è un odio cieco e mortale

contenitore indifferenziato di abluverite

è un odio cieco e mortale

Messaggio da leggereda tran quoc » 16 ott 2019, 9:50

L'elemosina come futuro dell'HiFi...?
Messaggio da F.Calabrese » martedì 15 ottobre 2019, 17:45

Vi invito a leggere con attenzione queste due citazioni -qui di seguito- ed a riflettere su due conclusioni che se ne possono trarre (più una terza che fa da corollario). Ve le anticipo, per semplificare.

1)- Secondo costoro basta linearizzare (in un punto) la risposta di un economico diffusore da discoteca per ottenere risultati supremi...

2)- Questo è possibile a condizione di disporre di un "professionista" che lavori gratis, per tarare l'impianto.
Cerwin Wega xls 215 senza e con drc....
Un salve a tutti ,e' da oltre un anno che ho questi diffusori , in rete si e' letto di tutto e di piu su questi diffusori ,io un po per il prezzo tutto sommato umano e un po perche alla ricerca di diffusori che reggessero pressioni elevate senza scomporsi , limiti purtroppo isormontabili delle mie Borea 15 , ho deciso di acquistarle. Appena arrivate li ho messo nella mia sala di 30mq , pilotate con finale plinius sa 103 , pre Nordlys ,set up liquido con dac MSB The Analog. Sgombro il campo a dubbi ..le Cerwin Wega da nuove e anche dopo il rodaggio suonano male, mediobasso in evidenza da sporcare la gamma media , suono ingabbiato tra i diffusori .. nemmeno un successivo intervento , uso del biwiring e parzializzazione dei tubi reflex accordandolo alla stanza si riesce a far decollare i diffusori ..si migliora si .. ma ancora ben lontani dalle mie Borea.A questo punto che decido di chiamare Tom per implementare l'uso del DRC , persona veramente unica per passione e
disponibilita , mi segue passo passo per acquisire i segnali sweep , una volta acquisiti glie li invio per l'analisi e la preparazione del filtro ad hoc per il mio sistema , quest'ultimo fatto nel giro di pochissimi giorni ... che dire .. un plauso ed un grazie veramente grande per la passione e grande disponibilita', Tom direi persona di altri tempi.
Una volta ricevuti i filtri li inserisco nel mio set up liquido e comincio gli ascolti,..prima sensazione ... aumento della dinamica percepita , la musica esce fluida e naturale ,l'ampli sembra erogare corrente senza apparente sforzo , si raggiunge pressioni elevate senza accenno di fatica di ascolto. Continuo ... coerenza di emissione da non credere per dei diffusori di questa mole , superiori alle Borea , voci straordinari per potenza e definizione quasi tattili, vivide , gia solo per questo parametro c'e' da rimanere a bocca aperta ...i bassi profondi e mai invasisi , potenti e netti , con le miglior incisioni in questi fondamentali e' una goduria...
Non posso che confermare in toto le parole dell'autore del thread, avendole prese anche io per il "secondo" impianto, incuriosito dalle descrizioni che mi faceva Tom in privato.
Poi Tom e' una persona eccezionale sotto tutti i punti di vista e con me ha davvero una pazienza infinita. :mrgreen:

Anche per me senza Drc sono inascoltabili, con un certo range di frequenze della gamma bassa che penalizza pesantemente tutto il resto.
Col Drc messo bene a punto e pur non avendole disposte in posizione ottimale, il risultato diventa eccezionale indipendentemente da quello che costano.
Su alcuni parametri lasciano davvero di stucco e poi sono super coinvolgenti pur garantendo un'eccellente timbrica.
Ora attenzione al corollario. Sappiamo tutti che le equalizzazioni digitali devono essere aggiornate in funzione dei sistemi operativi e delle frequenze di campionamento... per cui il "professionista gratuito" è necessario che rimanga a disposizione anche in futuro...

E QUI SCOMMETTO CHE QUELLI PIU' INTELLIGENTI DI VOI HANNO CAPITO... che coloro che sono entrati nella prospettiva di adottare il DRC sono in realtà COSTRETTI a tessere lodi sperticate al "professionista gratuito", pena perdere il suo fondamentale aiuto al momento in cui dovranno cambiare sistema operativo o altro...

Quindi state tranquilli... che le Cerwin Vega restano ottimi diffusori per discoteche economiche, ma fate bene la tara a chi è costretto a parlar bene di chi gliele ha fatte suonicchiare... pur di continuare ad avere in futuro la sua gratuita consulenza.

Infine... ma ve la immaginate una HiFi fatta di caritatevoli "professionisti" e di appassionati che elemosinano il loro aiuto...???

Oddio... :lol: :lol: :lol:

Saluti
F.C.

