quella storiaccia

quella storiaccia

Messaggio da leggereda tran quoc » 8 gen 2023, 20:43

quella storiaccia brutta di via merdulana


C'è un errore di fondo in queste considerazioni: ed è quello di pensare che io mi voglia mettere in cattedra e dettare regole.

CHIUNQUE mastichi l'ABC della mia materia in ambito professionale vi dirà LE STESSE COSE che vi ho detto io.

Segreti, forse? Sì, di Pulcinella, però.

A porsi in cattedra in realtà sono altri, ed in particolare gran parte della stampa di settore, fatti i dovuti distinguo che ho già fatto in altro censurato spazio, e quello che si mette più in alto di tutti è Bebo Moroni, ovvero colui che gestisce questo spazio.

E che non ha il coraggio di confrontarsi apertamente con me, sia in forma privata (non risponde alle mie civilissime mail), che pubblica: in questo ultimo caso ha la capacità solo di chiudere un 3D, appena se ne accorge.

E non ha neppure il coraggio di sbattermi fuori da qui, come da tempo avrebbe dovuto fare, se avesse un minimo di coerenza.

Spero che questo post sia sufficiente farmi sbattere fuori.

Se così sarà, per chi lo vorrà, si potrà continuare l'approfondimento della materia tecnica in privato: la mia mail è nota a tutti.E tranquilli: non voglio aprire un altro forum, nè fondare una nuova rivista, nè aprire un blog: per quanto strano possa apparire, soprattutto a Moroni e compagnia.

Prendete la mira meglio la prossima volta.

M.L. - lincetto COLBOTTO
Allegati
lincetto bandieretto.jpg
lincetto bandieretto.jpg (53.49 KiB) Osservato 283 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: quella storiaccia

Messaggio da leggereda tran quoc » 8 gen 2023, 20:47

Carissimo Ivo,mi va di rispondere alle tue (posso darti del tu?) richieste di chiarimento ed alle tue affermazioni, anche perchè stavo per intervenire autonomamente per spiegare meglio anche queste cose.

Innanzitutto io ho ripetutamente richiesto che la mia iscrizione fosse cancellata, prima in privato, poi in pubblico e poi nuovamente in privato.
Nulla. Nessuna risposta. Muro di gomma.
E SIA CHIARO che io non sono tipo da andarmene e basta, senza motv plausibili: se me ne vado è perchè sono stato usato, deriso, insultato, con la complicità silente di amministartori e moderatori e quindi lo faccio, LO VOGLIO FARE, sbattendo la porta, lasciando un segno tangibile della mia uscita, un segno formale, ovvero la cancellazione oppure l'espulsione.

Sorge quindi spontanea la domanda: perchè non mi accontentano?

Senz'altro Moroni potrà rispondere con il suo solito atteggiamento paternalistico fuori luogo tirando fuori argomentazioni del tipo: "perchè ti voglio bene" o altre amenità di questo tipo, ma si tratta di chiacchere che evidentemente non reggono.

Una probabile verità è una considerazione chirurgica che il Moroni sta facendo, ovvero che il mio carattere è il mio peggior nemico e che lasciandomi briglia sciolta io finirò per suicidarmi da solo, senza che lui si debba sporcare le mani.

E' in effetti un rischio; però le decine, vi garantisco, decine, di mail private di solidarietà e compartecipazione ricevute anche dal famoso pubblico silente, quello che legge e non interviene mai, mi lasciano intedere che forse questa volta Moroni sta facendo male i suoi conti.

E comunque, se mi sbatte fuori, mi fa un favore...

Un'altra ipotesi, forte sospetto, è che lui non mi voglia mollare perchè gli fa comodo avere anche il buffone di corte, il grillo parlante, al servizio del suo regno...

Come dire: nel grande progetto di dominio di questo settore, anche il Lincetto fa comodo e può tornare utile.

Non è un caso che per lungo tempo anche Berlusconi si sia tenuto al comando del suo TG più importante una spina nel fianco come Mentana: fino a che non è riuscito a incasellare pure lui nel suo disegno.

Peccato che in questo caso invece, non solo a me non viene riconosciuto nulla di concreto, di tangibile, per il lavoro realizzato qua dentro, e non parlo di soldi, sia chiaro, ma NEPPURE LA PARTECIPAZIONE DEL BEBO NAZIONALE AD UN MIO BEL PROGETTO DISCOGRAFICO CHE avevo appositamente tagliato e cucito su misura per lui e che tanto entusiasmo avrebbe suscitato in tutti e che ora TENGO GELOSAMENTE CHIUSO NEL MIO CASSETTO (avete presente l'Eroica di Beethoven, che era stata inizialmente dedicata a Napoleone Bonaparte, ma poi, una volta che il sommo Ludovico vide la vera faccia del dittatore, decise di togliere la dedica e nominarla ad un fantomatico e ideale Eroe?

Ecco...)

, ma neppure mi viene concesso l'appoggio almeno morale nelle GIUSTE battaglie che conduco a lancia in resta, consentendo a chi ne trarrà probabilmente vantaggio in vece mia, di stare nell'ombra.

Ennò, non si fa così.

Il problema è che io non sono incasellabile...E siano chiarissime alcune cose importanti che ora griderò a voce alta, prima che altri subdolamente usino questi argomenti per attaccarmi:

1 - IO NON SONO E NON VOGLIO ESSERE UN GURU DI NESSUNO E PER NESSUNO E L'UNICA COSA CHE MI INTERESSA IN QUESTO MOMENTO E' REALIZZARE I MIGLIORI DISCHI POSSIBILI, AL FINE DI VENDERNE IL NUMERO PIU' ALTO POSSIBILE GRAZIE ALLA QUALITA' OFFERTA ED AL PREZZO PIU' BASSO POSSIBILE. E POSSIBILMENTE FARE ALMENO FINTA DI ARRICCHIRMI UN PO'.

2 - QUALUNQUE COSA UN PROFESSIONISTA FACCIA NELL'AMBITO DEL SUO LAVORO E DELLE PARLE SPESE ATTORNO AL SUO LAVORO, E', PER LOGICA NATURALE, FINALIZZATA AL BUSINESS E AL GUADAGNO. E QUESTO DISCORSO VALE ANCHE PER ME. COSI' COME VALE ANCOR DI PIU' PER BEBO MORONI, IL QUALE PURTROPPO CONTINUA A DIRE DI TENERE IN BALLO TUTTO QUESTO AMBARADAN AGGRATIS ET AMORE DEI, SACRIFICANDO FINANCO LA SUA VITA PRIVATA. DIENTICANDO DI AVER SCALDATO PER UN PO' DI ANNI LGLI ANIMI DEI SUOI OSPITI PER ARRIVARE AD APRIRE, AL MOMENTO GIUSTO, VIDEOHIFISHOP.COM ...SIA CHIARO EVIDENTEMENTE CHE NON SOLO NON CI TROVO NULLA DI MALE, ANZI DOVEVA FARLO PRIMA, MA PER FAVORE, SI EVITI DI INDOSSARE IL SAIO DI S.FRANCESCO, CHE E' FUORI LUOGO. IO NON CI CREDO.

3 - ESISTONO VARI MODI DI FARE BUSINESS COSI' COME GENERICAMENTE INDICATO NEL PUNTO PRCECEDENTE. IO RITENGO - ED OGNI GIORNO NE HO MOLTI RISCONTRI DAL MONDO ESTERNO CHE E' IL MIO UNICO GIUDICE - DI FARE BUSINESS IN MODO MORALMENTE PLAUSIBILE, OVVERO BASANDO OGNI MIA AZIONE E OGNI MIO INTERVENTO SULLA CHIAREZZA D'INTENTI - COME STO FACENDO ORA - E SULL'ONESTA' INTELLETTUALE.OGNI MIA PAROLA ALLA FINE DEI GIOCHI VOLGE ALLA CRESCITA PROFESSIONALE ED AL GUADAGNO. INCIDENTALMENTE UN'AZIONE DI BUSINESS ONESTA E TRASPARENTE DI QUESTO TIPO PORTA BENEFICI ANCHE AL "CLIENTE". E LE TESTIMONIANZE DI STIMA LO CONFERMANO. ALCUNI, QUELLI BRAVI CHE STANNO NELLE UNIVERSITA' DI ECONOMIA, LO CHIAMANO "CIRCUITO VIRTUOSO".

PS: perchè attacco moroni a casa sua?

E dove dovrei farlo, di grazia? Io penso che questo forum andrebbe chiuso. Non ho nessuna autorità per farlo e neppure invocarlo, ma posso denunciarne le distorsioni, finchè avrò la parola per farlo.

Spero di averla ancora per poco questa parola, ma sappiate che a innescare questi interventi sono 3D ad personam come questo. Smettete di tirarmi in ballo e state pur certi che io non interverrò più.

PPS: desidero anticiparvi il probabile seguito di questa vicenda. Moroni è un politico, ovvero un furbone; in questo momento sta lasciando sfogare le batterie di Lincetto e sta sicuramente preparando una controffensiva sotterranea, circondato dai suoi consiglieri (???) volta al mio annientamento, cercando di uscirne pulito e lindo come un pupo.

Sappiatelo, preparatevi...

M.L. - lincetto COLBOTTO
Allegati
lincetto guidatore di ascolti.jpg
lincetto guidatore di ascolti.jpg (65.2 KiB) Osservato 284 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14


Torna a immissione - emissione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron