tana libera tutti

tana libera tutti

Messaggio da leggereda tran quoc » 31 ago 2022, 15:38

tana libera tutti


la famosa tana a barattolo

con associato una serata con la luna piena e il clangore del suono del barattolo sulla stradina

liberi tutti.....e quindi puoi restare lì l'intera sera a cercare nel buio se ti è toccato LA CONTA
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: tana libera tutti

Messaggio da leggereda tran quoc » 31 ago 2022, 15:41

1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:
Qualità del suono (per esempio) d'un quartetto acustico ascoltato in un locale poco curato e la settimana successiva il medesimo quartetto con acustica curata e locale più consono con suono decisamente migliore, quindi mi riferisco ad una qualità del suono rispetto alla sua miglior condizione d'espressione,che a pochi giorni di distanza si è rivelata possibile. Io ed altri cerchiamo il piacere d'ascolto da un impianto hifi,ciò non dev'essere una regola universale come non dovrebbe esserlo il ricercare la riproduzione fedele del suono dal vivo. La soggettività e i gusti personali sono gli arbitri di questa passione.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: tana libera tutti

Messaggio da leggereda tran quoc » 31 ago 2022, 15:44

Giustissimo ciò che dici delle diverse acustiche dei luoghi nei quali suonano i quartetti d'archi, o qualisiasi altro strumento o più strumenti, ma il paragone acustico si fa tra le differenti acustiche delle varie sale dcei concerti, ciò che succedene nelle nostre stanze aufiofile appartiene ad un'altra dimensione dell'ascolto musicale che va tenuta separata. Altro mondo, altre esperienze, soprattutto altre realtà. Per quanto riguarda il piacere dell'audiofilia, la libertà di ciascuno di fruire la musica come meglio crede, non è assolutamente posta in discussione, l'ho subito detto che anche io mi sento ("moderatamente") audiofilo... Ne' intendo sindacare sui gusti personali o sminuire il significato e il piacere dell'ascolto audiofilo, ascolto valanghe di dischi da tanti - pure troppi - anni.
TRutta la ffaccenda potrebbe essere riassumibile semplicemente con il da me oramai abusato ritornello (forse me lo metto in firma) che fa: bisogna prendere la musica dal vivo come musica dal vivo, e la musica riprodotta come musica riprodotta. Infine, cosa di capitale importanza, l'autentico audiofilo che ricorre alle tecnologie delle riproduzioni musicali la fa per poter ascoltare la musica e non già il disco o lo stereo.
analogico_09
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: tana libera tutti

Messaggio da leggereda tran quoc » 31 ago 2022, 15:50

la libertà di ciascuno di fruire la musica come meglio crede


non sembra ma io prendo atto!

è la LIBERTA' di ciascuno di fruire la musica in base ai pidocchi di cervello e di tasca

non è ancora più LIBERO e svincolato dagli accidenti del DESTINO?

come meglio crede potrebbe scontrare con LA CONTA, col buio e con la luna piena...quello TIRA un calcio al barattolo e....

L'AVEVI ANCHE VISTO ALL'ULTIMO ISTANTE ma il barattolo ormai vola
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: tana libera tutti

Messaggio da leggereda tran quoc » 31 ago 2022, 15:51

ciascuno fruire la musica come meglio crede



...magara....

mi commuovo!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: tana libera tutti

Messaggio da leggereda tran quoc » 31 ago 2022, 15:53

analogico_09
Inviato 27 minuti fa
31 minuti fa, Solaris ha scritto:
@analogico_09 Grazie! Mi è andata bene... :mrgreen:

:mrgreen: ... però.., ad essere sincero io non mi ero capito su quello che intendevo dire.., non è che potresti gentilmente spiegarmelo tu?


arimetti il barattolo, accecati e conta...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: tana libera tutti

Messaggio da leggereda tran quoc » 31 ago 2022, 15:58

Le diverse opinioni servono (o dovrebbero) a confrontarsi, per me la musica è suono,fatto di sfumature,contrasti e tantissimi particolari che spesso si riescono a sentire con realismo solo con impianti d'una certa qualità,ciò non toglie che chi non ha,non vuole o non può permettersi impianti da tot migliaia di Euro,non ami la musica, ma spesso chi ama molto la musica desidera ascoltarla nel migliore dei modi,così come la vera passione per la fotografia tende a scartare le fotocamere di bassa qualità o telefonini,e così per tutte le altre passioni.
ascoltoebasta



anche con le donnine....gli orologi di marca...

ed anche lì sono dolori....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: tana libera tutti

Messaggio da leggereda tran quoc » 31 ago 2022, 16:00

Grancolauro
Inviato 5 ore fa
@AngeloJasparro ah ecco, come non detto… :shock:



che altro succede?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: tana libera tutti

Messaggio da leggereda tran quoc » 31 ago 2022, 16:03

AngeloJasparro
Inviato 6 ore fa
@Grancolauro Mi dispiace non sia arrivata la "battuta", in effetti spesso si danno per scontate cose, che scontate non sono.



angelo....eccheccazzo!
Allegati
cicogna caccoso jasparo disparo.jpg
cicogna caccoso jasparo disparo.jpg (116.8 KiB) Osservato 65 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: tana libera tutti

Messaggio da leggereda tran quoc » 31 ago 2022, 16:11

AngeloJasparro
Inviato 6 ore fa
@Grancolauro Mi dispiace non sia arrivata la "battuta", in effetti spesso si danno per scontate cose, che scontate non sono.
Quel musicista (non professionista, invero), sono io. Suono la batteria da 50 anni (!).
Ho in casa sia una Tama acustica, che una Roland elettronica.
Ho anche una chitarra acustica Eko, che però non so più suonare da almeno 40 anni. Però ogni tanto la spolvero e la accordo, giusto per illudermi che un giorno potrei ricominciare almeno col giro di Do.

E a proposito di Do, c'è anche il mio amico ed ex collega recensore Domenico Pizzamiglio, che è un cantante di musica barocca SBOCCA, col quale ci scambiamo spesso idee sui suoi dei rispettivi impianti.


ANGELO,
è anche giornalista tuo delle rivista delinquenziale !

BAFAVA la zuppa di lucia con la cipolla....

cipolla la frittata, no lucia di peppesughero
Allegati
jasparo al volo.png
jasparo al volo.png (452.76 KiB) Osservato 65 volte
izamber, pizzamiglio, jasparo al volo jpg.jpg
izamber, pizzamiglio, jasparo al volo jpg.jpg (95.59 KiB) Osservato 65 volte
jbl jasparro e pizzamiglio.jpg
jbl jasparro e pizzamiglio.jpg (99.87 KiB) Osservato 65 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a immissione - emissione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

cron