il divo quixotto

Re: il divo quixotto

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 ago 2021, 11:15

torniamo allo SGOFO EUFLETTICO dello spendone


Titian
Membri
64
2.910 messaggi

Inviato 2 ore fa

@Oasi il "perfetto" è impossibile arrivare anche perché sia fisicamente (natura delle onde nelle sale e a casa) che come vengono fatte le registrazioni non può essere identico. Essere molto simile per i nostri sensi è una cosa molto personale. La situazione fisica ( CHE IO CONOSCE) diversa non implica di non percepire in modo molto simile. Ieri dopo le prove e concerto sono andato a casa e ho messo su gli stessi pezzi con gli stessi interpreti (a parte la Wang) e avevo scritto ad un amico che ero molto contento del risultato della riproduzione qui, definitivamente molto. Era da quasi 2 anni che non avevo più riferimenti live e non sapevo in che direzione il mio impianto fosse andato dopo i cambiamenti. Ora lo so che è in direzione giusta secondo però i miei criteri che si basano su quello che analizzo nelle sale da concerto.
PERO' MI SONO SCORDATO TUTTO DOPO 3 SECONDI E COSO PARLA DI PAZZIA DEL PESAVENTO, cattivo coso! Questo sarà (nettamente) diverso da quello che altre persone abbiano in mente ed è anche giusto così. Quest'anno è l'anno dei concerti e prove live per me (almeno 50 concerti sono programmati e una trentina ho già il biglietto). Ci sono ancora cose nel suono del mio impianto che non mi soddisfano al 100% e si lavorerà in quella direzione QUALE? : sono molto più severo nel criticare il mio impianto che qualsiasi altro. Ma dire di partenza che non sia possibile fare qualcosa per me è quel atteggiamento di menefreghismo e superficialità che poi sfocia nel essere comodi. Infatti si nota già dal fatto come molta gente che scrive e afferma quella cosa non abbia neanche analizzato il suono di un'orchestra ma semmai sono andati solo ai concerti per divertirsi.

@buranide se è un imopianto da sognare per un'altra persona non lo so anzi non lo credo. `Il mio è molto truccato per le mie esigenze. Quasi tutti gli apparecchi li ho fatti modificare per le mie esigenze, se il risultato piaccia a qualcun altro non lo so e per dire la verità non mi interessa. Non sono qui per dire che faccio le cose giuste ma solo per buttare delle idee sul tappeto e solleccitare la gente di fare la loro esperienza quindi se vogliono parlare di qualcosa che non prendere garantito qualcosa detto anche da un esperto ma di verificarlo in proprio.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il divo quixotto

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 ago 2021, 11:16

è gentarella piccola di cervello e di spirito...e meschina

trovano SEMPRE chi gli porta via i soldi...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il divo quixotto

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 ago 2021, 11:17

tran quoc ha scritto:è gentarella piccola di cervello e di spirito...e meschina

trovano SEMPRE chi gli porta via i soldi...


OGGI COME OGGI il campioncino è il garallo!

dipende da quanto peperoncino ciai al culo....
Allegati
garallo e la ssanzetta giusta.jpg
garallo e la ssanzetta giusta.jpg (24.16 KiB) Osservato 401 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il divo quixotto

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 ago 2021, 11:18

@Titian hai mai ascoltato un impianto che in base ai tuoi criteri di valutazione ti sia piaciuto molto di più rispetto al tuo?


mi ansimo...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il divo quixotto

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 ago 2021, 11:19

Mi scuserai se posso sembrare scortese, ma le tue affermazioni mi fanno pensare che tu sia il vero , perfetto, audiofilo.
https://melius.club/topic/3567-un-impia ... ent=194931

è odio distillato?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il divo quixotto

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 ago 2021, 11:21

Titian

Titian
Membri
64
2.910 messaggi

Inviato 2 ore fa

@Oasi se una persona dedica una vita per il suo impianto sarebbe una dichiarazione di bancarotta se poi sente un impianto che con i suoi criteri è molto migliore del suo. L'impatto psicologico non è indifferente e non da sottovalutare.


abbiamo visto l'APPRODO, non ho il coraggio di metterlo di nuovo
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il divo quixotto

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 ago 2021, 11:22

Certe volte trovo impianti che forse una caratteristica sonora mi piace meglio del mio e prendo spunto per migliorare il mio. Per me l'importante è sapere che è possibile poi tutto dipende dalla voglia e volontà.


i quattrini dei soldi in rapporto al prezzo, coso!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il divo quixotto

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 ago 2021, 11:23

tran quoc ha scritto:
Certe volte trovo impianti che forse una caratteristica sonora mi piace meglio del mio e prendo spunto per migliorare il mio. Per me l'importante è sapere che è possibile poi tutto dipende dalla voglia e volontà.


i quattrini dei soldi in rapporto al prezzo, coso!


un milioncino di soli cavi io ci penzerei bene bene
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il divo quixotto

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 ago 2021, 11:24

in generale (molto) si può dire che fra le mie sensazione e quelle dei costruttori, venditori e audiofili ci passa un'abbisso.
titian


stai messo male, fijetto, e INCUTI jella!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il divo quixotto

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 ago 2021, 11:27

Da decenni mi addentro più dal lato musicofilo dei musicisti quindi dedico il mio tempo a capire come fanno a raggiungere il loro suono, che sensibilità hanno, quando si allenano a che cosa fatto attenzione. Quindi anche parlare con loro. Se so che suono aspirano ho un'idea a che cosa devo riferire quando lo sento a casa.


costui finirà come gould glenn che voleva far suonare il pianoforte come il clavicembalo

e il clavicembalo glielo avrebbero regalato....

e perchè...il pianoforte in chiesa?

l'occheshra senfonega all'apetto?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a LA SETTIMANA INCOM ILLUSTRATA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron