immissione-emissione bon bon: a scoppio e sputi
scoreggine flaccide e scoreggioni robusti
tran quoc ha scritto:immissione-emissione bon bon: a scoppio e sputi
scoreggine flaccide e scoreggioni robusti
La taratura serve per misurare il livello SPL. Per confrontare delle risposte in frequenza (ovvero per fare delle misure relative) non serve. Può servire servire per compensare la risposta del microfono sull'ultima ottava. Una volta sistemato l'impianto l'ultima ottava si aggiusta anche ad orecchio (con l'equalizzatore).
Proprio perchè la taratura è delicata e va ripetuta spesso mi sono sempre organizzato per fare misure relative.
Mario Bon
tran quoc ha scritto:Re: efficienza car audio
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#26 Messaggio da DR1 » ieri, 12:27
Ma si trovano i parametri degli speaker di fabbrica ?
quelli marchiati fiat, ford, ecc.. i parametri thiele e small.
tran quoc ha scritto:una volta si diceva: in politica è meglio un ladro che un imbecille
OGGI si sono aggiunti anche i referendum
Re: efficienza car audio
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#28 Messaggio da DR1 » ieri, 18:20
Ok provero.
Ma come mai le casse posteriori (sul pianale) , ma sono anche piu piccole di quelle anteriori, si sentono piu forti ?
Un microfono, anche economico, se tarato "da poco" fornisce risultati attendibilissimi per quanto concerne la risposta in frequenza.
Se per "fase" consideri tutta una serie di allineamenti, REW offre una ricca console nella quale ottimizzare tutto.
Oggi, con l'avvento dei DSP, in auto, si può fare di tutto...perfino "centrare" la scena sonora nonostante l'asimmetria del posizionamento del fronte anteriore.
saluti, Tom
DR1 ha scritto: ↑ieri, 19:20
Quindi se metto i woofer sul cruscotto, si sentono piu forte ?
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