sto attento e imparo

Re: sto attento e imparo

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 giu 2022, 16:19

ESCE questo che riguardò un qualche elucubro sul contenuto del dischetto
AFFERRATI FORTE a pesavento e a tom che conoscono la realtà vera

Come si fa a stabilire se il ritratto è molto somigliante nel caso che non si conosca il soggetto?

• Si frequentano i concerti dell’800 sperando che il tizio sia un melomane o un cocomero
• Si frequentano i corsi di tante città con fare peripatetico
• Si scrive ai parenti con la speranza che siano parenti suoi, no parenti apparenti
• Si frequentano face books dell’800 antico
• Si frequentano gefrusti lombrosi che misurano i lineamenti
• Ci si attacca al pippo basile con colla bavosa di lingua maltese
• Si richiede una recensione bebboia dal naso alle orecchie
• Si segue il consiglio di angelo jasparo al volo
• Si acquista un cugggino laccato dal majandi
• Si suona la tromba del giudizio dell’ometto di giudizio sperando che resusciti e ce lo dica lui
• Si fa l’esegesi del mortaccismo d’antan con l’aiuto del pizzamiglio
• Si fa eseguire all’allevi l’inno nazionale, se scatta sull’attenti somiglia ad un itagliano
• Si fa una ricerca statistica di somiglianza al cane di appiotti
• Si studia ritrattistica con la tecnica rigorosa del giacomichino
• Si smitizza esotericamente il tizio cambiandogli i connotati con altri di faccia nota
• Si duplica a 192/24 e se ne ricava una immagine a nastro speculare e somigliante
• Si rodaggia con la ventimila fino a che non diventa vecchio e si chiede al nipote se gli somiglia
• Si spara qualche cazzata simigliante e si raccolgono consensi e dissensi
• Si nega che possa somigliare a se stesso
• Si nega che possa somigliare a qualunque altro se non riconosciuto in doppio cieco da uno psichiatra
• Si nega che possa somigliare
• Si discute
• Si manda un offerta al moroni ed un pacco di crema di riso della buitoni per paolino
• Lo si porta alle mostre per mostrarlo ma lasciandolo coperto da un panno
• Lo si porta da pasquale “flauto” lenza e si verifica se si lascia moddare in individuo più noto
• Si zavorra di sughero e lo si mette per mare e vedrai che andando per mare qualche cazzo trova che lo sappia definire somigliante o non somigliante col massimo esponente.
• Giusto per vedere cosa spuntava dopo la zeta.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: sto attento e imparo

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 giu 2022, 17:00

e questa vuole essere la scola dell'imparo e dell'educazione?

Una domanda personale

ti occupi di ripresa dei suoni (il tu reciproco è il benvenuto sennò mi adeguo), chissà quanti problemi ti sei posto!
ho letto qualcosa di quello che hai scritto, non mi sei sembrato così tranquillo e cosi modesto, ma non lo dico per litigare subito magari lo faremo più avanti.
vorrei che tu spiegassi a tutti noi cosa fà un microfono considerato perfetto( è consentito ipotizzarlo, no?) posto davanti ad uno strumento.
ciò risposto puoi decidere se continuare a perfezionare il microfono e tutta la catena di ripresa o SPERIMENTARE altre strade.
a scuola insegnano che se non si eliminano gli errori sistematici non c'è verso di migliorare alcunchè, ho fatto altrove questo esempio: se prendo un alettone per auto da corsa e lo monto rovesciato compio un errore sistematico, appunto, da quel momento posso sperimentare tutti i profili e dimensioni ma continuerò a fare solo danni.
la ripresa dei suoni musicali è la parte decisiva della riproduzione dei medesimi è quello che condiziona tutto il resto.
a mio modo di vedere siamo ancora alla preistoria della tecnica della ripresa dei suoni, ma non è per denigrare chi ci lavora, anche così ci sono risultati eccezionali.
voglio introdurre un ulteriore concetto e tentare di spazzare dalle teste un poco della tanta polvere che si è sedimentata.
tutti fanno riferimento, nella riproduzione dei suoni, al suono dal vivo!
beh, nulla da eccepire!
una affermazione così universalmente accettata ed apparentemente inattaccabile è una delle più grandi castronerie che sono in circolazione.
nessuno si senta offeso, nessuno si senta escluso!
quando si riproducono i suoni registrati io debbo fare riferimento al contenuto del segnale registrato non alla realtà!
se mi danno un segnale con le informazioni spazio temporali contenute nella realtà allora il riferimento è quello, ma non basterebbe nemmeno, quando riproduco i suoni produco un secondo evento spazio temporale che si sovrappone a quello registrato, caoticizzando e diluendo la sensazione sonora per masheramento di suono su suono.
quindi pur in presenza di un segnale perfetto esiste un errore sistematico costitutivo ed ineludibile che pone questioni VERY BIG?
la questione riproduzione dei suoni si può porre solo con riferimento al segnale registrato.................ingegnè ma la batteria dal vivo l'ha mai sentita ?..............mica è così.................e tu dammi il segnale contenente la batteria dal vivo e poi vediamo come suona riprodotta!
ma allora la questione come si risolve?
solo per confronto!
e chi decide chi vince?
ognuno elegge il suo vincitore; ci sono tifosi della Minardi e che facciamo li ammazziamo! 
ora qui i problemi ed i discorsi sembrano troppo big per qualcuno!
e dalle reazioni effettivamente lo sono, gli scienziati dei filtri crossover, sono sempre loro a fare i danni maggiori, vedono forse messo in pericolo il loro mondo! 
io non ho mai preteso di tirare sassi a quello che solleva trecento chili tutti assieme, se me lo raccontano neppure ci credo, ma perchè debbo stargli tra i coglioni quando quello ci sta provando?.
ma se ci sta provando non è che c'e gia riuscito e sta ripetendo l'esercizio in pubblica piazza?
e quello non vuole che si sollevino pesi......... quell'altro attento che ti stanchi.......quell'altro attento che ti fai male.... un altro: ho tentato di dissuaderti peggio per te....... quell'altro: ma vai a lavorare che ti stanchi di meno....ma gente questo è un forum non un bucum dove buttare l'immondizia dei cervelli.
e se qualcuno si offende...sti cazzi dicono a roma!
finiamo in modo serio..... ci si prova....fino qui ci siamo arrivati, le cose facili le hanno già fatte gli altri...........vediamo se si riesce ad andare avanti ma TUTTO PASSA PER LA MODELLIZZAZIONE A COMPONENTI PERFETTI ovvero dalla individuazione e rimozione degli errori sistematici.
qualcuno ha già cominciato e c'è gia riuscito: Marco Benedetti ha scritto su A.R. di avere un ambiente di ascolto con risposta piatta venti ventimila e tempo di decadimento di 5 centesimi (gliel'ha misurata un ingegnere!), più perfetta di così.....adesso fate provare me per lo meno a modellizzare!
da un'altra parte la forza di skating l'ha fatta passare nei paraggi del centro del disco................così si sente molto meglio!
e danno del genio a me!
adulatori! 
più chiaro e scientifico di così esser non so!
vuoi le formule?
c'e uno che ne scriveva a mano, una quantità industriale, e le pubblicava sulla rivista fotocopiate, fatti fare i pizzini di formule!
se te li scrive su carta morbida mandane un poco anche a me, so cosa farcene.
molto morbida e resistente, mi raccomando!
se poi ne hai tu dalle a tutti noi! sempre su carta morbida,please!

moss HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37968" \l "top#top"

L’ambiente di ascolto in un evento di riproduzione dei suoni non è modellizzabile:
non ho detto è difficile, ho detto non è modellizzabile e non potrà mai esserlo.
E’ come se uno registrasse una parte della propria esistenza e poi andasse a riviverla nel medesimo ambiente ( aaaaaaaaaaaiiiiiiiiiihhhhhhhh…… il fegatooooooooooooo……… riproduzione nel medesimo ambiente di quanto ivi registrato aaiiiiiiihhhhhhhhaaaaaahhhhhhh!) a partire da un istante temporale diverso con tutti gli altri che nel frattempo sono andati avanti.
Al medesimo ambiente sono richieste caratteristiche diverse se debbo produrre dei suoni o se debbo riprodurli, ecco perché la acustica tecnica nota non c’entra nulla perché la detta scienza mi sa allestire solo un ambiente per la produzione dei suoni dal vivo ( e comunque prima si leva di mezzo e meglio opero per costruire il detto ambiente!)
Il più grande evento di tutta la storia dell’umanità, a mio modo di vedere, è l’avvento della registrazione……per la prima volta al mondo può accadere di nuovo (con le limitazioni che sappiamo) quello che prima poteva accadere una volta sola!
Nasce un qualcosa che contraddice lo scorrimento unidirezionale del tempo.
Hai detto fischi!
Con questa roba ci si governa il mondo…………….seguiamo in diretta il discorso di Bush alla nazione……………e chi lo dice che è in diretta…………e chi lo dice che ha detto tutte quelle cose di fila……………se dovesse accadere qualcosa di definitivo accadrebbe per mezzo di cose registrate predisposte a creare una realtà variamente sommata e fatta esistere in tempo differito, creata non certo dal tizio che vediamo.
Occhio!
una aggiunta di tipo OT: i presidenti americani e non solo, sono solo dei figuranti!
la commedia la scrivono altri!
bush

moss HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
non hai un microfono perfetto?
e come fai a lavorare!
io nemmeno ho un microfono perfetto, però me lo procuro.
ecco ho un microfono perfetto e lo metto davanti ad un violino, cosa succede?
va tutto bene?
c'è qualche errore sistematico che il sistema compie?
se metto un microfono al centro e l'orchestra tutta attorno il micro ( l'amicro, l'amicro mio!) come la vede? 
prima si lavora di testa e poi di mani!
ipotesi, sperimentazione, verifica o rigetto e via discorrendo........
quanto tempo......boh........quanti soldi...........boh......
vale la pena?......boh, si saprà alla fine!
io una mezza idea c'è l'ho già di come va a finire! ma............. 
lo sai cosa ci vuole per sperimentare una nuova tecnica di registrazione?
da uno a due milioni!
quale tecnica!
ripresa monofonica multitemporale post sincronizzata!
finchè in un microfono hai anche il segnale che stà nell'altro la strada è finita, è già stata tutta percorsa..........ci si può passeggiare ancora su quella strada..........come no, adesso è addirittura asfaltata.
niente tribolazioni però, nessun disagio, niente exploit, la strada è liscia sennò sono le tue sospensioni che non funzionano.
filastrocca per audiofili: il motore macalliano va a carbone e spreca un botto!
ogni microfono rileva una realta spazio temporale che solo lui lo sà; è come un imbuto, lui ingurgita tutto, da dove venga e cosa sia a lui non interessa!
tu prendi tanti liquidi diversi e li metti tutti nello stesso fiasco poi lo rimetti nei bicchieri, è tutto in ordine, li distingui di nuovo tutti i vini, è cosi che si bevono i vini?
non è che dal fiasco nasce fiasco?
facciamo questo esempio, debbo riprodurre una statua, la riprendo da diverse angolazioni, la riproduco perfettamente secondo ciascuna foto (sto riproducendo secondo ciascuna vista l'INTERA STATUA) e poi rimetto ciascuna realizzazione insieme.
riesco a far congruire il tutto?
VICEVERSA!
fotografo la metà di sotto anteriore, idem posteriore, idem anteriore sopra idem anteriore sotto, costruisco i quattro pezzi separatamente e li ricompongo come in un puzzle!
come viene la statua?...................meglio!!!!!!!!!!!!!!!!forse!!!!!!!!!!!!!
ATTENZIONE con i suoni non è come per le immagini, con i suoni è , per restare alla metafora, come se io la statua la vedessi sempre e comunque intera.
e allora?
allora occorrono i due milioni.
occorre sperimentare se si riesce a far vedere al microfono solo quello che si vuole................qualche ipotesi di come fare c'è già, mancano i due milioni.
ti costruisci una bella sala di ripresa , nessuna simmetria e tutte le pareti pavimento e soffitto tutti fermi............ ma fermi però, convinci i suonatori a fare le cose in un certo modo......
e poi.................bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
si è sentito nulla!
peccato!

moss HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37968" \l "top#top"

se io stessi dicendo che l'ascolto è soggettivo, sarei lo scemo del paese!
ho già argomentato in proposito in un altro 3d, quì lo ripeto:
soggettivo significa che il mio metro è da 50 quello di un altro è 200, tutto sommato dopo tutti gli strepiti mettiamo vicini i due pezzi misurati e vediamo che hanno la stessa lunghezza; io dicevo quattro metri l'altro diceva un metro ma era la stessa cosa, è bastato confrontarli (quante liti in meno!).
io sto dicendo che la grandezza da misurare una volta è un metro, una volta due, una volta dieci centimetri ed una volta zero e cosi infiniti altri valori, poi rispondendo alla domanda : quale è il valore vero? affermo :tutti..............ma come tutti!.............TUTTI.
e come è possibile!!!!!!!!!!!!!!!
in questo modo:
il microfono fa la somma dei suoni e non sbaglia mai la somma; l'ascoltatore di due suoni ne fà la differenza ed a ciascuno esce un risultato diverso.
questo sto affermando, ho introdotto l'ascoltatore nel sistema audio e costato che si comporta in modo non invariante.
la fatica umana come esempio di non invarianza:
porto 50 kg ad una quota di cento metri; la riporto al punto di origine;
la fisica dice lavoro zero, se io chiamo quello che ho fatto col temine lavoro straccio tutti i libri di fisica.
allora la fisica non c'entra nulla ed io per non litigare il mio lavoro lo chiamo fatica.
quanta fatica faccio?
vado e torno di corsa............non ce la faccio..............vado e torno camminando....... sono stremato.................parto faccio due metri e mi riposo un giorno altri due metri e mi riposo una settimana...............
quanta fatica faccio?
nessuna!
qualcuno ha misurato male la fatica?
qualcuno dice bugie?
no!
non sarà che la fatica non è un invariante e la sua misura dipende dalla storia temporale dello svogimento dell'attività quando si tratta di essere umano?
(nemmeno il misurarla è corretto si deve andare proprio al suo essere o non essere al suo descriverla in altro modo come tutte le sensazioni umane: simpatia etc.)
mi sà di si!
e allora!!!!!!!!!!!!!!!!
appendice: la bugia provoca una grossa non invarianza!
moss HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
tu mi dai l'idea di uno che dice cose giuste e non lo sa!
ed io che sto dicendo?
e allora perchè applicare la fisica alla sensazione sonora?
mi sembri di quelli che nella discussione ti ripetono tutto esattamente come glielo hai appena detto però ti ringhiano contro e sembra che stiano dicendo una cosa diversa.
conosci il tipo?
se tra sensazione sonora e pressione sonora non c'è nessun rapporto ne potrà mai esserci cosa continuiamo ad affidarci alla fisica nella parte non invariante del sistema.
a me mi sà che tu un giorno di questi capisci tutto assieme e ti si spalanca il baratro sotto i piedi.
una volta con un tale che scriveva sulle riviste si parlava di materiali smorzanti...............la NASA.............la NASA............la NASA
se non lo dice la NASA lo dici tu?...............argomentava materiali smorzanti..........la NASA .........assorbimento.....la NASA.....bla........bla.......bla......
gli ho detto: senti fai una prova, prendi un sacchetto di talco e farlo cadere per terra..................non gli si è spalancata la terra sotto i piedi ma l'ho visto sbandare per telefono quando ancora non c'era il video!!!!!
un altro, già che ci siamo e che tu sei molto resistente che non ti ammazza nemmeno la peronospora (spero!) argomentava di scarico delle vibrazioni.......
quando gli dissi che nel momento stesso che la vibrazione nasceva il danno era fatto si è dato una manata in fronte ed ha mostrato che non avrebbe voluto essere lì.
tu le scarichi le vibrazioni?
fai una pubblica dichiarazione!
vuoi vedere che anche per te non c'è più nulla da scaricare?
stai alla larga o un giorno di questi non ti rimane nulla a cui attaccarti.......... o forse si.............. 
in attesa stai attento a come parli perchè se affermi che dico cose sbagliate una di queste volte ti dico tu cosa capisci!
se puoi fai a meno di interloquire nei miei 3d....... è solo una cortese richiesta!

moss HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
cosa ti fai vendere, le cose fatte a casaccio?
le compri?
io ne ho tante da vendere !
mica faccio le cose fatte tutte per bene!
finora quelle non riuscite non le ho vendute, se le vuoi prezzi da dieci a venti euro l'una!
molti vendono i consigli a casaccio, io ne ho tanti da vendere, in tutti i campi!..............più non ci capisco e più mi vengono meglio.......quelli a casaccio!
ma perchè uno si espone con simili argomenti, me lo chiedo, veramente!

moss

è la terza volta che affermi che dico cose sbagliate e metti in discussione le mie due lauree.
adesso basta!
tu non capisci letteralmente quanto leggi e non connetti quando scrivi!
tu non puoi vaneggiare impunemente su una pubblica piazza; tu stai vaneggiando, se hai bisogno di cure fatti curare!
senza un intervento del moderatore a censurare espressioni e giudizi di merito io ho finito la mia avventura su questo forum.
non si può lasciare sciolti certi personaggi non è decoroso per i responsabili e per i partecipanti!

moss HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
scusa ho sbagliato il post!
ho ripetuto all'attenzione del moderatore il post indirizzato a maurodigia, mi sono accorto dopo che appariva un rilievo per te!
gentilmente puoi dirimere la questione con maurodigia?
gli ho chiesto gentilmente di non intervenire vista la mole di castronerie che va spargendo alla luce di una ignoranza di uno spessore e di un unto da lasciare storditi, un autentico inferno nel cervello, una miscellanea inestricabile di sentito dire e di rimasticato da far paura!
non si può lasciare in circolazione gente senza il minimo controllo dell'intelletto.
poichè le affermazioni che fà sono altamente offensive e lesive della mia dignità professionale e personale o si toglie di mezzo dai miei 3d cotanto tafano o io sono già fuori da questo forum.
moss HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=2&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
Bebo, qui c'è troppo nervosismo e poco controllo degli ospitati, se sospendi lui fai conto che hai sospeso anche me!
le cose sono difficili, molto difficili, ci vuole calma e gesso e la possibilità di esprimersi.
il grande vanto di questo forum, la liberta d'espressione del pensiero collassa se dal pensiero scaturisce il caos, comportamentale e di contenuto.

appunto!
gente come te che non sa quello che dice, i giustizieri finali, quelli che sparano ai cadaveri, i quatto quatto dell'apocalisse!
come sei stato acquattato!
come sei quatto quatto!
vatti a leggere quanti insulti il tizio ha vomitato e comincia a prenderti anche tu di insulti simili: tutto quello che dici è sbagliato qualunque sia il tuo titolo di studio!
cosa hai studiato a fare?

moss HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=2&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
Dico soltanto due cose:
la prima è che, ripeto, lo spirito ironico dell'intervento sulla filosofia. Non volevo scuse nei confronti della stessa ma soltanto far scivolare un po' la discussione e rasserenare gli animi (che vi piaccia o no è uno stile di moderazione).
Seconda: questo forum nasce per dar voce agli appassionati, non agli addetti ai lavori. Se questi ultimi sono presenti e offrono le loro competenze su casi specifici e lontani dalla propria attività economica sono i benvenuti, altrimenti, come è accaduto più volte in passato, vengono accompagnati alla porta. Questo è un fatto. Se qualche addetto ai lavori ha delle cose molto importanti da dire sul proprio lavoro può contattare la redazione di videhifi.com e proporre qualche articolo, starà poi a noi decidere se pubblicarlo o meno. Ma vi garantisco che non arrivano molte richieste da questo punto di vista perchè è molto semplice pontificare da un forum, molto più difficile è lavorare ad uno articolo tecnico che sia fondato, convincente, ben scritto, ecc...
(Ogni riferimento a persone o aziende è puramente casuale).
Un saluto,
Marco Caponera
 HYPERLINK "http://www.videohifi.com" \t "_blank" www.videohifi.com HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=3&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
Sono desolato dal tono preso da questo post. Mi limito a dire, come scrissi tempo fa' quando accadde qualcosa di analogo con Renato Giussani, che ai veri maestri, e ce ne sono pochissimi, e' concesso prenderci a schiaffi di tanto in tanto, perche' c'e' sempre da imparare.
Un saluto
Salvatore
PS1 Se non fosse chiaro in questo thread di maestri ce ne sono ben due, e non capita spesso: trovo immensamente piu' interessante quello che hanno da dire loro invece delle solite lezioncine di Fisica I o di vetuste diatribe scienza-filosofia. E questo e' in piccolo il desolante specchio di questo disgraziato paese.
PS2 Ieri sera ho provato a metter in atto il consiglio di Moss sul confinamento inerziale del lettore SACD... e stanotte ho dormito male.
Tu puoi farti prendere a schiaffi da chi vuoi, io i miei maestri li scelgo non me li faccio imporre, ma se insisti a parlare a sproposito e strumentalmente della questione "filosofia", peraltro chiarita più volte, vuol dire che non hai capito nulla, o che non vuoi capire. Dicci tu quale delle due!
Un saluto,
Marco Caponera
 HYPERLINK "http://www.videohifi.com" \t "_blank" www.videohifi.com HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=3&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
Al prossimo messaggio nel quale mi prendi per il culo ti faccio scomparire da questo forum. Così impari a concentrarti su quello che scrivono gli altri, invece di pensare a quante cose belle hai in testa. Ora basta, sono stato ragionevole finora, ma ho raggiunto la saturazione tra saggi di borgata e furbetti di quartiere.
Un saluto,
Marco Caponera
 [color=#4000FF]JELLA BASTARDA E NERA [/color]HYPERLINK "http://www.videohifi.com" \t "_blank" www.videohifi.com HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=3&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
ma allora non ti entra proprio nella zucca che ci sono verità assolute!
non hai capito che non ci campi più con il tutte le teorie valide nessuna valida!
tu e tutti gli altri somaroni!
cosa fai, arrotoli i cavi?
ti dico un'altra verità assoluta: il cavo non è un percorso da qui a lì ma è un circuito, come quelli da corsa, se lo vedi come percorso da qui a lì non potrai mai capire quello che succede!
e non attaccare una pippa con l'elenco di tutti i circuiti, quelli sicuri e quelli pericolosi!
afferma pubblicamente che ci avevi minimamente pensato e sarai tu il primo sceriffo eletto!
tu affermalo e noi ci crediamo!
il sistema di riproduzione dei suoni è composto di una parte invariante e di una non invariante.
questa è una verità assoluta! tanto quella che lo scorrimento del tempo è unidirezionale! si autoimplicano (neologismo?)
capito mi hai!!!!!!!!!
e adesso attacca una pippa tra primo tempo e secondo tempo (e tempi supplementari)!
tu e altra bella compagnia sentite per la prima volta la BUONA NOVELLA e capite che il tempo bello per gli ignoranti è finito e cominciate a tirare calci. 
cominciate ad appellare chi vi porta la buona novella (non sono il primo comunque, ho citato l'origine) come messia (forse i precedenti erano i profeti?).
ma lo sai che dare del messia a qualcuno è il peggiore insulto che puoi fargli, e poi porta pure iella, quello almeno era il figlio di Dio e se ha fatto quella fine è servito all'umanità!
peggio che pazzo, peggio che delirante, peggio che peggio!
date del messia al prossimo per crocifiggerlo?
qui si fiondano sciacalli e avvoltoio al primo accenno che ci può scappare il morto!
hanno una feroce posizione: ti parlo come tu mi capisci!
una bestemmia, una delle più grandi bestemmie contro l'essere umano!
cosa fanno in televisione e non solo?
ti do quello che tu mi chiedi, quello che a te va bene! 
visto il cavaliere ora senza cavallo! sono come bambini di elementare, ve lo dà lui quello che volete!
e lui si prende quello che scartate!
qui si affaccia gente autocelebrantesi come dotati di cultura umanistica, che forse hanno studiato discipline umanitarie ma quello che ci hanno capito non lo danno certo a vedere!
cosa è segreto professionale?
qui tutti si descrivono come pecorelle ma le cose sono due: o non sono consapevoli di quello che dicono o qui c'è una ferocia che l'arena coi leoni è roba da ridere.
io opto per ambo (ho già detto altrove che ambo crea sempre problemi!)
pensate che entrando in un forum non mettessi in conto tutto questo?
perchè pensate che abbia evitato fino ad ora? 
certo è stupefacente sentirsi bacchettare dal moderatore che non ci si stà nel forum se si è operatori; mi è stato chiesto subito di cambiare il nick che era dell'operatore di settore e quindi è già noto a chi dirige il forum chi sono, mi si poteva dirlo allora non adesso!
e che argomenti!
tu scrivici e noi vediamo se è il caso di pubblicarlo.
io a te non ti scrivo nemmeno una cartolina!
se scrivo un articolo tecnico oltre a dovermelo pagare cifre che nemmeno una rivista su carta può permettersi non capiresti nemmeno quale è l'inizio e quale è la fine!
e come fai a decidere se pubblicarlo!
io qui ci stò come persona, e posso starci quanto voglio a meno che non fai il fascista, posso starci quanto voglio non per prepotenza ma perchè qualcuno ha detto: entra e stacci dentro purchè rispetti le regole ed allora contestami il mancato rispetto delle regole!
caro Caponera, filosofo, ti distinguo da Buttiglione filosofo per significarti che c'è filosofo e filosofo, e per significarti che parti col massimo dell'accredito per quello che mi riguarda; qui si parla di scienza della riproduzione dei suoni musicali, è casa tua, tutto quello che vuoi comunicare in proposito ai tuoi ospiti farà loro piacere; come moderatore impara a moderare i tuoi comportamenti: non si dice a chi si è fatto entrare sapendo chi è e sapendo che non sta agendo da operatore che non è quello il posto in cui può stare!
io poi vedo tanti operatori, anche i giornalisti sono operatori, sono tutti vispi e ciarlieri ma c'è qualcuno che fa finta di non sentire!
moss HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=3&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
Guarda caro Moss, che se fossi io a dover scegliere i collaboratori e gli articoli tu nella mia rivista non scriveresti, perchè scienza a parte non sai scrivere. Anzitutto non leggi con attenzione ciò che gli altri scrivono (miei interventi compresi). Cambi soggetto della tua a ogni capoverso. Non chiarisci nessun concetto che esprimi e parli di verità come fossi il padreterno. In più non sai scrivere su un forum e la nostra è la rivista DELINQUENZIALE E ABUSIVA che ha fondato questo grazie al quale pontifichi. Grazie ma i tuoi articoli non ci interessano.


MA CHI CAZZO TE LI SCRIVE!
Un saluto,
Marco Caponera
 HYPERLINK "http://www.videohifi.com" \t "_blank" www.videohifi.com HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=3&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
io vado a leggere i tuoi scritti?
fossi matto!
tu sei di quelli che danno del messia per poterlo crocefiggere!
dio in terra............e poi tu vai a bastonare dio in terra.........
hanno dato la colpa a Ponzio Pilato della crocefissione di Gesù Cristo!
Ponzio Pilato il pià grande essere UMANO mai comparso sulla faccia della terra!
lui ha detto: io sono un uomo, come faccio a dire se costui è il figlio di Dio!
io amministro una regione dell'impero questo è il mio mestiere!
gli hanno dato la colpa, ma la colpa è stata di chi ha voluto stabilire se era figlio di Dio o no, ed hanno prevalso i no, come noto!
c'è chi vuole stabilire del Dio, come è fatto, come pensa, come agisce(gli hanno fatto cambiare atteggiamento più volte) tutto legittimo, sacrosanto...........ma...........poi ti dice: devi riconoscerlo anche tu!...............e se il mio è diverso?.............giù legnate che ancora non si vede la fine.........fanno solo finta di stare calmi...........
allora io dico: il tuo Dio è vero solo se è vero anche il mio!
Lo chiamano relativismo!!!!!!!!!!!!non va bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dove le verità universali non ci sono ce le vogliono fare stare, dove ci sono si mettono nel relativo..................bela gente.......(alla genovese)
rientriamo al piccolo mondo.
io ti dico: la realtà, l'unica realta esistente a questo mondo è quella che conosci tu, quella che tu ti costruisci sotto la tua responsabilità, costruiscila come ti pare ma sappi che è unica ed è solo tua.
non venirmi a dire quello che sento, se lo sento e come lo sento; questo sport deve finire! 
Audiofili un altro motto: doppio cieco, doppio scemo!
moss HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=3&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
chiediti perchè non sei tu a doverli scegliere!
non ringraziare, non ti ho mai offerto articoli!
però ho esagerato, se mi mandi l'indirizzo una cartolina te la scrivo!
tu sei uno dei caporali di totò, tu vuoi regnare con le chiacchiere!
sei partito con il pieno.... hai già consumato tutta la benzina..... con me non ci sono i pit stop!
hai ragione di avvertire di non toccare la filosofia, attento anche tu, mi raccomando!
moss HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=3&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
Caro Mosso,
non valuto i tuoi articoli perchè mi occupo di hi-fi, non di fuffa!
Un saluto,
Marco Caponera

 HYPERLINK "http://www.videohifi.com" \t "_blank" www.videohifi.com HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=3&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
perchè non ci ha mai provato! lui la fà con il compasso!
guarda cosa succede:
tu ti metti in galleria del vento, ci stai una vita, fai spendere un sacco di soldi e l'effetto suolo non lo tiri fuori.
il classico ragno nel buco rimane nel buco! (sti ragni, so rogne!)
perchè non ci riesci, perchè nessuno ci riesce?
perchè nelle condizioni sperimentali c'è un errore sistematico che non ti consente di vedere l'effetto suolo.
nella realtà la macchina si muove rispetto al terreno, nelle galleria del vento la vettura è ferma rispetto al terreno.
basta rimuovere l'errore sistematico e ricominci a vedere cosa succede.
risultato........se non ti fermano i regolamenti arrivi a tre tonnellate di spinta senza inerzia!
e se non rimuovi l'errore sistematico?
se vuoi una spinta di tre tonnellate devi mettere tre tonnellate sulla vettura!
capito mi hai?
ma devi aver capito bene sennò adesso si fà dura.
tu provi al banco tutti gli amplificatori che vuoi (Nelson Piquet è solo esemplificativo), l'amplificatore è muto, non è investito dal suono da lui prodotto; non ti pare che c'è un errore sistematico che non ti consente di vedere quello che succede.......... qualunque cosa essa sia?
Il divino Edson Orantes do Nascimiento (detto Pelè) ha rimosso l'errore sistematico?
se si, gli ampli che costruisce dovrebbero essere cubici a forma di bicicletta con sopra una conchiglia e dentro una torta di mele (di mele non di fichi d'india come chiede qualcuno!)
se qualche furbacchione vuol fare una provetta............prenda una lastrina di piombo spessore 2 mm e la incolli con resina epossidica su un circuito integrato o altro dispositivo amplificatore!
poi andate a guardare se ce la messa pure Nelson Piquet, scoprirete se analizza amplificatori muti o amplificatori suonanti!
qualcuno usa rudimentali anelli per le valvole................... perchè lo fà?
non ditelo a Capanera, è tutta fuffa, lui la riconosce subito, è come quella che ha nel cervello!
cervello?.........brain!
moss HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=4&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
cosparso di borotalco sembri la pubblicità del pannolino!
moss HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=4&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
sono anche citato in una decina di articoli sulla stampa specializzata, uno più strepitoso dell'altro!
chi li ha scritti doveva essere un deficiente, stai alla larga da questa gente: Bebo Moroni (tu quoque!),Toni Jop, Toni De Marchi, Paolo Nuti,G.M.Binari,Luigi Nicolucci, Andio Morotti (vale doppio), Paolo Bertotti, Bruno Fazzini (fazinoroso), Marco Fontanelli, Mauro Coperti e tante altre belle citazioni.
se non sai proprio dove attaccarti......te lo dico io un posticino.......tuo o quello di un altro ( massimo due per volta)!
io con quello che ho già fatto sono già nella storia......... e ancora non sai il resto!................ tu quando ne esci? 
Portati Marco Caponera detto "fuffa"....uffa!
moss HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=4&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
talmente chiaro che dovresti controllare gli insulti di Marco Caponera ( il moderatore a tre stelle) al sottoscritto!
il moderatore deve garantire il rispetto delle regole e non giocare la partita e tirare calci agli stinchi!
e se vuole giocare la partita si spoglia della veste di moderatore e si mette a giocare sotto un altro moderatore!
e non solo lui tira calci, la gente fa apprezzamenti ma non porta argomenti!
io i calci me li prendo, il gioco del pallone è troppo bello!
moss HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=4&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
è così banale che la tua realtà te la fai descrivere dagli altri, mica solo tu, tutti noi......... quanti impianti abbiamo sentito suonare sulla carta stampata?
io tanti, e tu? chissà quante volte hai scritto delle tue sensazioni sonore e fornito (con umiltà) il tuo parere?
ma se il tizio a cui parli non ha sentito quello che tu hai sentito, e questo non sarà mai possibile, ma se almeno non era lì, ma che cosa gli racconti le favolette di natale...................
ma lo vuoi capire che i tempi belli sono finiti?
c'è ancora gente che chiede: ho un impianto xy come suona?
suona bene?
e a me lo chiedi?
cosa ci metto, cosa cambio?
e a me lo chiedi e io che ne sò!
ci tengono intere rubriche, ingegneri, dottori, filosofi, educatori di educazione agli altri con esenzione dalla propria.........
ma lo vuoi capire che questo mondo prima finisce e meglio è per tutti?
devi chiedere gli strumenti per capire, non i giudizi degli altri a distanza!
cultura onanistica.............bah!
vale anche per te il discorso del pesce e della canna da pesca!!!!!!!!!!
mica solo per i moretti del terzo mondo!
e quando l'hai pescato, se lo sai cucinare allora chiama anche me!
fai qualche ipotesi sul perchè dell'esistenza del terzo mondo tu che hai una cultura umanitaria (ce l'hai una cultura umanitaria?).
ho scritto umanitaria invece che umanistica, sono stato un somaro......
ma non mi hai concesso nemmeno il beneficio del dubbio..........bela gente..... dice il gabibbo...........io il beneficio del dubbio te lo concedo.........raccontaci i meccanismi di inganno della percezione sonora..........e della formazione dei giudizi di valore...... se non li conosci tu come fai a scegliere?
con la tua cultura onomastica (mannaggia!) anche senza parlare di suoni qualcosa dovresti raccontarcela.
..........pendiamo!...............
moss HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=4&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
io ho messo in conto un poco di tutto a partire dalla incomprensione sia del contenuto tecnico di quanto scritto sia della deriva del comportamento e dei contenuti accessori.
questo del forum è un colloqui muto, chi non vuole stare a sentire non deve neppure tapparsi le orecchie!
qui c'è gente ed ha tutto il diritto e se possibile il piacere di starci, ma se racconti che Audio Review ha scritto:io Marco Benedetti ho una stanza che ha una risposta acustica piatta da venti a ventimila ed un tempo di smorzamento di cinque centesimi c'è qualcuno che ti dice: risposta? ma chi ha fatto la domanda, e che domanda gli ha fatto; ma lo sa lei che le risposte le può dare solo il padreterno, lei chi si crede di essere il messia.......etc.
la stanza gliela ha misurata un ingegnere!
 ( RAFFAELE che waltere conosce bene) signori ma a chi fa tali affermazioni si toglie la patente, ed alla rivista si toglie la licenza se non corregge l'errore.
il tizio scrive, sempre lui........ col professor Romani.......notti insonni, centinaia di mail, scambiate ma adesso ve lo possiamo dire, la forza di skating non passa per il centro del disco!
minghia, dicono giù sotto oltre lo stivale!
e la rivista?.............raccomandate.....lanci di articolo a firma di Paolo Nuti.............niente!
certo non vi posso argomentare sul fatto che ora stanno cercando correlazioni sulla parte non invariante del sistema (no!!!!!!!!!!mi prego!!!!!!!!!!)
vi dico solo che il fumo della pipa è più consistente e che il raglio del somaro è un suono melodioso.
Cicciobello, che sarei io, si è fatto cancellare dai data base della rivista!
mica fischi! 
allora delle due l'una: o qui c'è coma profondo, ma così profondo che uno morto ha più probabilità di rianimarsi o ai detti gli piace essere bastonati (masochismo?); io come al solito propendo per ambo!
ma tutti gli scienziati che presidiano il forum (absit injuria verbis) come mai non stanno a fare girotondi attorno alla redazione di A.R. o sotto casa di M.B. ? (circondate anche GPM!).
dette le tali cose chi controlla più tutto l'altro dire?
qui nascono problemi semantici, educosensazionali, epistemologici, emorragici, galvanometrici,filosoficoromanziconeolatinico, problemi di traduzione dall'espressivo al reintegrativo solo per le cose che dico io? 
Oh belli, sveglia!!!!!!!!!!!!!!!
moss HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=4&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
a proposito di calci di cui m'intendo un po' sono disponibile quando vuoi!
Tu hai violato talmente tante regole di questo forum da dover essere condannato all'ergastolo altro che sospeso o espulso. Io qui faccio il mio sporco e antipatico lavoro e mi spiace che eminenti esperti non abbiamo altro da fare tutto il giorno che dilettarsi in disamine degli altrui comportamenti, ma tant'è, evidentemente c'è un motivo se in Italia l'hi-fi non fattura. E si vendono solo i PASS!
Un saluto,
Marco Caponera
 HYPERLINK "http://www.videohifi.com" \t "_blank" www.videohifi.com

Bebo, moderatori di tutti i forum, accorruomo!!!!!!!!
dopo i consigli vogliono darmi gli sconsigli!!!!!!!!!!
io ne ho tanti consigli da dare....chiedimene uno!!!!!!!
moss HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=4&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
ciao filosofo, l'ergastolo non mi piace, vado a chiedere la grazia..........a Buttiglione!
moss HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=4&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
scusa....questa battuta non me la posso proprio perdere......si vendono i PASS..........si........ quelli della neve!!!!!!!!!!!
moss HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=4&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
e tu saresti quello che è entrato qui per insegnare qualcosa a qualcuno, con rispetto ed è stato insultato e vilipeso! Senti la questione purtroppo non la possiamo dirimere su internet, quando avrò occasione di incontrarti personalmente, e sicuramente farò in modo che ciò accada, ti spiego cosa penso della gente come te!

Marco Caponera

HYPERLINK "http://www.videohifi.com" \t "_blank" www.videohifi.com HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=4&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=37968" \l "top#top"

Posso comprenderlo, era forse inevitabile, il personaggio è "scomodo" e il suo modo di scrivere lo è ancora di più.
Tuttavia, pur non piacendomi affatto i toni che lo stesso Russo ha utilizzato in alcune risposte, bisogna pur ammettere che è stato provocato sin dall'inizio dei suoi post, quasi scientificamente (vero, maurodigia?) per fargli perdere la (poca) pazienza che sembrava avere...
A mio modo di vedere l'errore è da entrambe le parti: sia dei provocatori (di professione?) che di Russo che si è lasciato prendere le mano, travalicando i limiti della civile discussione...
Anyway, io penso che se avessi dovuto intervenire/confutare/irridere tutte le teorie ed i suggerimenti "bislacchi" che ho letto sul Forum, questa sarebbe diventata la mia prima occupazione (e non è abbastanza retribuita, quindi)...sinceramente, non capisco questo accanimento (da parte di pochi) contro il signor Moss, a rintuzzargli ogni punto e virgola che scrive!
Poi ci si lamenta se uno si incazza!
Ma perchè non facciamo che chiunque non è interessato alle teorie di Russo evita di leggere e lo lascia in pace, e chi invece vuole ascoltare perchè mosso da sana curiosità intellettuale, interviene ed interagisce?
Mi sembra puro buonsenso e, soprattutto, pura normalità per un Forum aperto e democratico come è Videohifi!!!
Detto la mia, poi fate vobis...

Tante belle cose.
Toni HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=5&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
Evidentemente questa discussione non può andare avanti, e l'Ing. Russo a cui rinnovo la mia stima e la mia amicizia, non può pensare di venire quì a distruggere anni di duro e gratuito lavoro, sono costretto mio malgrado a sospenderlo. Anche perchè la mia amicizia e la mia stima vanno in maniera ancora più calorosa a Marco Caponera, anzi, al Prof. Marco Caponera, visto che siamo su questa falsariga, che non solo mi è carissimo e disinteressato amico, ma che ha contribuito e contribuisce in maniera esemplare a tenere in piedi la baracca.
Ove Franco voglia riproporre le sue interessanti divagazioni, in maniera più consona allo stile ( che sarà anche disistile, ma è) si troveranno senz'altro i modi.
Ottime cose
Bebo Moroni


no, e quando mai......sono già felice padre!
e Nelson Pass tweakka, o stai più avanti tu?
pensa che mito Nelson se tu stai più avanti di lui!
e se invece di fare una scheda madre unica
facessimo tanti francobolli!
l'hai gia fatto?
io si!
sapessi che coriandoli!!!!!
costa troppo?
aspettiamo Nelson........aspettiamo.............
come vedi io sono io e tu sei tu, Berlusconi è Berlusconi............. e per questo io non lo voto!!!!!!

HYPERLINK "http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=4&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=37968" \l "top#top"
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: sto attento e imparo

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 giu 2022, 17:04

Evidentemente questa discussione non può andare avanti, e l'Ing. Russo a cui rinnovo la mia stima e la mia amicizia, non può pensare di venire quì a distruggere anni di duro e gratuito lavoro, sono costretto mio malgrado a sospenderlo. Anche perchè la mia amicizia e la mia stima vanno in maniera ancora più calorosa a Marco Caponera, anzi, al Prof. Marco Caponera, CAPOREDATTORE DI RIVISTA AIFAI DELINQUENZIALE PERCHE' ABUSIVA E PRIVA DI DIRETTORE RESPONSABILE, SENONCHE' ANCHE MILLANTATORE GIORNALISTA, visto che siamo su questa falsariga, che non solo mi è carissimo e disinteressato amico, ma che ha contribuito e contribuisce in maniera esemplare a tenere in piedi la baracca.
Ove Franco voglia riproporre le sue interessanti divagazioni, in maniera più consona allo stile ( che sarà anche disistile, ma è) si troveranno senz'altro i modi.
Ottime cose
Bebo Moroni


quanti temi nella bufera, ci sono quasi tutti!

ora sono passati 16 anni

I DELINQUENTI SONO SEMPRE LI' CHE MACINANO, alcuni malati sono morti!

per lo più governa l'imperatore psichiatra
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: sto attento e imparo

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 giu 2022, 17:09

dei vini nel fiasco se ne è fatto una icona nazionale, internazionale, estera e sardegnola
adottato in AES

essi stanno lì per essere bevuti

uno sguishio e...CIAC...ti sei bevuto il cervello!
Allegati
lincetto microfonorio cent e il resto.jpg
lincetto microfonorio cent e il resto.jpg (92.28 KiB) Osservato 377 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: sto attento e imparo

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 giu 2022, 17:26

e l'Ing. coso a cui rinnovo la mia stima e la mia amicizia,
bebbo moroni, al secolo umberto morroni


ma chi cazzo ti si è mai inculato!

si sarebbe detto una volta...

molti si sono piegati a questo millantatore senza arte ne parte, tra una proscrizione e l'altra ha fatto tremare i culi

sebbene gli hanno ben fatto vedere i diavoli della fame e imparare la scienza dell'elemosina!

fino alla ONLUS di soccorso
Allegati
caponera fuffa scelto.jpg
caponera fuffa scelto.jpg (22.88 KiB) Osservato 377 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Precedente

Torna a LA SETTIMANA INCOM ILLUSTRATA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

cron