sprofondano

a gogò e goganga

sprofondano

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 mar 2020, 15:29

sprofondiscono

Ok... Mario Bon... approfondiamo !
Messaggio da F.Calabrese » lunedì 2 marzo 2020, 15:07

Io credo che l'unico modo di porre fine alla questione che mi divide dai responsabili del "forumino triste" sia quella di chiarire punto per punto i loro addebiti.

Se -dinanzi all'evidenza di un loro torto- si rifiuteranno di cancellare tutti, allora partirà una serena denuncia alla Polizia Postale, alla quale conto di anticipare qualcosa già nei primi giorni della settimana prossima. Abbiamo dunque sette giorni per chiarire.



e già chiarelli carlo non fa più il nome di esso...
Allegati
calab lallo alle poste.jpg
calab lallo alle poste.jpg (41.64 KiB) Osservato 968 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: sprofondano

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 mar 2020, 15:34

Per definizione il "timbro" è quella qualità che consente di distinguere due suoni con la medesima altezza (frequenza), intensità e durata.
Dato che due toni puri (due sinusoidi) di pari altezza, intensità e durata (virtulmente infiita) non sono tra loro distinguibili, ne segue che un tono puro non ha timbro.
Le definizioni, come le parole, sono importanti e prima o poi lo dovranno capire anche Braciano e dintorni.

_________________
Mario Bon http://www.mariobon.com




due nuosi che durano diverso si distinguono INFINITAMENTE!

o infinitesimamente...che dir sivoglia

è sgiuffito l'elemento PIU' TUTTO del tutto....
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: sprofondano

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 mar 2020, 15:36

tran quoc ha scritto:
Per definizione il "timbro" è quella qualità che consente di distinguere due suoni con la medesima altezza (frequenza), intensità e durata.
Dato che due toni puri (due sinusoidi) di pari altezza, intensità e durata (virtulmente infiita) non sono tra loro distinguibili, ne segue che un tono puro non ha timbro.
Le definizioni, come le parole, sono importanti e prima o poi lo dovranno capire anche Braciano e dintorni.

_________________
Mario Bon http://www.mariobon.com




due nuosi che durano diverso si distinguono INFINITAMENTE!

o infinitesimamente...che dir sivoglia

è sgiuffito l'elemento PIU' TUTTO del tutto....


confimanento izerniale dei penti di etissenza....

sarà pure una cosa strana....( secondo me)
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: sprofondano

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 mar 2020, 16:43

Premetto, prima di affrontare i singoli punti, che io -come cittadino- DELINQUENTE che abusa da 40 anni di professione tecnica ( tranne che dentista e farmacista) non ho assolutamente alcun obbligo a rispettare le definizioni personali del Sig. Mario Bon o dei suoi sodali, specialmente quando queste definizioni sono personalistiche ed in contrasto con la plurideccenale pratica del settore, che consiste nello STUPRO della scienza e dell'informazione, della credulità popolare e nella TURBATIVA di mercato, PENA ESSERE DIFFAMATO ED ADDITATO AL PUBBLICO LUDIBRIO CON SCOREGGE IN FACCIA (il che è reato, su uno spazio pubblico).

Cito ad esempio la sua petulante reiterazione dell'accusa di fare confusione tra "sensibilità" ed "efficienza", quando è evidente che io ho sempre parlato di "Efficienza misurata con 1 Watt e riferita alla distanza di UN metro", come si fa nel settore, da mezzo secolo almeno.
teoria dello smanaccio differito e interventi nel solo dominio del tempo.
Lui invece insiste nell'impiego di un termine EQUIVOCO come "sensibilità", che invece indica il valore di SPL (ad un metro) prodotto applicando al diffusore una tensione di riferimento di 2,83 Volt, cui corrisponde UN watt solo se l'impedenza del diffusore è di 8 ohm (quasi mai...) o cui corrispondono DUE watt se l'impedenza del diffusore è di 4 ohm, oppure 3-4 watt se l'impedenza è ancora minore.

( smanaccio propriamente detto con COLLUTTORIO ...e VASELINA)

E' DUNQUE ovvio che la "sensibilità" e l'"efficienza" sono due cose completamente diverse... e solo la seconda è seria e confrontabile.

Quanto ai vari punti:

1)- In Elettroacustica si parla di "spettro" (solitamente in ottave o terzi di ottave- tre pareti ) come rappresentazione della distribuzione energetica del segnale rispetto alle frequenze udibili- biliardo. Infatti si misura tipicamente da 20 Hz a 20 KHz, anche se nulla vieta che il segnale misurato contenga frequenze inferiori o superiori. ( romore rosa correlato, SDIFFAMATORIO di romore rosa caotico-ergodico)
Diversamente, si parla di "modulo dello spettro" e di "fase dello spettro" quando le misurazioni si eseguono disponendo di un riferimento temporale ( acquazzone, ciel sereno, dai nuvoli folti), che è ovviamente assente quando si misura con un fonometro con un singolo microfono.
Dunque fa confusione chi -come Mario Bon- scambia i due contesti, giocando sull'ignoranza della gran parte dei suoi lettori...che è una cosa seria e LETALE sennò come campo senza andare a lavorare? .