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 6a#p144760
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: è un odio cieco e mortale

Messaggio da leggereda tran quoc » 16 ott 2019, 9:55

Re: L'elemosina come futuro dell'HiFi...?
Messaggio da F.Calabrese » martedì 15 ottobre 2019, 18:07

...
comincio gli ascolti,..prima sensazione ... aumento della dinamica percepita , la musica esce fluida e naturale ,l'ampli sembra erogare corrente senza apparente sforzo , si raggiunge pressioni elevate senza accenno di fatica di ascolto. Continuo ... coerenza di emissione da non credere per dei diffusori di questa mole ...
Ecco... riflettiamoci insieme... :lol:

Tutto questo grazie ad una semplice equalizzazione...? :lol: :lol:

Voi ci credete per davvero...??? :lol: :lol: :lol:

Saluti
F.C.


http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 6a#p144763

c'è la furia di ddio !

chiedo: qualcuno ha mangiato la mela?

se gli mangi la mela del paradiso terrestre ne farà un inferno

...mangiati un pompelmo...
fatte du' spaghi...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: è un odio cieco e mortale

Messaggio da leggereda tran quoc » 16 ott 2019, 9:57

nessuno osi addentare l'albero della conoscenza...

c'è il serpente caccoso che induce alla libidine del peccato...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: è un odio cieco e mortale

Messaggio da leggereda tran quoc » 16 ott 2019, 10:01

1)- Secondo costoro basta linearizzare (in un punto)
F.C.


cche orrore mentale !...cche orrore umanitario...!
...UNESCO!

tutte le misure vengono pigliato in un punto...

in asse ad un metro se vuoi unificare il significato di dispersione della diffusione

ed in anecoico....se gli devi levare la vita dell'esistenza a velocità mach 1


ovversa: continua l'inutile gioco del farli specchiare nelle acque torbide del loro lago
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: è un odio cieco e mortale

Messaggio da leggereda tran quoc » 16 ott 2019, 10:04

Voi ci credete per davvero...??? :lol: :lol: :lol:

Saluti
F.C.


io no!

no...io no...sono sicuro...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: è un odio cieco e mortale

Messaggio da leggereda tran quoc » 16 ott 2019, 10:07

Re: L'elemosina come futuro dell'HiFi...?
Messaggio da PrandiniFabio » martedì 15 ottobre 2019, 19:29

Buonasera
Il mio impianto non è un campione di linearità in frequenza, e perciò un paio di anni fa' provai l'equalizzazione automatica data da un programma gratuito per PC.
La risposta in frequenza si linearizzo' notevolmente, ed in effetti nel punto di ascolto scelto si sentivano tutte le frequenze, ma il suono non era più, come dice doc elektro, aperto, era appiattito e senza dinamica, anche se suonava forte.
In conclusione tolsi l'equalizzazione e accettai qualche buco e qualche picco, ma il suono era decisamente migliore ed emozionante.
Saluti
Fabio



e se esso menzogna?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: è un odio cieco e mortale

Messaggio da leggereda tran quoc » 16 ott 2019, 10:08

F.Calabrese ha scritto: ↑martedì 15 ottobre 2019, 17:45

Ora attenzione al corollario. Sappiamo tutti che le equalizzazioni digitali devono essere aggiornate in funzione dei sistemi operativi e delle frequenze di campionamento...
Saluti
F.C.



cosa è un corollario?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: è un odio cieco e mortale

Messaggio da leggereda tran quoc » 16 ott 2019, 10:10

tran quoc ha scritto:
F.Calabrese ha scritto: ↑martedì 15 ottobre 2019, 17:45

Ora attenzione al corollario. Sappiamo tutti che le equalizzazioni digitali devono essere aggiornate in funzione dei sistemi operativi e delle frequenze di campionamento...
Saluti
F.C.



cosa è un corollario?


anche senza sapere il corollario facciamo attenzione lo stesso...

facciate...io non uso digitale e non uso scienza sbragiòn...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: è un odio cieco e mortale

Messaggio da leggereda tran quoc » 16 ott 2019, 10:11

tran quoc ha scritto:
tran quoc ha scritto:
F.Calabrese ha scritto: ↑martedì 15 ottobre 2019, 17:45

Ora attenzione al corollario. Sappiamo tutti che le equalizzazioni digitali devono essere aggiornate in funzione dei sistemi operativi e delle frequenze di campionamento...
Saluti
F.C.



cosa è un corollario?


anche senza sapere il corollario facciamo attenzione lo stesso...

facciate...io non uso digitale e non uso scienza sbragiòn...


non uso la scienza del cogliòn...
Allegati
sbragion dichiara il suono.jpg
sbragion dichiara il suono.jpg (53.94 KiB) Osservato 534 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: è un odio cieco e mortale

Messaggio da leggereda tran quoc » 16 ott 2019, 10:19

tran quoc ha scritto:
tran quoc ha scritto:
tran quoc ha scritto:
F.Calabrese ha scritto: ↑martedì 15 ottobre 2019, 17:45

Ora attenzione al corollario. Sappiamo tutti che le equalizzazioni digitali devono essere aggiornate in funzione dei sistemi operativi e delle frequenze di campionamento...
Saluti
F.C.



cosa è un corollario?


anche senza sapere il corollario facciamo attenzione lo stesso...

facciate...io non uso digitale e non uso scienza sbragiòn...


non uso la scienza del cogliòn...



tutt'al più mi faccio lo smanaccio..
che non c'è bisogno che lo faccio perchè si fa da se

così volle il padre terno, sia MATEMATICAMENTE che concettualmente

..cosa più importante...

perchè la matematica è la rappresentazione dell'arbitrio postulatico...sono binari da cui non si deraglia ma pur sempre binari a strada obbligata..

e l'arbitro è il giocatore stesso...
fa il fallo e si fischia il fallo non ritenendolo fallo?

.............qui si aripiomba nell'aifai della recchia....................................................
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a VARIETA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti

cron