CCInecittà

Re: CCInecittà

Messaggio da leggereda tran quoc » 17 mar 2020, 18:35

Re: SL1000 in ambiente con quattro rinforzi
Messaggio: # 10998Messaggio Filippo
sab 29 feb 2020, 13:13

Forse è ripeto forse, non è un dramma se manca il quarto rinforzo.....



è un cazzaro abbottato di leggerezza...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: CCInecittà

Messaggio da leggereda tran quoc » 17 mar 2020, 18:36

Re: SL1000 in ambiente con quattro rinforzi
Messaggio: # 11000Messaggio Gianfranco
sab 29 feb 2020, 17:00
Filippo ha scritto: ↑sab 29 feb 2020, 13:13
Forse è ripeto forse, non è un dramma se manca il quarto rinforzo.....

Forse qualche giorno ci spiegherai la tua idiosincrasia verso le basse frequenze... :D
Gianfranco



piliffo cià anche altri difetti, gianfranco è più COMPLETO
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: CCInecittà

Messaggio da leggereda tran quoc » 17 mar 2020, 18:39

Re: SL1000 in ambiente con quattro rinforzi
Messaggio: # 11004Messaggio M.Ambrosini
sab 29 feb 2020, 18:08
Filippo ha scritto: ↑sab 29 feb 2020, 13:13
Forse è ripeto forse, non è un dramma se manca il quarto rinforzo.....


Neppure ascoltare con una radiolina a transistor è un dramma Filippo...ma se vuoi che un sistema suoni "grande" e ti riporti l'imponenza di una grande orchestra, oltre alla trasparenza è anche fondamentale l'estensione in frequenza.
Massimo



EMPLESARE !


esso sa anche rispondere con la posta a distanza, come il dottor candiano e come cadeddu sardegnolo
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: CCInecittà

Messaggio da leggereda tran quoc » 17 mar 2020, 18:40

Re: SL1000 in ambiente con quattro rinforzi
Messaggio: # 11006Messaggio gere
sab 29 feb 2020, 18:39

Ho letto con attenzione la sperimentazione tecnica circa la sistemazione e le prestazioni, attenzione dovuta principalmente alla mia ignoranza in ambito tecnico ed, ancor più, matematico; ognuno possiede limiti suoi propri, ed il mio è questo.
Ma al termine della lettura mi sono sorti vari dubbi, in particolare circa l'osservazione, quantomeno apodittica, che vede la sl 1000 rappresentare "...l’espressione elettroacustica massima che sia stata concepita da un essere umano." (sic !).
Ora, che la Grundig abbia creato autentici capolavori, mi pare una affermazione più che condivisibile, che tra questi le 1000 siano al top, no.
Non voglio concedere alcun spazio ad una disamina filosofica circa l'ambito del perfetto e del perfettibile; in questo sito ed in ispecie da parte di colui che ha propalato il verbo Grundig, sono stati mostrati spazi di miglioramento sia a proposito del marchio di teutonici natali, sia a proposito della produzione LT. Per tutti, appare quasi superfluo citare quali migliorie sonore sono state concretate attraverso le modifiche alla serie Aktiv ed alla pressoché continua evoluzione delle DSL, a partire dai "boiler" che trovarono spazio, nel lontano 1993 nella mia stanza d'ascolto; senza dimenticare, last but not least, l'ultima implementazione ai lettori cd, con partenza da quel famoso Philips 960, assolutamente inascoltabile se di serie era posto a paragone del Pioneer PD 91.
Appare inoppugnabile che le sl 1000 siano degne di nota, ma appare altrettanto inoppugnabile che paventino prestazioni a dir poco modeste in gamma bassa, né potrebbe essere altrimenti, i limiti della fisica sono quelli. Piuttosto sarebbe essenziale soffermarsi, come evidenziato in passato da un forumer, sulla tenuta dei box all'aria, proprio in relazione alla tipologia costruttiva dei diffusori.
Come da summenzionata ed acuta osservazione, sfruttare le modali per sottolineare le capacità di riprodurre le frequenze basse delle 1000 mi sembra un'impresa, non certo fallimentare, ma destinata ad essere fine a sé stessa, che lascia ampio margine ad un'osservazione: se non è possibile disporre di un cospicuo numero di rinforzi, le 1000 lasciano altrettanti cospicui dubbi sulle qualità soniche degli stessi, quantomeno ad esclusione di coloro che - ma quanti sono ? - dispongono di un sottotetto abitabile.
Piuttosto perché non aprire un tread su suono e verso dei fusibili, evidenziando anche i marchi migliori ?

Gere



sono passi già percorsi del cammino ma è bello....c'è il panorama!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: CCInecittà

Messaggio da leggereda tran quoc » 17 mar 2020, 18:44

Mai stato così in disaccordo su un post :lol: :lol:

http://hifi.altervista.org/viewtopic.ph ... 001#p11009

si va incontro....

non riesco a dirlo....!

Non volermene :D
Alessio

baffo,
è così che va, sono discussioni...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: CCInecittà

Messaggio da leggereda tran quoc » 17 mar 2020, 18:47

Comprendo bene ciò che intendi Giacomo ed in parte lo condivido...se non avessi la mansarda che ho ma una stanza rettangolare "classica" (come quella che avevo a pian terreno) di certo la SL1000 sarebbe scollegata in luogo delle DSL. E' però anche vero che le SL1000 hanno avuto un loro importante ruolo nella (lunga) evoluzione della DSL e se non avessi potuto imparare ciò che ho imparato da questo diffusore, le DSL attuali non suonerebbero di certo come suonano ora.
Poi si sa che per qualcuno i miei prodotti valgono meno di zero qualunque risultato possano raggiungere...sono ormai abituato ad accettare questo Giacomo, siamo in Italia e non siamo propriamente famosi nel mondo per la nostra obiettività.
Massimo


lo spingono a denudarsi....

...darebbe il culo per un friccico di CCI....
per lo più lo PRENDE...gli offrono chiappe vergini di bebbaianza
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: CCInecittà

Messaggio da leggereda tran quoc » 17 mar 2020, 18:49

tran quoc ha scritto:
Comprendo bene ciò che intendi Giacomo ed in parte lo condivido...se non avessi la mansarda che ho ma una stanza rettangolare "classica" (come quella che avevo a pian terreno) di certo la SL1000 sarebbe scollegata in luogo delle DSL. E' però anche vero che le SL1000 hanno avuto un loro importante ruolo nella (lunga) evoluzione della DSL e se non avessi potuto imparare ciò che ho imparato da questo diffusore, le DSL attuali non suonerebbero di certo come suonano ora.
Poi si sa che per qualcuno i miei prodotti valgono meno di zero qualunque risultato possano raggiungere...sono ormai abituato ad accettare questo Giacomo, siamo in Italia e non siamo propriamente famosi nel mondo per la nostra obiettività.
Massimo


lo spingono a denudarsi....

...darebbe il culo per un friccico di CCI....
per lo più lo PRENDE...gli offrono chiappe vergini di bebbaianza



dice: perchè non ci sono donne nell'aifai?

donne vergini...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: CCInecittà

Messaggio da leggereda tran quoc » 17 mar 2020, 18:50

titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: CCInecittà

Messaggio da leggereda tran quoc » 17 mar 2020, 18:51

Guarda, che tu sia d'accordo o in disaccordo con le mie opinioni, poco ne cala.
La premessa posta è indiscutibilmente soggettiva, pertanto ha una valenza limitata, per usare un eufemismo.
Che poi "...le SL1000 fuori dal loro ambiente naturale, ovvero una stanza piccola..." non facciano rimpiangere la pressione sonora di un gamma intera è considerazione che si commenta da sé.
Infine, circa la valutazione dei fusibili "...facilissima da fare a casa propria..." sarei curioso di conoscere quanti, di coloro che seguono il sito, si sono cimentati in tale sperimentazione.

Gere



tempesta....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: CCInecittà

Messaggio da leggereda tran quoc » 17 mar 2020, 18:52

"L'invidia appartiene ai mediocri, agli inutili, ai falliti, a coloro che hanno bisogno di sminuire la vita degli altri per sentirsi appagati."

Gere



tornado...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a commentariolus

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 153 ospiti

cron