Propongo di metterla 'NGULO A MAMMINA e vietare l'utilizzo per un po', così se uno vuol suggerire un abbinamento non potrà buttar lì che è "sinergico" ma dovrà motivare con qualche idea sensata.
Luca ESSE
Purtroppo, tra chi registra musica Classica sono rimasti in auge i vizi di sempre, vale a dire l'impiego di TROPPI microfoni, che ammazza l'ambienza (anche se questo a volte è un pregio, quando si registra in sale inadeguate). Ed anche con la Classica si comprime alzando i passaggi in pianissimo e "segando" i picchi di almeno 5 dB, ma a volte anche di più.
Saluti
F.C.
Le riflessioni dalle pareti laterali arrivano quasi insieme all'emissione diretta... e soprattutto arrivano producendo effetti diversi alle due orecchie.
E proprio questa diversità, che cambia spostandosi anche di poco, fa sì che il nostro udito le renda praticamente insignificanti.
LALLO
Provare per credere: collocate UN SOLO diffusore ad un terzo della larghezza della stanza ed ascoltatelo spostandovi a destra ed a sinistra: noterete solo minime differenze. Ma se lo spostate avanti ed indietro rispetto alla parete di fondo noterete differenze assai più cospicue.
Saluti
F.C.
si scopre come è chiaro a tutti come questo settore sia marcio fino al midollo. Vogliamo continuare così?
cadeddu sardegnolo
Vogliamo continuare così?
cadeddu sardegnolo
Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti