Liquida

Regole del forum
Tutti possono iscriversi al Forum; è gradita l'indicazione delle proprie generalità nel profilo e nella firma, ma sono ammessi anche gli utenti anonimi, dal momento che ciò che conta è l'apporto costruttivo alla discussione e il mantenersi rigorosamente in tema.

Il Forum è moderato; ciò significa che ogni messaggio, prima di essere pubblicato, passa l'esame dei Moderatori di sezione, che ne autorizzeranno la pubblicazione se il messaggio è coerente col tema della sezione e contiene argomenti di merito e non insulti o provocazioni.
Messaggi ritenuti non coerenti col tema della sezione verranno spostati d'ufficio dai Moderatori nella sezione appropriata; messaggi di insulti o provocazioni verranno cancellati senza avviso.

Tutti gli Utenti sono incoraggiati a partecipare alla vita del Forum postando liberamente messaggi; non esistono argomenti troppo semplici o ingenui. L'unico limite è quello dell'Off Topic, dell'insulto o della provocazione.

I fraintenditori di professione sono invitati ad esercitare la loro professione altrove, come pure i rissosi. I Moderatori potranno esercitare poteri di sospensione temporanea dal Forum -previo avviso- nei confronti degli Utenti restii a seguire il presente regolamento, nonchè potranno esercitare la bannatura permanente degli iscritti che non mostreranno sufficiente creanza e senso delle regole che determinano una civile convivenza.

Liquida

Messaggio da leggereda baby rattle » 15 dic 2010, 8:09

Primo sorso di musica liquida, nel bicchiere (impianto) piccolo.

La prova non ha convinto, si è notato una netta riduzione delle frequenze basse ed una generale perdita di assetto e definizione del suono nello spazio e squilibrio nei colori del suono.

Il segnale è stato liquidato a partire da un CD che è stato fatto leggere dal lettore del computer ed acquisito in memoria, non conosco il relativo software impiegato ma ritengo che sia allo stato dell'arte visto il livello del proponente.
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: Liquida

Messaggio da leggereda audiomagika » 15 dic 2010, 15:12

E' da un po' che ci sto dietro...
credo sia un problema di aspettativa.
Personalemente trovo la liquida vuota, monocorde, poco sonora.
Ho dato la colpa alla mia somaraggine digitale, e via di interfacce, pc setting, e programmi, effettuati dai cosiddetti esperti ma al momento niente da fare. C'è poco suono e quel poco non ha il minimo ordine.
audiomagika
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 gen 2009, 15:16

Re: Liquida

Messaggio da leggereda baby rattle » 15 dic 2010, 19:20

audiomagika ha scritto:E' da un po' che ci sto dietro...
credo sia un problema di aspettativa.
Personalemente trovo la liquida vuota, monocorde, poco sonora.
Ho dato la colpa alla mia somaraggine digitale, e via di interfacce, pc setting, e programmi, effettuati dai cosiddetti esperti ma al momento niente da fare. C'è poco suono e quel poco non ha il minimo ordine.





Si passa di perfezione in perfezione.

Forse è una liquida a spruzzo?

Non si trova più su piazza nessuno di quelli che affermarono 30 anni fa che il digitale era perfetto.

La musica liquida spalanca le porte dei master originali e volendo delle singole piste da mixare in proprio; una attività cinquantennale di majors e inventori di uno stanfard per ogni testa non fanno ben sperare.

intanto già si parla di truffa e raggiri vari, i nostri giornalisti in lista ed in pista si stanno attrezzando ad informarci.

marci....avrebbero fatto eco il gatto e la volpe.
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: Liquida

Messaggio da leggereda audiomagika » 15 dic 2010, 21:50

Come marci, o non sono degli esperti?
C'è quello sull'analogico, quello degli accessori, quello inglesista,
quello del digitale e il liquido, il vintagista.
E c'è anche chi si aggancia...
audiomagika
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 gen 2009, 15:16

Re: Liquida

Messaggio da leggereda baby rattle » 16 dic 2010, 7:04

audiomagika ha scritto:Come marci, o non sono degli esperti?
C'è quello sull'analogico, quello degli accessori, quello inglesista,
quello del digitale e il liquido, il vintagista.
E c'è anche chi si aggancia...


Non si è vissuto se non si è parlato con còrciulo!
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: Liquida

Messaggio da leggereda baby rattle » 16 dic 2010, 7:07

non scrivo corciùlo, come si dovrebbe, perchè....non so...

non so spiegare...
.

Raphaèl maì amècche zabì almi
vede signor norico nordata, il problema è questo: se io le fornisco le spiegazioni, Lei le capisce?
se comprimi l'aria ti sei pippato l'onda
ad ogni scheggiatura del suono, ad ogni spigolo dell'onda corrisponde una fitta al cervello!
LUTTO FRESCO, bebbo consegna a omi cidio
dormi tranquillo e asciutto, passato quello arriva altro lutto


http://recchia.mastertopforum.com/index.php
Avatar utente
baby rattle
 
Messaggi: 43309
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:48

Re: Liquida

Messaggio da leggereda ocnarf57 » 16 dic 2010, 14:25

Mah non so che dire....

Prove in tal senso non ne ho mai fatte, quindi mi riesce difficile esprimere qualsiasi giudizio.
Comunque i CD che ascoltiamo sono acquisiti su digitale, e molte volte tramite PC. Probabilmente ci vogliono piattaforme sia hardware che software studiate ad hoc per non degradare il segnale. Credo che le apparecchiature per la riproduzione audio siano ancora appannaggio del solo mercato professionale.
Le macchine consumer non essendo espressamente studiate per questo probabilmente degradano il segnale per la strada.
ocnarf57
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 gen 2009, 10:53

Re: Liquida

Messaggio da leggereda audiomagika » 17 dic 2010, 15:40

Stamani complice la neve e l'impossibilità di muoversi da casa, incontro con il vicino informatico, con Apple e pennetta al seguito.
Niente da fare, siamo ancora in alto mare con sta liquida... l'ha dovuro convenire anche lui.
audiomagika
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 gen 2009, 15:16


Torna a Teoria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron