vecchia bebberia....ia ia oh

vecchia bebberia....ia ia oh

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 apr 2022, 12:50

MessaggioInviato: 14 Dic 2006 10:55 am Oggetto: santo natale

Bebo
Moderatore


Italy
10338 Posts Posted - 14/12/2006 : 06:37:14
--------------------------------------------------------------------------------
Cari costruttori, cari distributori, cari progettisti,

buon Natale, buon anno, buone feste, auguri alla zia, un pizzico alla balia...e veniamo al dunque.
Siccome molti di voi hanno, indipendentemente dalla mia volontà, tirato su ( diciamocelo via) dei bei soldini grazie alla mia modesta fatica di scrittore (anche) di cose audio, è ora di presentarvi un conticino. Per carità, non ho mai voluto nulla e nulla mai vorrò tranne il giusto compenso che gli editori ( spesso me stesso) pagano per la mia fatica. Però un regalo dovete farmelo: tornate ad entusiasmarmi. Ultimamente mi capita raramente, il più delle volte mi annoio. No, no, non dite niente: i vostri suoni sono perfetterrimi, e mai come oggi si è arrivati a standard tali per cui anche con cifre relativamente modeste si può godere di musica riprodotta ad un livello veramente egregio. Nell'hi-end, poi? Ma lì si vede continuamente la "luce". Una volta porgevo l'orecchio con attenzione per ascoltare il campanellino in alto a sinistra nella sinfonia tal dei tali: oggi me lo cinematografate direttamente nel cervello.
Però non mi emozioni, o almeno raramente. E devo anche stare attento a dirlo, perché sennò poi creao problemi diplomatici per via di altri prodotti che peraltro magari vanno ancora meglio dei miei Leben, dei miei Mac, delle mie Tannoy, dei miei Harbeth, dei miei Viola o dei miei Astri (tanto per citare alcune cose che negli ultimi anni quel tantinello di pelle d'oca che fa tanto bene alla vita, me li hanno procurati.
Spesso sogno di venir catapultato nella fossa dei serpenti. Ma sono solo cavi: molto meno malleabili e scarsamente suggestionabili dall'incantatore (serpenti incantatori essi?), talvolta mi prende la voglia di togliere quell'ingombro che occupa cinque metri lineari in soggiorno, e di vivere felice con un I-Pod e un sistemino multimediale. Altre volte ancora, sono costretto ad autoinibire l'accesso del computer a e-bay e ai siti di Vintage perchè sarei tentato di comprare tutto ciò che ho ascoltato ( e m'ha entusiasmato) da ragazzino, e che mai mi sarei potuto permettere.
Beh, è preoccupante, si intendo per uno come me che, tutto sommato, ancora regge, ancora non s'è arreso, ancora spende tempo per tentare di spiegare a persone sbigottite e un po' commiserevoli che strano lavoro faccio. E nemmeno passo troppo tempo a chiedermi perchè lo faccio e cosa avrei potuto fare di meglio ( e di sicuramente più remunerativo).
Ogni volta che accendo uno dei miei impianti e ascolto le Dahlquist, o le JBL L300, metto in funzione i Citation a valvole dell' HK ( e mi dico: cristo che pre avevano fatto questi! Ma possibile che non s'e n'era accorto praticamente nessuno? Vabbè il finale, in pochi ce lo dicevamo...Ma lasciamo stare che poi le quotazioni levitano d'incanto) o il Mac 2275 che ha una sezione finale disegnata quarant'anni fa, o ancora i miei giradischi e le mie adorate testine, mi viene da chiedermelo: va bene la perfezione. Ma la musicalità, quando e dove ve la siete persa? Pensateci. Ritrovate i vostri difetti ( non tutti per carità) le vostre lungimiranti approssimazioni. Spegnete per un anno i computer, Dio santo, mettetevi lì a provarci, e magari arrendetevi quando il suono è buono, veramente buono, evitando l'impossibile inseguimento della realtà, che state facendo diventare iperrealtà e perciò pura virtualità. Non ce la voglio nel letto Laura Croft. Ci voglio mia moglie, una bella donna in carne e ossa con i suoi eventuali difetti ( e se mia moglie non ci sente magari ci vorrei, non so se questo può essere messo a supplemento di questa letterina di Natale, ogni tanto, che so, Uma Thurman, Scarlett Johanson, o Alle Berry, così per dire...).
Insomma, credo di essermi spiegato, e se non l'ho fatto alla perfezione, cercate di spremere le meningi, d'intuire, di seguirmi in questo apparentemente strampalato discorso, vedrete che ne gioirà anche il pubblico. E di me potete fare a meno, di loro davvero no.

Ottime cose

Bebo Moroni

www.lucacoscioni.it



Commento:

anche il Natale finisce macinato!

Afferma Moroni: "Ma la musicalità, quando e dove ve la siete persa? Pensateci. Ritrovate i vostri difetti ( non tutti per carità) le vostre lungimiranti approssimazioni. Spegnete per un anno i computer, Dio santo, mettetevi lì a provarci, e magari arrendetevi quando il suono è buono, veramente buono, evitando l'impossibile inseguimento della realtà, che state facendo diventare iperrealtà e perciò pura virtualità"


Beh, questa volta bisogna dargliene atto; se la sono persa nel periodo che è stato assente lui!
Ci fosse stato lui a dirgli: ma cosa cazzo state costruendo, ma non sentite che cesso questi CD, questi ampli, questi diffusori spara a cazzo, ma non vi accorgete che fa cagare anche in assenza di corrente al solo pensiero che state rimestando nel merdaio da cento anni senza averci capito un cazzo?
Ricordate come era feroce nelle recensioni?
Non passava uno spillo se prima non aveva verificato che era divino e come tale ne scriveva!
Quindi basta andare a leggere le recensioni e tutto quello da lui provato... E' DIVINO! (poi dicono l'aumento degli alcoolisti!)
Certo poi si è "assentato" e li è successo il distacco!
Ma il campo è rimasto coperto, tuttavia!
C'è stato Marco Benedetti a coprire la vacanza ed anche lì tutto il divino prodotto non è andato smarrito e solitario per il mondo audiofilo, è stato glorificato......anche attraverso la necessaria riclassificazione di concetti e valori sancita e rappresentata con la dovuta monumentalità cimiterial-marmorea!
Poi è tornato......e tutto il divin prodotto di umano ingegno è di nuovo da lui raccontato, riempie pagine e pagine di letteratura fumettistica e fumisterica, cartacea e telematica; sono sopravvenuti gli spalloni isituzionalizzati: filosofo, avvocato, psichiatra, bambinetto a lamierino magnetico tintinnante, moderatore taglialingua e schiacciapiedi etc. etc.
Ma allora dove si è persa la MUSICALITA'?
Adesso è tutto troppo perfetto ma manca la musica, manca l'anima!
E CHI CE LA PUO' METTERE L'ANIMA?
Il progettista invocato?
Naaah!
Il costruttore invocato?
Naah!
L'importatorenegoziantecommessobancarellarofiero?
Nah!
Il...?
Na!
M....?
N...!
E chi allora?
Ma lui.....il recensore!
Ma è sempre stato così, dove sta la novità?
Non c'è novità.....infatti si annoia!
Andatevi a leggere Fedeltà del Suononno in edicola (n. 133), ci sono BOTTI di letteratura fumettistica applicata alla corbellazione del leggente da vera e propria LEGGENDA!
Botti e tric-trac, fischioni e luminarie......una piedigrotta!
Ci sono pagine leggendarie, non scherzo, giuro, LEGGENDARIE!
Ogni audiofilo dovrebbe copiarle, incorniciarle, tenerle sulla scrivania, sul comodino, trasmetterle ai figli, divulgarle nelle scuole, nel web....sono patrimonio indisponibile (anche se indisponente) dell'UMANITA'.
Un giorno si potrà dire, si dovrà dire: ecco, questo è quello che si scriveva per un apparecchio hi-fi.......per portarne il prezzo dalle cento alle diecimila volte il valore!
NATALE!
A Natale ci vuole una preghiera anche da parte di chi ha sempre pregato poco volendo vivere del suo sia nei confronti dei simili che del Padreterno:
Gesù....se mai dovessi occuparti dell'hi-fi, indegno è solo chiedere il tuo intervento con i problemi dell'umanità, portali via, falli star bene, falli prosperare e vivere a lungo ma portali via!
......elenco in PVT!
_________________
la vita è letteratura, qualche volta diventa fumetto.
la vita è fumetto, qualche volta diventa letteratura.





krell2
Junior Member


Italy
468 Messaggi post. Posted - 14/12/2006 : 07:11:06
--------------------------------------------------------------------------------
sono appena tornato a casa..
dopo 8 ore di lavoro notturno..
adesso che ho letto ....sicuramente dormiro piu tranquillo..
grazie bebo..

toni sala


joe845
Junior Member


Italy
283 Messaggi post. Posted - 14/12/2006 : 08:29:37
--------------------------------------------------------------------------------

quote:
--------------------------------------------------------------------------------

Cari costruttori, cari distributori, cari progettisti,

buon Natale, buon anno, buone feste, auguri alla zia, un pizzico alla balia...e veniamo al dunque.
........................................
Ottime cose

Bebo Moroni

www.lucacoscioni.it

Straquoto, Capo.

Giovanni Aste



bergat
Senior Member

Italy
8669 Messaggi post. Posted - 14/12/2006 : 08:48:02
--------------------------------------------------------------------------------
Caro Bebo, sai bene che molte volte il mio pensiero diverge dal tuo, ma ... come dar torto a queste tue considerazioni?

Saluti

Bergat
sound engineer


silentdry
New Member


Italy
61 Messaggi post. Posted - 14/12/2006 : 08:48:39
--------------------------------------------------------------------------------
E gia', la musicalità, questa sconosciuta. Tempi moderni.

Saluti
Daniele


dude
Junior Member
Italy
793 Messaggi post. Posted - 14/12/2006 : 08:53:09
--------------------------------------------------------------------------------

quote:
--------------------------------------------------------------------------------

Ci voglio mia moglie, una bella donna in carne e ossa con i suoi eventuali difetti ( e se mia moglie non ci sente magari ci vorrei, non so se questo può essere messo a supplemento di questa letterina di Natale, ogni tanto, che so, Uma Thurman, Scarlett Johanson, o Alle Berry, così per dire...).

Ottime cose

Bebo Moroni

www.lucacoscioni.it

Caro Bebo la mia attuale compagna Scarlett Johanson ed io abbiamo letto insieme la tua toccante lettera aperta,
Ha chiesto di vedere una tua foto e... Google/immagini
Insomma m'ha detto che si può fare.Gusti son gusti. Siamo una coppia aperta. Te la mando. Sempre non si danneggi nel trasporto
Io però vorrei uno scambio, NO, non pensare a tua moglie che lei è madre di famiglia intoccabile( anche se di totale sublime bellezza), vorrei le caterham intere e in carne ed ossa che m'avete promesso in tre o quattro, ma che...
Che vuoi, a ognuno le sue letterine di Natale, ma obiettivamente la tua è più bella e meno egoistica, come sempre apprezzo e sottoscrivo.
Ciao
Mario

ferrocsm
Junior Member


Italy
302 Messaggi post. Posted - 14/12/2006 : 09:12:03
--------------------------------------------------------------------------------
Bebo , condivido quanto dici , perchè credo che tornando indietro con gli anni per mè putroppo cominciano ad essere tanti , si è un pò perso e in fin dei conti nessuno noi compresi possiamo tirarci indietro il piacere di ascoltare la musica ma ragazzi e credo di non essere una mosca bianca , il mio primo impianto serio era un amplificatore Pioneer , un giradischi Technics , e le casse le uniche di cui ricordo la sigla Pioneer HPM 60 , orbene io allora non andavo tanto per il sottile sia nel posizionamento dei diffusori sia nei cavi di potenza di segnale e di alimentazione , si usavano quelli che erano negli imballi , io ho tenuto la piattina rossonera per anni e anni , ma le emozioni che mi ha dato quell'impianto
credo che non riuscirò mai più a provarle , ma per concludere credo che l'età giocasse un ruolo importantissimo , ed il fatto che ora corriammo appresso a cavi tubetraps piedini punte e sottopunte , è perchè stiamo sempre più perdendo di vista lo scopo finale. Credo che quindi la critica , oltre ai costruttori , distributori , progettisti , bè anche e non volermene recensori , vada indirizzata a tutti.
Ciao Ferruccio




Fast
Junior Member

Italy
320 Messaggi post. Posted - 14/12/2006 : 10:11:27
--------------------------------------------------------------------------------
Bebo, complimenti per la tua coerenza ed il costante impegno.
Buon Natale

Rudy De Gaudenzi


reveluc
New Member

29 Messaggi post. Posted - 14/12/2006 : 10:34:53
--------------------------------------------------------------------------------
Quoto ! meno radiografie e più musica!!


ptw
Junior Member
Italy
240 Messaggi post. Posted - 14/12/2006 : 10:39:07
--------------------------------------------------------------------------------

quote:
--------------------------------------------------------------------------------

io ho tenuto la piattina rossonera per anni e anni , ma le emozioni che mi ha dato quell'impianto
credo che non riuscirò mai più a provarle ,

Ciao Ferruccio

--------------------------------------------------------------------------------
Credo anch'io che in parte le emozioni derivavano da una nostra "verginita'" audofila.
Infatti non ho piu' sentito bene come quando ascoltavo (a 15 anni) con gli altoparlanti della TV vecchia attaccati sui mitici fustini di DASH e alimentati dal radioregistratore a cassette Philips....!
Poi l'emozione della voce di De Andre' che usciva dalla RCF BR40 e poi via via aumentando...e cosi e' aumentata anche l'eta' e la malizia nell'ascolto.
Che poi tante apparecchiature hi-fi vintage abbiano un'anima anche questo e' vero!
Ciao Paolo


Ace427
Average Member


Cuba
3104 Messaggi post. Posted - 14/12/2006 : 11:03:27
--------------------------------------------------------------------------------
Bello.

Forse, dico forse, se noi audiofili fossimo un tantinello più svegli riusciremmo ad accogliere le novità, con un pò meno di timore e con la giusta posiva apertura magari veicolo di un consguente "nuovo" entusiasmo...

...forse e ripeto forse, se la smettessimo di "chiedere" ai produttori gli stessi oggetti rivisti e corretti che ci proponevano 20 anni fa qualcuno di questi potrebbe anche fare lo sforzo di sedersi ed ascoltare...

...forse e sottolineo il forse, se ci sforzassimo di capire le esigenze di chi è nuovo dell'ascolto e che l'ascolto lo intende compresso potremmo trovarci finalmente in quel punto di mezzo tra passato e futuro custode del tanto agognato entusiasmo...

Ieri mi sono comprato un finale Pioneer M-22 datato 1978.

Livio Cucuzza
designer | zeroaudio.it
Domus audeA

Modificato da - ace427 il 14/12/2006 11:03:57

Pasquale Santoiemma Giacoia
Average Member
Vatican City
3324 Messaggi post. Posted - 14/12/2006 : 11:27:55
--------------------------------------------------------------------------------
Direi, anzi dico, che auspico il ritorno al "difetto" e all'emozione
di scoprirlo e all'emozione di "aggiustarlo" verso la prossima
emozionante nuova scoperta, il prossimo difetto e così via alla soluzione.
In questo è il sogno e l'emozione di scoprirsi sognatori.
Purtroppo invece pare che siamo tutti "immersi fino al collo"
nel mondo attuale della "perfezione" assoluta "raggiunta",
nessun naso gibbuto, fronte bassa, seno sparuto.
Dice così persino il genitore, il costruttore alla sua figlia o figlio...
tranquilli cari pargoli che già che ci siamo rifacciamo
perfettamente il naso la tetta lo zigomo e le labbra e quella capigliatura.

Tutti eguali, perfettamente eguali a tutte e a tutti donne e uomini.
Sparita d'incanto pure l'inperfezione del semplice capello bianco
di nonno e della nonna e allora quasi rassenerandomi mi sorprendo
ad entusiasmarmi per quel vecchio, vecchio vero, imperfetto
impianto o anziana persona dalla ruga evidente e dal capello
rado e bianco, per quella donna giovane con quella bellissima
gobbetta sul suo naso, pare emozionarmi ancora solo lei,
la NATURALEZZA ... come nella musica, come la persona,
meglio comunque diversa che UNICA e sempre tutta uguale.

Pasquale

PS ...ho come l'impressione che noi, i clienti,
c'entriamo qualcosa nell'inghippo, nel cellophan,
nella perfettissima perfezione, nella "confezione".
Tutte le volte che affronto questo argomento -entusiasmare-sognare-
sul lavoro, per lavoro, per una pubblicità qualsiasi da approntare,
mi risponde (e giustamente) l'esperto psicologogico psicologo pedante...
"pasquà dove vivi? non vogliono più emozionarsi loro stessi attori,
preferiscono, ambiscono che il "prodotto" emozioni, faccia emozionare
solo tutti gli altri: non l'attore ma prima di tutto gli spettatori.

azzarola, avevo perso un'acca davanti alla "o"... correggo...
ma quand'è che ci sarà il correttore dello strafalcione dentro
questo forum così imperfetto? Smile))


Modificato da - pasquale santoiemma giacoia il 14/12/2006 11:35:22


Plastic
Junior Member


Italy
358 Messaggi post. Posted - 14/12/2006 : 11:33:15
--------------------------------------------------------------------------------
Caro Moroni

come faccio a non quotarti completamente....

Cordiali Saluti.
Roberto De Filippo.
operatore


giacomo_pagani IN SEGUITO giacomichino a garabandal
Junior Member

Italy
712 Messaggi post. Posted - 14/12/2006 : 11:51:05
--------------------------------------------------------------------------------
Belle e sagge parole, Bebo.

Giacomo

--------------------------------------------------------------------------------
Pro-Ject RPM4 - Pro-Ject 9 - Benz Wood H2 || Revox B226 S || TCC "T-Preamp" TC-754 mod || Insulto... Finale (DIY) 2W/ch PCL86 SET || Royal Device Laura mkII.



jamp78
Average Member
Italy
1145 Messaggi post. Posted - 14/12/2006 : 11:58:26
--------------------------------------------------------------------------------

"Ho voluto la perfezione e ho rovinato quello che andava bene."
Claude Monet.

Giampiero
"All We need is Jazz"
"Io sono una forza del Passato. "
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: vecchia bebberia....ia ia oh

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 apr 2022, 12:53

Bebo
Moderatore


Italy
10338 Posts Posted - 14/12/2006 : 06:37:14
--------------------------------------------------------------------------------
Cari costruttori, cari distributori, cari progettisti,

buon Natale, buon anno, buone feste, auguri alla zia, un pizzico alla balia...e veniamo al dunque.
Siccome molti di voi hanno, indipendentemente dalla mia volontà, tirato su ( diciamocelo via) dei bei soldini grazie alla mia modesta fatica di scrittore (anche) di cose audio, è ora di presentarvi un conticino. Per carità, non ho mai voluto nulla e nulla mai vorrò tranne il giusto compenso che gli editori ( spesso me stesso) pagano per la mia fatica.


era previsso il pessimismo nel futuro...

alcuni diventò dissopico...
Allegati
bebbo goganga proiettato.jpg
bebbo goganga proiettato.jpg (94.6 KiB) Osservato 185 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: vecchia bebberia....ia ia oh

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 apr 2022, 12:54

tran quoc ha scritto:
Bebo
Moderatore


Italy
10338 Posts Posted - 14/12/2006 : 06:37:14
--------------------------------------------------------------------------------
Cari costruttori, cari distributori, cari progettisti,

buon Natale, buon anno, buone feste, auguri alla zia, un pizzico alla balia...e veniamo al dunque.
Siccome molti di voi hanno, indipendentemente dalla mia volontà, tirato su ( diciamocelo via) dei bei soldini grazie alla mia modesta fatica di scrittore (anche) di cose audio, è ora di presentarvi un conticino. Per carità, non ho mai voluto nulla e nulla mai vorrò tranne il giusto compenso che gli editori ( spesso me stesso) pagano per la mia fatica.


era previsso il pessimismo nel futuro...

alcuni diventò dissopico...