2)- Io non ho mai parlato di "fase assoluta", che ha un senso solo quando si valuta una catena intera, bensì sempre di "fase relativa" e segnatamente mi sono sempre riferito al rapporto di fase che esiste tra una fondamentale ed una o più delle sue armoniche. Chi specula su questa ambiguità sa di farlo -ancora una volta- contando sull'ignoranza di chi legge.

3)- Io non ho MAI parlato di "timbro postale", ma solo della possibilità o meno di discriminare tra due segnali contenenti una fondamentale e più armoniche di pari ampiezza (ciascuna) e con fase eventualmente differente. Il "timbro" è stato invocato da chi vuole soltanto fare confusione.

4)- Fase minima, fase lineare e fase mista sono tre concetti che hanno a che fare con la MISURAZIONE della risposta in fase di una catena audio, ambiente compreso, e NON con l'esperimento di udibilità della fase relativa tra fondamentale ed armoniche di cui io ho scritto.

ricorda bene AMBIENTE COMPRESO

5)- Tra le qualità di un segnale vi è l'ampiezza, la fase (o il ritardo) tra le sue diverse componenti spettrali e l'inviluppo temporale, ma non solo. - SMANACCIUS COITUS INTERRUPTUS

Siamo tutti concordi ( QUASI TUTTI) che le differenze di risposta in frequenza siano perfettamente udibili, entro ovvi limiti. Siamo altresì tutti concordi sul fatto che ad un diverso inviluppo temporale corrisponda una diversa sensazione all'ascolto, ma questo solo e soltanto se la durata dell'evento è tale da attivare i meccanismi di analisi rispetto al tempo dell'udito.
(SEGNATELE STE COSE, ALFRE' ) Per esempio sappiamo che una riflessione che arriva con un determinato ritardo può essere percepita come un eco distinto, mentre se il ritardo è inferiore verrà percepita insieme al primo arrivo di energia. LEGGE di STRAFOGAR
Quanto al secondo parametro, vale a dire la fase (ed il ritardo), i limiti di discriminazione dell'udito sono stati studiati da decenni e nessun esperto in caldaie ha ancora pubblicato una sua disamina che li metta in discussione, NON INVARIANZA compreso. Fino a quel giorno io sono liberissimo di credere anche a STOCAZZO ma non di professarlo come fossi un esperto dio settore, è CRIMINALE.
a ciò che hanno scritto esperti come Moir o Berkovits, i quali hanno citato altri esperti come Fletcher o von Helmoltz.

di credere posso credere il cazzo che voglio, esercitare una profession e e fare AFFERMAZIONI come fossi un professionista del settore è CRIMINALE

6)- Vedi al paragrafo che precede il n.1.


In sintesi: il mio curriculum professionale ( TUTTO ABUSO e DISTINTIVO) e di pubblicazioni mi autorizza a fregiarmi del titolo di professionista seri DESTOCAZZO e DELINQUENTE o, anche se non sono tra i 4-5 che hanno pubblicato analisi matematiche raffinate come quelle di Geddes, Putland, Freehafer e Webster. D'altra parte NESSUNO in Italia può vantarsi di far parte di questo ristretto elenco di "grandi teorici", tanto meno il Sig. Bon.
QUINDI QUALSIASI COMMENTO OFFENSIVO rispetto alla mia mancata appartenenza all'Albo dei Grandi Teorici E' PURA DIFFAMAZIONE su spazio pubblico.
non solo, c'è da accertare come FACCIO a stare iscritto all'album dei pigliasuoni troppoforti regionali e INCITO schizofrenicamente al suono TROPPO FORTE che danneggia la salute fisica e mentale.

PARIMENTI E' PURA DIFFAMAZIONE il sistematico dileggio ed il misconoscimento di meriti professionali -i miei- che sono al di là di qualsiasi ragionevole dubbio di ABUSO DELINQUENZIALE DI PROFESSION E TECNICA (cito ad esempio il fatto di aver ottenuto un livello di Intellegibilità del Parlato in grandi spazi riverberanti come i palasport, che NESSUN ALTRO è mai riuscito ad ottenere, nei trent'anni successivi. Per non parlare del primo impiego di bassi direttivi in vere sonorizzazioni professionali, dieci anni prima di tutti gli altri.

Invito il Sig. Mario Bon, nella sua qualità di contitolare dello spazio che ospita queste offese e misconoscimenti a porvi immediato rimedio o ad assumersene piena responsabilità, penale e civile.

APPREZZO che il signor chiarelli carlo già si caga sotto e non mi cita più.

Distinti saluti
Fabrizio Calabrese



si riuscirà ad INTERNARE LALLO del lago?

anche bon bon, majandi...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: sprofondano

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 mar 2020, 16:51

quando giusani vide comparire il calabrese sul forum del moroni sembrava avesse visto l'INFERNO spalancatosi sotto i piedi!

diamo atto al giussani, ancora una volta, che aveva visto giusto!

chiunque, i professinisti dello ZIO FORUM in primis che hanno avuto a che fare con esso, HANNO BESTEMMIATO fin le mattonelle del pavimento che lo SOSTIENE.

non per caso un MORAMMAZZATO di pari indegna protervia lo ha AFFIANCATO, è il tale marcellino croce frustrato

doveva fare l'INGEGNERE INSIGNE ha fatto il facchino!

e neppure ha difeso il suo AMICO morto, l'ingegnere guido noselli, VERO esperto di trombe, dagli insulti del delinquente calabrese

come sono co-responsabili il trio di amministratori ( trio carbone del forum bon bon) così lo è il marcellino croce per le INFAMITA' del calabrese.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: sprofondano

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 mar 2020, 16:59

INVITO ancora una volta
e invidio chi non lo farà
a CAPIRE cosa cazzo c'entra tutto lo sciorinato dal MALOMO , con le misure per mezzo di microfono

è tutto esposto lì che FUMA, immenso caccone...

eeee....
interventi nel solo dominio del tempo.....

vabbè il solito repertorio di giro di questo ZAMPANO' ...un CIARLATANO come da definizione di apposita norma di LEGGE...

che non è la prima volta che MINACCIA a scopo intimidatorio

e perciò MAFIOSO !
Allegati
calab calogero.jpg
calab calogero.jpg (73.97 KiB) Osservato 963 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: sprofondano

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 mar 2020, 17:03

Mario Bon ha scritto:
In effetti se il sig. Fabrizio Calabrese non facesso confusione tra
1)- spettro e modulo dello spettro
2)- fase assoluta e fase relativa
3)- timbro di un suono e localizzazione della sorgente
4)- fase minima, fase lineare e fase mista
5)- una qualità di un segnale e la sua eventuale udibilità
(6)(e altro ancora per non ricordare di continuo SPL, rendimento e potenza)
...ci sarebbe gran poco di cui discutere.




degno COMPARE contrasta LALLO al lago

quanto sopra scritto dal bon bon è in effetti DIFFAMATORIO
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: sprofondano

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 mar 2020, 17:08

intanto cominciamo a pigliare i nomi di tutti quelli che CIRCONDANO il TOPONE calabrese

si vedrà cosa vanno a fare da esso

c'è istigazione a delinquere e ricettazione
c'è turbativa del mercato
c'è RIDIMENSIONAMENTO della marchi vanna e nobile figlia e di torti romeo

...anche del BEBBO a LUTTO e del caccoso a SCOREGGE budinose......
Allegati
calab mangia con geeks.jpg
calab mangia con geeks.jpg (168.64 KiB) Osservato 963 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: sprofondano

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 mar 2020, 17:10

tran quoc ha scritto:intanto cominciamo a pigliare i nomi di tutti quelli che CIRCONDANO il TOPONE calabrese

si vedrà cosa vanno a fare da esso

c'è istigazione a delinquere e ricettazione
c'è turbativa del mercato
c'è RIDIMENSIONAMENTO della marchi vanna e nobile figlia e di torti romeo

...anche del BEBBO a LUTTO e del caccoso a SCOREGGE budinose......


il falegname sparagna si conosce
rossi candido si conosce
marcellino croce si conosce
si conosce anche alfredino rumpianesi, acquirente
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: sprofondano

Messaggio da leggereda tran quoc » 2 mar 2020, 17:16

In pratica calabrese, prima NON aveva capito nulla sulla forma d'onda, lo spettro e la fase, adesso NON capisce nemmeno che "l'inviluppo temporale" non solo è correlato strettamente con la forma d'onda e lo spettro, ma anche con le relazioni di fase...!!! :shock: :o :shock:

Dunque calabrese, inconsciamente, si autosmentisce da solo.

p.s nel frattempo ho preparato qualcosa di migliore (molto) ed esaustivo affinchè il discorso delle relazioni di fase SUGLI SBUFFI BON BON possa essere anche presentato a qualsiasi centro di ricerca scientifica. (cosa che da parte loro si concluderebbe con una secca risposta: tutto qui ?...ma queste cose fanno parte della teoria dei segnali...!!! Lei forse non ha studiato ?)
In pratica, avendo a disposizione tutte le dichiarazioni di calabrese precedenti, con questa sua auto-smentita inconscia, perfino la "polizia postale" si metterà a ridere :D

_________________
saluti, Tom


https://audioitalia.mondoforum.com/view ... =41&t=2340

CI VUOLE UNA FACCIA COME IL CULO A PRESENTARSI SENZA SMANACCIO E CON IL FILE

chi autorizza questo COGLIONE ad esporre a fede pubblica misure che non siano di laboratorio certificato ed autorizzato?

ed esso sa bene COSA SIGNIFICA avendo 4 Agilent da giga Hz per professione...per mestiere diverso!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a spezzettaglia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 156 ospiti

cron