lo straccismo

a new era

lo straccismo

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 gen 2019, 17:43

intitoliamo il 19 allo straccismo...
CAVE TARLO


tante discussioni ci saranno lungo i sentieri montuori ...( ex fiorentina calcio)

scarpa leggera e testa pesante...piede sdrucciola e casca giù il brigante...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: lo straccismo

Messaggio da leggereda tran quoc » 3 gen 2019, 17:45

CAVE TARLO TARLI

straccioni de cervello così tarmato se ne son visto pochi
Allegati
sordo carlo carli e la scola r.jpg
sordo carlo carli e la scola r.jpg (11.73 KiB) Osservato 981 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: lo straccismo

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 gen 2019, 8:44

tra i tanti straccismi c'è quello di cervello, il più perle_cioso


seguiamo l'elucubro dell'OSTRICA marcellino



Re: Una riflessione sulla equalizzazione

Messaggio da Marcello Croce » venerdì 3 febbraio 2012, 5:17


Marcello Croce ha scritto:

Scusate, posso ricordare che io e Calabrese siamo stati i primi in Italia, dagli anni 80 e per almeno un decennio, a poter misurare, con il TEF12, il solo campo diretto di un sistema di altoparlanti, fuori da condizioni di laboratorio (camera anecoica)?

Posso dire che siamo stati i primi a capire, in Italia, che isolare in sede di rilevazione il campo diretto da quello riflesso era e resta condizione essenziale ad una consapevole, appropriata e fruttuosa applicazione dell' equalizzazione, perchè con gli analizzatori RTA non si capiva nulla di quello che realmente succedeva?

Gli altri, in Italia, dov'erano?


dove sono ancora oggi...dico io...


Posso dire che sono stato io, in quegli anni, a dimostrare ad un certo Sig. Serblin, nella sede dell' Audium di Milano, le possibilità di analisi di queste tecniche di misura e le loro implicazioni all' ascolto?

Posso dire di aver fatto la stessa cosa per Outline, negli anni '90, nel tentativo di costruire insieme a Guido Noselli un preciso "suono Outline", attribuibile al marchio, che proprio negli anni '90 e seguenti si è fatto apprezzare in tutto il mondo?

ING. noselli è quello delle castronerie denunciate dal calabrese


Qualcuno è in grado di smentirmi? Prego, si faccia pure avanti.

Sono stato il primo a determinare sperimentalmente, negli anni 90, con un procedimento appositamente ideato che coinvolge l' ascoltatore tecnico di missaggio (quindi tenendo perfettamente conto della cosiddetta NON INVARIANZA, argomento molto caro a qualcuno che ne fa elemento di terrorismo culturale e fucina di insulti generalizzati), che, in un sistema di altoparlanti, la risposta piatta nella caratteristica di trasferimento ampiezza vs frequenza E' SBAGLIATA (*1), eppure è ancora quello a cui tutti (o quasi) guardano, e parlano.

Sbagliata come è sbagliata la curva cosiddetta di Moeller (B&K) di cui sento di la ancora parlare, ed ho invece stabilito invece qual' è quella giusta, diversa da tutte le curve target note nei riferimenti pubblicati ritenuti unanimamente validi in campo professionale che sono le seguenti

Immagine

Sbagliate anch' esse, alcune di molto, altre di giusto QUALCHE dB, ma quanto basta a renderle errate all' evidenza di un procedimento come quello che ho appositamente ideato, che permette di identificare all' ascolto l' errore di rappresentazione timbrica del bilanciamento spettrale della musica che inevitabilmente introducono.

Sono stato anche il primo a parlarne pubblicamente su VHF in un post andato perduto chissà dove, ma di cui Gefrusti, Aghemo, Giussani ricordano di sicuro dato che parlavo proprio con loro.

Il primo a pubblicare questa immagine, che è mia, recentissimamente ripubblicata da Gefrusti in questo post, che stranamente si scorda sempre di dire dove l' ha presa.

http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=193140

Dov' era, il mondo dei costruttori di casse hi fi ed gli audiofili, quando io e Calabrese studiavamo queste cose e cercavamo, già da anni, trovandole, le soluzioni?
Dov' era l' informazione in materia?

facevo io marcellino parte del GRUPPONE dell'informazione da ben prima che nuti?


Lo dico io dov'era: era ad erigere baluardi ideologici contro queste tecniche, era intenta a costruire cortine di NEBBIA per negare l' evidente.


e qui adesso viene buona la foto tessera...



Che a fronte di tutto ciò, che non esaurisce di certo la materia, ma che dimostra inequivocabilmente che la cosa funziona in maniera affidabile e ripetibile (perfino cambiando il tipo d' impianto), ci sia chi, proveniente proprio da quel mondo, vuole impartirci lezioni sull' argomento EQUALIZZAZIONE mi sembra l' apoteosi del pretesto.

mi riferisco a nuti paolo ed al suo reviù nummmmero uno - 1981?