ci fu quella brutta ssoria....
Allegati
moroni bebbo alias umberto morroni proscritto e testo.png
moroni bebbo alias umberto morroni proscritto e testo.png (134.33 KiB) Osservato 185 volte
diario proscrizione moroni.jpg
diario proscrizione moroni.jpg (71.97 KiB) Osservato 185 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: vecchia bebberia....ia ia oh

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 apr 2022, 12:55

tran quoc ha scritto:
Bebo
Moderatore


Italy
10338 Posts Posted - 14/12/2006 : 06:37:14
--------------------------------------------------------------------------------
Cari costruttori, cari distributori, cari progettisti,

buon Natale, buon anno, buone feste, auguri alla zia, un pizzico alla balia...e veniamo al dunque.
Siccome molti di voi hanno, indipendentemente dalla mia volontà, tirato su ( diciamocelo via) dei bei soldini grazie alla mia modesta fatica di scrittore (anche) di cose audio, è ora di presentarvi un conticino. Per carità, non ho mai voluto nulla e nulla mai vorrò tranne il giusto compenso che gli editori ( spesso me stesso) pagano per la mia fatica.


era previsso il pessimismo nel futuro...

alcuni diventò dissopico...


non si pigliò, DI CARATTERE, col bassanelli infame inform
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: vecchia bebberia....ia ia oh

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 apr 2022, 12:56

perchè accade il dessino?
Allegati
.  ogni uomo dovrebbe.jpg
. ogni uomo dovrebbe.jpg (107.59 KiB) Osservato 185 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: vecchia bebberia....ia ia oh

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 apr 2022, 12:59

è tornato...

paolino ha ormai una quindicina di anni e penza alle pippette

jacopo è scientissa e giornalissa
Allegati
. il conte duca PADRONE  bebbo.jpg
. il conte duca PADRONE bebbo.jpg (111.36 KiB) Osservato 185 volte
. lavoro e paolino.jpg
. lavoro e paolino.jpg (73.15 KiB) Osservato 185 volte
. bebbo e paolino con ricarica.png
. bebbo e paolino con ricarica.png (63.37 KiB) Osservato 185 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: vecchia bebberia....ia ia oh

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 apr 2022, 13:03

di cosa MANGIA oggi IL GIORNALISSA bebbo moroni?

peccato che non sii giornalissa....
peccato che capischi un cazzo di aifai...

e il suo impinato?

è VERO che gatta franco fa il garante di esso e della informazione reviù abbusiva con misure fravoline?

e che oltre che PEZZODIMMERDA è anche coglione testadipaglia?
Allegati
. a confronto di recensione.jpg
. a confronto di recensione.jpg (115.39 KiB) Osservato 185 volte
gatta franco Lei dice.jpg
gatta franco Lei dice.jpg (44.46 KiB) Osservato 185 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: vecchia bebberia....ia ia oh

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 apr 2022, 13:07

sono ssati canti dei geni universali ( e tabacchi)

lusinghe

effemiazioni

verifiche
Allegati
moroni l'albero del bebbo.jpg
moroni l'albero del bebbo.jpg (57.13 KiB) Osservato 185 volte
calab collauda fiammiferi.jpg
calab collauda fiammiferi.jpg (34.69 KiB) Osservato 185 volte
moroni perde.jpg
moroni perde.jpg (30.69 KiB) Osservato 185 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: vecchia bebberia....ia ia oh

Messaggio da leggereda tran quoc » 7 apr 2022, 13:11

anche bebbo non ha voluto IL FILE di tom e la soluzione FINALE

perchè?
c'è dietro una MALATTIA ?

perchè bebbo usa i gefrussimetri senza espressa autorizzazione?

c'è DIETRO un patto segreto bebboff-buffonob?
Allegati
gefrusti tom capraro curva.jpg
gefrusti tom capraro curva.jpg (148.62 KiB) Osservato 184 volte
gefrusti e percezione elaborata.png
gefrusti e percezione elaborata.png (69.14 KiB) Osservato 184 volte
. gefrusti e correlazioni.jpg
. gefrusti e correlazioni.jpg (104.63 KiB) Osservato 184 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14


Torna a LA SETTIMANA INCOM ILLUSTRATA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 251 ospiti

cron