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Re: Classi di equivalenza

Messaggio da leggereInviato: 9 dic 2010, 15:41
da baby rattle
misureaudio ha scritto:
baby rattle ha scritto:E cosi sei un figlioccio del marino mariani!

Ricordi quello che diceva dei transistor 2N 3055 o cosa simile?

Neppure il diavolo era peggiore!

Una volta lo interpellai alla fiera dicendogli che avevo un sistema multiamplificato con i quad 303 che montavano detti dispositivi e cosa potessi fare per migliorare, mi ripose di tenermi quelli che andavano più che bene.

Il mondo del prof. mariani si è fermato nel 1980 con l'avvento del digitale, ora non c'è più altro da fare sentenziò; lo ha ripetuto fino a pochi anni fa in casa_carta del còrciulo.

Lorenzo, come la mettiamo con i tuoi Accuphase e le tue Patrician? :lol:



La mettiamo che stanno lì!

MAPPERO' se vuoi "suono degli strumenti" a 130 dB e più senza distorsione e senza fare una piega c'è da cercare ancora cosa ci sia di meglio di un vufe da 80 cm caricato a tromba, mediobasso da 30 cm in cassa separata (una cassa nella cassa), tromba dei medi electrovoice 8HD e tuite T350 quadriamplificati dopo doppio crossover elettronico F5 Accuphase!

Siamo nel 1977, c'è chi ha esaurito una fase e chi ancora deve cominciare con trombe e putipù!

Se vuoi strumenti che suonano c'è il full moss.

Altri sistemi che trattano strumenti che suonano al mondo NON CE N'E'!

Re: Classi di equivalenza

Messaggio da leggereInviato: 9 dic 2010, 15:54
da misureaudio
baby rattle ha scritto:
misureaudio ha scritto:Lorenzo, come la mettiamo con i tuoi Accuphase e le tue Patrician? :lol:



La mettiamo che stanno lì!

MAPPERO' se vuoi "suono degli strumenti" a 130 dB e più senza distorsione e senza fare una piega c'è da cercare ancora cosa ci sia di meglio di un vufe da 80 cm caricato a tromba, mediobasso da 30 cm in cassa separata (una cassa nella cassa), tromba dei medi electrovoice 8HD e tuite T350 quadriamplificati dopo doppio crossover elettronico F5 Accuphase!

Siamo nel 1977, c'è chi ha esaurito una fase e chi ancora deve cominciare con trombe e putipù!

Se vuoi strumenti che suonano c'è il full moss.

Altri sistemi che trattano strumenti che suonano al mondo NON CE N'E'!

In effetti una cosa che mi risulta sempre più incomprensibile leggendo altri Forum sta proprio in questo: non ho mai trovato spiacevole l'ascolto di Avantgarde Uno, così come in passato apprezzavo molto le Electro Voice Interface D. Mi sono sempre accorto però che in nulla eguagliavano la riproduzione di quartetti, pianoforte, gruppi da camera anche nutriti, quanto potevano farlo le LS3/5a, o, pure a me care, le ATC SCM10 o le Avalon Mixing Monitor. Altri amici, partiti dal fatto di abitare in monitor JBL tipo 4343, sono approdati, dopo circa vent'anni, alle stesse spiagge targate Rogers, JM LAB, ATC, Avalon, (per rimanere su marchi commerciali noti), riconoscendone senza alcuna difficoltà i pregi (*) legati alla differente presentazione del senso di spazio e dimensione degli strumenti. Ognuno di loro ha rimarcato il maggior senso di corretta attribuzione dei suoni a uno strumento. Tutti ammettono, in particolare, che mentre con un paio di Harbeth HL-P3ES sei assai facilitato nel ricostruire ricca informazione sull'ambiente originario della registrazione, con una coppia di costosissime JBL 9800 tale sensazione latita. L'ambiente così ben immaginabile con le Harbeth torna a coincidere, tout court, con la geometria dell'imboccatura delle trombe delle K2.

(*) e, sottolineo, siamo ancora lontani dai presupposti strutturali da Te evidenziati come necessari, tuttavia qualche piccolo passo nella giusta direzione viene fatto, in quei casi.

Re: Classi di equivalenza

Messaggio da leggereInviato: 9 dic 2010, 15:58
da audiomagika
E basta con queste 3/5, non hanno bassi e non hanno tenuta in potenza!!!!!!!!!!!

ale

Re: Classi di equivalenza

Messaggio da leggereInviato: 9 dic 2010, 15:59
da misureaudio
audiomagika ha scritto:E basta con queste 3/5, non hanno bassi e non hanno tenuta in potenza!!!!!!!!!!!

ale

Hai ragione, facciamoci le JM Lab! :D

Re: Classi di equivalenza

Messaggio da leggereInviato: 9 dic 2010, 16:00
da audiomagika
Ma è uguale... cosa vuoi tirar fuori da un driver di 12cm.......

Re: Classi di equivalenza

Messaggio da leggereInviato: 9 dic 2010, 16:02
da misureaudio
audiomagika ha scritto:Ma è uguale... cosa vuoi tirar fuori da un driver di 12cm.......

Francese, per giunta. :lol:

Re: Classi di equivalenza

Messaggio da leggereInviato: 9 dic 2010, 16:02
da audiomagika
Pensa te che sfacelo... :D

Re: Classi di equivalenza

Messaggio da leggereInviato: 9 dic 2010, 16:04
da misureaudio
audiomagika ha scritto:Pensa te che sfacelo... :D

Altrove, sì, certo. :D

Re: Classi di equivalenza

Messaggio da leggereInviato: 9 dic 2010, 16:08
da audiomagika
Altrove non sanno nemmeno da dove si comincia, cosa stanno facendo e come lo stanno facendo, immagina dove vanno a finire...
Intanto non posso più ascoltare il digitale...l'inge sa il perchè! :(

Re: Classi di equivalenza

Messaggio da leggereInviato: 9 dic 2010, 16:11
da misureaudio
audiomagika ha scritto:Altrove non sanno nemmeno da dove si comincia, cosa stanno facendo e come lo stanno facendo, immagina dove vanno a finire...
Intanto non posso più ascoltare il digitale...l'inge sa il perchè! :(

Paolo Caviglia ha recuperato il nuovo convertitore D/A, avocandolo a sé? :lol: