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Messaggio da leggereda tran quoc » 29 ago 2019, 7:19

Flavio

Messaggio Re: Seconda generazione di Dirac Live

Ciao Mario,

come dici il problema dell'interazione fra diversi drivers esiste in tutti i casi e Dirac non ha problemi nel correggere ove necessario ma una soluzione ideale non è possibile se la stessa frequenza viene contemporaneamente emessa da due sorgenti diverse con ritardo diverso.
Questo è il motivo per il quale ciò è possibile solo se esiste un canale dedicato per il o i subwoofers.

E' anche vero che da sempre si suggerisce di evitare il problema ponendo i diffusori ed i subwoofers alla stessa distanza come nella immagine che hai postato e per di più in posizione simmetrica ad uguale distanza dalle pareti della stanza che deve essere rettangolare.
Difficilmente però questo è possibile perchè accade che la posizione di ascolto non possa essere scelta a volontà, i sub debbano essere posti altrove, possibilmente non in vista, e magari la stanza non è simmetrica.

Dal mio punto di vista, dichiaratamente di parte, è utile che per la prima volta esista una soluzione che permette di risolvere,
non mi sembra si tratti di complicarsi la vita.. anzi mi sembra che la vita (anche con famiglia e moglie) si semplifichi ed a costi contenuti.

:) Flavio
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Re: diCRAC

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 ago 2019, 7:20

carlochiarelli



Messaggio Re: Seconda generazione di Dirac Live

Bisogna dire che il sub emette frequenze di cui non si discrimina la direzione ed avere più sub sullo stesso segnale consente di poter applicare equalizzazioni di modulo e fase indipendenti per ogni sub cosicché l’area di ascolto è più ampia. Oppure altro ancora ( vedi Dirac in auto che fa cose incredibili). Il massimo sarebbe un Dirac multicanale che sfrutta tutti i canali per compensare ogni singolo canale !
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Re: diCRAC

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 ago 2019, 7:24

ci sono due scienze da digerire:
la scienza sbragiòn di denis dindy
la scienza scibile nuovo di majand
i

gi isomorfismi a rotelle di bon bon con gli sbuffi sono in digestivo giusto

( il cadavere della scienza dei nuti paolo andrebbe seppellito in un cassa subbuteo)
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Messaggio da leggereda tran quoc » 29 ago 2019, 7:27

tran quoc ha scritto:ci sono due scienze da digerire:
la scienza sbragiòn di denis dindy
la scienza scibile nuovo di majand
i

gi isomorfismi a rotelle di bon bon con gli sbuffi sono in digestivo giusto

( il cadavere della scienza dei nuti paolo andrebbe seppellito in un cassa subbuteo)


manca...manca ragazzo...mancia ragazzo...la convoluzione col gradino della chiesa
manca IL FILE generalizzato universale che mette fin al tormento della recensione e alla tragedia del non sapere come suona l'impinao del caccoso
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Re: diCRAC

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 ago 2019, 7:29

circa la sommabilità dei perturbi esistono rare eccezioni di vettorialità e sequenziamento per sistema non invariante

...in sistema non misurabile...
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Re: diCRAC

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 ago 2019, 7:36

tran quoc ha scritto:circa la sommabilità dei perturbi esistono rare eccezioni di vettorialità e sequenziamento per sistema non invariante

...in sistema non misurabile...


il sistema è dindy sbragionato...

anche bollorinato

in agguato di realtà tua c'è lo psichiatra francesco pesavento della scoreggia, ACCADEMICO dell'AUDIO che mi chiedeva come misuro il mascheramento

..e ancora sta fuori dal manicomio...
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Re: diCRAC

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 ago 2019, 7:41

Flavio

E' così Carlo e poter controllare ogni singolo driver sarebbe la soluzione ideale.. non è fantacustica perchè già esiste, si chiama Dirac Unison ed è applicato nelle Volvo, ad esempio la XC90 e la nuova elettrica Polestar2:
https://www.dirac.com/news/polestar-tea ... tive-audio
La messa a punto è però molto complessa, praticabile con tempo e ingegneri a disposizione ma al momento non si è riusciti ad automatizzarla per rendere Dirac Unison disponibile al pubblico.
Ma ci stiamo lavorando, chissà cosa accadrà in futuro?
_________________
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)



acustica pressoria in volvo ruotulente

metto anche la faccia del tale deficiente
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Re: diCRAC

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 ago 2019, 7:43

tran quoc ha scritto:
Flavio

E' così Carlo e poter controllare ogni singolo driver sarebbe la soluzione ideale.. non è fantacustica perchè già esiste, si chiama Dirac Unison ed è applicato nelle Volvo, ad esempio la XC90 e la nuova elettrica Polestar2:
https://www.dirac.com/news/polestar-tea ... tive-audio
La messa a punto è però molto complessa, praticabile con tempo e ingegneri a disposizione ma al momento non si è riusciti ad automatizzarla per rendere Dirac Unison disponibile al pubblico.
Ma ci stiamo lavorando, chissà cosa accadrà in futuro?
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acustica pressoria in volvo ruotulente

metto anche la faccia del tale deficiente



il quale non è CHIAMATO a spegarci lo scibile majandi...la scienza sbragiòn...l'operomorfismo sbuffatico del bon bon

cioè...è chiamato?
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Re: diCRAC

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 ago 2019, 7:47

voglio ricordare:

riverbero da destra e riverbero da sinistra

lo trovate nella posta rispposta di italo adami soda, uno dei più grendi acustici d'europa, nelle rivista insanguinata del bassanelli, diretta tecnicamente dal chiappetta

...chiappetta scoreggetta...direte voi

e invece no...scoreggione!
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Re: diCRAC

Messaggio da leggereda tran quoc » 29 ago 2019, 7:51

l'acustica ambientale è un villaggio occasionale

i modi, i riverberi, le 3 pareti, l'acustica di cassa interna, gli sbuffi, la rifrazione a legno, i raggi giussanici
il perturbo perturbato de doppio evento, il registrato
nuti paolo che NON VUOLE vuole equalizzazione
coso che non vuole misurazione
gefrusti che fa IL FILE

il concerto dal vivo
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