il pregiudizio

il pregiudizio

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 apr 2020, 9:25

Re: Box 203M
Messaggio: # 11429Messaggio Alfredo
21 minuti fa

Filippo ha scritto: ↑oggi, 8:42
Alfredo NON hai ascoltato le mie casse.
Uno, da te per mancanza di tempo non levammo il pannello posteriore (e nn mi sembra un dettaglio), due non c'erano gli altoparlanti greencones allora, come non c'era il condensatore rifa, terzo, posizionamento ad capocchiam su stands inadeguati, quarto, cavi interni e di potenza diversi..... mi sembra che ce ne sia a sufficienza.
Quello che si senti a casa tua lasciava leggermente a desiderare, per usare un eufemismo. Si sentissero realmente in quel modo le avrei già buttate dalla finestra.
Discorso diverso sarebbe stato dire, ok quello che hai sentito tu è quello che si sente da me, a me piace a te no......
Il fullrange fa bene il lavoro del fullrange, il tweeter fa il suo lavoro.....il tweeter c'è.....


Ho detto mi sembra che non le ho ascoltate a casa tua. Ho anche detto che siamo tutti più o meno afflitti da pregiudizio.
Lo stesso pregiudizio che ti impedisce di accondiscendere anche per gioco ad un posizionamento più ortodosso dell'impianto.
Tu hai dato una vera occasione alle box 400 di dare il massimo? Ad ogni conto io porterei a casa mia le 400 e non le tue che peraltro abbiamo sentito anche da Massimo. Poi è vero , ma questo vale per tutti, che non si è dato mille possibilità alle casse che si sono avute. A volte il feeling o la mancanza di feeling è immediata e si bocciano casse che magari potrebbero piacerci. Per intenderci, credo di avere più affinità di gusti con Massimo che con te, eppure non amo le Rogers, non amo le Telefunken 800, non amo le boston. Non le comprerei mai, ma in verità le ho ascoltate solo da Massimo.
Allegati
alfredo soccorsi e la gioia dell'impressionarsi.jpg
alfredo soccorsi e la gioia dell'impressionarsi.jpg (40.86 KiB) Osservato 1083 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il pregiudizio

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 apr 2020, 9:26

Lo stesso pregiudizio che ti impedisce di accondiscendere anche per gioco ad un posizionamento più ortodosso dell'impianto.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il pregiudizio

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 apr 2020, 9:29

Re: Box 203M
Messaggio: # 11431Messaggio Filippo
meno di un minuto fa

Che tutti quanti siamo afflitti da pregiudizio ci sta.
Che io non abbia posizionato come si deve le box 400 non è per pregiudizio ma per effettiva difficoltà, figuriamoci se non vorrei posizionarle come dovrebbe essere fatto.
Le box 400 sono delle gran casse, sono convinto che nel posizionamento giusto potrei anche preferirle alle mie. Non riesco a metterle vicino al muro..... Se non le metto a ridosso del muro e alla giusta altezza, preferisco le greencones /telefunken con la attuale installazione , a testimonianza (come sai e come sapete) dell'importanza di questo parametro, ragion per cui non si può dire davvero di aver ascoltato dei diffusori se non correttamente installati.

una realtà, un VERO, che si rende inconoscibile, che gioca a nascondino

ma santone sa come fare TANA!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il pregiudizio

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 apr 2020, 9:35

santone ambrosini li guida per quel sentiero...

li spoglia dei pregiudizi, SI RACCOMANDA di ascoltare con le proprie recchie, li lascia vestuti solo di CCI

che non è pregiudizio e non è vannamarcheria, neppure numeri al lotto usati di ROMEO TORTI

iera..alla sera...è USCITO un sunto della marchi vanna e figliola nobile...

invece di aiutarle le hanno condannate!

quasta è la scienza del bollorino e pesavento che....

poracci...

ad essi chi li aiuta?
Allegati
ambro quelli che..la faccia di merda.jpg
ambro quelli che..la faccia di merda.jpg (64.92 KiB) Osservato 1081 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il pregiudizio

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 apr 2020, 9:42

noi avremmo potuto aiutarci....tra noi stessi...facendo avvenire l'incontro a notaresco tra il santone ambrosini ( 4 rinforzi) e il triparetico calabrese...

ma anche si può fare di pagare la trasferta a 10 grundi CCI e portarli al lago

alfredo c'è già stato ma ci potrà tornar
c'è pasquale galasso....indigente semplice...c'è asciuti mario, commercialalisca di bari
si può invitare porchetto vignotra, l'IMMENZO spalamerda del melius mcintosh vincenzo traversa

chi meglio di vincenzo traversa può darci una indicazione valida?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il pregiudizio

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 apr 2020, 9:46

Dopo questa... :shock:


Dopo questa cosa?
Ma fammi il piacere, sembra che abbia detto chissà quale corbelleria quando non è così!
Perché vorresti dire che la configurazione MTM è la stessa cosa di un due vie normali?
È che anche le dimensioni in acustica non contano? :D
Beh, allora mettiamoci ad ascoltare tutti con delle micro box.....
Si possono ottenere risultati sorprendenti in relazione alle dimensioni, questo si, ma il fatto stesso che vengano definiti in questo modo significa che c'è un legame fisiologico con le dimensioni, oltre che con la configurazione.....
Se un MTM non genera differenze allora passiamo a dire a tutti i progettisti che adottano questo schema che stanno sprecando un altoparlante.....
Non è detto che non le compri le 203M (le ha in vendita un tizio a un'ora di macchina da me) e allora vedremo....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il pregiudizio

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 apr 2020, 9:51

Non è detto che non le compri le 203M (le ha in vendita un tizio a un'ora di macchina da me) e allora vedremo....

piliffo
Allegati
grundi 203 m .jpg
grundi 203 m .jpg (7.08 KiB) Osservato 1081 volte
grundi 203 m 1.jpg
grundi 203 m 1.jpg (5.08 KiB) Osservato 1081 volte
grundi 203 m 2.jpg
grundi 203 m 2.jpg (10.44 KiB) Osservato 1081 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il pregiudizio

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 apr 2020, 9:56

Re: Box 203M
Messaggio: # 11427Messaggio fantabaffo
oggi, 9:02

Filippo ha scritto: ↑oggi, 0:03

In ogni caso penso che non sia fisicamente possibile che due casse con un singolo woofer da 13 cm possano generare un'immagine ampia e focalizzata come due ovali fullrange da 24 cm in MTM.


Dopo questa... :shock:
Alessio baffo


si azzannano e li lacerano come gli ometti veri delle recchie bebbe..
piliffo era lì a mezzanotte che non pigliava sonno e baffo lo ha aggredito....
voleva sbeffeggiarlo...

ricorda un po' il racconto che il messicano fece a trinità

che poi gli medicarono la ferita con la polvere da sparo....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il pregiudizio

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 apr 2020, 10:02

Poi entriamo nelle "sculture moderne" ma lì è un altro settore.

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 4a#p147535


c'è una CATASTA di cadaveri più che quelli che accumula il DOLLARISTA in più...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: il pregiudizio

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 apr 2020, 10:12

Re: Acquisto giradischi
Messaggio da F.Calabrese » sabato 4 aprile 2020, 10:00

Io non sono particolarmente esperto in giradischi, ma almeno un paio di righe le posso aggiungere, non fosse altro che per esperienza.

Fai attenzione ai tanti Thorens che si trovano all'usato: già all'epoca erano piatti economici, con tolleranze elevate sul perno e quindi tendenzialmente rumorosi.

Io ricordo di aver notato una netta differenza in meglio quando sono passato all'Ariston Audio RD-80, che ho ancora (smontato, da qualche parte).

I piatti migliori -all'usato- dovrebbero essere i Linn ( un badanaio di botti incontrollabili), ma erano troppo costosi e lo sono probabilmente ancora, anche perché chi li ha se li tiene ben stretti .tra le chiappe

A mio parere il braccio conta quanto e più del piatto: da evitare gli SME 3009, che ballavano come odalische... al minimo volume di ascolto.

Infine quanto alle testine: il problema è interfacciarle correttamente, per cui tanti consigliano le MC (Moving Coil) che però sono pochissimo sensibili e richiedono un Pre-Pre o un trasformatore di Step-up, entrambi a volte costosi.

Buon divertimento !

Saluti
F.C.


non merita un thread a parte...

è utile CHIOSARE come esso sia testadicazzo a largo raggio

CIA' MESSO TUTTO...un vero SPETTACOLO di scoregge pirotecniche!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a commentariolus

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti

cron