni e solo per fare un dispetto , senza nessun rispetto per la vita di un animale che PER LEGGE va rispettata.
NON CERTO LA PERSONA DIFFAMATO, LINCIATO, PIETRATO come LALLO
E dato che io non mi giro dall'altra parte, avevo il video delcoglione mi sono mosso tramite il mio legale, sono andato dai carabinieri, e mi sono rivolto per ulteriore assistenza legale tramite ENPA.
E lui deve ringraziare che non e' successo nulla; i miei cani fanno parte della famiglia e io per la mia famiglia potrei fare qualsiasi cazzata.

S.


saperusa July 2012
Posts: 4,738Industry
non e' proprio cosi' marco, dipende se gli vai sotto tramite il tuo legale e il legale enpa che si mette parte civile.
Sono un botto di soldi di sanzioni, danni, piu' esiste la parte penale e anche se non vai in galera poi devi pagarti un avvocato, ecc. ecc.
Dipende sempre dalle persone, in quel caso io ti sto attaccato al culo come un pitbull...
Poi sai purtroppo rubano le macchine tutti i giorni, tu dovrai andare in vacanza e lasciare casa incustodita.
La vita e' cosi' una grande avventura e non sai cosa ti aspetta girato l'angolo...

S.

saperusa July 2012
Posts: 4,738Industry
Ha cercato con il pollo[color=#FF0000] che con le ossa gli fora l'intestino.[/color]
Principessa e' venuta a portarmelo (e ancora non aveva fatto il corso per rifiuto dell'esca).
Sansone che e' piu' sempliciotto ho dovuto levarglielo di bocca.
Poi mi sono ricontrollato il video che memorizza per quattro giorni e poi mi sono mosso.

Comunque lui ha visto che era meglio non insistere perche' ero pronto a tutto...
Infatti mi ha detto: e che se qualcuno ti avvelena il cane sono Io?
E io: perche' se domani ti sparisce la macchina sono io?

A quel punto dopo la diffida dal mio avvocato; l'avvocato dell'enpa gia' allertato, i carabinieri,il filmato, il tizio ha capito che erano cazzi suoi se ci riprovava.
Adesso con una bambina piccola, che gira in giardino per lui sarebbero veramente problemi...
A prescindere che i miei cani non toccano nulla ma basta sporcare le mani di mia figlia con il cibo avvelenato, portarla al pronto soccorso, fare analizzare il veleno e poi lo posso massacrare con calma.
In quel caso non solo la polizia interviene e' obbligata e gli farebbe tanto male....
Il carcere di civitavecchia lo accoglierebbe a porte spalancate...

S.


saperusa July 2012
Posts: 4,738Industry
Per quanto riguarda la stupidita degli animali io al posto tuo mi darei una guardata allo specchio....

S.

Noi usavamo con la mia addestratrice di tutto per vedere se lo toccavano; comprese le bistecche, e tutto quello che i miei cani adorano ma senza che loro lo toccassero.
Filetto compreso.....

E poi io sono un cuoco iscritto alla federazione cuochi lazio e tu pensi che i miei cani mangiano il ciappi?

S.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: dublino

Messaggio da leggereda tran quoc » 25 nov 2023, 9:20

saperusa July 2012
Posts: 4,738Industry
Si ma Enrico, ma tu hai visto come si comportano Sansone e principessa.
Come sono socievoli con tutti....
Tutto questo lo ottieni solo se sai come tenere un cane, se lo tratti con amore e sai educarlo.
Quando mia moglie (non eravamo ancora sposati) e' venuta a casa mi ha detto che in realta' io una famiglia gia' l'avevo.
E ogni tanto a mia figlia gli dice : lascia perdere papa' che sta con i suoi figli...
Ovviamente mi prende in giro ma gli vuole molto bene anche lei.
Purtroppo i cani non campano come noi ed il dolore piu' grande e' quando vengono a mancare...
A mia figlia quando avra' tre anni abbiamo gia' deciso con mia moglie che andremo in un canile a prendere una cagnolina di taglia piccola con la quale crescere insieme oppure come e' sempre stato per i miei cani la prenderemo dalla strada abbandonata da qualche coglione per andare in vacanza.

S.



saperusa July 2012
Posts: 4,738Industry
VivaMuti said:
Scommettiamo tremila euro: metto cinque esche che dico io nel tuo giardino e tu ci lasci i cani per una settimana. Se alla fine sono tutti vivi hai vinto.


Io ne avrei una migliore ma preferisco non scriverla; tra l'altro pure spendendo la meta'.
Vedrai che dopo una settimana non scriveresti piu' queste idiozie.
Del resto per scrivere servono le braccia

S.


Pasquale Santoiemma Giacoia July 2012
Posts: 17,656Member, Redazione
Quasi quasi mi offro come "cane di casa Saperusa",
cibo prelibato, a chili, affetto, moine,
mi mandano pure a scuola, posso leggere in giardino,
ho un avvocato se qualcuno mi infastidisce,
l'unico problema sarebbe casomai per il nome che non intendo cambiare.
comprendo che non fa fine un cane che quando lo chiami devi pronunciare:
pasqualeeee ... pasquà assettete... e poi le presentazioni agli amici...
...questi sono i miei due cani, principessa e pasquale,
...ma pasquale di che razza è, non mi dire che è un mastino napoletano?
... macchè garantisco che pasquale è mite e
non ha mai morso a nessuno.
...si però il cane pasquale notiamo che fuma emme esse...
non può essere ...gli abbiamo fatto la scuola di come rifiutare tutte le esche!
comunque come cane mi pare strano un cane con gli occhiali...
è un cane da punta?
sì e no... lo abbiamo trovato che si offriva su un forum ove abbaiava:
bau, quasi quasi vado, bau, a fare il came, bau, da giardino in casa Saperusa... arf arf
percui generosi, pensammo: dove vivono bene due cani
possono vivere bene anche tre cani e abbiamo aggiunto una ciotola in tavola.



saperusa July 2012
Posts: 4,738Industry
Guarda Pasquale non ti lamenteresti...
Quasi tutti i miei amici dicono che nella prossima vita vogliono fare i cani a casa mia.
La mattina fanno colazione insieme a mia moglie latte e un paio di biscotti.
Poi la sera si prendono il riso o la pasta con un po' di carne.
Sansone adora il cocomero e quando vede me o mia moglie che lo stiamo a mangiare se ne prende un po' anche lui.
La settimana scorsa ho preparato per degli amici una tagliata di mando da tre chili .
LA MUCCA CULTURALMENTE SI PUO' AMMAZZARE
Praticamente almeno mezzo chilo se lo sono mangiato loro.
Pero' sono educatissimi; posso lasciare qualunque cosa sul tavolo e loro non la toccano e non ci mettono il muso.
Che altro desiderare da una coppia di amici a quattro zampe pasquale?

S.


Padrone Saperusa mi creda non ho mai dubitato per il vitto e tanto meno per l'alloggio.
Tuttavia avrei una qual preoccupazione, una insicurezza mia dovuta alla razza,
per i periodi, eventuali, ove io cane fedele, ma maschio italico, abbia io,
mi consenta, dio ce ne scampi e liberi, periodi detti dello "istinto
irrefrenabile all'accoppiamento".
A tal proposito conosco un cane, vecchio amico mio di piasciate,
che quando quel cane ha quei periodi esistenziali... beh... non c'è addestramento
che temga, è irrequieto, disattento al comando, annusa l'aria come se cercasse
chissa' cosa... comunque, padrone, non si peoccupi, sono buono,
a tal punto che sono persino devoto alla cagna di una santa;
santa maria goretti, santa donna. Sovente come certo saprà, signor Padrone,
il padrone assomiglia assai al suo cane.
La cosa avrebbe anche degli aspetti preoccupanti.
sorvolo sugli aspetti preoccupanti e sui risvolti:
un cane ben addestrato sa bene quando non deve abbaiare.
se piace


Suvvia,perusino, qui sono tutti cattivi ricchi e con amici spietati, costruiscono cavi e moschetti. Chiudiamola qui. Io parlo di polpettarti i botoli, tu di mandare me, un uomo all'ospedale. E per fortuna i tuoi cani sono addestrati e assolutamente non mangiano polpette altrimentiin caso di grave malattia nei prossimi mesi saresti pure capace di dare la colpa a me!!! Bau bau bau! Lasciamo perdere e parliamo di musica E goditi i tuoi cagnoni!


Post edited by VivaMuti at 2012-07-17 23:59:38


Che ti devo dire, mia moglie spesso invita qualche amica, giovane e carina per farsi qualche settimana di vacanza...
Basta che fai tutto con discrezione e le lasci un buon ricordo....

Mia moglie invece e' off limits!

Cosi' come ti sembra pasquale potrebbe andare?

S.
Post edited by saperusa at 2012-07-18 00:09:35


Perchè...perchè...sandro...non pigli cultura dai cani che si inculano all'occasione?



No Leonardo, non farei mai una cosa del genere...
Del resto mia moglie ha tante amiche separate, giovani e carine che vengono a trovarci per fare una settimana al mare o per visitare Roma.
E io a quello che succede al piano di sotto tra Pasquale e le amiche non sono interessato.
Si richiede solo un po' di discrezione.

Quindi ricapitolando:
Vitto buono (sono un cuoco iscritto alla federazione cuochi lazio)
Alloggio buono con giardino
Ogni tanto anche qualche trombata...

Serve altro? )

S.




massimo m gentile July 2012 PRIMA CHE MORISSE
Posts: 12,614Member
'Sto 3d, tra polpette avvelenate, rancori per la cacca non raccolta, paure giustificatissime di genitori pronti a trasformarsi in vendicatori del morso subito, sta diventando surreale: sembra che si viva in paese dove se incontri un cane sei fottuto. Mi sembra irrazionale.
Fermo restando che non è possibile essere sbranati e rischiare la vita, credo che esista la soluzione al problema. Basta guardare le cose con un minimo di serenità.
Esistono razze canine che non dovrebbero essere messe in commercio, e esistono padroni che non dovrebbero essere responsabili neanche di un colibrì.
Non solo, il numero di casi di violenza e di aggressione, rispetto alla media di cani domestici è realmente piccolo e, guarda caso riguarda sempre pochissime razze. La soluzione non dovrebbe essere impossibile.
Peraltro non possiamo scordare che i cani sono normalmente usati per numerosi compiti importanti: lotta alla droga, difesa personale, accompagnamento di deficienti fisici, azioni di polizia, salvataggio...
Quindi torniamo al punto di partenza: cani selezionati e padroni all'altezza.
Aggiungo che per i bambini la presenza di un animale domestico può essere estremamente educativa. Si impara (avendo i genitori e il cane adeguati) a prendersi cura del prossimo.
Finisco qui, sperando che la cronaca futura ci eviti resoconti così violenti e sperando che si possa discutere andando oltre i calci nei denti, il cibo avvelenato e le pistolettate contro i cani.
Massimo
Complimenti a VIvaMuti per il contributo illuminate sulle tecniche per sopprimere gli animali. Avevamo bisogno di quella lucida competenza.




saperusa July 2012
Posts: 4,738Industry
Caro Massimo, Pasquale in fondo ha scritto qualcosa di simpatico...
In fondo era un modo per stemperare altri interventi a mio vedere pesanti , e a quel punto gli sono andato dietro..
Purtroppo altri hanno il concetto dei cani come di oggetti che si possono eliminare senza nessuna conseguenza.
Del resto tutti gli anni, tutte le estati vediamo i risultati sulle strade di questa forma mentis.

S.

Invece i cani che ti fanno sentire padreterno, vanno bene!



saperusa July 2012
Posts: 4,738Industry
Massimo sono uno che ha sempre amato gli animali e non si contano i cani che ho raccolto dalle strade e che ho trovato una sistemazione piu' quelli che ho adottato e tewnuto con me fino a che sono venuti a mancare (per cause naturali).
Non si contano le volte che mi sono attaccato con le persone per pretendere il rispetto degli animali a fronte di nessun problema di questi ultimi ma solo per puntualizzare copme e' stato fatto qui che se "mi va io te lo ammazzo" perche' tanto a me non succede nulla..
E' una mentalita' con la quale ti scontri e dall'altra parte e' una forma di NON CULTURA .
Io non riesco ad immaginarmi senza un cane che mi gironzola dentro casa o a fare colazione senza dividere i biscotti con loro...
E soprattutto non mi vergogno, anzi sono fiero di amare gli animali .[/color]

E anche di diffamare e linciare gli uomini cattivi....(nota: non riesco ad attribuirlo)

S.



saperusa February 2010
Posts: 4,738Industry
purtroppo in italia fanno le leggi ma poi applicarle e' un'altra storia.
Due anni senza condizionale nella migliore delle ipotesi non si faranno nemmeno un giorno dentro.
E il peggio che secondo me persone cosi' non smettono di fare del male ad un animale indifeso.
Ho lasciato i miei cani che ronfavano sul divano dopo una bella passeggiata e ora sono al lavoro e so che stanno bene ma quando penso a quello che succede a tanti cani...
Avevo il vicino che aveva tentato di ammazzarmeli con delle ossa di pollo pero' questo pezzo di merda quando gli e' arrivata la diffida dal mio avvocato, installato telecamere in giardino e' diventato piu' tranquillo....
Ci sta tanta gente che odia gli animali e che pensa di potergli fare del male semplicemente perche' sono indifesi....
E' triste ma e' cosi'!
La cosa importante e' non girarsi mai dall'altra parte....
Sandro



saperusa February 2012
Posts: 4,738Industry
Difatti io credo che chi ha un cane dovrebbe fare un corso propedeutico per capire come relazionarsi con il nostro amico.
Vuoi un esempio? Mia figlia nove mesi adesso e' nata e stava con i cani fin da quando aveva una settimana di vita.
Forse mia moglie ed io abbiamo passato troppo poco tempo con i cani e Sansone che ha un carattere piu' debole di principessa a un certo punto si e' messo a ringhiare a Sveva (mia figlia).
Ho chiamato una mia amica (esperta coportamentale) dei cani e nel giro di qualche lezioni ha ristabilito l'equilibrio perso.
Adesso e' tornato affettuoso e dolce come sempre e come torna mia figlia dalla passeggiata gli fa le feste e una bella slinguazzata.
Si era sentito messo da una parte e ci dava dei segnali della sua sofferenza.
Adesso e' tornato tutto a posto...

Un altro avrebbe portato via il cane; per me e mia moglie invece i cani fanno parte della famiglia e questo era il modo piu' corretto di affrontare il problema, perche' come al solito eravamo noi che avevamo sbagliato e non il povero Sansone.

S


saperusa September 2010
Posts: 4,738Industry
aladar che faresti se investi una persona?
il cane non e' un peluche, soffre e sente il dolore come noi.
Aiutarlo, portarlo ad un veterinario puo' magari salvargli la vita. Ti pare poco?
Credo che la civilta' come lo ripeto da una vita, non la si misura dall'ultimo iphone alla moda ma proprio da questo caro mio, dal rispetto.
A me e' capitato di vedre un cane investito.
Ho bloccato il traffico, e non me ne e' fregato nulla.
Avevo una coperta, lo messo sopra e l'ho portato ad una clinica veterinaria.
Per fortuna mio solito culo il cane era scappato per cui siamo riusciti a rintracciare il propietario.
Diversamente avrei pagato di tasca mia.
Ti assicuro che dopo mi sentivo meglio; a dire poverino e proseguire come fanno tanti, siamo buoni tutti.

S.




saperusa September 2010
Posts: 4,738Industry
meglio ammazzarlo, anzi magari facciamo pure marcia indietro...
Se vedi un animale per strada si dovrebbe rallentare cosa che la maggior parte delle persone non fa, TANTO E' UN CANE!
e invece cosi' se lo pigliano magari trovano un animalista come me e si beccano una multa.
Purtroppo solo una multa...
E in genere i ragionamento come il tuo lo fanno quelli che non hanno mai avuto a che fare con i cani.

S.



saperusa September 2010
Posts: 4,738Industry
volante ben fermo e nemmeno cercare di evitarlo....
e poi non fermarsi giusto?
Malgrado quelli come te le cosa stanno cambiando, lentamente ma stanno cambiando.
PS. pensa se mentre attraverswi la strada trovi uno come te che non vuol finire fuori strada.
Volante ben fermo...e poi perche' fermarsi in fondo se non mi vede nessuno...
Continuo a pensare che gli animali sono quelli a due gambe.

PS. comunque se trovi uno come me tranquillo che le cose vanno diversamente e poi la multa va da 389 a 1600 euro...
E di quelli come me ce ne sono tanti per fortuna

S.


saperusa September 2010
Posts: 4,738Industry
oltre alle manovre a cazzo esistono le manovre giuste che ti permettono di evitare di investire animali o persone o cose.
Basta rispettare i limiti le distanze di sicurezza non parlare al telefonino quando si guida non e' difficile.
Mi faccio trentamila km all'anno e credimi situazioni mi sono capitate e l'aurelia non e' proprio un nido d'infanzia.
L'ultimo cane disgraziato sull'aurelia ora e' stato adottato da mia sorella e credimi fermare il traffico non e' proprio un cazzata.
Per fortuna non sono il solo a pensarla cosi' e dietro a me sono arrivati altri coglioni come me che sono riusciti a prendere la bestiola ed evitare il peggio.
Ho un'amica che lavora in ansa IL POSTO DI LAVORO DE STO TESTADICAZZO ANIMALE CANE come me e fa anche la volontaria e vede situazioni di tutti i generi.
Cani investiti e lasciati agonizzanti sul ciglio della strada e credimi non e' un problema di traffico e' solo un problema di incivilta' niente di piu'.
Ti serve qualche foto? cosi' magari ti fai un'idea di cosa significa.
Credo che questa legge forse riuscira' a salvare qualche animale in piu'.
E comunque non e' questione di giovani o vecchi si tratta solo di civilta' e rispetto.

S.




saperusa October 2010
Posts: 4,738Industry
principessa e sansone in questo momento aspettano che gli praparo il pranzo
Mi dispiace per chi non ha un compagno animale in casa, ma si perde veramente tanto!

Sandro




saperusa April 2010
Posts: 4,738Industry
Vick:
sei sfortunato; hai detto una minchiata e non te ne sei nemmeno accorto...

conosciamo tutti magari gente amico di cani. spesso è gente che non sa trovare amici in uomini o donne.
peccato per loro. Gente malata, probabilmente...


----------------------------------------------------------------------------

Penso che sei fuori strada ho tanti amici una bellissima moglie , due splendidi cani e un cucciolo che anziche' lasciarlo andare sotto una macchina investito adesso sta dormicchiando sotto la sedia mentre sto scrivendo.
L'importante e' non girarsi dall'altra parte come fanno altri.
Dammi retta curati.....
http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_2689067



saperusa August 2010
Posts: 4,738Industry
Si chiamava Gaetano, era un cucciolo di 5 mesi trovato lunedi' mattina impiccato ad un cassonetto.
Ho visto la foto e sto ancora male.
Come al solito non si fara' nulla, come al solito le istituzioni se ne fregheranno e tutto continuera' come prima.
Sicilia e Calabria purtroppo hanno un triste primato per i maltrattamenti e uccisioni barbare di cani.
Queste merde di persone che fanno queste cose le fanno sapendo che non gli succedera' assolutamente nulla, al massimo una denuncia.
Fino a quando non ci saranno delle vere pene per questa gente, fino a quando questa gente non verra' rovinata con un carcere vero, queste cose continueranno a succedere.
Sogno un paese dove un gesto del genere viene punito come e' successo negli stati uniti con 10 anni di carcere; ma 10 anni veri senza sconti, senza indulto soprattutto senza pieta!

S.



saperusa August 2010
Posts: 4,738Industry
Mi dispiace Alberto ma io credo poco nella possibilita' di educare certa gente.
Credo piu' nella repressione dura e spietata.
Con gli animali a due zampe non devi parlare......

S.




saperusa August 2010
Posts: 4,738Industry
Enrico caro , io credo che rispettare un animale sia anche cultura...
Poi gentilmente, non stiamo parlando di Carlo Giuliani che e' morto mentre tirava un estintore a una camionetta e ha trovato un ragazzo ancora piu' spaventato che gli ha sparato un colpo in testa; stiamo parlando di un bastardo che ha impiccato un cucciolo di 5 mesi ad un cassonetto e tutto questo e' assurdo.
Probabilmente nella tua scala dei valori i cani non contano un cazzo; prima viene la porsche, lo champagne, la gnocca....
Per me invece purtroppo (che non ho fatto il classico) che non ho i tuoi alti valori, il tuo reddito, la porche, il rispetto degli animali e' importante.

Sabato notte mentre tornavo da teatro (anche noi poveri mortali andiamo a teatro ) vicino casa ci stava un cagnolino che cercava di attraversare la strada con le macchine che sfrecciavano.
Mi sono fermato, mi sono avvicinato e per fortuna sono riuscito a prenderlo in braccio infilarlo in macchina con mia moglie e portarlo a casa.
E' stato un paio di giorni e per fortuna abbiamo ritrovato il propietario.
Per fortuna non era stato abbandonato; tra l'altro soffriva di epilessia ,come mi ha spiegato il propietario, e quindi e' andata pure molto bene.
Che ti devo dire? A me non serve la porsche per sentirmi ricco, mi basta guardare gli occhi di quella cagnetta riconoscente che mi scodinzola.
Io non mi giro dall'altra parte e soprattutto vivo felice.
Ma soprattuto sogno un paese dove atti del genere vengono puniti senza pieta...
Ci arriveremo caro Enrico, ci arriveremo.

S.

Modificato da - saperusa il 12/08/2010 12:17:35

Modificato da - saperusa il 12/08/2010 13:18:45


saperusa August 2010
Posts: 4,738Industry
no e inorridisco al pensiero...
Pensa invece se proponessero una cena sociale dove tu sei la pietanza....
Si dovrebbe prendere il numeretto per decidere chi ti cucina, e sicuramente finirebbe in rissa....
Ma alla fine sarebbe una grande festa...

saperusa August 2010
Posts: 4,738Industry
Che ti devo dire chicco io purtroppo alle persone non credo tanto; ho seri dubbi sull'educabilita' di certi pesonaggi.
Ti faccio un esempio: l'anno scorso hanno provato a farmi secchi i miei cani dandogli delle cosce di pollo che come sai possono forare l'intestino dei cani.
Per fortuna ho una telecamera installata in giardino e sono riuscito a riprendere da dove e' stato tirato il polletto.
Carabinieri, diffida dall'avvocato e il personaggio si e' presentato da me dicendo che non ne sa niente e poi con un sorrisetto mi ha detto : e che se qualcuno avvelena i tuoi cani sono stato io?
Risposta: che se ti va a fuoco la macchina sono stato io?

Devo dire che e' un periodo che si e' calmato.....

Morale: e' inutile cercare di educarli...
.tanto il concetto di rispetto non lo hanno proprio; non fa parte di loro!

S.

saperusa August 2010
Posts: 4,738Industry
Caro Roberto puoi dire quello che ti pare ma e' UN DATO DI FATTO che negli altri paesi europei i problemi di randagismo che abbiamo noi non esiste.
Non mettono a morte qualcuno perche' ha maltrattato o ucciso un cane, ma ti posso assicurare che ci vanno con la mano pesante perche' come e' giusto che sia deve esistere una difesa per un essere che non si puo' difendere.
A te i cani non piacciono, questo si era capito ma e' un problema tuo.
Il pitbull non e' di per se cattivo e' che va a finire in mano a gente che lo usa come un'arma diversamente e' un cane come gli altri ma che ha bisogno di un compagno in grado di gestirlo.
Negli altri paesi per tenere certi cani devi avere un patentino se no il pitbull, il rottweilr il dogo non lo puoi tenere.
In questo modo non hanno i problemi che abbiamo noi di agressioni dai cani.
[color=#FF0000]A noi caro Roberto manca la cultura[/color]; la cultura di prendere e saper tenere un cane con la coscienza di tutto quello che puo' comportare.
Per questo noi l'estate abbiamo tutti questi abbandoni; questa estate e' stata un'ecatombe.
Ho un'amica volontaria al canile della muratella e quello che mi racconta e' da brivido.
Le volontarie si portano a casa due o tre cani per tenerli in attesa dell'adozione..

La cina e' un paese che non ha rispetto per animali persone o cose per cui se non lo fa con le persone figurati cosa puo' fare agli animali.
Pensa che in cina i cani vengono squoiati vivi.....

S.



S.