Marcello Croce


P.S. Per inciso, penso che l' uso di un sistema come DRC per chi ascolta in casa seduto sempre nello stesso posto possa conseguire ottimi risultati, ma questa peculiarità del sistema non mi sembra molto appropriata in ambito di sonorizzazione professionale ALLA PERTO , dove gli ascoltatori sono posizionati su centinaia di metri quadrati, e si deve tenere conto di come suonerà pure nelle file davanti, al centro ed ai lati e le scelte di equalizzazione (e non solo quelle) devono rendere il risultato, se non identico, quantomeno simile e grandemente COMPATIBILE, altrimenti sentiranno tutta un' altra cosa. Se è permesso, dopo trentacinque anni di ricerca in quest' ambito, preferisco fare a modo mio.

(*1) viewtopic.php?f=5&t=518&start=0&hilit=l ... +sbagliata
.....e nessuno riponde, tanto vale che parli da solo.

Scardamaglia, dopo che viene qui a chiedere risposte che puntualmente ottiene, e a cui puntualmente non replica mai nulla come se gli si seccasse la lingua, pone di là questa domanda....agli esperti del ramo "equalizzazioni" (da 30 anni una parolaccia in hi fi, non dimentichiamolo)
( DA BEN PRIMA CHE NUTI)

(Questo thread *2)
Come può uno studio scientificamente accertare con certezza , con metodologie che non lasciano adito a dubbi tanto da non poter dibattere sul fatto, che una curva di risposta decrescente sia preferibile a qualsiasi altra ?

Decrescente di quanto, a partire da quale frequenza, con quale attenuazione ?

Una valutazione che volesse fregiarsi di scientificità non può lasciare alla semplice dizione " calante" la sua incontestabilità.

Certo! Giusto! SIcuro Scardamaglia!

Io ho detto quanto e come deve calare, e da che frequenza: l' ho detto tempo fa ed ho spiegato come ho fatto a determinarlo, (una cosa impensabile per chi non può fare altro che ascoltare dischi fatti da altri).
L'ho detto e l' hanno, tempo dopo, compravato oltre ogni dubbio visto che costruttori come D&B si sono premurati di inserire questa "deenfasi" addirittura nei propri AMPLIFICATORI.......tale per cui..... "sooner or later", come cantava Sting, tutto ciò verrà fuori come quello che è: la realtà delle cose.

La realtà delle cose che chiude la bocca definitivamente anche a quel tipo della NON INVARIANZA, ...NON E' NUTI PAOLO quello che mi insulta e mi chiama facchino (cosa che mi nobilita), le cui SBALLATE TEORIE NON E' NUTI PAOLO non possono di certo prevedere ed accettare nulla di simile, e che (ahimè per lui) dimostrano invece qualcosa che E TOTALMENTE INVARIANTE, SEMPRE E COMUNQUE, al cambio di stanza, di casse, di elettroniche, di DAC, di giradischi, di testine, di cavi, di quello che volete. (*3)

Scardamaglia, a cui ho sempre cercato di fornire ogni risposta, poverino, non sa e li contesta..........ponendogli il grande quesito "calante come? calante quanto? da che che frequenza?"....

Gefrusti ed Aghemo, ben sapendo come stanno le cose, (basterebbe andare a pescare i loro post su VHF di qualche anno fa per dimostrarlo....(solo che non sembra possibile)....), evitano accuratamente di dirgli quello che sanno benissimo, ED HANNO SPERIMENTATO PURE LORO, perchè dovrebbero citare me, il mio lavoro, e gli input che gli ho fornito a suo tempo, e che ho fornito publicamente su VHF anni orsono, ben prima di scrivere questo (*1), che non è che un riassunto, che casualmente.........(mica tanto)......GLI TORNANO UTILISSIMI PER DIMOSTRARE QUANTO BENE FUNZIONA IL SISTEMA DRC, ANCHE AGLI AUDIOFIGHI PIU' RIOTTIOSI E DIFFIDENTI, QUELLI CHE EQUALIZZAVANO CON I CAVI DA 5000 EURO.

Ne voglio citare uno, quello con le JBL 4350 posate in terra, dai che lo conoscete tutti, uno dei più riottosi e rompicazzo, poi diventato grande supporter del DRC.

è ppopabbile che sia pasquale "flauto" lenza, il farmacista di salerno

Beh, ragazzi, non è questo che mi aspettavo da voi, almeno questo lasciatevelo dire.

Non venitemi poi a parlare del "cattivone" Calabrese....... Marcello Croce


(*1)
viewtopic.php?f=5&t=518


(*2)
http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=193140

(*3)
Sopratutto, questa questione, cala una definitiva lapide marmorea sopra CHIUNQUE,negli anni, abbia pontificato di RISPOSTA PIATTA, e LINEARITA' come imprescindibili baluardi dell' ascolto ad alta fedeltà, e , MY GOD....quanti sono?.... si salva qualcuno?

"Se il suono scadente fosse fatale, l' audio sarebbe la prima causa di morte". Don Davis
Allegati
marcellino croce facchino ingegnere.jpg
marcellino croce facchino ingegnere.jpg (133.81 KiB) Osservato 970 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: lo straccismo

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 gen 2019, 8:57

questo anno 19 è ancora fanciullino, è in fasce, si è appena staccato dal bordone imbelli_cale

ma esso ha una storia alle spalle, una storia di GOSSO DISAGIO MENTALE e di molti delitti

tra cui i più GOSSI sono quelli di omissione

dice quello: ma cosa ti frega?...ma lascia perdere...!...ma cosa vuoi dimostrare?

ma stai ancora lì a lagnare?

èbbene...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: lo straccismo

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 gen 2019, 8:58

tran quoc ha scritto:questo anno 19 è ancora fanciullino, è in fasce, si è appena staccato dal bordone imbelli_cale

ma esso ha una storia alle spalle, una storia di GOSSO DISAGIO MENTALE e di molti delitti

tra cui i più GOSSI sono quelli di omissione

dice quello: ma cosa ti frega?...ma lascia perdere...!...ma cosa vuoi dimostrare?

ma stai ancora lì a lagnare?

èbbene...



ha ragggione...!

ma...
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: lo straccismo

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 gen 2019, 9:02

Gefrusti ed Aghemo, ben sapendo come stanno le cose


aghemo andrea ancora non lo sapeva....da lì a poco sarebbe diventato barbara....

è stato uno dei GRANDI GANZI....in realtà era una GANZA LADRA di scibile aifai...avevalo imbeccato tutto...

molto scibile di scienza sbragiòn...molto molto...
Allegati
aghemo barbara.jpg
aghemo barbara.jpg (28.27 KiB) Osservato 970 volte
aghemo.jpg
aghemo.jpg (55.37 KiB) Osservato 970 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: lo straccismo

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 gen 2019, 9:10

il 19 è giovine ma la curva di equalizzazione dovrebbe essere MORTA since 1981...

38 anni non sono fischietti...

perchè, come dice quello de milàn, LA SCIENZA non dovrebbe andarsene a fare in culo e lasciare campo libero agli arditi del calabrese e co?

siamo in anno 2 mila e 19 anni D.C. e ancora fanno le misure col microfono....

invece di dare una mano trovano da sindacare sul PERCHE' uno si attarda con LA VERITA' ASSOLUTA ....( è uno dei modi per delegittimare)

ed in sottofondo urlato si sussurra: a me non mi frega di niente dello sterio, quello che ciò è anche troppo.....

e allora che ci stai a fare?
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: lo straccismo

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 gen 2019, 9:14

siamo in anno 2 mila e 19 anni D.C. e ancora fanno le misure col microfono....

invece di dare una mano trovano da sindacare sul PERCHE' uno si attarda con LA VERITA' ASSOLUTA ....



c'è ne è una che è ASSOLUTA ASSOLUTA ma non fa breccia...neppure nell'AES intenazionale, nazionale ed estero

il microfono è uno
le recchie sono due

cui segue il corollario:

un solo microfono per INFINITE REALTA' miscugliate
Allegati
forsetroppi ma giroscopici.jpg
forsetroppi ma giroscopici.jpg (252.51 KiB) Osservato 970 volte
forsetroppi...forserecchie...jpg
forsetroppi...forserecchie...jpg (156.25 KiB) Osservato 970 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: lo straccismo

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 gen 2019, 9:39

Nella tua ignoranza, ci hai preso alla grande.


http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 968#p34168


qualcuno vuole togliermi quel poco di felicità?

sono così esacerbato da non riconoscere un fratello in afflato tra i fratelli tutti?
Allegati
lippe ottimista.jpg
lippe ottimista.jpg (35.03 KiB) Osservato 967 volte
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Re: lo straccismo

Messaggio da leggereda tran quoc » 4 gen 2019, 9:42

.Calabrese ha scritto:
Mi chiedete dove voglio arrivare...???

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 968#p34168

quando apro le PAGGINE per me è come avere uno zuppone di latte per bagnarci il biscotto


ciapàl sòt che lè un biscott
http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 968#p34182
titina arret'a porta vene o vendo e si la porta
Avatar utente
tran quoc
 
Messaggi: 181583
Iscritto il: 17 nov 2015, 22:14

Prossimo

Torna a ACCESSO DIRETTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

cron