axiles

Re: axiles

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 ago 2019, 10:58

Nel mondo professionale (non musicale) ci sono situazioni dove i cablaggi e la trasmissione di segnale è fondamentale;
AlbertoPN



esso è passato sotto le strippe di norico nordata soldatino e kaporaletto del frattaroli
pigliato a bastonate dai moderatori ganzi tra cui il PRINCIPE del cancro al cervello stazzatleta raimondo detto giacobbe alessandro
Allegati
stazzatleta alessandro giacobbe proud of teppaglia e sbragion.jpg
stazzatleta alessandro giacobbe proud of teppaglia e sbragion.jpg (81.23 KiB) Osservato 649 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: axiles

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 ago 2019, 11:01

ho una formazione ed un background tecnico, ma non che per questo non ha una mente aperta e pronta alle sperimentazioni. Diciamo pragmatico, scettico ma possibilista
AlbertoPN


mi rifiuto di fare commenti se non vedo la faccia di alberto PN

ma vedendo la foto della faccia non ci sarebbe bisogno di commenti...

ce l'hai il CONCETTO degli stronzi che vagano portati dalle onde finchè non si sfarinano?

son essi...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: axiles

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 ago 2019, 11:14

un castrato a piedi si fa tutto questo galoppo:


AlbertoPN

Il 25/8/2019 Alle 13:50, sav70 ha scritto:
ma cavoscettico,significa colui che non crede nell apporto dei cavi o colui che è contro a spendere tanti soldi sui cavi?


@sav70 parlo per me, che ho una formazione ed un background tecnico, ma non che per questo non ha una mente aperta e pronta alle sperimentazioni. Diciamo pragmatico, scettico ma possibilista .

Nel mondo professionale (non musicale) ci sono situazioni dove i cablaggi e la trasmissione di segnale è fondamentale; il costo dei cablaggi è irrisorio rispetto alle apparecchiature utilizzate (e la ricerca e sviluppo in quel campo è totale e scientifica, la differenza fra far passare un dato un modo corretto o meno può anche significare salvare delle vite umane).

Nel mondo professionale (musicale) i cavi costano una frazione dell’impianto e non si può dire che se influissero davvero sul risultato finale non userebbero altre soluzioni (è parte del lavoro e del risultato).

Nel mondo audiofilo, invece, si sovvertono la fisica e la chimica ( la puttana de mammeta, AIUTA!) [/color] , e tutto si amplifica a livelli di “delirio”, con prese di posizione a volte così estreme che mi viene da pensare non siano lo specchio di qualche altra mancanza o disagio GANZO che si manifesta così.

Un cavo non può suonare, ma dal punto di vista tecnico apporta un cambio di impedenza al sistema, in base a come è costruito e con che materiali (non sindachiamo sulla sezione che prendiamo per assunto essere sempre almeno la minima necessaria). Questo cambio potrebbe essere udibile (come detto, anche io l’ho percepito) ma se sia DAVVERO un miglioramento o meno, è tutto da dimostrare.

NEPPURE IL TESTADICAZZO PSICHIATRA PESAVENTO E' UTILE AL CASO

Diciamo che è una differenza. ma prima deve essere omologato dal pesavento della scoreggia e compovato dal gefrusti ( quello del FILE)

Il cavoscettico, o meglio, la persona che non reputa queste differenze così importanti, solitamente si irrigidisce davanti a:

- sensazionalismi CACCOSI inusitati sulle migliorie in ogni parte del messaggio sonoro e della riproduzione acustica (per il ciclo, ma come ho fatto a sentire prima ?? Ovviamente fino al prossimo cambio di cavo ...), espressi con frasi e concetti totalmente astratti e vuoti (il fondo scuro, la separazione fra gli strumenti, la più netta convinzione dei musicisti, aria attorno allo stage ... e che poi ne ha più ne metta) che lasciano alquanto perplessi e che danno tanto l’idea di “niente” per giustificare in tutti i modi un concetto espresso in modo smodato, o la propria posizione.

MA LA MERDA DEL CACCOSO E DEL BEBBO L'ABBIAMO INGURGITATO

- costo del cavi in alcuni casi ( NON DICO SE PERUSINI, SPARO A BALESTRA E CAZZO)
totalmente non giustificati e giustificabili ma solo una evidente presa per i fondelli ( NON MI RIFERISCO AL RODAGGIO perusini e a PIPONElofregnore a SPALLETTA ). Che poi ognuno fa quello che vuole coi suoi soldi, ma il costo alto non deve essere una “giustificazione” od un rafforzamento del concetto precedente.

Siccome poi si parla di fine tuning, una persona assennata dovrebbe considerarlo dopo che ha raggiunto un ottimo livello di ottimizzazione e che per cercare quella frazione di punto percentuale di miglioramento, è disposto a provare altri sistemi come appunto i cavi, le punte, i pesi sopra le elettroniche, le basi anti risonanze etc etc. ( MANCA DEI CONCETTI MAJANDI)

Invece il cavoscettico, o meglio la persona che si rende conto che posizionamento trasduttori, tipo di stanza, trattamento acustico passivo ed attivo pesano per un buon 60/70% del risultato finale, rimane alquanto perplesso che si ribalti sotto sopra un impianto per 60cm di cavo di segnale ...


il cavoscetico è scettico anche quando gli dicono che cià un cazzo piantato nel culo più grosso del palo della cuccagna

...da 50 anni!

questo poi è pure di pordenone...( accoglienza lieta e gioiosa dei militari italiani di leva e di ferma)
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: axiles

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 ago 2019, 11:23

Questo cambio potrebbe essere udibile (come detto, anche io l’ho percepito) ma se sia DAVVERO un miglioramento o meno, è tutto da dimostrare.

NEPPURE IL TESTADICAZZO PSICHIATRA PESAVENTO E' UTILE AL CASO

Diciamo che è una differenza. ma prima deve essere omologato dal pesavento della scoreggia e compovato dal gefrusti ( quello del FILE)



lo psichiatra pesavento della scoreggia e il FILEista gefrustimetrologo potrebbero esserci molto utili se essi ci dicessero il più meglio

previa lottizzazione del doppiocieco

sennò checcazzo ce ne facciamo di essi?

se gli piglia un colpo non fanno un soldo di danno...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: axiles

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 ago 2019, 11:25

non capisco cosa centrano i soldi con l' apporto che può dare un cavo da 100 mila euro


beata ingenuitezza!

mite...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: axiles

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 ago 2019, 11:30

Se il cavo costa caro e migliora di poco conviene comprarlo? E se lo fanno pagare un'esagerazione non passa la voglia di staccare l'assegno?



questo testadicazzo è ancora più ingenuo del precedente

e allora:

io ti metto il prurito al culo e tu non ti gratti!

e a quelli che parlano di LIBERA SCELTA, metteteli al manicomio ...

+ ULI vincenzo dal calabrese che si è fatto CONVINTO...

ecco...una cosa, materiale o immateriale, se voglio o per necesità, me la faccio andar bene

è la volontà coercitiva libbera ...e passa per il camino come il fumo...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: axiles

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 ago 2019, 11:31

ecco...una cosa, materiale o immateriale, se voglio o per necesità, me la faccio andar bene

è la volontà coercitiva libbera ...e passa per il camino come il fumo...



ci sono 50 anni di storia dello sterio, per chi cercasse pezze d'appoggio...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: axiles

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 ago 2019, 11:35

Sei un cavocredente che ragiona con la propria testa.



è una bestemmia contro il padre terno e contro il creato socialmente organizzato...

è così' che bebbo moriva di fame e fu proscritto...
adesso abbiamo ancora majandi incompreso..
calabrese e bon bon si dilaniano a mozzichi..
i miracoli CCI del santone CCI sono equiparati al trovare 20 centesimi sul marciapiede
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: axiles

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 ago 2019, 11:39

@Paolo 62 anch io,mi portarono un cavo d alimentazione che non posso fare nome,mi dissero mettiamolo sul pre,vedrai che sti yarbo da 4 soldi li butti tutti...ebbene giusto 5 minuti è volato dalla finestra sia il cavo mirabolante che il teorico proprietario che è un mio caro amico



è volato robbe di ben più alto lignaggio

è volato via a calci nei coglioni TUTTO IL VENDUTO in 50 anni di recensioni

ed è FACILE costatare da se quanto rode forte il PROPRIO culo ( così non hai bisogno di recensioni e di zen lorenzo)
Allegati
zen  e sasso.jpg
zen e sasso.jpg (83 KiB) Osservato 649 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: axiles

Messaggio da leggereda tran quoc » 30 ago 2019, 11:45

Anch'io ricordo d aver letto cose simili, di amplificatori che non si di distinguevano l'uno dall'altro nelle prove a doppio cieco, ecc.


da pag. 2 saltiamo a pag. 8 ...tanto è lo stesso leggere o non leggere ( questo è il segreto)

e se uno PSICHIATRA, accademico dell'audio e socio lincetto COLBOTTO, si arroga il POTERE di dire se la tua realtà è reale o allucinazione allora ....

....allora ?


allora!

...e lallero!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

PrecedenteProssimo

Torna a RACCONTOPOLI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti

cron