Modificato da - saperusa il 12/08/2010 14:16:21




Se gli piglia il problema del tonno




saperusa August 2010
Posts: 4,738Industry
Lo spero...
sarebbe veramente un segno di civilta'.

S.
http://forum.videohifi.com/discussion/c ... nt_2855049



Bebo August 2010
Posts: 26,186Member
Come sono state costruite certe razze, vanno fatte estinguere. Ma soprattutto i loro padroni.

Ottime cose

Bebo Moroni


http://tavolopermanente.wordpress.com/
http://www.sinistraeliberta.it
Bebo Moroni
honni soit qui mal y pense
saperusa August 2010
Posts: 4,738Industry
Bebo non sono le razze.
Sono gli imbecilli che si prendono un cane di quella taglia e con quelle caratteristiche senza avere il carattere, la capacita' la pazienza e la cultura di crescerlo equilibrato.
E' un problema Italiano.



Bebo August 2010
Posts: 26,186Member
L'associazione dei proprietari di Rotweiler sostiene che questo cane è solitamente mansueto e protettivo con i bambini con i quali è cresciuto, ma essendo specializzato nel controllo del territorio, "bisogna avere molta cautela nel far avvicinare bambini a lui non familiari".
Questo già mi basta per emettere un'ordinanza che ne vieti la detenzione, visto che anche i cobra e i mamba non attaccano se non si sentono in pericolo. Ma come capire quando si sentono in pericolo? E cosa pensare di un signore che se ne va a spasso con un Cobra reale o con un coccodrillo?
Ogni volta ripenso alla bambina di due anni stritolata da un Pitone Reale nel suo lettino, in Florida qualche anno fa. Il patrigno teneva il gigantesco serpente ( solitamente poco aggressivo, si dice) in una teca. Il Serpente uscì dalla teca. Negli Stati Uniti, gli animali esotici, come le armi, sono in libera vendita. E come in tutto il mondo anche gli imbecilli girano liberi.

Ottime cose

Bebo Moroni


saperusa August 2010
Posts: 4,738Industry
Sono due cose diverse.
Comunque Bebo io amo gli animali e credo che se ci fosse piu' rispetto e intelligenza si potrebbe convivere meglio senza problemi.
Intanto pero pensiamo a levarci dai coglioni il nano che il cane e' il problema minore



saperusa August 2010
Posts: 4,738Industry
...non si può tenere un animale, potenzialmente pericoloso, in contatto con bambini!!! questo vale per cani e qualsiasi altro animale......e la pericolosità è anche data dalla stazza......quando ero bambino, un mio vicino bambino, fu ucciso dal calcio al basso ventre di un puledrino di cavallo....il bambino non stima il pericolo e la bestia non sa che può far male...basta evitare gli incontri
..nel caso del cane, non capisco cosa serva un cagnaccio di cento chili nel cortile della gente normale....non è neanche un deterrente per i ladri che sanno evitare benissimo il problema....
...sono contrario al cane di più di cinque chili!!!
--------------------------------------------------------------------------------

Che ne so, la macchina e' potenzialmente pericolosa apposta serve la patente e dei corsi di guida per non fare danni.
Il cane apprende il nostro modo di essere e quindi se noi siamo persone equilibrate, siamo i capobranco del nostro cane, lo abbiamo cresciuto correttamente non ci sta nessun pericolo.
Il problema ti ripeto e' la triste abitudine italiana di gestire le cose a membro di cane...appunto.
Se il tizio fuori di testa decide di prendersi un pitbull non dovrebbe essergli consentito a prescindere la razza e cosi' e' negli altri paesi.
Questa e' una delle tante assurdita' che abbiamo.
Ti faccio un esempio la via dove vivo io tutti dico tutti hanno il cane vuoi sapere chi ha fatto dei corsi di comportamento, rifiuto dell'esca ecc.ecc.
il sottoscritto! e quindi finche noi italiani siamo cosi' che vuoi fare.
I soldi per il cellulare strafigo si, i soldi ed il tempo (il tempo soprattutto) per crescere il proprio cane no....
Poi arriva l'estate scopriamo che le pensioni costano e facciamo massacrare migliaia di cani sulle strade.

S.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a chiccheggiare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron