passato lo pesce rimane lo pianto

passato lo pesce rimane lo pianto

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 apr 2020, 8:08

Forse il suo è davvero un approccio serio e onesto: come potrebbe consigliare di spendere 20-30 mila euro in più di elettroniche per avere una differenza che la senti solo se ti alzi in giorno di grazia. Quindi Fabrizio hai contribuito a farmi vedere il reale valore di un oggetto depurato dal marketing.
Ma pensare cosi non è normale perché non rientra nella cultura delle persone.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: passato lo pesce rimane lo pianto

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 apr 2020, 8:09

tran quoc ha scritto:Forse il suo è davvero un approccio serio e onesto: come potrebbe consigliare di spendere 20-30 mila euro in più di elettroniche per avere una differenza che la senti solo se ti alzi in giorno di grazia. Quindi Fabrizio hai contribuito a farmi vedere il reale valore di un oggetto depurato dal marketing.
Ma pensare cosi non è normale perché non rientra nella cultura delle persone.



non compreranno mai il cavo da 100 mila....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: passato lo pesce rimane lo pianto

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 apr 2020, 8:10

Il diffusore è ciò che fa' la differenza, bisogna investire buona parte della cifra su questo, le elettroniche rifiniscono solo.
Saluti
Fabio



non compreranno mai le casse da 2 milioni
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: passato lo pesce rimane lo pianto

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 apr 2020, 8:12

Alexmaso69 ha scritto: ↑mercoledì 1 aprile 2020, 21:56
...
Ma pensare cosi non è normale perché non rientra nella cultura delle persone.



Grazie di avermi fatto riflettere su un aspetto che sino ad oggi mi accorgo di aver trascurato.

Ragioniamoci insieme: chi è che solitamente consiglia gli appassionati...?
F.C.


se lo seguiamo vedremo dove ci porta
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: passato lo pesce rimane lo pianto

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 apr 2020, 8:27

Di solito i consigli più autorevoli sono considerati quelli delle riviste, che tuttavia provano e recensiscono solo pochi apparecchi

meno di 100 mila in 50 anni, con gli esteri si sfiora scarso i 5 milioni di pezzi
+ rocchi e castelli



(tipicamente quelli delle aziende inserzioniste).

son falliti: sony, pilips, pilco, grundi, matsushita, levinson ( 5 volte) poi ci sono i fagociti....

E cento volte su cento ne parlano bene, per cui potrebbe essere più serio tirare una monetina in aria, che seguirne i consigli.

Altri consigli vengono dai negozianti, che hanno anche loro validissimi motivi per mentire (specie se hanno fondi di magazzino da fare fuori o se hanno sconti speciali su qualche prodotto).

In questi ultimi anni sono comparsi i consigli degli "influencer" sul Web... che potrebbero non avere gli stessi problemi di credibilità delle due categorie precedenti... ma in realtà soffrono di un problema forse anche più grave: non conoscono tutti i prodotti.

alcuno sono dei BANDITI CIARLATANI ma è difficile individuarli e acchiapparli senza patente e senza libretto di circolazione

Pensateci: se il recensore di una rivista o un noto negoziante chiedono un ampli o una coppia di diffusori in prova, è assai facile che se li vedano recapitare in casa, a volte con una bolla di visione, altre volte addirittura in regalo (se non costano tanto).

una bella diffamazione, non c'è che dire!

Diversamente, il forumer-influencer o l'esperto ( TECNICO COMPETENTE DEI SUONI FORTI REGIONALI CHE NON SI SA COME STA SULL'ALBUM PER FARE FALLIRE 70 DISCOTECHE) , che scrive sul Web (come me) ha buoni rapporti con importatori e negozianti SOLO E SOLTANTO se è poco serio e parla bene di tutto. Ma in questo caso il suo parere conta nulla.

L'esperto serio dovrebbe andare a tutte le mostre e frequentare spesso i punti vendita, ascoltando "di tutto, di più", e soprattutto dovrebbe conoscere talmente bene la progettazione di questi sistemi da poter fare il "reverse engineering" di qualsiasi ampli o diffusore, scoprendone pregi e difetti anche senza averlo in casa per lunghe prove. Ma quanti al mondo sono in grado di fare sul serio una cosa del genere...?

Ecco... qui sta il problema.

AVVERTO DI NUOVO PEPPINELLO INCANTATORE-IPNOTIZZATORE-FATTUCCHIERA che già mi fece il malocchio coi legnetti: STII ALLA LARGA !

o vado alla polizia postale

E qui mi sento di rispondere ad Alexmaso69 che -se io consiglio alcune elettroniche- è sempre per via del fatto che ne conosco gli schemi e le ho avute in casa, magari anche modificandole per rimediarne i difetti. E quindi ne conosco i limiti.

Anche per i miei diffusori conosco pregi e difetti, ed ho anche misurato ed ascoltato decine di diffusori commerciali, sia quando ero recensore per Stereoplay che successivamente.

Però il mio limite lo conosco: per esempio degli ampli Thomann io consiglio solo i due di cui è noto lo schema (E-800 ed S150 MkII) e tra i diffusori conosco meglio quelli che ho misurato ed ascoltato, oltre ai miei. Per questo non ho mai consigliato un ampli Behringer o Yamaha... oppure uno delle decine di diffusori-meteora, che compaiono sul mercato e vengono venduti si e nò in due-tre coppie, per poi scomparire.

Questo è un grosso problema, effettivamente.

Saluti
F.C.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: passato lo pesce rimane lo pianto

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 apr 2020, 8:32

faccio uno scenario:

che succederà quando esso scende ad un guadambio di 500 euro al mese, commuta al reddito di cittadinanza?
Allegati
calab commuta.jpg
calab commuta.jpg (75.28 KiB) Osservato 1052 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: passato lo pesce rimane lo pianto

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 apr 2020, 8:36

tran quoc ha scritto:faccio uno scenario:

che succederà quando esso scende ad un guadambio di 500 euro al mese, commuta al reddito di cittadinanza?



ha già scritto all'INPS postale ?


prima del primo aprile ha guadambiato bene, 20 mila euro al mese, ma è pur sempre uno straccione miserabile pezzente e mitomane ciarlatano

PEZZE AR CULO e PEZZE AR CERVELLO!

ricorda il suo bebbo gemello
Allegati
calab commuta.jpg
calab commuta.jpg (75.28 KiB) Osservato 1052 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: passato lo pesce rimane lo pianto

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 apr 2020, 8:38

non è da oggi che CAMPA di espedienti, dopo 40 anni di professione, che sappiamo PINGUE, è senza pensione fornero

come bebbo
Allegati
calab commuta.jpg
calab commuta.jpg (75.28 KiB) Osservato 1052 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: passato lo pesce rimane lo pianto

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 apr 2020, 8:40

tran quoc ha scritto:non è da oggi che CAMPA di espedienti, dopo 40 anni di professione, che sappiamo PINGUE, è senza pensione fornero

come bebbo


Questo è un grosso problema, effettivamente.

Saluti
F.C.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: passato lo pesce rimane lo pianto

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 apr 2020, 8:43

tran quoc ha scritto:
tran quoc ha scritto:non è da oggi che CAMPA di espedienti, dopo 40 anni di professione, che sappiamo PINGUE, è senza pensione fornero

come bebbo


Questo è un grosso problema, effettivamente.

Saluti
F.C.



ce ne sono tanti di CIARLATANI AMBULANTI in questo paese

regno di guidi e malatesta
cui tenne pure il passator cortese
re della strada re della foresta
Allegati
moroni bebbo alias umberto morroni.png
moroni bebbo alias umberto morroni.png (205.57 KiB) Osservato 1052 volte
a ... moroni recchia flambè.gif
a ... moroni recchia flambè.gif (173.8 KiB) Osservato 1052 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a commentariolus

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti

cron