ìlosa fecile

a new era

ìlosa fecile

Messaggio da leggereda tran quoc » 28 mar 2019, 11:21

titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ìlosa fecile

Messaggio da leggereda tran quoc » 28 mar 2019, 11:23

Allora sto invecchiando e mi sono confuso con qualcun altro :roll:
Ne ho aggiornati parecchi negli ultimi sei mesi...
Massimo
Allegati
ambrosini distingue.jpg
ambrosini distingue.jpg (61.35 KiB) Osservato 572 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ìlosa fecile

Messaggio da leggereda tran quoc » 28 mar 2019, 11:24

tran quoc ha scritto:Allora sto invecchiando e mi sono confuso con qualcun altro :roll:
Ne ho aggiornati parecchi negli ultimi sei mesi...
Massimo



che habbia IMPOSTO le mani, ci crediamo!
Allegati
alfredo soccorsi se la racconta.jpg
alfredo soccorsi se la racconta.jpg (96.8 KiB) Osservato 572 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ìlosa fecile

Messaggio da leggereda tran quoc » 28 mar 2019, 11:25

testimonianza cd 960 LT
fantabaffo


gere
Nein, gli interruttori di entrambi sono al retro.
Gere


Allora fatti aggiornare il 960 senza indugio... Non te ne pentirai :D
Alessio baffo
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ìlosa fecile

Messaggio da leggereda tran quoc » 28 mar 2019, 11:27

utilizzo l' integrato MA10 50 W di Massimo con la nuovissima modifica del trasformatore ad induzione



non sappiavo che il trasformatore inducesse...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ìlosa fecile

Messaggio da leggereda tran quoc » 28 mar 2019, 11:30

Ebbene devo dire che con questa modifica c'è stata un'ulteriore evoluzione, ora la profondità della scena è ancora maggiore, la pulizia del suono e la plasticità degli strumenti sono a livelli che non ho mai riscontrato altrove, ma è il timbro che mi colpisce, si possono chiaramente distinguere le caratteristiche proprie degli strumenti, per esempio non distinguere uno Steiway&son's da un Kawai ma distinguere tra uno Steinway e l'altro e percepire chiaramente il tocco dell'artista, ora posso finalmente ascoltare tutte le risonanze dei vari strumenti, il violino, il contrabbasso sembrano davvero reali e ben udibili le vibrazioni della cassa armonica, le odo come mai mi è capitato di ascoltare prima ed in qualsiasi altro impianto di qualunque prezzo. Non oso immaginare a che livello saranno le elettroniche di Massimo quando metterà in produzione il preamplificatore classe A con trasformatore ad induzione che penso a breve presenterà. So che mi ci vorranno sacrifici ma la mia rotta è segnata, LT a tutta dritta. Scusate se sembro troppo euforico e potrei risultare anche eccessivamente partigiano ma dico veramente quello che sento e penso.

Guglielmo
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ìlosa fecile

Messaggio da leggereda tran quoc » 28 mar 2019, 11:31

In merito al 960....
Massimo esegue continui aggiornamenti su questo modello.
Questione "casuale" o scelta precisa?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ìlosa fecile

Messaggio da leggereda tran quoc » 28 mar 2019, 11:32

Beh il 960 è il CD player che possiede Massimo credo in base a scelte meditate e che aggiorna costantemente secondo le nuove idee che gli vengono in mente, il vantaggio per noi che abbiamo fatto la modifica è che in questo modo godiamo anche noi dei continui miglioramenti e le differenze con gli altri cd player modificati o no si sentono eccome.
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ìlosa fecile

Messaggio da leggereda tran quoc » 28 mar 2019, 11:35

Prima dell'ultima modifica all'interruttore le differenze erano, anche se ben percepibili, sfumature a vantaggio del cd 960, in particolare il basso e la profondità e un senso di trasparenza maggiore, considerando a parte la comodità da non sottovalutare del telecomando, però ci si poteva accontentare del 7550 a livello di suono. Dopo l'ultima modifica le differenze sono ben più marcate, una profondità della scena ancora più ampliata ad essmpio appare molto più corretta la restituzione di un'orchestra dove si percepisce il preciso posizionamento degli strumenti e si passa dal piano al forte senza alcun senso di appiattimento e sforzo, un senso di intelleggibilità, apertura e fluidità maggiori, una maggiore reattività ai transienti e una restituzione del timbro degli strumenti che non ho mai riscontrato in nessun altro cd player, in generale la soddisfazione dell'ascolto è ben più maggiore e c'è una sensazione di realtà nella riproduzione che non avevo mai sentito così prima.
Allegati
ambrosini testa r.jpg
ambrosini testa r.jpg (6.07 KiB) Osservato 572 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: ìlosa fecile

Messaggio da leggereda tran quoc » 28 mar 2019, 11:38

Ok GRAZIE GUGLIELMO....Precisissimo, ho CAPITO!
....e che in giro negli ultimi anni trovo solo cd 960 "pasticciati" con modifiche ad minchiam e ne preferirei uno liscio da acquistare come lettore "definitivo" se no lo avrei già comprato; comunque il mio cd 7500 ( fatto revisionare completamente da "certosino" in pensione e ben conoscitore della marca....saldature, condensatori stessa marca e modello dell'originale avanzi di sue scorte) mi da piena soddisfazione anzi non ho mai avuto un cdp migliore di questo purtroppo non è telecomandabile e a 46 anni mi sto impigrendo.
Nel caso Massimo Ambrosini me ne fornisse uno ultima versione in cambio di mie cose sono a disposizione.
Allegati
ambrosini testa r.jpg
ambrosini testa r.jpg (6.07 KiB) Osservato 572 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a ACCESSO DIRETTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 204 ospiti

cron