uovo nuomo

uovo nuomo

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 mar 2020, 18:50

si presentò come UOMO NUOVO, un incompetente generale e DIFFAMATORE in particolare


blupress
Editore


Italy
785 Messaggi post. Posted - 02/02/2011 :  18:39:38      

Adesso basta!
Non e' possibile che qui si continui a gettare fango su tutto e tutti senza che nessuno abbia un sussulto di dignità per intervenire.
Questione finanziamenti pubblici.
I finanziamenti all'editoria sono assegnati annualmente dal dipartimento editoria della presidenza del consiglio. Sono finanziamenti a fondo perduto e quindi devono essere verificabili e tracciabili per motivi di trasparenza.
Basta andare sul sito del governo per vedere chi li prende.
Nel nostro settore solo la coop che gestisce Suono.
PUNTO E BASTA.
Tutto il resto sono solo menzogne buttate li ad arte da chi dice di sapere tutto senza avere la competenza di base per sapere di cosa si tratta.
Questione giornalisti.
Vorrei sapere con quale diritto vi permettete di pontificare su un mestiere che molti di voi non fanno.
Con quale diritto voi pensate di essere eticamente superiori a chi scrive sulle riviste, tutte?
Come mai il mio mestiere e' da voi così bistrattato eppure così tanto ricercato?
Soltanto oggi abbiamo scartato l'ennesimo pretende che, guarda caso, interviene su questo forum a parlare male delle riviste, quelle stesse riviste per cui voleva scrivere!?
Non vi pare strano?
Eppure qui c'e' qualcuno che, evidentemente, ha una morale più alta della mia o di quella di altri miei colleghi...
Io ho sempre molta paura quando sento parlare di questioni morali perché la storia insegna come va poi a finire.
Questione riviste.
Fare una rivista costa.
Volete fare una rivista? Fatelo.
Sono anni che ve lo dico...tirate fuori i soldi e fatelo.
Pero' per davvero e non per finta come avete fatto con la sottoscrizione per VHF.
Altrimenti ha ragione Felice nel ricordarvi che a parole tutto e' facile ma poi tocca a Bebo mettere le pezze.
Di riviste c'e ne sono già tre e secondo me sono anche troppe visto il mercato.
Pensate che ci sia spazio per una nuova in questo mercato?
SIETE MATTI.
Fatevelo dire da Bebo visto che di me non vi fidate.
D'altronde avete in casa l'esempio: VHF ha una rivista che e' ferma a non so più quando ed e' elettronica, quindi a costo quasi nullo...anche se, come Bebo giustamente ricorda, la professionalità va pagata...
E allora casca l'asino, come e' accaduto recentemente a TAA.
Ma di che parlate?
Questione critiche alle riviste.
Tutte giustificate.
Tutte valide.
Tutte utili.
Poi, scusatemi, ma io ogni mese devo far tornare i conti, pagare i miei cento e passa mila euro di spese e provare a mettere in tasca qualcosa a fine anno.
Sapete dove sta il problema, vero?
Che tranne pochissime eccezioni qui voi state CAZZEGGIANDO BELLAMENTE.
Non avete la benché minima idea di quello che vuol dire fare impresa e, nello specifico, farla nel settore editoriale.
La maggior parte di voi si diverte a parlare al bar virtuale di questo o quell'argomento, nel quale, ovviamente, ognuno di voi e' la massima autorità sulla faccia della terra.
E siccome un forum e' uno spazio libero dove uno scrive una MINCHIATA con la certezza che trovera' qualcuno che la penserà come lui, questo stesso fatto può dare l'impressione che la MINCHIATA scritta non sia in effetti tale ma sia una VERITÀ ASSOLUTA.
Con questi DEFICIENTI (nel senso etimologico del termine) c'e poco da fare: bisogna solo assecondarli, come si fa con i matti.
Con tutti gli altri io sono sempre pronto a discutere, a scontrarmi e magari anche ad arrabbiarmi, senza indietreggiare di un passo quando so di avere ragione ma pronto a riconoscere la verità altrui quando essa si appalesera'.
Pero' una cosa a questi ultimi devo chiederla: epurate il forum dai DEFICIENTI perché a lungo andare il rumore di fondo cresce e rende sempre più difficile distinguere i pensieri sani da quelli distorti...
BLU PRESS
Andrea Bassanelli
Modificato da - BLUPRESS il 02/02/2011 18:48:46
Allegati
bassanelli e gli audiofili scemi r.jpg
bassanelli e gli audiofili scemi r.jpg (53.78 KiB) Osservato 783 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: uovo nuomo

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 mar 2020, 18:56

chi lo ha contrastato ha passato i suoi guai!

magari adesso con 1.584 passanti si potrebbe riuscire a farlo fallire!

todos caballeros!

e c'è anche IL CASO moroni bebbo ancora pendente su favebook

In totale ci sono 1531 utenti connessi :: 3 iscritti, 0 nascosti e 1528 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 720 minuti)
Record di utenti connessi: 1584 registrato il 12/03/2020, 15:30
Allegati
bassanelli uovo nuomo.jpg
bassanelli uovo nuomo.jpg (79.26 KiB) Osservato 782 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: uovo nuomo

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 mar 2020, 19:05

una personcina elegante!

per un certo tempo si firmò professore....

poi smise...

non sembra che questo GALANTUOMO giornalista si occupi dell'abuso della professione, sia di giornalista che di editore


blupress
Junior Member


Italy
187 Messaggi post. Posted - 06/10/2007 :  06:07:53      

quote:


(...)si caro amico,,,,,,,ar trapassato,,,,li soldi je li damo noi,,,,,,,,,,vedi,,,,,,,,,,come se movemo ce frega,,,,,,,,,ma tranquilli,,,,,,,,,,,che cazzzo ce fa co li soldi,,,,uno,,,,che sta' tutto il giorno ad insulta',,,,l altri,,,,,,,,se li porta nella tomba,,,,,,,,da qui,,,,er trapassato,,,,,,,,,,,,riposa in pace.
ArchivioFonografico

Io non so se il tuo trapassato è lo stesso a cui ho fatto chiudere tre siti (non sono QUATTRO ma se scopro che ne apre un altro lo diventano!) ma i tratti e la stoffa sono comuni...
Nel mio caso la situazione è stata uguale a quella da te te descritta: prima si è avvicinato lui, poi alcuni suoi adepti, poi lui mi ha fatto sapere che aveva in tasca la ricetta per farmi diventare ricco, ma che dico ricco, di più: dovevo far scrivere lui e i suoi adepti su FDS.
Io dico: bene. Si accomodi e vediamo cosa ne pensano gli altri delle sue idee "elastiche". E no! Noi scriviamo senza contraddittorio!
Volevano un numero di FDS dedicato a loro, alla loro setta.
Ovviamente ho indicato loro la porta, lasciando però una via d'uscita: portatemi nella mia saletta un vs. impianto. Noi lo faremo ascoltare sia ai ns. recensori che a recensori da voi indicati, poi apriremo le porte al pubblico e faremo ascolti liberi...tu li hai visti?
No, Carlo, neanche io.
Proprio come dicevi tu: balbettii, improvvise lombo-sciatalgie e problemi vari di trasporto resero il tutto impossibile.
Finito li?
Neanche per sogno!
Da quel momento il Guru ha cominciato un'offensiva nei miei confronti senza paragoni. Alzo zero!
Me ne ha dette pubblicamente di tutte i colori: che ero un truffatore, un evasore, un ciarlatano, di tutto e di più, arrivando anche a toccare (a parole) i miei figli e la mia famiglia.
Poi è passato alle minacce (sempre verbali, ovviamente), pubblicando il mio indirizzo di casa (ovviamente privato) e invitando i suoi adepti ad aspettarmi sotto casa per "esprimermi il loro fattivo sdegno e la loro riprovazione".
Il resto è storia giudiziaria: denuncia penale, richiesta di oscurazione dei suoi siti, causa civile per danni...
Capisci allora, caro Carlo, che quando qualcuno mi accusa di comportarmi in quel modo, quando qualcuno insinua che io vorrei apparire per quello che non sono, io mi inalbero (per usare un termine da Forum pubblico).
Io avrò tanti difetti, ma sono esattamente come mi avete visto.
Non sono un audiofilo (non credo sia un difetto) ma neanche ho mai tentato di spacciarmi per tale (a differenza di altri guru dell'editoria passata e presente).
Io cerco di fare, bene o male, il mio mestiere.
I dati dicono che poi tanto male non lo faccio.
Certo che se questo mondo dell'hi-fi dovesse diventare ancora più piccolo da non rendere profittevole le mie riviste allora SIATENE CERTI: chiuderò le riviste e mi dedicherò ad altro!
Ecco perchè OGGI sto dedicando tante energie a non far morire questo mondo: non perchè abbia a cuore la vostra passione (un po' anche per questo, ma non lo dite in giro) ma soprattutto perchè ho a cuore il mio business, le persone che lavorano con me.
Ma non abbiate alcun timore: io, Bebo, Andrea Della Sala e altri possiamo fare qualsiasi altra cosa e farla ugualmente bene.
Se questo mondo muore perchè collassa su se stesso è una perdita culturale per tutti ma soprattutto per chi, come voi, ne ha fatto una passione di vita.
In amicizia.
P.S.
Ora parto per Firenze (o meglio per Prato) dove mi attende, guarda caso, una mostra di hi-fi.
Unica rivista, italiana e non, a parteciparvi!
Strano questo mondo...
BLU PRESS
Andrea Bassanelli
Modificato da - blupress il 06/10/2007 06:14:44


un infame balordo bastardo oltre che DIFFAMATORE!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: uovo nuomo

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 mar 2020, 19:18

blupress
Editore


Italy
806 Messaggi post. Posted - 06/02/2011 :  09:48:37      

quote:

l'editore ragioniere sappia che il suo "conteggio dei costi" per una "rivista elettronica"
è stato già fatto tempo addietro. conteggio fatto alla luce del sole qui sul forum.
il risultato dava un costo a spanne di 10 -12.000 euro a numero (a uscita).
in rete, è bene che lo sappia, il concetto di uscita è, e potrebbe essere slegato
dal vincolo temporale che ha "abitudinariamente" il cartaceo.
Persino gli abbonamento "elettronici" (veda l'edicolante zinio, ad esempio)
propone abbonamenti-contratto solo a "numeri" e NON "annuali"
(cioè da "esaurire" entro un tempo determinato di acquisto).
tuttavia --- visto che è così attento a quantificare ciò che potrebbe esser la
sua concorrenza e perciò il suo atteggiamento è (a mio parere) pessimo e
pochissimo educato... in termini papali e fora dai denti...
è nel suo stile: pare lei il solito avvoltoio...
che gira su ciò che crede diverrà una "carcassa" che tirerà le cuoia:
(il luogo-forum, QUESTO) ---
tuttavia, dicevo, vista la sua attitudine, caro edi-ragioniere,
sotto casa, qui a torino, zona crocetta, (per dirne solo una di "occasione"
...è in vendita
una avviata tabaccheria, ricevitoria lotto e superenalotto.
Con un paio di milion of euri se la porta via.
in fondo la tabaccheria (ove lavorano due famiglie in tutto sette persone
dalla mttina presto a sera tarda...)
costa suppergiù come tutte le testate aifai (storiche) che lei ambisce di rilevare
(debiti compresi) e non perde occasione di ricordare gonfiandosi
addirittura il petto...
la nicchia aifai (il bacino) pare proprio una nicchia piccola piccola.
un paio di testate storiche, forse pure tre...
lepuà rilevare...a quanto lei afferma... al costo di una sola tabaccheria...
suppongo che lei caro edi.ragioniere sia contento di questo aspetto.
io no, aggià... che sbadato...
ma io sono il lettore!
con persone come lei, dalla mentalità ristretta
e conformata ai 10 tasti di una stupida calcolatrice,
maddechè stamo apparlà?
lei sarebbe perfetto per la cosiddetta editoria in "pseudo franchising".
bastano un paio di traduttori... la rivista le arriva già fatta...
può persino eleggersi direttore e scrivere l'editoriale.
per il resto è tutto pre.fatto. basta tradurre le "rece"
e la pubblicità in partenza è quasi garantita.
si faccia due conti... signor edi.ragioniere.
addio.


L'addio non lo stabilisce lei, caro il mio prof. Pubblicitario.
Io sarò un ragioniere (lo dica bene al suo amato Bebo che con questo ragioniere ha lavorato per ben CINQUE anni senza avere NULLA A PRETENDERE. domandi sempre a Bebo se questa e' prassi o eccezione in questo mercato) ma io ho dimostrato e sto dimostrando di saperlo fare i conti.
Ma e' il mio lavoro.

NON CERTO INFORMARE !

Lei dimostra invece di non sapere fare il mio lavoro ma nonostante questo si erge a professore, segnalando errori (assolutamente presunti) nel mio discorso.
Lei pensa di venirmi ad insegnare come si fanno i conti di un progetto editoriale?
Torni a scuola, professore, e provi ad avere un po' più umiltà e un po' meno supponenza.
Pero' non creda di cavarsela a tornare a studiare un po' di ragioneria ma le consiglio di fare un salto ben più grande all'indietro e di tornare alle elementari, visto che non sa (o non vuole?) leggere.
Infatti lei dice che ci vorrebbe o circa 10/12.000 Euro a numero.
E io che cosa avrei detto invece?
Quanto fa 90.000 euro all'anno per 12 uscite?
A casa mia fa circa 7.500 euro a numero.
Ma come? Meno di quanto dice lei?
Toh, guarda che strano...
Poi, non pago in questo suo sforzo anti-Bassanelli (la prego, non si sforzi troppo, alla sua eta' potrebbe esserle fatale), sale nuovamente in cattedra per dirmi come funziona il meccanismo di zinio o della distribuzione online.
Presupponendo che un EDI-ragioniere come il sottoscritto (dove EDI immagino stia per editore e non per altro) non conosca i fondamentali del suo mestiere.
Ma siccome nello sforzo di venirmi contro si e' dimenticato di leggere e di comprendere (ma capisco che lettura e comprensione attengono a due diverse parte del cervello che, in alcuni casi, potrebbero non essere perfettamente connesse) non si e' accorto che io di questo avevo non solo scritto ma anche argomentato.
Ma io voglio seguirla nel suo tentativo dinragionamento (e mi creda, faccio una grande difficoltà, per mia colpa ovviamente) e voglio capire dove vorrebbe andare a parare?
Dal suo ragionamento che cosa si dovrebbe evincere?
Che questa operazione e' facile?
OTTIMO.
Sono contento x Bebo che ha trovato in lei e nel suo patrimonio un grande e sicuro investitore. Lasci perdere la tabaccheria e si dedichi anima e corpo (non si dimentichi il portafoglio) a questa nuova avventura imprenditoriale.
Vedrà che il sole del successo non mancherà di baciarla in fronte.
La seconda cosa che si evince e' che il sottoscritto oltre ad essere un EDI-ragioniere e' anche un avvoltoio, che si aggira su questo cadavere in putrefazione.
In questo caso la prego di parlare con il suo futuro socio Bebo e di spiegargli che può smetterla allora di invitarmi a scrivere qui, visto che lei ritiene i miei interventi sunquesto forum incompatibili con il mio status di concorrente.
Ma glielo spieghi bene, mi raccomando!
Da ultimo, mi consenta una considerazione più generale: finche' in Italia continueremo ad avere solini che pontificano e si riempono la bocca di moralismo (spesso falso ed ipocrita) non andremo molto lontano.
E i fatti di questi giorni ne sono una prova, per così dire, provata.
Adesso, se vuole, può dire addio, anche se, temo per lei, addio non sara'.
Mi saluti Torino.
PS
@Bebo
Un vecchio adagio recita: Dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io.
Non dirmi, poi, che io non te lo avevo detto!

Tutti a darti consigli su quello che dovresti fare ma poi non dimenticare mai che cosa è successo quando hai chiesto di passare dalle parole ai fatti.
Non dimenticarti mai chi c'era e chi non c'era...
Passa una buona Domenica in famiglia, dammi retta.
BLU PRESS
Andrea Bassanelli
Modificato da - BLUPRESS il 06/02/2011 10:02:25
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: uovo nuomo

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 mar 2020, 19:22

blupress
Editore


Italy
793 Messaggi post. Posted - 04/02/2011 :  12:59:00      

quote:

POca roba ma qualcosina cè
http://www.regione.umbria.it/docup/html ... ustria.pdf
piuttosto che niente è melgio piuttosto



Bene signor saputello!
E ora che cosa avrebbe dimostrato?
Vuole che glielo spiego visto che lei non ci arriva?
Bene.
Esce un BANDO NAZIONALE (ICT se non erro) che prevede che a FRONTE DI PROGETTI DI INVESTIMENTO si possa ottenere il rimborso dell'IVA versata, più le spese progettuali.
I progetti si presentano, come la LEGGE EUROPEA PRETENDE, su base regionale ma la graduatoria e la valutazione è effettuata con criteri NAZIONALI.
Si stila una graduatoria e si invitano le aziende che hanno vinto il bando a fare gli investimenti.
Poi le Regioni sono tenute a fare i controlli e le aziende a rendicontare gli investimenti.
Fatto questo e approvato il rendiconto, le Regioni erogano il contributo.
BENE.
Adesso che cosa avrebbe dimostrato?
Che sono un disonesto? Ci provi e la denuncio!
Che non avevo diritto al finanziamento? Ci provi e la denuncio!
Che ho avuto qualcosa che non mi spettava? Ci provi e la denuncio!
Quindi io HO DETTO LA VERITA' fin dall'inizio e lei continua a ciurlare nel manico.
Bene, sappia che se lei continuerà con questo suo modo allusivo di scrivere della mia azienda, io non farò altro che aggiungere un'altra tacca all'elenco di persone querelate in questi ultimi anni!
Mi creda, ne ho piene le tasche...
Allora perchè ha fatto e continua a fare questa inutile polemica?
Forse per instillare il dubbio che anche una mia azienda ha usufruito di quelli che sono gli strumenti di sviluppo dell'economia?
Bene l'ho fatto. E allora?
Perchè non va a fare le pulci a casi ben più macroscopici e di maggiore ricaduta sulle sue e sulle mie tasche, visto che a seguito di quell'investimento io ho provveduto ad ASSUMERE DUE NUOVE PERSONE?
Lei continua a guardare la pagliuzza (ammesso che tale si possa chiamare un contributo LEGITTIMO di 23.000 euro UNA TANTUM) e non guarda ben altre TRAVI conficcate in occhi a voi molto più cari?
E badi bene che io non ce l'ho con Paolo Corciulo visto che anche lui percepisce ASSOLUTAMENTE LEGALMENTE da anni un contributo a fondo perduto come cooperativa giornalistica. Bene hanno fatto quei giornalisti capitanati da Paolo a suo tempo a salvaguardare il loro posto di lavoro e costituirsi in coop, usufruendo di questa agevolazione.
Male avrebbe fatto se avesse sperperato i soldi della sua azienda, avesse inquinato il mercato con offerte in dumping e poi fosse fallito, riversando sulla collettività, ovvero su tutti noi, il costo dei suoi errori.
Le faccio una domanda chiara e semplice?
Lei che ne direbbe se sapesse che tutti i dirigenti della VECCHIA PARMALAT sono rimasti al LORO POSTO anche nella NUOVA PARMALAT?
E se sapesse che quei dirigenti nella VECCHIA PARMALAT erano anche soci e oggi sono stati riassunti nella NUOVA PARMALAT, che cosa penserebbe?
E se sapesse che alcuni amministratori della VECCHIA PARMALAT avessero ancora cariche nella NUOVA PARMALAT?
Bene ha fatto Bondi ad interrompere OGNI RAPPORTO con la VECCHIA PARMALAT, anche per dare un CHIARO SEGNO AL MERCATO. Quindi via tutti i vecchi dirigenti, via ogni rapporto con i vecchi amministratori e via ad un nuovo corso che ha dimostrato fattivamente di aver tagliato i ponti con il passato.
Io vorrei che di Bondi ce ne fossero di più in Italia e che ci fossero anche meno ipocriti che per non guardare MACROSCOPICHE SITUAZIONI si arrampicano sugli specchi.
Attenzione che gli specchi sono scivolosi e ci si può far male...

BLU PRESS
Andrea Bassanelli
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: uovo nuomo

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 mar 2020, 19:30

Bebo
Moderatore


Italy
9403 Messaggi post. Posted - 22/09/2006 :  14:56:41    

Classico qualunquismo da attaccabrighe. Il discorso è stato fatto mille e mille volte, e mille mille volte spiegato, spiegazzato, stirato, preso per i capelli. Detesto, e aggiungo, detesto rafforzativo, che si tirino in ballo altre riviste e colleghi su questo Forum legato ad una rivista. Chi non apprezza la rivista, eviti di frequentarne il Forum che E' PARTE INTEGRANTE DELLA RIVISTA, chi non sa distinguere capre da cavoli, faccia un corso accelerato, ma questa discussione la trovo nauseabonda.
Ripeterò per l'ennesima volta la fatidica domanda a cui nessuno risponde: voi che mestiere fate? Come lo fate? Avete forse un indirizzo internet in cui qualcuno, anonimo, vi fa le pulci?
Io so come faccio il mio mestiere, e lo faccio bene, so come lo fanno molti miei colleghi, e lo fanno bene. So anche che chi vuol fare di tutta l'erba un fascio, vuol solo provocare e, lo ripeto, a me gli attaccabrighe non son mai piaciuti. Endemicamente mi stanno sulle scatole. La loro inutllità è pari alla pochezza dei loro argomenti.
Big ben ha detto stop.
Bebo Moroni



quando bassanelli interveniva sul forum, la rivista videohifi era già abusiva e bebbo già millantava di essere giornalista?

ci potrebbe essere stato una connivenza CONCETTUALE

ed anche oggi, con tanti abusivi a giro

tutti PREZZOLATI da se stessi!

...e tutti tengono famiglia...

neppure sapeva bassanelli che il suo caporedattore fazzini bruno ciaveva un negozio di aifai...

penza te checcazzo di giornalista....( pubblicista...prego!)
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: uovo nuomo

Messaggio da leggereda tran quoc » 12 mar 2020, 19:32

il Forum che E' PARTE INTEGRANTE DELLA RIVISTA,
bebbo



ergo...perciò...cià una LINEA EDITORIALE e la libera espressione del penziero deve attenersi....

ed ancor MELIUS si attenghi...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14


Torna a commentariolus

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti

cron