volpi che banchettano

Re: volpi che banchettano

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 nov 2021, 8:46

Avatar utenteBUZZ78
Messaggi: 121
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 17:31
Re: Il box attivo
Cita
Messaggio: # 15564Messaggio BUZZ78
lun 20 set 2021, 22:26

Hé hé ! Thanks Massimo … one day I will listen this active boxes !



massimo....

non raccoglie quanto semina!
ci sono ombre sul cammino...

https://hifiaudio.altervista.org/il-box-attivo/
Allegati
ambro e gianfranco.jpg
ambro e gianfranco.jpg (81.4 KiB) Osservato 337 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: volpi che banchettano

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 nov 2021, 8:47

nessuna differenza Gianfranco
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: volpi che banchettano

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 nov 2021, 8:52

Allegati
ambro e i recchiuti.jpg
ambro e i recchiuti.jpg (111.3 KiB) Osservato 337 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: volpi che banchettano

Messaggio da leggereda tran quoc » 6 nov 2021, 12:29

Aktiv LT

Messaggio: # 15867Messaggio M.Ambrosini
oggi, 10:36
A fronte di quanto evidenziato nel post "stoccaggio diffusori" non terrò più in casa Grundig Aktiv di serie per cui per chi volesse ascoltare la differenza tra le proprie Aktiv di serie e la versione mod. LT è pregato di portarsi appresso le proprie.
Se posso permettermi un consiglio a tal proposito: non importa se abbiate o meno intenzioni di farle modificare...fatela questa esperienza di ascolto...vi sarà MOLTO utile comunque.
Massimo


Località: Ravenna
Contatta: Contatta M.Ambrosini

stoccaggio diffusori

Messaggio: # 15866Messaggio M.Ambrosini
oggi, 10:20
Sono in molti su questo forum ad avere in casa molti modelli di diffusori Grundig...pensavo di essere un caso limite in questo ed invece ho molte testimonianze di persone che affermano di avere più di trenta (TRENTA!!) coppie di casse in casa...tutte o quasi del marchio di Norimberga. Al di la degli spazi necessari esiste comunque un problema di stoccaggio quando ciò avviene all'interno del proprio ambiente di ascolto. E' probabilmente uno dei pochi aspetti che in questi vent'anni di permanenza on-line abbiamo solo accennato. E' però un aspetto che anche con diffusori a bassissima colorazione, come quelli Grundig, è importante curare pena peggioramenti molto ben percepibili.
Le caratteristiche sonore dei diffusori scollegati in ambiente vengono purtroppo ad influire sul suono del sistema in funzione.
Sconsiglio (come ho sempre fatto) la soluzione di cortocircuitare i morsetti dei diffusori non in funzione in quanto all'ascolto si rivela ulteriormente peggiorativa. Per diffusori con colorazioni evidenti (alcuni vecchi vintage americani soprattutto) la semplice presenza nell'ambiente di ascolto può determinare un peggiormento talmente evidente da rendere quasi irriconoscibile il proprio sistema. In tali casi una buona soluzione è quella di coprire con uno spesso plaid i diffusori medesimi.
In caso di stoccaggio di diffusori Grundig, occorre avere cura di disaccoppiarli tra loro (se sovrapposti) con un panno o con dei feltrini, i problemi sono in tal caso notevolmente ridotti, fermo restando l'influenza acustica causata dal loro ingombro nella stanza.
Un caso a parte riguarda le aktiv che influiscono in modo tanto peggiorativo quanto peggio funziona la loro amplificazione in ambito CCI...e parlando di oggetti scollegati dalla 220V ciò vi da la misura di quanto l'aspetto vibrazionale del CCI sia palesemente evidente. Ultimamente avevo lasciato stoccate nella stanza in cui ho il sistema con le SL1000 due aktiv 20 di serie e non riuscivo a capacitarmi di come avessi perso qualcosa in termini di sonorità sul sistema...ho dovuto modificarle per ritrovare pace (oppure avrei dovuto portarle in altro ambiente).

Spero che queste poche indicazioni siano utili alle persone accorte qui presenti.

Massimo


mi mette nervoso...
mi lascia inquieto...

( corciùlo ne ha parlato negli editoriali?)
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Precedente

Torna a LA SETTIMANA INCOM ILLUSTRATA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron