oftalmologo scatenato

oftalmologo scatenato

Messaggio da leggereda tran quoc » 31 lug 2019, 6:33

https://audioitalia.mondoforum.com/view ... 2&start=40

oftalmologo scatenato

esso fornisce una soluzione universale ineccepibile e immobilizza i pensieri contrari

bon bon da' una grande lezione

...anche altri contributi...ci sono...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: oftalmologo scatenato

Messaggio da leggereda tran quoc » 31 lug 2019, 6:36

Quanti prodotti trovi in commercio come i diffusori di Allison o le NPS1000 di Giussani?



non lo so....!
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: oftalmologo scatenato

Messaggio da leggereda tran quoc » 31 lug 2019, 6:38

A seconda dell'ambiente (e della disponibilità economica) del cliente, prepara sistemi modulari che poi, grazie anche alla multi-amplificazione, riesce a tarare al meglio.


la tara c'è...è pippetto del lago..teobaldo ha ascoltato..
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: oftalmologo scatenato

Messaggio da leggereda tran quoc » 31 lug 2019, 6:42

MarioBon ha scritto:
Un professionista è una persona che lavora su specifiche. Ti chiedono di fare una cosa, tu fai un primo studio di fattibilità, vedi se si può stare nelle specifiche e nei costi (rispettando le normative) ed eventualmente fai le tue osservazioni. Il committente decide. Una cosa diversa è che il committente ti chieda una cosa e tu risponda che è tutto sbagliato che lui è un imbecille ignorante ecc. ecc. Una persona così non trova facilmente lavoro, però può lavorare da sola.


è una grande lezione!

lo dicevo...

a monte ci vuole GIOVANNI..
a mezza costa ci sono i figli di GIOVANNI...

in tutto questo non occorre la normativa sull'esercizio delle professioni, se qualcuno ti commissiona una dentiere tu ti metti a fare il mestiere di serblin franco

se esso è soddisfatto masticate in due...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: oftalmologo scatenato

Messaggio da leggereda tran quoc » 31 lug 2019, 6:44

Una cosa diversa è che il committente ti chieda una cosa e tu risponda : guardi GIOVANNI, la cosa non fa per me

io sono laureato in fisica, al massimo posso farLe una cosa con 98 sbuffi e la rifrazione a legno e gli isomorfismi di scienza majandi...
per i cavi, GIOVANNI, rivolgiti a perusini sandro dei cavi perusini
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: oftalmologo scatenato

Messaggio da leggereda tran quoc » 31 lug 2019, 6:49

tran quoc ha scritto:Una cosa diversa è che il committente ti chieda una cosa e tu risponda : guardi GIOVANNI, la cosa non fa per me

io sono laureato in fisica, al massimo posso farLe una cosa con 98 sbuffi , la rifrazione a legno e gli isomorfismi di scienza majandi...
per i cavi, GIOVANNI, rivolgiti a perusini sandro dei cavi perusini


GIOVANNI,

mi hai guardato in faccia mentre io guardo te con la faccia di GIOVANNI?

GIOVANNI, se non ci vediamo l'un l'altro, ci facciamo vedere AMBO da un oftalmlogo bravo?


io penzo che questo ultimo di luglio il bon bon lo hhhabbia speso per darci questa lezione di vita...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: oftalmologo scatenato

Messaggio da leggereda tran quoc » 31 lug 2019, 6:58

Una cosa diversa è che il committente ti chieda una cosa e tu risponda...
bon bon



ora raggggiono sghembo:

GIOVANNI, sono venti anni che lo campi, cosa esso ti ha dato a fronte di circa 800 mila euro di costi ?
si TROVA in tal modo un prr..oggettista che fa sbuffi e non sa neppure dove sta il buco del culo?

GIOVANNI,
tutto si vende a questo mondo...DIVERSO sarebbe vendere a 39, 99 la coppia con amplificatore incorporato

TU saresti un vero industriale ...il prr..oggettista, il direttore di produzione, le maestranze del legno sarebbero dei grandi personaggi della recchia...
la frabbeca stessa diventerebbe una CASA...LA CASA che cià il marchio e poi viene blasonato dai recchiuti...

come la mecchintosh della biemmevvu e sonus fabber
Allegati
nasta giovanni 39,99.jpg
nasta giovanni 39,99.jpg (115.48 KiB) Osservato 481 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: oftalmologo scatenato

Messaggio da leggereda tran quoc » 31 lug 2019, 7:03

Una cosa diversa è che il committente ti chieda una cosa e tu risponda...
bon bon


bon bon,

si risponde nell'ambito delle proprie competenze...restando nella legalità...

sennò POI nascono FENOMENI alla calabrese...

eee
se non lo si capisce subbbbito che si è inadeguato, a distanza di 20 anni e con quei RISULTATI magari lo si può capire...
magari con l'aiutino di uno BRAVO...
Allegati
bob bon 3150 Hz.jpg
bob bon 3150 Hz.jpg (78.64 KiB) Osservato 481 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: oftalmologo scatenato

Messaggio da leggereda tran quoc » 31 lug 2019, 7:17

secondo me l'oftalmologo teobaldo marini ha CONCEPITO il sistema modulare...

Messaggio Re: Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES
TeoMarini ha scritto:
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma che cosa fa di intelligente Fabrizio Calabrese?
A seconda dell'ambiente (e della disponibilità economica) del cliente, prepara sistemi modulari che poi, grazie anche alla multi-amplificazione, riesce a tarare al meglio.


ATTACCA mario061

Guarda, se ci pensi, come fa una ditta come B&W, Opera ecc. a fare sistemi modulari che vanno messi a punto in modo specifico in ogni ambiente per funzionare meglio di un diffusore tower standard?

Il fatto di separare la sezione bassi dalle altre vie è garanzia di complicazione nella installazione, e prezzi maggiori, ma non è sempre garanzia di prestazioni migliori.

Calabrese, secondo me, adotta una serie di strategie TRAGEDIA, non separa semplicemente i bassi, ma a seconda del tipo di installazione modifica i tagli e le pendenze dei filtri, i ritardi, e soprattutto, misura.
Solo cosi si ottiene un perfetto interfacciamento con l'ambiente.

Chiaro che avendo esperienza ci metterà molto meno di quanto potrei metterci io, ma alla fine, se non misura, nemmeno lui avrà garanzie su quello che è il risultato. Con l'orecchio non vai da nessuna parte, al massimo fai l'impinato da 5 milioni di euro ( di acconto) ti aiuta un pò se hai una grandissima esperienza di anni e anni di ascolti, ma senza strumenti fai comunque poco.

così come pure al concerto nell'autodromo dell'auditorium

E servono strumenti precisi e saper misurare....alla gefrusti coi gefrustimetri e poi invii IL FILE

Ma come fa una ditta come Opera o B&W a fare sistemi cosi complessi senza fornire poi assistenza qualificata ad ogni cliente?

Giussani ha fatto, secondo me, una cosa intelligente per complicare il meno possibile meno la vita ai proprio clienti, cioè un diffusore che funziona abbastanza bene nelle situazioni classiche di posizionamento domestico, mettendo il woofer vicino al pavimento e tenendo probabilmente il taglio più basso possibile (io userei anche una pendenza elevata se la freq. di incrocio supera i 150Hz) per evitare che la voce sia bassa sul fronte sonoro che ricreano i diffusori.
Un diffusore semplice ma furbo, e per questo mi è sempre piaciuta la sua filosofia di aproccio ai problemi.

Quella che poi è la ricerca del tipo di suono da parte del "Progettista Giussani" può non essere condivisa (cioè come poi suonano le sue casse in base ai suoi gusti e al suo modo di vedere la riproduzione domestica), ma le scelte tecniche sono senza dubbio state fatte per avere una certa versatilità di collocamenteo in ambiente senza per questo complicare la vita di chi si compra le sue casse facendo misure e prove su prove. Resta comunque un compromesso, ma è un compromesso migliore di altri, secondo me.

Oggi esiste il DRC, un sistema digitale che ho potuto ascoltare a casa di un amico che ha un sistema full horn da lui progettato (e che suona gran bene), e devo dire che pur suonando benissimo anche senza, con il DRC fa quel passetto in più di cui non pensavi ce ne fosse bisogno... il DRC, se ben usato, risolve molti problemi di collocamento in ambiente dei diffusori, però, come sempre, è meglio partire da una buona base.

TeoMarini ha scritto:
Poi, vabbè, usa solamente trombe...
Ciao! ;)



e poi esso fornisce tutta una serie di informazioni di natura pratica e fa dei riferiment storici...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: oftalmologo scatenato

Messaggio da leggereda tran quoc » 31 lug 2019, 7:20

TeoMarini ha scritto:
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma che cosa fa di intelligente Fabrizio Calabrese?
A seconda dell'ambiente (e della disponibilità economica) del cliente, prepara sistemi modulari che poi, grazie anche alla multi-amplificazione, riesce a tarare al meglio.


io ne riquavo questo:

marini teobaldo, oftalmologo, è andato a sentire dal calabrese ma non ci ha fatto la recensione dell'impinato
ora, da quello che emerge, non è rimasto entusiasmato


P.S. Io non rifiuto aprioristicamente le trombe, tant'è che i miei monitor del PC sono una coppia di JBL LSR305.
Nei miei sistemi "grandi", però, ho preferito altre soluzioni...
teobaldo
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a RACCONTOPOLI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 364 ospiti

cron