cosa mettere nel culo

esperti, esigenti e di poco esborso

cosa mettere nel culo

Messaggio da leggereda tran quoc » 26 gen 2021, 17:13

https://melius.club/topic/280348-cosa-m ... NewComment

cosa mettere nel culo?

sono arrivati all'indifferenza, alla sostituibilità,,,
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cosa mettere nel culo

Messaggio da leggereda tran quoc » 26 gen 2021, 17:18

https://melius.club/topic/315475-fusibi ... nt=7167517

ci sono pericoli

se bianco massimo RACCONTA che si fa da solo i cavi e le ciabatte di corrente PROLAPA un pericolo mortale per i nipotini di massimino colantoni maxxi

anch'esso si fa da se i cavi di corrente....ma...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cosa mettere nel culo

Messaggio da leggereda tran quoc » 26 gen 2021, 17:21

tran quoc ha scritto:https://melius.club/topic/315475-fusibili-hifi-e-direzionalit%C3%A0/?do=findComment&comment=7167517

ci sono pericoli

se bianco massimo RACCONTA che si fa da solo i cavi e le ciabatte di corrente PROLAPA un pericolo mortale per i nipotini di massimino colantoni maxxi

anch'esso si fa da se i cavi di corrente....ma...


...ma massimino campa ancora?

anche di maragiaudio non sappiamo se campa...
salvatore da rimini, TANTO NEGAZIONESCO!...stava sui 90 ma tanti anni fa...
Allegati
massimino rognatore cavi.jpg
massimino rognatore cavi.jpg (151.41 KiB) Osservato 364 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cosa mettere nel culo

Messaggio da leggereda tran quoc » 26 gen 2021, 17:23

https://melius.club/topic/315475-fusibi ... nt=7166989

è giusto!
...spendiate i soldi con prudenza...

si può dire che RESTANO AMMAZZATI SECCHI ad ogni acquisto sbagliato?

ad ogni impinato acusticato...
ad ogni stanzetta steriocizzata
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cosa mettere nel culo

Messaggio da leggereda tran quoc » 26 gen 2021, 17:25


@TopHi-End ho buona esperienza con i fusibili audio e posso dire di trovarmi perfettamente con le tue sensazioni riguardo ai SR orange (i migliori della SR a mio avviso sono i vecchi Quantum ... i primi ).

Gli ahp che ho riposto nel cassetto ricordo fossero ottimi in tutti i parametri tranne per il soundstage.

Riguardo al senso di inserimento ricordo che per gli SR occorreva che la fase elettrica arrivasse a sinistra della scritta SR.

Per gli ahp non ricordo o meglio non sono sicuro ... magari Tophi-End potrebbe dirci meglio sempre rispetto all'arrivo della fase elettrica. (mi sembra di ricordare che la fase doveva stare dal lato della scritta ahp).

https://melius.club/topic/315475-fusibi ... nt=7167150

aoh...ma queste sono sparatorie TIPO college americano!

chi gli ha ARMATO il disagio?
come mai circolano armati senza il PORTO di CERVELLO?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cosa mettere nel culo

Messaggio da leggereda tran quoc » 26 gen 2021, 17:27

https://melius.club/topic/315475-fusibi ... nt=7167150

dove sta il TESTADICAZZO baretta fabrizio ferroviere?

chi gestisce LA FASE oltre al cacatus?
Allegati
baretta fasoreta e la società.jpg
baretta fasoreta e la società.jpg (103.69 KiB) Osservato 364 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cosa mettere nel culo

Messaggio da leggereda tran quoc » 26 gen 2021, 17:33

con l’Eclipse l’equilibrio del sistema rimane il medesimo, quello che avete scelto nel corso dello sviluppo del vostro impianto, vengono solo esaltati aspetti che, con il cavo “normale”, erano un po' “nella nebbia”, poco a fuoco insomma.

E questo per me è uno dei migliori complimenti che possa fare a un cavo di alimentazione.



OCCAZZO !

è una specie di rasoio di occam ma finisce nel culo

trattasi DELLA NEUTRAL CABLE

ma quella PAGA per stare lì a farsi bella!

si può conoscere LA TARIFFA?

quanto paga l'INGEGNERE perusini sandro?

c'è favoritismi?

eeee...

IL MAIALE joe845 CHI LO PAGA per la prestazione da GIORNALISTA ISPIRATO?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cosa mettere nel culo

Messaggio da leggereda tran quoc » 26 gen 2021, 17:38

joe845

Un blog post di joe845 · Ieri alle 14:10

128 visualizzazioni

Stavolta mi avventuro in un terreno insidioso, quello dei cavi di alimentazione. Se infatti, l’oggetto cavo (di segnale, digitale, di potenza) e la sua importanza nel risultato finale sono stati ormai abbastanza accettati e condivisi da quasi tutta la popolazione audiofila - con comunque alcuni irriducibili “cavo scettici” - quando si parla di cavi di alimentazione, l’avversità e la reticenza a riconoscere eventuali benefici aumentano di un bel po' anche tra le fila dei “cavofili” e devo dire che anche io, a volte, mi sono trovato di fronte ad oggetti la cui efficacia era quanto meno discutibile, o dubbia.



Il cavo di alimentazione nella riproduzione audio

O meglio, sicuramente qualcosa, inserendoli in un impianto, cambiava, ma a volte, ai miglioramenti riscontrati si accompagnavano degli “effetti collaterali” assolutamente non graditi. Probabilmente il problema è dovuto al fatto che, nel caso di un cavo di alimentazione, le variabili in gioco sono ancor più numerose che non quelle interessate in un cavo di segnale e dipendenti da oggetti al di fuori del nostro controllo (ad esempio il circuito elettrico di casa). O forse si tratta solo di una certa avversione “filosofica” che porta a pensare a un effetto placebo al contrario, non sono pochi quelli che sentenziano “con km e km di rete elettrica cosa vuoi che faccia l’ultimo metro”.

Insomma, per una ragione o per l’altra, il cavo di alimentazione è abbastanza bistrattato.

Io, come dicevo, ho avuto esperienze altalenanti, ma siccome sono un inguaribile curioso, ho accettato volentieri di provare l’entry level (si fa per dire) di Neutral Cable, un marchio che conosco bene perché ho visto nascere e del quale conosco il “deus ex machina”, Fabio Sorrentino, con il quale ho più volte condiviso esperienze di ascolto e, in tempi remoti, anche di autocostruzione.



Il cavo Eclipse di Neutral Cable

Ma veniamo al sodo. Eclipse è, come dicevamo, l’entry level della serie che comprende anche i modelli Fascino Improved e, al top, Reference.

Il cavo di alimentazione Eclipse, come gli altri cavi Neutral Cable, è costruito a mano con conduttori in rame OCC di purezza 7N isolati in polietilene con una sezione di 3 x 4 mmq (per fase, neutro e terra). Grande importanza è attribuita dal costruttore alla qualità del rame, alle sezioni e all'isolante dei conduttori.

In luogo di conduttori isolati con semplice ed economico PVC (isolante utilizzato nei normali cavi dei ns. impianti elettrici) si è scelto l'utilizzo del polietilene che ha una costante dielettrica molto più bassa del PVC. Un altro aspetto che caratterizza tutti i cavi Neutral Cable è l'attenzione posta agli aspetti meccanici e vibrazionali dei cavi (Vibration Damping System) in quanto vibrazioni, risonanze o collegamenti meccanicamente non perfettamente saldi non consentono prestazioni ottimali. Nel caso del cavo di alimentazione Eclipse, i conduttori sono twistati in modo molto stretto e successivamente tenuti uniti e smorzati con strati di materiali come teflon e guaine in poliefina. I conduttori poi una volta collegati ai contatti vengono ulteriormente accoppiati ad essi mediante resine per formare un solido corpo unico conduttori - spina.

Il cavo monta delle ottime IEC e schuko Furutech, rispettivamente FI-11 (CU) e FI-E11 (CU). Le spine Furutech sono molto solide e sorde, hanno il corpo dei contatti in composito nylon - fibra di vetro, mentre il resto della spina è in policarbonato molto spesso. Garantiscono una presa molto ferma solida, soprattutto la IEC si serra molto bene nella vaschetta.

Insomma il cavo è molto ben fatto ed il prezzo finale è ben bilanciato rispetto al costo dei singoli componenti. Ma vediamo come va…

1021630043_Ecl3.jpg.6d0fd37594454595b47b101f602f724e.jpg



La prova in opera

Avendo nel mio impianto i “soliti” tre pezzi (sorgente, pre e finale) decido di andare con ordine e cominciare la prova collegando il CD Yamaha CDS 1000. Tolgo quindi il suo cavo originale e monto l’Eclipse. Lo lascio andare qualche giorno senza ascoltarlo, dato che Fabio mi aveva detto che era appena stato “sfornato”, poi comincio.



Il primo approccio non è proprio convincente, facendo le varie sostituzioni utilizzando tutti i CD test che uso normalmente, non è che senta sto granché. Provo anche, ovviamente, a girare la fase, ma il risultato non cambia. Boh. (ma poi ci ritorniamo) ;)

Un po' deluso provo a lasciar perdere il CD e cominciare il test sul preamplificatore: ooohhhhh, ora sì.



Qui l’apporto dell’Eclipse si sente eccome. Innanzitutto tutto (scusate la ripetizione) diventa più silenzioso, il “tappeto” del rumore sembra essersi abbassato di qualche dB. Capisco che sia difficile da immaginare “se non sta suonando niente cosa vuoi che si senta?” direte voi. Vero, ma comunque, almeno nel mio caso, con pre e finale equipaggiati con triodi DHT, qualcosina, magari appoggiando l’orecchio, si sente sempre. Ecco, con l’Eclipse, questo “tappeto” si sente molto meno.

Facendo poi partire il cd arriva il resto. I contorni degli strumenti sono più netti, e anche più regolari, più spaziati. Ci sono più armonici, le “code” sono più ricche di informazione; forse è questo il parametro che più si avvale dell’ingresso del nuovo cavo, c’è più ricchezza, sia in alto che in basso, su tutta la gamma udibile. In particolare l’alto, oltre che più ricco e materico, mi sembra anche un minimo più esteso. Occhio che non voglio dire che sia un cavo chiaro. Non sposta l’equilibrio tonale ma sembra più far emergere qualcosa che già c’era ma rimaneva un po' nebuloso.

Poi c’è la dinamica. Anche in questo caso il miglioramento è facilmente avvertibile, seppure in misura leggermente minore rispetto alla timbrica e alla ricchezza armonica. In generale c’è più energia e forza, sembra che il sistema suoni un po' più forte.

Passando all’utilizzo sul finale non posso che confermare le doti fin qui osservate, forse con un pelino in meno di intensità ma l’approccio rimane, ovviamente invariato.



151600440_Ecl2.jpg.b8842e4eb11850d636bfceb87656c286.jpg
Una cosa che voglio sottolineare e che, contrariamente a quanto mi è successo con altri cavi di alimentazione, che miglioravano alcuni aspetti, magari estremizzandoli, ma ne peggioravano altri, con l’Eclipse l’equilibrio del sistema rimane il medesimo, quello che avete scelto nel corso dello sviluppo del vostro impianto, vengono solo esaltati aspetti che, con il cavo “normale”, erano un po' “nella nebbia”, poco a fuoco insomma.

E questo per me è uno dei migliori complimenti che possa fare a un cavo di alimentazione.



Ma c’è un ma. Torniamo al CD, perché il fatto che non si sentisse quasi nessun effetto mi era rimasto un po' sullo stomaco. Non tanto per il cavo in sé stesso quanto per la credibilità delle mie orecchie (perché non sentivano grandi cambiamenti, positivi o negativi che fossero?) quindi ne facevo un caso personale.

Caso volle che, per altri motivi, un bel giorno mi trovo a spostare alcuni cavi e quindi provo ad utilizzare il cavo originale del CD su un altro oggetto, ma la spina IEC non entra. Ma che è? Provo e riprovo ma niente… guardo bene e mi accorgo che la spina IEC presente sul cavo originale Yamaha non ha il conduttore centrale della massa. Non solo non ha il conduttore, non ha proprio il foro!! (e infatti il cavo, in un'altra presa IEC, non entrava). Di conseguenza il CD Yamaha non ha il collegamento di massa (deve funzionare col doppio isolamento) e probabilmente è questo che rendeva l’intervento dell’Eclipse così poco efficace.

Ottimo, le orecchie ancora funzionano e il cavo è discolpato. :)



Conclusioni

Il cavo di alimentazione Eclipse di Neutral Cable, è un ottimo prodotto, svolge la sua funzione migliorativa senza apportare stravolgimenti all’equilibrio del vostro sistema e lo fa a un prezzo che, pur non basso in senso assoluto, lo è se rapportato al materiale utilizzato (non devo esser io a dirvi che solo di spine Furutech ci sono un bel po' di soldini.).

Nel mio sistema la “posizione” che ha dato il risultato più evidente è stata quella sul preamplificatore, leggermente in secondo piano sul finale, la sorgente è stata un caso a sé, come già spiegato. Se siete in fase di completamento e affinamento del vostro impianto, tenetelo ben presente perché è veramente un buon valore aggiunto.


quindi QUESTO MAIALE ha la competenza per parlare di cavi di alimentazione

ma essendo INCAPPUCCIATO esso potrebbe essere UN MEBRO dell'AES internazionale

e quindi: un membro dell'AES internazionale e SUPREMA ha la competenza per parlare di un cavo di alimentazione sterio?
quanto si fa pagare mentre joe845 lo fa aggratis?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cosa mettere nel culo

Messaggio da leggereda tran quoc » 26 gen 2021, 17:44

còrciulo paolo,
adesso tocca a te, nell'ETICA del giornalismo con la redazione etica...

con queste situazioni sghimbesce sai quanti REATI si commettono di abuso della credulità popolare?
RE ATI nuovo raccolto...recitava quella pubblicità)

si fa blaterare UN ANONIMO e ci si nasconde dietro il POVERO CRETINO?

eeeeh,,,corciulo còrciulo...ciai la MOGLIE dirigente rai e ti sei fatto tutta l'EPOPEA della rivista videohifi del bebbo, tutto il giornalismo del bebbo, tutto il rivistismo di rocchi e castelli di re-music

ma checcazzo di MERDACCIA sei?

sei pure CONTRIBUITO dallo stato...cioè da tutti noi...
Allegati
corciulo tacquero e redazione.jpg
corciulo tacquero e redazione.jpg (103.67 KiB) Osservato 362 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: cosa mettere nel culo

Messaggio da leggereda tran quoc » 26 gen 2021, 17:46

voglio vedere come sbufferà il fabbio PENZAVANTI sabbatini
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a PICCIONAIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti

cron